Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 PUNTINI NERI NELL'ARIA Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
LILLY



Registrato: 04/04/08 17:24
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 10:57 am Rispondi CitandoTop

Ciao a tutti,
c' è una cosa che mi sono sempre chiesta, ma alla quale non so darmi risposta....Forse qualcuno di voi mi può aiutare. Che cosa sono quei puntini neri che si vedono "svolazzare" nell'aria? ( o etere...)Ho sempre pensato che fosse una specie di "effetto ottico", poi parlandone casualmente con una persona, mi ha detto che è il prana!!!! Mi ha detto una cavolata, o qualcosa di vero c'è? Poi ho notato che non tutti li vedono....non che stia a chiederlo a tutti quelli che conosco....
grazie mille a chi mi vuol rispondere Very Happy
ciao ciao

p.s.
non mi faccio di roba strana, e non bevo!!!!! Laughing
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 3:15 pm Rispondi CitandoTop

ricordo che nei periodi di profonda meditazione vedevo nell'aria (quando c'era il sole) come delle particelle tipo polvere color luce, quindi non neri Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 7:08 pm Rispondi CitandoTop

provate a fare questa cosa molto semplice:

in una giornata di sole, guardate il cielo azzurro nella direzione opposta a quella del sole, quindi nella zona più blu del cielo.

guardate il cielo, non le cose...

guardate e aspettate ...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 8:32 pm Rispondi CitandoTop

ho cominciato a dubitare seriamente che fosse prana cosmico quando m'accorsi che piu rimanevo a guardare piu i granelli di "polvere di luce" aumentavano facendosi sempre piu luminosi Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 9:02 pm Rispondi CitandoTop

da notare che se si muove leggermente l'occhio, le scintille luminose non seguono lo spostamento, ma rimangono li.non sono un effetto ottico o fisiologico del'occhio.
al primo seminario di Reiki la mia master ci disse che quello era il Reiki! del resto, Mikao Usui ha sempre descritto il Reiki come "scintille di luce"

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 1:03 pm Rispondi CitandoTop

le palline di luce le vedo anch'io ma penso che sia un effetto retinico o dell'occhio o dell'aria.
come vedere il sole che rifrange sull'umidità dell'aria

pensare di vedere il prana nell'aria in una giornata di pieno sole equivale a dire che in una stanza ombrosa vedete tutto il campo energetico di una persona davanti al corpo, intorno sopra e sotto.
in pratica che lo vedete nella sua totale componente energetica

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
genetrix
Corsista


Registrato: 16/06/05 16:27
Messaggi: 192
Residenza: il mondo

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 5:02 pm Rispondi CitandoTop

anche io vedo dei puntini neri a volte ballarmi davanti agli occhi. Il mio oculista ha detto che è il collasso del cristallino. Avrà ragione lui o sarà dell'altro? Confused Rolling Eyes
ProfiloInvia Messaggio Privato
LILLY



Registrato: 04/04/08 17:24
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 5:29 pm Rispondi CitandoTop

Lore, se ti hanno detto che e' il reiki, equivale concettualmente al prana per lo yoga che x noi e' l'energia. Quindi potrebbe essere nua "prova" visibile che l'energia c'e'....anche se energia e' una parola un po' gerica.
Non chedo che sia un collassamento del cristallino, anche se non so di cosa si tratta, ma io problemi agli occhi non ne ho mai avuti di nessun genere. Inoltre ho notato che questi puntini che sfarfallano nell'aria, non hanno sempre la stessa densita'. In citta' ne vedo pochissimi, mentre al mare o in un posto con tanti alberi, comunque dove l'aria e' pulita, ce ne sono molti. Chiusa in una stanza non riesco a vederli, ammesso che ce ne siano
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 10:15 pm Rispondi CitandoTop

questi pallini luminosi (e non neri) personalmente li noto sempre solo quando faccio un periodo di pratica intensiva di meditazione e yoga quando mi capita di "contemplare" il cielo senza fissare alcun punto: io credo che si tratta semplicemente di "atomi" nell'aria (credo anche che dire atomi o prana sia la medesima cosa); Lilly ma tu li vedi neri??? Surprised

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
LILLY



Registrato: 04/04/08 17:24
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2008 1:12 pm Rispondi CitandoTop

Prima di risponderti, ho ricontrollato....effettivamente in citta' li vedo luminosi, ma sono sicura che in altri posti non sono cosi'. Sono appena tornata dal mare, da un posto piuttosto lontano dall'inquinamento, dove non ci sono ne fabbriche e poche auto, e li sono sicurissima che fossero neri. Anche la mia amica li vedeva cosi'. A quelli luminosi non avevo mai fatto caso, e non li ho notati i Adesso provero' ad osservarli nei vari luoghi per vedere se e' una questione di tipi di aria piu' o meno inquinata
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it