Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Pattumiera Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 6:09 pm Rispondi CitandoTop

qui verranno messi tutti i messaggi spazzatura (o le vostre PERLE come qualcuno le ha definite)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Ven Set 12, 2008 6:58 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 6:15 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
braccia rubate all'agricoltura!!!


tarnisil ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
braccia rubate all'agricoltura!!!


Almeno io due conti li so fare Very Happy
E non mi fingo laureato Wink

T

PS Scusate l'OT, ma i commenti di Action o si cancellano o si ripagano con la stessa moneta


actionforsoul ha scritto:
i conti li sappiamo fare tutti e anzi
il conto preciso è 16,666666666666
anche se potrebbe capitare il fatto eccezionale che il dato si fermi su uno spigolo.
quindi non si sa bene quale sia la probabilità

cmq per me se uno indovina una scatola su dieci in due tentativi. e non ho capito se poi hanno rimischiato le scatole

ha cmq una probabilità su dieci di indovinare e se ci riesce vuol dire che bisogna andare a fondo.

se inventi la lampadina e fa 100 tentativi e una volta si accende cosa dici?
se 99 volte non si è accesa vuol dire che non esiste la lampadina?

se un uomo può fare una cosa allora tutti potenzialmente possono farla. magari fra 10 anni o 20 o 50 anni basta sistemare i pezzi al posto giusto

Idea Idea


actionforsoul ha scritto:
i conti li sappiamo fare tutti


vediamo, continuiamo a leggere...

actionforsoul ha scritto:

e anzi
il conto preciso è 16,666666666666


Falso, in realtà è 16,6 periodico, ovvero un 16 seguito da infiniti "6"... alla faccia della precisione! .. e uno!

actionforsoul ha scritto:
anche se potrebbe capitare il fatto eccezionale che il dato si fermi su uno spigolo.
quindi non si sa bene quale sia la probabilità


Eccoci! GRAZIE! GRAZIE!!!!!

actionforsoul ha scritto:
cmq per me se uno indovina una scatola su dieci in due tentativi. e non ho capito se poi hanno rimischiato le scatole

ha cmq una probabilità su dieci di indovinare e se ci riesce vuol dire che bisogna andare a fondo.


E DUE! Meno male che sai fare i conti! Fantastico! Laureato eh!

actionforsoul ha scritto:
se inventi la lampadina e fa 100 tentativi e una volta si accende cosa dici?
se 99 volte non si è accesa vuol dire che non esiste la lampadina?


GODO! Ti voglio su Zelig!!!!!

Lo so admin, non sto rispondendo adeguatamente e forse alimento una polemica, ma... è più forte di me!

Very Happy
T

actionforsoul ha scritto:
quello che si diverte sono io e altri!!

perchè vediamo che tu interpreti tutto in modo completamente arbitrario e per difendere una tesi o il tuo ego che è la stessa cosa

1) scrivere 16,6666666 è come dire periodico, solo chi è polemico dice che bisogna indicare il fatto che sia periodico. E' ovvio.

2) persone più grandi di me e quindi sicuramente di te ha posto le ipotesi degli eventi eccezionali nei fenomeni statistici. quindi il fatto che un dado si possa effettivamente posare sullo spigolo! a me è capitato di vedere una moneta lanciata che rotola e si ferma esattamente in verticale. si può parlare di 50% ? si e no. ma si può sempre rivoltare la frittata in modo polemico come si vuole. vero?

3) è ovvio che se uno su dieci scatole tenta una prima volta ha la probabilità di 1 su 10 di indovinare e se tenta la seconda volta, sulle stesse dieci scatole con l'una tentata messa da parte ha? e qui sorge il problema della lettura polemica:

1) 20% di probabilità o
2) 1 su 9? 11% di probabilità circa

è difficile chiarire e schierarsi in questo caso.

in effetti 2 scatole su 10 sono il 50% di probabilità! ma solo se le due scatole vengono scelte insieme e non se prima viene scelta una e aperta e poi l'altra e aperta in un secondo tempo.

se vengono scelte insieme e aperte è ovvio il 20% ma se le stesse vengono scelte e aperte singolarmente beh direi che è ovvio il punto 2)

tutto il resto è polemica gratuita, manipolata e facile da farsi.

4) chi legge i post ed estrapola concetti a suo piacimento e li monta con l'intento di manipolare i discorsi è una persona che non ha valore ne scientifico ne umano.

5) io sono laureato e lavoro in proprio del mio lavoro e ho altri interessi costruttivi per me e per la mia vita.

tu sarai laureato e imboscato in un università perchè hai paura del raffronto del tuo lavoro con il mercato. e tra l'altro sei ampiamente raccomandato. tutti sanno che chi va avanti nel mondo accademico ha le spalle coperte, in senso metaforico e non.

se una volta ti esprimessi per le tue idee invece che manipolare i discorsi altrui a tuo piacimento perchè visto cmq che non ci riesci lascia perdere. vivi la tua vita e non la nostra.

perchè non apri un forum tu!! invece di vivere su quello degli altri come una sanguisuga o un battere nocivo o una mosca. fai qualcosa tu che non abbiamo ancora capito chi sei, cosa vuoi, dove vuoi andare, e cosa hai da offrire oltre la negazione.


tarnisil ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
perchè vediamo che tu interpreti tutto in modo completamente arbitrario e per difendere una tesi o il tuo ego che è la stessa cosa

ok, vediamo!

actionforsoul ha scritto:
1) scrivere 16,6666666 è come dire periodico, solo chi è polemico dice che bisogna indicare il fatto che sia periodico. E' ovvio.


Niente affatto, sei stato tu ha voler essere "preciso", ma probabilmente non conoscevi prima di adesso i numeri periodici...

actionforsoul ha scritto:
2) persone più grandi di me e quindi sicuramente di te


Più grandi in che senso? Ah se è come età nessun dubbio! Si potrebbe anche leggere come uno slancio di immodestia...


actionforsoul ha scritto:
ha posto le ipotesi degli eventi eccezionali nei fenomeni statistici. quindi il fatto che un dado si possa effettivamente posare sullo spigolo! a me è capitato di vedere una moneta lanciata che rotola e si ferma esattamente in verticale.


Ah ma pensa! Lo spigolo di una moneta paragonato a quello di un dado! Come dire, siccome lanciando un pneumatico in aria qualche volta atterra e resta in verticale, allora può tranquillamente capitare anche che lanciando un bastone in aria arrivi per terra e resti ritto!!!! SEI MITICO!

actionforsoul ha scritto:
si può parlare di 50% ? si e no.


Ah, meno male, questa frase chiarisce tutto... anzi, sì e no.. !!! Very Happy

actionforsoul ha scritto:
3) è ovvio che se uno su dieci scatole tenta una prima volta ha la probabilità di 1 su 10 di indovinare e se tenta la seconda volta, sulle stesse dieci scatole con l'una tentata messa da parte ha? e qui sorge il problema della lettura polemica:

1) 20% di probabilità o
2) 1 su 9? 11% di probabilità circa

è difficile chiarire e schierarsi in questo caso.


E' difficile sì, non si capisce niente di quello che intendi dire! Ma se anziché pigiare come un forsennato sulla tastiera tu tentassi di SPIEGARTI?

actionforsoul ha scritto:
in effetti 2 scatole su 10 sono il 50% di probabilità!

ma solo se le due scatole vengono scelte insieme e non se prima viene scelta una e aperta e poi l'altra e aperta in un secondo tempo.

se vengono scelte insieme e aperte è ovvio il 20% ma se le stesse vengono scelte e aperte singolarmente beh direi che è ovvio il punto 2)

tutto il resto è polemica gratuita, manipolata e facile da farsi.


La sagra del caos: la probabilità di prendere l'oggetto aprendo due scatole contemporaneamente è il 50% o il 20% secondo te???


actionforsoul ha scritto:
5) io sono laureato e lavoro in proprio del mio lavoro e ho altri interessi costruttivi per me e per la mia vita.


Laurato in che cosa? In quale Università? In che anno? Che lavoro fai?

actionforsoul ha scritto:
tu sarai laureato e imboscato in un università perchè hai paura del raffronto del tuo lavoro con il mercato.
e tra l'altro sei ampiamente raccomandato. tutti sanno che chi va avanti nel mondo accademico ha le spalle coperte, in senso metaforico e non.


Spari sentenze con la stessa disinvoltura con la quale spari ca**ate. Non è vera né l'una né l'altra cosa. Forse il tuo pendolino premonitore ha le batterie scariche! Very Happy

actionforsoul ha scritto:
perchè non apri un forum tu!! invece di vivere su quello degli altri come una sanguisuga o un battere nocivo o una mosca.


forse "batterio"? Mi spiace per te ma finché l'admin lo permetterà continuerò a frequentare questo forum.

Ciao!
T

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 6:58 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
io non ho nominato che 2+2 può non fare 4
perchè manipoli i discorsi


Riporto testualmente ciò che hai scritto: "nulla è ripetibile in radiestesia certo come in tutte le attività della vita"

Parole tue, ma forse non conosci il significato della parola "tutto"?

actionforsoul ha scritto:
la matematica è un discorso a parte anche se volendo si può fare un discorso ampio anche li.


Sono incuriosito... magari esce qualche nuova "perla" Smile

actionforsoul ha scritto:
ma la fisica si fonda su indagini probabilistiche
poi se vogliamo prendere gli esercisi di fisica dei libri beh quelli danno delle ipotesi limitative per poter risolvere i problemi.


EserciZi, con la "zeta". E poi, "Ipotesi limitative", ma che significa?

actionforsoul ha scritto:
anche nel fare un software complesso non si è mai sicuri del risultato finchè non lo si usa e si scoprono i buchi del programma.


Evitate di parlare di ciò che non conoscete, per favore!

actionforsoul ha scritto:
man mano che si va avanti si eliminano e "probabilmente" si arriva ad un punto di bassissima percentuale di incidenza di errori.


... appunto! Si vede che in informatica non sei molto ferrato, per usare un eufemismo!

actionforsoul ha scritto:
io ho fatto l'università e queste cose non le insegnano.


Da come scrivi e da cosa scrivi mi pare già un miracolo che tu abbia ottenuto la licenza media, senza offesa si intende!
Comunque ti prego di postare ancora, i tuoi post sono senza prezzo!

Eheh,
T


actionforsoul ha scritto:
ma perchè sei su questo forum?
non sai nulla di matematica, di fisica, di astronomia, di capacità comunicative, di scienza.
ti si può solo considerare uno scettico che obietta qualsiasi cosa per difendere i suoi interessi di carriera

quando ero ragazzo programmavo e inventavo giochi per computer. ci vuole proprio un babbeo a farlo.
programmare i pc è il lavoro più di bassa lega che trovi quando ti laurei.
ma tu sicuramente stai facendo una ricerca importantissima per il futuro dell'umanità.

ma mi faccia il piacere!!

inizia a rispondere ai post con le tue idee e non quotando per cavillare su errori grammaticali o forzate interpretazioni di concetti chiari a chiunque.

cmq continua a postare che mi alleno alla stupidità del mondo (senza offesa)


tarnisil ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
ma perchè sei su questo forum?
non sai nulla di matematica, di fisica, di astronomia, di capacità comunicative, di scienza.


Detto da te e da come dimostri di conoscere le materie che nomini lo prendo come un complimento Wink

actionforsoul ha scritto:
ti si può solo considerare uno scettico che obietta qualsiasi cosa per difendere i suoi interessi di carriera


Non vedo come la partecipazione a questo forum avere una influenza nella mia carriera... ma a quanto pare sai credi si sapere molto di me e della mia vita... peccato che non ne azzecchi una!

actionforsoul ha scritto:
quando ero ragazzo programmavo e inventavo giochi per computer. ci vuole proprio un babbeo a farlo.


Eh, immagino la qualità dei giochi!!!!

actionforsoul ha scritto:
programmare i pc è il lavoro più di bassa lega che trovi quando ti laurei.


Ah, mentre "programmare i Mac"? (sì, figurati se capisci la battuta!)

actionforsoul ha scritto:
ma tu sicuramente stai facendo una ricerca importantissima per il futuro dell'umanità.


Ancora la tua sicumera, ma usi il pendolino o lo specchio magico? O magari parli con l'acqua? Very Happy

actionforsoul ha scritto:
inizia a rispondere ai post con le tue idee e non quotando per cavillare su errori grammaticali o forzate interpretazioni di concetti chiari a chiunque.


Chiari solo a te!

T

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 7:38 pm Rispondi CitandoTop

dunque

lasciamo qui pubbliche le vostre "perle" di modo che chi legga si faccia una idea piu chiara delle vostre posizioni e di cosa rappresentate (motivo in piu per collegare il cervelletto quando si posta, no!?) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2008 6:43 am Rispondi CitandoTop

mi piacerebbe a sto punto leggere un tuo lavoro o vedere cosa fai nella vita per capire meglio come mai uno come te ha bisogno di un forum per polemizzare con tutti e manipolare i discorsi altrui con continuità

ma non penso che hai niente di valido da offrire

io ti vedo come un primate e giustamente tutte le tue considerazioni sono degne della spazzatura

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it