Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Cerchi nel grano in TV Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2008 12:45 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Come si realizza un cerchio nel grano? La redazione di Top
Secret (Rete 4) ha chiesto al CICAP


il problema è proprio questo: che la redazione chiede SOLO al cicap, e non anche al suo piu accanito contradditorio, cosi per l'ennesima volta la gente sente solo una campana, complimenti Wink

Che ne sai!? Aspettiamo di vedere la trasmissione e vediamo, no?
Io penso che ci sara' la voce anche di qualche rappresentante "believer", vedremo!


actionforsoul ha scritto:
purtroppo ho visto la trasmissione!!

Lore ha scritto:
ho visto la trasmissione


io non ho visto il programma....ma c'erano anche believers a dire la loro opinione? oppure vi è toccato ad assistere ai soliti proclami scientisti ed a senso unico?! Rolling Eyes

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
LILLY



Registrato: 04/04/08 17:24
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 9:03 am Rispondi CitandoTop

E' stato proprio una brutta trasmissione! Hanno trattato gli argomenti in una maniera inutile e superficiale. L' unica considerazione interessante alla quale non avevo mai fatto caso, è che i cerchi nel grano considerati "originali" cioè non fatti dall'uomo, il centro del cerchio non è al centro, bensì spostato da una parte e di conseguenza dimostra che non può essere fatto con una "stazza" di legno. Poi hanno detto che oltre il 90% dei cerchi sono falsi. A me sembra una percentuale esagerata, al massimo la meta', voi cosa ne pensate?
Ma il pezzo forte sono state le foto agli alieni. ma si è messa in posa? E poi, perchè sono sfuocate? Mi è sembrato semplicemente ridicolo.....
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 11:58 am Rispondi CitandoTop

LILLY ha scritto:
Poi hanno detto che oltre il 90% dei cerchi sono falsi. A me sembra una percentuale esagerata, al massimo la meta', voi cosa ne pensate?


che anche se fossero il 99% fatti dall'uomo, resta comunque un 1% fatte da chi e da cosa? Rolling Eyes

Non mi riferisco necessariamente ad "alieni", ma almeno da "forze ancora sconosciute" Cool

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
LILLY



Registrato: 04/04/08 17:24
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 12:45 pm Rispondi CitandoTop

Infatti! ma loro si ostinano a concentrarsi su quelli fatti dall'uomo, e sorvolano su quelli che effettivamente presentano delle particolarità incontestabili. Prima di tutto la grandezza e la complessità, poi la piegatura delle spighe, il campo magnetico che fa funzionare la bussola al contrario. Non si soffermano su questi dettagli fondamentali e inspiegabili. Io, come penso tutti, non ho idea di come si formino, non mi interessa se sono o no gli alieni, ma se sono gli uomini a farli, vorrei che ne facessero uno davvero grande e complesso con tutte le caratteristiche "strane" che ho detto prima!
Non quei cerchietti ridicoli e mezzi calpestati (che anche se stanno attenti si vede che ci hanno girato attorno). Non capisco perchè sia così difficile ammettere che ci siano delle cose ancora inspiegabli. L'avere l'illusione di avere tutto "sotto controllo" dando delle spiegazioni che non reggono, non serve a niente e soprattutto non serve a trovare la vera spiegazione. Wink
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 4:43 pm Rispondi CitandoTop

LILLY ha scritto:
L'avere l'illusione di avere tutto "sotto controllo" dando delle spiegazioni che non reggono, non serve a niente e soprattutto non serve a trovare la vera spiegazione. Wink


dimentichi che loro non sono democratici Laughing Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
LILLY



Registrato: 04/04/08 17:24
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 5:08 pm Rispondi CitandoTop

Eh già! qua si usano 2 pesi e due misure a quanto pare......
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 7:07 pm Rispondi CitandoTop

il fatto è che per loro l'unico metro valido di misura è IL PROPRIO.
ma questo è niente:

I loro sforzi sono tutti tesi a eliminare ogni possibile dubbio dalle menti delle persone diciamo "meno attente".

Come? spostando l'attenzione dai fatti veramente interessanti ( come dici tu, la bussola, il magnetismo, i nodi anomali delle spighe, LA RADIOATTIVITA'), al teatrino delle corde e delle assi. La gente DEVE convincersi che è possibile fare i cerchi, quindi i cerchi sono umani.

Invece di approfondire i motivi dell'inversione della bussola, che fanno? ricreano un cerchi tutto sghembo in piena luce tralasciando volutamente di ricordare alle persone che i cerchi, anche i più pazzeschi e complessi, sono realizzati di notte, magari sotto la pioggia ( è stato detto nel filmato), in pochissimo tempo.

Sono li APPOSTA per sminuire il valore di queste manifestazioni. Di qualsiasi manifestazione che possa far nascere domande nelle persone.
E sanno benissimo come fare: mistificando la realtà.

L'altra sera ho visto una puntata sugli stigmatizzati. Il solito "scienziato" del cicap, ripreso nel laboratorio tra provette e alambicchi ( anche questo contribuisce), mostrava dei possibili trucchi per procurarsi le stimmate.

che erano: tagliuzzarsi con lamette ( geniale!)
spalmarsi la pelle con acidi vari dermocaustici ( lui aveva esagerato e si era addirittura procurato una cicatrice perenne...)

ora, una persona normale si chiede:
ma se io per 20-25 anni mi tagliuzzo i palmi, o me li cospargo di acidi, cosa mi succede?

Come minimo mi viene un'infezione prima o poi che mi vengono due manone così nel caso delle lamette, oppure mi faccio delle ferite allucinanti con gli acidi! pensa che lui aveva appena esagerato e gli era rimasta la cicatrice, immagina dopo 20 anni che cicatrice ti viene!

io cerco di non bermi tutto quello che mi dicono al primo colpo, ma di riflettere sulle cose. Non serve essere scienziatoni, basta un poco di vecchio BUON SENSO. E poi magari condividere coi miei amici le mie riflessioni. E' tutto quello che viene richiesto: un po' di intelligenza e pensiero LIBERO, quello che la gente come il cicap si sforza di far morire in noi. Finanziati ben bene.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 9:28 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
L'altra sera ho visto una puntata sugli stigmatizzati. Il solito "scienziato" del cicap


Lore ha scritto:
I loro sforzi sono tutti tesi a eliminare ogni possibile dubbio dalle menti delle persone diciamo "meno attente".


Lore ha scritto:
un po' di intelligenza e pensiero LIBERO, quello che la gente come il cicap si sforza di far morire in noi. Finanziati ben bene.


Lore ha scritto:
io cerco di non bermi tutto quello che mi dicono al primo colpo


ma vedi, finchè a certe trasmissioni invitano ad opinare soltanto cicap e affini, mi dici come la gente puo farsi una idea piu obiettiva di tali fenomeni? Wink

Cmq cicap o non pierini, dai dati oggettivi che risultano, lo stesso, a prova di pierino, tutti gli interrogativi per fortuna rimangono Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 2:49 pm Rispondi CitandoTop

LILLY ha scritto:
E' stato proprio una brutta trasmissione! Hanno trattato gli argomenti in una maniera inutile e superficiale.

Aggiungo la mia opinione:
innanzitutto ho registrato la trasmissione ma non ho finito di vederla, e mi manca proprio la parte relativa ai cerchi.
Pero' un commento vorrei farlo lo stesso:
la nostra TV e' talmente di basso livello che quasi sempre, trasmissioni di questo tipo, riescono a metterci d'accordo: scettici e believer sono concordi sul fatto che il programma sia di bassa qualita'!
Appena avro' visto tutto il programma continuo il mio commento.
Ciao!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 2:52 pm Rispondi CitandoTop

piu che di bassa qualita, chiamano ad opinare soltanto cicappini e affini Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 3:27 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
piu che di bassa qualita, chiamano ad opinare soltanto cicappini e affini Wink

Ma tu hai visto la puntata in oggetto? Il presentatore ti sembrava un cicappino? E dai, su!!! Smile

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 4:30 pm Rispondi CitandoTop

quando la tv non smaschera i ladri e truffatori
non fa inchieste su parmalat e su cirio
non spiega come va il mondo oggi in generale
ti mette davanti programmi per rincretiniti se lo sei
o per farti diventare tale.

come può un tv di questo genere avere dei conduttori sinceri, dei giornalisti validi e imparziali.

l'energia pulita l'hanno già inventata ma non ne parla nessuno.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 7:05 pm Rispondi CitandoTop

si effettivamente sembra che la tv sia in loop: sempre gli stessi argomenti
( anche se devo dire che la parte sugli avvistamenti di flottillas o le recenti dichiarazioni dei governi mi hanno sorpreso per la loro audacia nel farle vedere!), sempre gli stessi "esperti", sempre le stesse conclusioni, sempre la stessa richiesta di benedizione dal parte della chiesa, sempre gli stessi filmati.

lo stesso minestrone riscaldato.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 8:04 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
piu che di bassa qualita, chiamano ad opinare soltanto cicappini e affini Wink

Ma tu hai visto la puntata in oggetto? Il presentatore ti sembrava un cicappino? E dai, su!!! Smile


c'era per caso ad opinare alla trasmissione tanti believer quanti erano i pierini partecipanti? non credo Wink Voi che avete visto la trasmissione (mi riferisco ad Action e Lore) cosa ne pensate ?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 9:52 pm Rispondi CitandoTop

c'era il solito Pinotti del CUN ( centro ufologico nazionale), che sembra messo li apposta per fare il contrario del suo ruolo di ufologo. Poi c'era quell'astronauta italiano Alberto Guidoni, bravo si, ma di ufo non ne sapeva niente... Poi c'era un giornalista credo direttore di una rivista "scientifica" che anche lui di ufo ne sapeva ben poco...

Poi c'è stato l'intervento di Maurizio Cavallo

http://www.dnamagazine.it/intervista-cavallo.html

interessante e intelligente

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it