Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Cerchi nel grano in TV Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 9:44 pm Rispondi CitandoTop

mi spiego meglio:

in questo forum biolifestyle, sei l'unico a dichiarare di sapere chi abbia realizzato i cerchi.

che significa?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 10:00 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
mi spiego meglio:

in questo forum biolifestyle, sei l'unico a dichiarare di sapere chi abbia realizzato i cerchi.

che significa?


Siamo 2. Smile

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 2:12 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
cmq torno a ripetere, cosa c'entrano secondo voi gli ufo col naturale fenomeno ancora da chiarire dei cerchi nel grano?


Secondo me da chiarire non c'è proprio niente, sono fatti da artisti.
Troppo complessi? Allora quei mega graffiti che si vedono sui muri delle città? Sono opera degli alieni anche quelli? Io non ne ho mai beccato nessun graffitare all'opera. Quindi? Dato che non ne ho mai visto uno allora quel bellissimo e complicato graffito l'ha fatto ET???
Oppure una qualche forma di energia che si sprigiona dal muro?

Ciao,
T

ma vuoi mettere la complessita di certi cerchi coi graffitari che ogni tanto si vedono a milano di notte quando si rincasa dopo una pizza di sabato sera? e poi i graffiti cittadini anno ben altre proporzioni rispetto ai cerchi nel grano; cmq io ho detto MAI che sono stati fatti da ufo bensi da FORME DI ENERGIA ANCORA SCONOSCIUTE, vedi fenomeno NATURALE (è ben diverso dai puffi)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
LILLY



Registrato: 04/04/08 17:24
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 8:32 am Rispondi CitandoTop

Scusate, ma voi quanti cerchi del grano avete visto? Dico dal vero. Quanti libri avete letto su questo argomento, dove spiegano dettagliatamente tutti i fenomeni correlati a quelli che definiscono "i veri cerchi del grano"? A mio avviso, per poter dare dei giudizi così lapidari, dovreste essere molto più documentati. Io non penso che vi siate messi su un bordo di un campo di notte (lo fanno in Inghilterra dove tutti gli anni appaiono più o meno nello stesso punto) per poi vedere il mattino successivo un bellissimo cerchio, fatto da chi? (visto che non è apparso nessuno con torce ed assi di legno). Anche per poter dare dei giudizi scettici, bisogna aver fatto delle ricerche accurate, altrimenti restano dei semplici pareri. Quello che dicono negli altri siti, a noi non ci interessa. Querta è una discussione tra di noi "persone" e non tra due fazioni, quindi chi crede che siano stati fatti dagli alieni, è un problema loro, noi non centriamo. Per dire che non esistono prove, bisognerebbe girare per cerchi, visitarne un certo numero, e prendere nota delle caratteristiche. Per esempio: lasciando stare la complessità dei cerchi che solo per prendere le misure su campo ci vorrebbere diversi giorni di lavoro (potete chiedere a un geometra se non ci credete), SAPETE DARMI UNA SPIEGAZIONE LOGICA E ATTENDIBILE DELL'ALLUNGAMENTO E PIEGATURA DEL NODO DELLO STELO DELLA SPIGA? Se anche questo è opera dell'uomo, spiegatemi come! Noi non cerchiamo spiegazioni altrnative, più o meno fantatiche perchè ci piace tanto spaziare nell'ignoto, ma SPIEGAZIONI LOGICHE E ATTENDIBILI, che non sono certo "SONO TUTTE OPERE DELL'UOMO"! Questa secondo me è un semplice parere supeficiale di uno scettico che non gli interessa l'argomento, ma solo di sostenere che è scettico e basta! Very Happy
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 8:40 am Rispondi CitandoTop

masciarelli, allora la domanda vale anche per te ( sempre abbiate voglia di rispondere)

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
LILLY



Registrato: 04/04/08 17:24
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 8:45 am Rispondi CitandoTop

P.S.
Ribadisco e ribadiamo: il metodo scientifico va applicato anche nel dimostrare che le cose non sono vere, non solo a dimostrare che lo sono. Quindi, sapreste riprodurre in laboratorio uno stelo di una spiga piegato, e non spezzato, come quello dei cerchi? Per spiegarmi meglio e se non li avete mai visti, lo cerco (spero di trovarlo) e vi metto l'indirizzo.
(e questo è solo uno dei vari fenomeni non spiegati).
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 10:27 am Rispondi CitandoTop

LILLY ha scritto:
Scusate, ma voi quanti cerchi del grano avete visto? Io non penso che vi siate messi su un bordo di un campo di notte (lo fanno in Inghilterra dove tutti gli anni appaiono più o meno nello stesso punto) per poi vedere il mattino successivo un bellissimo cerchio, fatto da chi? (visto che non è apparso nessuno con torce ed assi di legno).

Ciao Lilly,
quello che dici e' interessantissimo! Quindi tu avresti assistito PERSONALMENTE, mettendoti di notte su un campo, alla comparsa, dal niente, di un crop circle? Non sai quanto mi piacerebbe poter vivere la stessa esperienza, mi racconti?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 10:28 am Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
masciarelli, allora la domanda vale anche per te ( sempre abbiate voglia di rispondere)

"Esseri umani" ti basta come risposta?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 10:31 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
si ma che c'entrano gli ufo ed astronauti coi cerchi nel grano? ancora si crede che quei cerchi sia lo stampo della pancia di qualche astronave? Laughing

Scusa Ruggero,
qual e' la tua opinione? Se non sono gli esseri umani ne' gli alieni a fare i 'cerchi', chi e' l'autore?
Scusami se lo hai gia' detto e mi e' sfuggito!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 11:45 am Rispondi CitandoTop

mamma mia che fatica...

allora ripeto:

la mia domanda è: come mai voi due siete gli unici ad avere la risposta giusta e sicura su chi faccia i cerchi.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
LILLY



Registrato: 04/04/08 17:24
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 1:44 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Masciarelli,
io non ho assistito personalmente a questa cosa, ma ho parlato con persone che lo fanno tutti gli anni. Dubito che tu lo faresti, perchè per farlo ci vorrebbe veramente la voglia di capire, quindi non dire "mi picerebbe vivere questa esperienza", perchè sa molto di presa x i fondelli (anche se magari non era nelle tue intenzioni). Ma mettiamo pure il caso che quelle persone fossero un branco di buffoni che si diverte ad andare in giro (con tanto di documentazione) a prendere per i fondelli i boccaloni come me, resta comunque il fatto che le spighe non si piegano in quel modo, per nessun motivo, ne per malattia ne per carenza nutritiva della pianta e soprattutto non in poche ore. Quindi riusciresti a prendere una spiga e a deformargli lo stelo in quella maniera? E ribadisco, hai provato a chiedere a un geometra quanto tempo ci vuole a predere le misure necessarie per fare un cerchio tipo quelli che ha proposto Lore all'inizio della discussione?
Non è sufficiente parlare di "uomini" per essere razionali, (il fatto che l'uomo sia fatto di materia e quindi tangibile non dice nulla e soprattutto non è garanzia di razionalità) bisogna dare delle risposte concrete correlate da prove. In questo caso siete voi ad avere le certezze..... Wink
Altrimenti possiamo anche chiudere la discussione qui perchè non si parla di nulla di CONCRETO! Non so se mi spiego.....
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 2:11 pm Rispondi CitandoTop

Non ve ne avete a male se sui cerchi non intervengo più, non lo faccio per "battere in ritirata" (chi mi conosce sa che non è nel mio stile) ma perché non ho più voglia di dire sempre le stesse cose.

Una volta per tutte: chi sostiene che i cerchi non sono fatti dall'uomo che LO PROVI. Per quanto mi riguarda, esattamente come tutte le altre forme di "land art", sono opere d'arte (specie quelli molto grandi e complessi che NON E' PROVATO che compaiono di botto in una notte).

I cerchi sono già stati fatti molte volte sotto le telecamere, a riprova che è possibile farne anche di molto complessi, per cui cercatevi i video!

Per Lilly: chiedi a questi tuoi amici delle PROVE invece di parole, se stanno appostati la notte, fatti dare i filmati e tutta la documentazione che prova le alterazioni fisiche subite dalle spighe e dal terreno, comprese le analisi di laboratorio certificate.

Scusami Masciarelli ma di cerchi non ho più veramente voglia di parlare!

Ma se fossero UFO o energie, considerato che i primi cerchi li hanno fatti degli uomini (che hanno confessato), allora queste energie o questi UFO starebbero per caso IMITANDO DEGLI UMANI! Very Happy

Ciao!
T

PS Si obietterà che, magari, il 10% dei cerchi sono "autentici"... allora anche il 10% dei graffiti potrebbero essere fatti dai puffi?

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 3:27 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
masciarelli, allora la domanda vale anche per te ( sempre abbiate voglia di rispondere)


calcola che quando non rispondono (il piu delle volte) è perche a loro conviene lasciar cadere il discorso (vedi sempre fiumi di posts lasciati in sospeso) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 3:29 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Lore ha scritto:
masciarelli, allora la domanda vale anche per te ( sempre abbiate voglia di rispondere)


calcola che quando non rispondono (il piu delle volte) è perche a loro conviene lasciar cadere il discorso (vedi sempre fiumi di posts lasciati in sospeso) Wink

Scusa Ruggero, veramente avrei gia risposto da parecchie ore:
http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?p=15246#15246

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 3:31 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
si ma che c'entrano gli ufo ed astronauti coi cerchi nel grano? ancora si crede che quei cerchi sia lo stampo della pancia di qualche astronave? Laughing

Scusa Ruggero,
qual e' la tua opinione? Se non sono gli esseri umani ne' gli alieni a fare i 'cerchi', chi e' l'autore?
Scusami se lo hai gia' detto e mi e' sfuggito!


io per ora mi limito a chiamarlo (come gia detto) un semplice "fenomeno naturale"; poi posso anche azzardare movimenti di gas sotterranei, come pure (vedi qualche filmato) quelle famose palle di luce...etc.. in tal caso (e lo ribadisco) per ora, e fino a prova contraria, mi limito a definirlo semplicemente UN FENOMENO NATURALE ANCORA INSPIEGABILE SCIENTIFICAMENTE COME TANTI Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it