Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Quale Pendolo scegliere? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Eilidh



Registrato: 11/04/07 16:52
Messaggi: 6
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 4:59 pm Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti Very Happy

è da parecchio che non mi collego più al Forum ma ora
avrei bisogno di un consiglio e mi chiedevo se poteste aiutarmi!

Volevo prendere un pendolino e sono indecisa tra la forma sfaccettata
conica in quarzo ialino (cristallo di rocca) oppure una forma sempre conica ma in ottone (color dorato).

Leggendo su internet mi sono confusa ancor più le idee soprattutto quando
c'è chi afferma che i pendoli in quarzo ialino sono pericolosi da usare per
l'operatore in quanto c'è il rischio di caricarsi delle energie negative che
si vanno ad esaminare e curare (della serie "curo ma mi ammalo")

Qualcuno di voi potrebbe chiarirmi le idee? Io non sono una professionista
del settore e quindi le vostre risposte potrebbero aiutarmi molto Very Happy

Non intendo usare il pendolo per scopi curativi su altre persone, questo lo
devo premettere. Userei il pendolo per testare la qualità dei cibi, per fare
domande su argomenti, o per vagliare la qualità di un ambiente (interno ed esterno) e la presenza di nodi di Hartmann, reti di Curry e presenza di fiumi o faglie sotterranee. (ricerche inerenti allo studio che sto intraprendendo sul Feng Shui)

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere Very Happy
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 6:56 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Eilidh , bentornata Wink

personalmente, secondo i miei approcci alla radiestesia, consiglio sempre un pendolino in Quarzo Jalino Bianco della qualità "Arkansas" naturale non lavorato e non forato con incappucciato ragnetto color oro fissato col mastice con catenella in Argento 925 (qui puoi vederlo http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=175

Questo particolare pendolo in quarzo bianco ha la capacità di amplificare l'energia del radiestesista per aiutarlo ad effettuare tests radiestesici in maniera più precisa; la proprietà attiva ed energetica del quarzo bianco (colore neutrale) favorisce una miglior bio-risonanza fra "tutti i tipi di testimoni" e radiestesista stesso, per una migliore ricerca radiestesica; lavorare con un simile pendolo in quarzo non forato e non lavorato, equivale interagire con un vero e proprio essere vivente in forma minerale; inoltre la proprietà energetica del quarzo bianco di qualità Arkansas (la piu carica di vibrazione neutrale fra i minerali) ha la facoltà di amplificare energia assorbita, irradiandola contemporaneamente, divenendo così uno strumento molto versatile per tutti i tipi di utilizzi radiestesici. Per saperne di più in materia, visionare la dispensa freeonline in word del Corso Base di Radiestesia qui http://www.biolifestyle.org/download/file/download.php?idfile=7

Eilidh ha scritto:
c'è chi afferma che i pendoli in quarzo ialino sono pericolosi da usare per l'operatore in quanto c'è il rischio di caricarsi delle energie negative che si vanno ad esaminare e curare (della serie "curo ma mi ammalo")


nella dispensa sopracitata vengono spiegati tutti i passaggi per agire correttamente e senza "rischi" (purtroppo nel mucchio come al solito c'è sempre molta gente male informata)...inoltre, come già detto in altre discussioni in questo forum, la malattia del nostro paziente è la nostra stessa malattia (che magari si manifesta in altro modo e che spesso non vediamo) e quindi anche frutto della nostra stessa creazione, per cui se consigliamo al nostro paziente la giusta cura attraverso la radiestesia, e soprattutto COI GIUSTI APPROCCI E METODI, permettiamo, non solo al nostro paziente, ma anche a noi stessi di risanare la vera causa di quella parte malata "di noi" che crea la malattia stessa, che altrimenti in nessun altro modo saremmo mai riusciti: QUESTA E' LA VERA CURA OLISTICA (o approccio olistico)...quindi ringraziamo i nostri pazienti che, portandoci la loro malattia, ci danno questa immensa opportunità per evolvere e diventare sempre piu "consapevoli" che tutto è Uno (che è poi la miglior "prevenzione" di tutte le "malattie") Wink

Ps: il creare separazione fra noi e gli altri, crea molti equivoci nel mondo (come la fantomatica paura di "caricarci" di "sedicenti" Very Happy energie negative del nostro paziente: solo chi non conosce ha paura, ma chi ha sperimentato sulla sua pelle rendendosi cosi sempre piu consapevole di questa eterna "realtà", non potrà mai temere nulla per se'!)

a presto Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Eilidh



Registrato: 11/04/07 16:52
Messaggi: 6
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:35 am Rispondi CitandoTop

Grazie della risposta e delle utili informazioni Very Happy

Saluti a tutti! Very Happy
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 11:37 pm Rispondi CitandoTop

in tal caso quando affermi

Eilidh ha scritto:
caricarsi delle energie negative che si vanno ad esaminare e curare (della serie "curo ma mi ammalo")


e successivamente dici

Eilidh ha scritto:
Non intendo usare il pendolo per scopi curativi su altre persone


e dopo ancora

Eilidh ha scritto:
Userei il pendolo per testare la qualità dei cibi, per fare
domande su argomenti, o per vagliare la qualità di un ambiente (interno ed esterno) e la presenza di nodi di Hartmann, reti di Curry e presenza di fiumi o faglie sotterranee. (ricerche inerenti allo studio che sto intraprendendo sul Feng Shui)


mi pare di capire che alla fine useresti il pendolo solamente "per te stessa" su cibi, ambienti, etc..., dico bene? Quindi lo stesso perchè pensare che si assorbe la malattia "degli altri"? Wink

Di sicuro se stai col tuo pendolo (di qualsiasi materiale) sopra un nodo di hartman per 10 sec. giusto il tempo di effettuare il test su te stessa su di un determinato punto dell'ambiente, non dovresti correre alcun rischio: ben diverso se ci rimani sopra per 30 min., magari col pendolo di quarzo jalino e con la ferma intenzione di assorbirne per tutto il tempo l'energia del nodo stesso, allora certo che in quel caso il quarzo jalino amplificando l'energia del nodo mentre lo assorbi sempre per tutto il tempo, potresti si farti un bel danno... ma che senso avrebbe?! Wink

Inoltre (per tutti) dico che non esiste solo la tecnica dell'impregnazione per effettuare un qualsiasi test, ma anche quella (e NON solo) di interrogare attraverso il pendolo le guide spirituali per trovare la giusta soluzione, bypassando cosi la cosidetta e tanto temuta "energia malata" del paziente "malato" (vedi qui http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=12 ) ...sempre col pendolo di quarzo pero ehh...!? Very Happy Wink ..ed anzi: addiritura con un pendolo di grosse dimensioni per attrarre piu informazioni dalle alte intelligenze spirituali stesse Very Happy

Image

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Eilidh



Registrato: 11/04/07 16:52
Messaggi: 6
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 11:56 am Rispondi CitandoTop

Ciao,

diciamo che praticando Feng Shui userei il pendolo anche durante future
consulenze e quindi non solo per me stessa. Ho fatto l'esempio del "Pendolo come cura" perchè ho letto che viene usato anche per tali scopi tipo riequilibrio di chakra o indagini su malattie ecc.. ma questo ambito tenderei ad escluderlo in primis perchè lo trovo estremamente delicato e non sono assolutamente una professionista.

Insomma è più una auto scelta responsabile di non entrare in questo campo non avendo la giusta competenza.

Indagare su bibi, fare domande di indagine negli altri campi mi sento onestamente di potermi proporre, dato il mio livello attuale.

Ripensandoci poi, sul discorso di rilevare nodi di Hartmann ecc... è giusto quello che dici. Inoltre ci sono anche antenne specifiche per rilevarli che forse sono più idonee, per tale ricerca, rispetto all'uso del pendolo. Ho avuto modo di provare un'Antenna di Hartmann ed è incredibile!.

Di nuovo un saluto a tutti! Very Happy
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 12:03 pm Rispondi CitandoTop

Eilidh ha scritto:
Inoltre ci sono anche antenne specifiche per rilevarli che forse sono più idonee, per tale ricerca, rispetto all'uso del pendolo. Ho avuto modo di provare un'Antenna di Hartmann ed è incredibile!.


non credo esistano strumenti radiestesici migliori per fare un qualsiasi tipo di test, penso solo che gli approcci possono essere differenti secondo lo strumento scelto; ad esempio io mi trovo meglio con un pendolo di quarzo jalino per trovare un determinato punto (nodo di Hartmann, etc...) entro un determinato spazio (stanza, etc..), per diversi motivi:

1) si lavora comodi seduti ad un tavolo nel tuo personale ambiente intimo, dove puoi anche praticare con estrema facilità e senza distrazioni (ed all'orario e nel giorno propizio per fare quel tipo di test) ogni pratica di concentrazione a te confacente, e "stando fermi" (magari su di un dato punto ed orientamento entro un dato spazio dove noi di solito lavoriamo e dove abbiamo precedentemente testato che in detto punto prendiamo il max energia dalla terra per portare a termine nella maniera migliore un qualsiasi test radiestesico - vedi qui http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=158 )

2) testando sopra una piantina in scala della stanza con tracciate le coordinate, si testa solamente ascissa ed ordinata per trovare un dato punto, quindi te la cavi testando solo 2 domande (qui http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=156 ne vedi una dimostrazione), piu rapido no?! Wink

Lo stesso pero non si puo dire che questo strumento è meglio dell'altro, ripeto: ognuno si sceglie i propri approcci e metodi Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Eilidh



Registrato: 11/04/07 16:52
Messaggi: 6
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 4:53 pm Rispondi CitandoTop

giusto...l'approcio pendolo+settori piantina non l'avevo considerato Shocked

appunto...ancora ne so poco hehehe Shocked

grazie ancora per i link
li leggerò molto volentieri Very Happy
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 6:31 pm Rispondi CitandoTop

Eilidh ha scritto:
giusto...l'approcio pendolo+settori piantina non l'avevo considerato Shocked ...appunto...ancora ne so poco hehehe Shocked


per questo ti consiglio di girare con molta attenzione da cima a fondo ed ovunque in questo sito dove si parla di radiestesia (compresi i filmati dimostrativi di base qui http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?t=599&start=0 ) Wink

inoltre sempre qui nel forum di questa sezione http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?p=2706#2706 abbiamo affrontato altri sistemi di diagnosi col pendolo (compreso i cibi)

poi bhe..se volessi approfondire ulteriormente per meglio raffinar la tua pratica ed approcci alla radiestesia, puoi vedere qui i programmi dei corsi che organizziamo http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=67 Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Fabriradius



Registrato: 17/04/10 21:33
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 7:04 pm Rispondi CitandoTop

Ruggiero , perdonami se io , giovane radiestesista con un mare di cose da imparare , mi permetto di contraddirti
un pendolo al quarzo come inizio secondo me e' una scelta un po' discutibile
a parte che i cristalli hanno ottima funzione per le indagini psichiche e per altro non sono estremamente congeniali , ma poi dopo ogni ricerca vanno lavati per due minuti e lasciati alla luce per un po' di ore.....un po' complesso per un principiante.......
io personalmente tutt'ora uso principalmente los tesso pendolo col quale ho iniziato, e' un pendolino leggero leggero di ottone, quelli che vendono anche nei mercatini , per me per iniziare va benissimo , il pendolo di cristallo e' presto nelle mani di uno che ha iniziato da poco

_________________
Non sarai mai perfetto se non sbagli
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 7:08 pm Rispondi CitandoTop

Fabriradius ha scritto:
ma poi dopo ogni ricerca vanno lavati per due minuti e lasciati alla luce per un po' di ore.....un po' complesso per un principiante...... il pendolo di cristallo e' presto nelle mani di uno che ha iniziato da poco


se leggi nelle dispense del corso base di radiestesia e radionica scaricabile su questo portale noterai che viene mezionato come scaricare un quarzo jalino bianco che basta metterlo a contatto con la calamita per alcuni secondi...appunto per chi è principiante mediante alcuni sistemi spiegati in queste dispense per ampliare le facoltà radiestesiche è la soluzione migliore optare per un pendolo di quarzo jalino bianco

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Fabriradius



Registrato: 17/04/10 21:33
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 7:12 pm Rispondi CitandoTop

poi e' anche vero che in questo contano molto anche le esperienze personali e la scuola di pensiero , io sono di scuola AIR e i quarzi di solito li ho usati per le analisi psichiche poi si sa che quelloc he conta non e' la mano ma e' l'operatore Wink

_________________
Non sarai mai perfetto se non sbagli
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 7:14 pm Rispondi CitandoTop

non conosco gli approcci di air ma ritengo che sia una scuola differente con differenti approcci, cioe, un'altra corrente di pensiero

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 11:23 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Fabriradius ha scritto:
ma poi dopo ogni ricerca vanno lavati per due minuti e lasciati alla luce per un po' di ore.....un po' complesso per un principiante...... il pendolo di cristallo e' presto nelle mani di uno che ha iniziato da poco


...appunto per chi è principiante mediante alcuni sistemi spiegati in queste dispense per ampliare le facoltà radiestesiche è la soluzione migliore optare per un pendolo di quarzo jalino bianco


qui http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?p=16125#16125 e qui http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?p=6747#6747 viene ampiamente spiegato del perche viene assolutamente consigliato il pendolo di quarzo jalino bianco ai principianti (ovviamente sempre secondo gli approcci BioLifeStyle) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it