Autore |
Messaggio |
karoshi
|
Inviato:
Gio Apr 13, 2006 3:01 pm |
  |
Da quando ho preso il primo livello del sistema Usui qualche mese fa, ho iniziato a navigare su internet cercando informazioni.
La cosa che più mi ha colpito è la quantità straordinaria di metodi che vengono presentati.
Da quello che ho capito fondamentalmente Reiki è diviso in due correnti principali: quella occidentale e quella giapponese.
L'unica cosa che non ho ben chiaro è quali differenze ci sono tra i diversi metodi.. Se vi do un piccolo elenco mi sapete dare una mano a capirne di più?
Usui Reiki
Karuna Reiki
Tibetan Reiki
Japanese Reiki
Komyo Reiki
ART
Reiki Universale
Satya Reiki
Ne ho dimenticato sicuramente una manciata..
Grazie a tutti per "l'illuminazione" e buona Pasqua!
Karoshi |
|
|
  |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Gio Apr 13, 2006 4:45 pm |
  |
Karoshi
benvenuto nel forum
il Reiki è stato inizialmente divulgato dal Medico giapponese Mikao Usui, poi ognuno lo ha come dire "personalizzato" a suo piacimento, ma per quanto mi riguarda non è più Reiki, in quanto il suo primo patriarca era appunto Mikao Usui....
Inoltre attraverso la radiestesia potrei realizzarti con dei particolari metodi dei simboli che emanano forze ben precise, volute e MIRATE, e tramite la procedura di attivazione REIKI metodo Usui, potrei attivarteli nell'aura di modo che li puoi sempre usare per le tue guarigioni, richiamandoli su di te come per il reiki di secondo grado Usui...facendo cosi un reiki mirato che potremmo chiamare REIKI Metodo Karoshi... ; questo per dire che ci sono tanti reiki quante sono le persone, quindi come mio consiglio segui una linea e rimani su quella ...
(personalmente cosiglio di partire sempre dal metodo del dr. giapponese Mikao Usui, che come già detto prima è il PRIMO partiarca della storia del Reiki e che secondo me abbraccia tutti gli altri metodi in quanto "nati" successivamente da chi inizialmente ha praticato il metodo del Dr. Usui),
poi se vuoi incuriosirti e seguire altri metodi puoi anche farlo
(personalmente sono master anche del metodo karuna e tibetano che insieme all'Usui fanno il metodo chiamato Universale, pero in fondo per le mie guarigioni rimango quasi sempre entro il metodo Usui),
ma come ti ripeto, consiglio sempre di seguire unicamente un metodo solo, cioè a quello cui ti senti alla fine piu in sintonia.  |
_________________ Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale. |
|
    |
 |
Mary
Corsista

|
Inviato:
Lun Apr 17, 2006 9:11 pm |
  |
Ogni scuola via via dopo il primo metodo reiki Usui, sono nate differenti scuole e correnti di pensiero come è sempre accaduto per qualsiasi disciplina, dimenticando spesso l'origine da cui è partita |
_________________ E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo |
|
  |
 |
morpheus99
|
Inviato:
Mer Ago 02, 2006 6:59 pm |
  |
Beh io non ho ancora preso livelli, ma mi sono informato e ho letto in giro vari libri sull'argomento e alla fine ritengo che più tecniche si imparano e più maestri si frequentano più l'abilità del terapista migliora... |
|
|
   |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Mer Ago 02, 2006 7:12 pm |
  |
morpheus99 ha scritto: | Beh io non ho ancora preso livelli, ma mi sono informato e ho letto in giro vari libri sull'argomento e alla fine ritengo che più tecniche si imparano e più maestri si frequentano più l'abilità del terapista migliora... |
in genere il vero maestro è uno solo (per chi ha la fortuna di incontrarlo) cosi come la giusta pratica  |
_________________ Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale. |
|
    |
 |
Adam
Site Admin

|
Inviato:
Gio Ago 03, 2006 6:03 pm |
  |
Ruggero Moretto ha scritto: | morpheus99 ha scritto: | Beh io non ho ancora preso livelli, ma mi sono informato e ho letto in giro vari libri sull'argomento e alla fine ritengo che più tecniche si imparano e più maestri si frequentano più l'abilità del terapista migliora... |
in genere il vero maestro è uno solo (per chi ha la fortuna di incontrarlo) cosi come la giusta pratica  |
quoto in pieno  |
_________________ Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma |
|
  |
 |
morpheus99
|
Inviato:
Gio Ago 03, 2006 6:53 pm |
  |
Il reiki ha preso molte sfaccettature e molte varianti, se mi dite come maestro spirituale sono convinto anch'io che ce ne sia uno solo; ma dal punto di vista pratico è sempre possibile trovare maestri che sono a conoscenza di tecniche che magari un'altro maestro ignora.
Senza nulla togliere al gran maestro, che devo dire merita davvero di essere nominato come "l'unico" |
|
|
   |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Gio Ago 03, 2006 7:13 pm |
  |
quello che adam voleva dire è che il Reiki come il maestro o la giusta pratica ti arriva quando sei pronto e nella misura in cui desideri veramente una data cosa |
|
    |
 |
morpheus99
|
Inviato:
Ven Ago 04, 2006 9:40 pm |
  |
caro ruggero su questo ti straquoto... |
|
|
   |
 |
Gigi dalle Marche
Simpatizzante

|
Inviato:
Sab Set 23, 2006 11:18 am |
  |
Vero, Ruggero |
_________________ Che il Dio di ognuno di noi, ci benedica. |
|
    |
 |
sorriso
Simpatizzante

|
Inviato:
Sab Ott 14, 2006 12:18 am |
  |
Innanzi tutto ciao a tutti, anche io sono nuova qui e spero ri non sbagliare a inviare dato che non so come funziona qui.
Ho letto le vostre risposte molto attentamente e, scusatemi se mi permetto ma...
per me il Reiki è uno solo.
E' vero, ci sono molti nomi in cui lo si può chiamare ma, sempre quello è.
Il principio di assorbire l'energia dell'universo per lasciarla poi fluire attraverso le proprie mani o altro.
I simboli cambiano e cambiano le chiavi di accesso ad alcune porte ma, quel che conta realmente, non sono i simboli ne se che si pratichi Usui, Teate, Karuna ecc.. ma è come lo si fa che fa realmente la differenza.
Per quanto riguarda il maestro.
Io credo che ognuno di noi è un maestro (Reiki o non), dato che, ognuno di noi ha un proprio bagaglio di esperienza che può solo condividere con altri ma non insegnare.
Ogni persona alla quale inviamo energia, ha un suo percorso che non potrà mai essere a quello di un'altra persona, quindi...
niente schemi per me...
Solo il lasciar fluire senza intervenire in nessun modo.
Credo che, ognuno abbia una propria realtà che, grande o piccola che sia, non è mai inferiore a quella di nessuno ma soltanto diversa.
Questo è come io vedo il Reiki e la vita stessa, forse sbaglio e qui gradirei un vostro parere...
Grazie e scusatemi per la lunghezza del post.
Sorriso. |
|
|
  |
 |
Ruggero Moretto
Site Admin

|
Inviato:
Sab Ott 14, 2006 12:39 am |
  |
Ciao Sorriso
Benvenuto/a nel forum  |
|
    |
 |
sorriso
Simpatizzante

|
Inviato:
Sab Ott 14, 2006 2:39 pm |
  |
ciao Moretto, grazie  |
|
|
  |
 |
Adam
Site Admin

|
Inviato:
Dom Ott 22, 2006 11:55 am |
  |
nessun errore sorriso, anche se ritengo che il reiki si attivi da solo quando lo canalizziamo attraverso le mani, e se dovessimo farlo in maniera non corretta, niente paura: non si attiva  |
_________________ Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma |
|
  |
 |
Francy

|
Inviato:
Sab Apr 21, 2007 6:12 pm |
  |
rispetto le opinioni di tutti se portano benessere in modo onesto.
per me il reiki è uno.
l'usui.
il resto son derivazioni sicuramente valide se, dicevo, fatte onestamente. |
_________________ L'energia va oltre quello che vediamo |
|
    |
 |
|