|
|
Autore |
Messaggio |
madirena
Ospite
|
Inviato:
Gio Mar 29, 2007 3:18 pm |
  |
io sono una principiante in tutto.. non ho ancora assaggiato il "mercato"... non so come sarà accolto il Reiki in questo borgo, ma spero di vederlo presto. |
|
|
|
 |
paolospirit
Simpatizzante

|
Inviato:
Gio Mar 29, 2007 4:09 pm |
  |
Il Reiki è più collegato all'universo, ti aiuta. Lo Schiatsu è una tecnica. Può essere che l'Universo ti aiuti, ma se è praticato da uno che non ha capito la spiritualità, non vai da nessuna parte. Ma comunque lui continuerà imperterrito ad andare avanti.
Invece il Reikista deve diventare e capire la spiritualità, altrimenti molla perchè sentirà che c'è qualcosa che non va. |
|
|
   |
 |
Lore
Simpatizzante

|
Inviato:
Gio Mar 29, 2007 4:11 pm |
  |
c'è da dire comunque che chi pretica shiatsu generalmente è portato ad un discorso di spiritualità, altrimenti farebbe il massaggiatore sportivo |
_________________ Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano |
|
   |
 |
madirena
Ospite
|
Inviato:
Lun Apr 02, 2007 2:07 pm |
  |
comunque, comincio a sentire qualcosa.. non tutti i 7 livelli di uno tsubo, ma l'ultimo lo sento... come infilare il dito in un'asola...
io sono daccordo che il Reiki è "facile e senza sforzo", però sciogliere fisicamente la contrattura di un muscolo e dare solievo (anche fisico) "visibilmente" è comunque un'esperienza bellissima.
Poi tutto insieme credo che sia davvero una cosa esplosiva. Ma in entrambe c'è bisogno di acquistare quella sensibilità... |
|
|
|
 |
paolospirit
Simpatizzante

|
Inviato:
Lun Apr 02, 2007 4:07 pm |
  |
Mi ricorderò per tutto il resto della vita, quando il mio maestro Reiki con tre colpi di SHIATSU a metà della spina dorsale con la mano di taglio mi ha sbloccato quella che doveva essere una diga arruginita, e mi sono sentito l'energia partire dal fondoschiena e arrivare alla testa ed uscire a 360 gradi. Mi sembrava di esplodere. E per tre giorni mi sono sentito questo vulcano che veniva su. |
|
|
   |
 |
Ros
Simpatizzante

|
Inviato:
Lun Apr 02, 2007 7:14 pm |
  |
Citazione: | però sciogliere fisicamente la contrattura di un muscolo e dare solievo (anche fisico) "visibilmente" |
.....ma anche Reiki lo fa, e ovviamente e' ancora piu' eclatante!
Citazione: | e mi sono sentito l'energia partire dal fondoschiena e arrivare alla testa ed uscire a 360 gradi. Mi sembrava di esplodere. E per tre giorni mi sono sentito questo vulcano che veniva su. |
.............che invidiaaaaaaaaaaaaa  |
_________________ Solari sorrisi di pace,
Ros |
|
    |
 |
Lore
Simpatizzante

|
Inviato:
Mar Apr 03, 2007 8:51 am |
  |
una sera durante un trattamento Reiki, la signora sotto aveva delle contrazioni muscolari fortissime a livello dei reni. Con due punti digitopressi sono riuscito a calmarla ( ad essere sincero sono andato per intuito, non sapevo quasi cosa stessi facendo comunque funzionò eccome!) |
_________________ Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano |
|
   |
 |
|
|
Successivo
Precedente