Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Prova ufficiale con il CICAP Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.
Autore Messaggio
actionforsoul
Corsista

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 10:09 am Rispondi CitandoTop

esistono in matematica le dimostrazioni per assurdo. giusto.

tesi: la radiestesia e la rabdomanzia esiste

poniamo per assurdo che non esistano.

come mai il signor armanetti segnala all'enel e all'italgas dove scavare i pozzi per l'acqua? e come mai l'enel e l'italgas lo chiamano?
siccome queste discipline non esistono non dovrebbero chiamarlo.

come si può spiegare scientificamente che queste discipline non esistono?

se non si può spiegare scientificamente che queste discipline non esistono quindi esistono.

o sbaglio?
segnalo che alle medie sono stato premiato come miglior intuito matematico della scuola e uno dei migliori di genova. oltre alla formalità della laurea che necessita solo di un po' di applicazione e voglia più che altro.

Corsista

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 10:37 am Rispondi CitandoTop

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Simpatizzante

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 12:38 pm Rispondi CitandoTop

Ecco, ho mezz'oretta di tempo e penso che devo dare una conclusione "tecnica" alla prova Cicap per i posteri, per chi ha voglia di ulteriori conoscenze e magari vuole provare.
Il tavolo era di legno e se non sbaglio era un ex bigliardo (forse aveva il foglio di marmo e magari questo l'ha reso più efficace) e si è rivelato ottimo. Ho cambiato la sedia in metallo con una di legno.
Ho utilizzato il quarzo rosa perchè segnalato con il biotensor come il migliore, e si è rivelato ottimo. Da tenere presente che va meglio di un cellullare acceso, una bottiglia di acqua e un mazzo di chiavi.
Il primo tentativo, dove ho sbagliato, mi veniva segnalata in partenza la scatola 3, ma poi posto il biotensor sulla stessa, mi veniva segnalata negativa. Nonostante i vari tentativi le risposte erano sempre così, tanto che scoraggiato alla fine ho detto la tre. (ero a digiuno e dopo 5 ore di auto)
In realtà ho sbagliato perchè quando arrivavo sulla 2 e sulla 1, invece di spostarmi io, giravo il polso della mano di 180 gradi e il palmo della mano non aveva più una presa totale sul manico del biotensor. Quindi ricordatevi. la presa sul biotensor deve sempre essere totale, cioè la pelle della mano deve essere il più a contatto possibile, per trasmettere l'energia. Quindi non potendomi segnalare la uno, mi veniva segnalata la 3 perchè sulla strada giusta.
Nel secondo tentativo, ho fatto mettere le scatole più avanti a me a forma di semicerchio (nel primo erano a L). Ho usato una procedura più veloce, cioè ho diviso in tre gruppi, fila sinistra, fila avanti, fial a destra. Una volta indicata la fila ( la sinistra), ho esaminato solo quelle scatole, e segnalata subito la 8 si è rivelata giusta. E' stato estremamente facile e veloce. E' veramente facile , credetemi.
Per quanto riguarda i nomi e le date di nascite, era ovvio che non sarebbe andato, ma ho voluto provare. Era ovvio, perchè qui ci si basava su ciò che "diceva" la mente dell'soggetto esaminato e non la situazione fisica materiale di un oggetto. Quando si analizzano le menti, bisogna ricordare che anche se la platea è muta, tutte le menti parlano (la mente non riposa mai, nemmeno quando dorme), quindi è come cercare di "sentire" le parole di 50 persone insieme. Non poteva andare.
Comunque il biotensor si è comportato veramente alla grande e sono stati tutti colpiti.
Concludo che effettivamente si è trattato di un fenomeno paranormale, considerando che come tramite c'è stato l'Universo, senza il quale non è possibile trovare un oggetto nella scatola, basandosi solo su "vibrazioni". Non è stato solo un fatto tra me e l'oggetto.
Penso che anche i presenti l'hanno visto così, o perlomeno ne hanno un gran dubbio (hanno un'anima anche loro Smile ) compreso il Sig. Garlaschelli.
Comunque è da ricordare, bisogna sempre arrivare al punto che la scatola, venga indicata inequivocabilmente e singolarmente quella giusta, altrimenti stiamo sbagliando noi e dobbiamo, trovare un'altra procedura. Se ci si trova in un vicolo cieco, ci siamo finiti noi, bisogna cambiare qualcosa.

Corsista

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 4:32 pm Rispondi CitandoTop

bravo paolo
però potevi anche stare più attento prima
programmarti con più attenzione
sei andato un po' allo sbaraglio.

cmq ripeto il concetto

perchè darsi pena di dimostrare che certi fenomeni non esistono se in effetti non esistono?

Corsista

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 4:37 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
esistono in matematica le dimostrazioni per assurdo. giusto.

tesi: la radiestesia e la rabdomanzia esiste

poniamo per assurdo che non esistano.

come mai il signor armanetti segnala all'enel e all'italgas dove scavare i pozzi per l'acqua? e come mai l'enel e l'italgas lo chiamano?
siccome queste discipline non esistono non dovrebbero chiamarlo.

come si può spiegare scientificamente che queste discipline non esistono?

se non si può spiegare scientificamente che queste discipline non esistono quindi esistono.

o sbaglio?
segnalo che alle medie sono stato premiato come miglior intuito matematico della scuola e uno dei migliori di genova. oltre alla formalità della laurea che necessita solo di un po' di applicazione e voglia più che altro.

nessun professore universitario contensta questo punto di vista?

infatti è incontenstabile

Simpatizzante

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 8:17 pm Rispondi CitandoTop

Oggi mi è arrivato il DVD da parte del Sig. Garlaschelli, (bisogna dire che è veramente in gamba), con il filmato della prova Cicap. Ora provvedo a suddividerlo in due parti, una con l'esperimento riuscito, e l'altra con l'esperimento non riuscito. Poi le pubblico sul web.
Vi farò sapere.

Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 2:42 am Rispondi CitandoTop

Cari amici,

da oggi è a disposizione per il pubblico su OlistikaTV2000 il filmato dell'esperimento di Paolo col Cicap (oggetto di questa discussione); per vederlo entrate qui nella nostra web tv http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=193 - quando vi appare in basso alla tv la scritta "ON-DEMAND" cliccateci sopra, dopo di che vi apparirà un elenco, cliccate su "CONFERENZE" quindi cliccate poi sull'ultima icona in basso, ovvero su "Prova Radiestesia cicap"

Il video ha una durata totale di circa 30/35 minuti in ordine come segue:

- filmato esperimento riuscito
- filmato esperimento non riuscito

Buona visione Very Happy

Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 4:56 am Rispondi CitandoTop

Grazie Ruggero, come sempre velocissimo. Il tuo giudizio ? I filmati si possono poi scaricare ?

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 11:24 am Rispondi CitandoTop

..bhe' ragazzi che dire, l'universo come organismo e' una sorgente un tantinello grande per poterne capire ed acquisire tutti i messaggi e interpretazioni.. e questo puo tirare dei 'colpi bassi' come e' successo.
senza negare che quelle volte che si ha la sensibilita in assonanza con esso, i tiri possono essere piu centrati e sorprendenti.

ho letto tutti i post del forum e
non posso dire che il cicap abbia tenuto un atteggiamento scorretto, anche se le loro posizioni urtano chi sta dalla parte opposta.

che voglio dire..? forse niente, stiamo su piani diversi, ma quando colgo il piacere del rispetto e del dialogo, questo mi fa sorridere e stare meglio,e questo per me va aldila' del voler e poter provare per forza che io sono piu connesso con l'universo di qualcun altro e che l'universo ha il suo canale di comunicazione..

non credo nemmeno che il milione in palio sia una bufala, se del resto nessuno lo ha mai vinto e' perche alla fine l'universo ha sempre qualcosa in piu da dire, che sia una correzione alla nostra arroganza, che sia un fidarsi di piu del nostro istinto etc etc...

un abbraccio a tutti
ProfiloInvia Messaggio Privato
Fabio Valis

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 12:11 pm Rispondi CitandoTop

Anch'io ho letto con interesse tutti i post di questa bella storia.

Anche se non è sufficiente un esperimento per farmi cambiare idea su di loro, ho letto una decina di loro articoli e non ne ho trovato ancora uno scritto da una persona seria. Se tu fossi riuscito a individuare la scatola giusta in entrambe le prove, loro avrebbero detto che c'era il trucco e che non se n'erano accorti perché si sono distratti un attimo: è così che hanno detto quando hanno messo alla prova Yuri Geller!

Comunque! Se a volte mi sento in una realtà e connessione paranormale... è vero che a volte mi sento subnormale.... A proposito non riesco a vedere la tv... bisogna essere inscritti o avere un programma particolare?

Paolo, a parte il biotensor, ho apprezzato molto tutto quello che hai scritto che rivela la tua "bellezza". Mi chiedo se si facesse fare amicizia al biotensor e al quarzo rosa, magari facendoli dormire una notte insieme... Che l'indomani mattina l'universo li vedesse ancora più chiaramente in connessione tra loro e allora provare l'esperimento delle scatole.... Sto parlando sul serio, aspetto tue considerazioni e se del caso esperimenti... Ciao...

scettico

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 12:56 pm Rispondi CitandoTop

Fabio Valis ha scritto:
[...]Anche se non è sufficiente un esperimento per farmi cambiare idea su di loro, ho letto una decina di loro articoli e non ne ho trovato ancora uno scritto da una persona seria. Se tu fossi riuscito a individuare la scatola giusta in entrambe le prove, loro avrebbero detto che c'era il trucco e che non se n'erano accorti perché si sono distratti un attimo: è così che hanno detto quando hanno messo alla prova Yuri Geller!

Questa cosa mi risulta nuova (ammesso che tu stia parlando del celebre Uri Geller), puoi circostanziarla o e' solo una tua opinione?

scettico

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 12:59 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Cari amici,

da oggi è a disposizione per il pubblico su OlistikaTV2000 il filmato dell'esperimento di Paolo col Cicap

Grazie a te e a Paolo del buon lavoro svolto. Una curiosita': pensi di mettere il filmato a disposizione anche per il download o no? Lo dico perche' mi piacerebbe guardarlo con calma seduto davanti al TV piuttosto che davanti al PC.

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 1:07 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Masciarelli, circostanziarla possiamo farlo entrambi, ma io non sono interessato a farmi topo di biblioteca per un paio d'ore. Se a te interessa approfondire dovresti cercare l'articolo nella vostra rivista, è un articolo lungo diverse pagine, sono quasi sicuro che al "ciarlatano" Geller gli abbiate dedicato la copertina di quel numero di rivista. E se vuoi stracciare la tessera del cicap puoi leggere anche l'articolo dedicato a Sai Baba o quelli sugli avvistamenti dei globi di luce.... Ciao.

Magari dopo che hai trovato la rivista e letto le conclusioni dell'articolista possiamo confrontarci sul "taglio" secondo me poco scientifico di questo pezzo.

Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 4:29 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Grazie Ruggero, come sempre velocissimo. Il tuo giudizio ? I filmati si possono poi scaricare ?

una critica: direi che il gomito del braccio col quale reggi il biotensor non si dovrebbe appoggiare al tavolo Wink ...poi avrei fatto piu semplicemente questo esperimento col pendolo piuttosto che col biotensor: avresti avuto subito la risposta diretta per oscillazione

(ps.: rimandamelo spezzettato in avi a max 90 Mb per file cosi possiamo metterlo anche in download e non solo in on-demand)

Fabio Valis ha scritto:
non riesco a vedere la tv... bisogna essere inscritti o avere un programma particolare?

no tutti gli utenti iscritti e non possono entrare nella funzione ON-DEMAND e poi cliccando su CONFERENZE e poi in basso Prova col cicap; si vede che c'era un problema momentaneo di connessione al server: ritenta ogni tanto Wink

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
Cari amici,

da oggi è a disposizione per il pubblico su OlistikaTV2000 il filmato dell'esperimento di Paolo col Cicap

Grazie a te e a Paolo del buon lavoro svolto. Una curiosita': pensi di mettere il filmato a disposizione anche per il download o no? Lo dico perche' mi piacerebbe guardarlo con calma seduto davanti al TV piuttosto che davanti al PC.

infatti con la funzione ON-DEMAND lo puoi vedere ogni volta che vuoi e pure a schermo intero (leggere le istruzioni per come usare la web tv); cmq se paolo me lo manda spezzettato come gli ho chiesto, vedo di metterlo per download Smile

Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
Ruggero Moretto
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 5:26 pm Rispondi CitandoTop

bhe che dire: alla fine TUTTI CONTENTI Smile

il cicap ha avuto la sua fetta di soddisfazione, ossia (per quanto riguarda la "loro" ufficiosità ovviamente) l'esperimento è risultato "fallito", mentre paolo ha cmq lo stesso dimostrato durante l'utlimo tentativo di azzeccare l'oggetto col suo biotensor, per cui, ancora una volta: TUTTI CONTENTI (credo non poteva andare meglio di cosi) ... e vissero 100 anni felici Very Happy

Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.

Vai a:   

Successivo
Precedente