Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Fine del premio Randi Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 9:37 pm Rispondi CitandoTop

Ciao amici,
il protagonista di tante nostre discussioni, anche accese, ci ha purtroppo lasciato: ho letto su SCIENZA E PARANORMALE N. 78, infatti che il 6 Marzo 2008 e' stata l'ultima occasione per chiedere il premio Randi!
Ora per due anni saranno valutate le richieste gia' fatte, poi basta!
Il milione di dollari in palio sara' usato per attivita' piu' produttive.

Mi aspettavo una maggiore eco sul web, invece sgugolando, almeno in lingua italiana, non si trova la notizia.
La mia opinione e' che sia un peccato, era una cosa 'forte', che proclamava con molta chiarezza il fatto che non sono mai stati accertati fenomeni paranormali in condizioni di controllo.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 9:41 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Mario Smile

ho spostato in questa sezione perche mi sembrava piu adatta Wink

ma non avevano detto che sarebbe stato valido ancora per un anno il premio randi? Quindi fino al 2009? Shocked

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 9:54 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Ciao Mario Smile

ho spostato in questa sezione perche mi sembrava piu adatta Wink

ma non avevano detto che sarebbe stato valido ancora per un anno il premio randi? Quindi fino al 2009? Shocked

Qui l'articolo originale:

http://www.randi.org/joom/swift/swift/swift-january-4-2008-2.html#i4
dove si spiega che la data di scadenza e' 6 marzo 2010, dopo 12 anni dalla nascita, ma che si prendono 2 anni per valutare le ultime 'adesioni'.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 12:40 pm Rispondi CitandoTop

per me era tutta una bufala

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 12:59 pm Rispondi CitandoTop

Sono passati 12 anni e nessuno che:

1) abbia vinto il premio

OPPURE

2) sia riuscito a dimostrare che Randi imbrogliava

Sarà mica che questi poteri paranormali... non esistano per davvero???
Shocked


Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 2:18 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Sarà mica che questi poteri paranormali... non esistano per davvero???


in effetti non esistono fenomeni paranormali perchè non c'è nulla di paranormale; il termine paranormale lo ha coniato appunto randi & compari per sfruttare la cosa sia in termini di pubblicità che di businness Wink

ahhh questi americani: non sanno piu che inventarsi pur di fare il grano.... dovremmo in un certo senso imparare da loro Razz

meno male va' in pensione va', sarà ora sereno e sopprattutto "sicuro" che riesce ad arrivare in fondo alla vita senza che nessuno gli chieda niente ed anzi, ne avrà pure per i suoi figli e i suoi nipoti etc... questo dovrebbe in un certo senso confortarci, perchè si spera che, tolto di mezzo quel tipo di oscurantismo, si presenti un sostituto che dia un maggior spiraglio di luce: niente è eterno (per fortuna) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 2:33 pm Rispondi CitandoTop

come fa i soldi randi?

semplice:

io investo un milione di dollari fermi li che tanto nessuno potra mai toccare per via dell'assurdità del metodo retrogrado sperimentale, intanto sta cosa mi aggiudica servizi di qua, di la in tutto il mondo tanto dei gonzi che mi vengono addietro ci sono sempre, cosi i libri che scriverò nei decenni a venire saranno ben venduti (del resto è meglio che metterli in banca) aggraziandomi tutta la comunità scientifica mondiale che magari qualche aiutino lo sgancia pure Wink

tarnisil ha scritto:
2) sia riuscito a dimostrare che Randi imbrogliava


questo per gli addetti ai lavori si chiama MARKETING da strapazzo...e pure di basso livello, quindi nessun imbroglio..altrimenti quasi tutto il mondo del lavoro lo è (e sarà anche vero per certi versi) alla faccia di chi è precario che lo sostiene pure (il caro randi) Very Happy

ahhh questi americani...
ahh ste' solite americanate Very Happy

buona e serena vecchiaia caro vecchio Jim Wink (che non si è ha manco degnato di accettare il mio invito su skype) Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 8:26 pm Rispondi CitandoTop

mi viene perfino il dubbio che questo randy esista veramente...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 8:35 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
mi viene perfino il dubbio che questo randy esista veramente...


per esistere credo esista (anche se come ripeto non si è ha manco degnato di accettare il mio invito su skype) come del resto è finora esistito il suo business...ma ora si gode la meritata pensione: chi ha dato ha dato.... e chi non ha preso si arrangia (chissà quanto ha versato di contributi, sempre se li ha versati) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 7:52 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
come fa i soldi randi?

semplice:

io investo un milione di dollari fermi li che tanto nessuno potra mai toccare per via dell'assurdità del metodo retrogrado sperimentale


Con questo metodo "assurdo" (quello sperimentale), come lo definisci tu, è stato possibile scoprire e studiare tutto ciò che trovi sui libri di scienze... Assurdo, vero?
Ed è stato possibile, quindi, costruire quell'aggeggio sul quale stai premendo sui tasti e guardando quelle scritte davanti a te... assurdo davvero!
Se tu fossi coerente non dovresti, come minimo, usare più un computer...

Ruggero Moretto ha scritto:

tarnisil ha scritto:
2) sia riuscito a dimostrare che Randi imbrogliava


questo per gli addetti ai lavori si chiama MARKETING da strapazzo...e pure di basso livello, quindi nessun imbroglio..altrimenti quasi tutto il mondo del lavoro lo è (e sarà anche vero per certi versi) alla faccia di chi è precario che lo sostiene pure (il caro randi) Very Happy


Che c'entra il marketing???? Che c'entrano i precari???
Se Randi fosse un imbroglione, come mai nessuno tra le migliaia di persone che hanno tentato di superare il test ha mai scoperto nulla o ha mai denunciato portando delle prove che Randi imbroglia?
Ma perché mai, insisto, non riuscite a concepire ANCHE l'ipotesi che tutta quella gente non avesse veramente ALCUN POTERE e che abbia fallito il test perché SI ILLUDEVA di avere dei poteri?
E' tanto scandaloso?
Però, in effetti, siete "believer", ovvero, "credenti per fede", perciò è giusto che il dubbio non faccia per voi...

Ruggero Moretto ha scritto:

buona e serena vecchiaia caro vecchio Jim Wink (che non si è ha manco degnato di accettare il mio invito su skype) Very Happy


E aggiungo, grazie Jim, per avere combattuto una vita per la verità.

Wink
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 9:23 am Rispondi CitandoTop

io so' solo che se ascoltavano Tesla negli anno 10/20 a quest'ora la mia auto non andava a gpl o benzina ma ad energia cosmica gratuita e con tutto quello che ne consegue (lo ha pure dimostrato di muovere una autovettura con una sola antenna prendendo "carburante" dall'etere) altro che ringraziare il metodo retrogrado che mi da modo di scrivere su un pc: probabilmente se ascoltavano Tesla avrei potuto dirti in faccia in tempo reale di persona in questo momento tutto questo che sto scrivendo (avrei usato il teletrasporto) o addiritura te lo avrei comunicato per telepatia Wink

cmq questi non son discorsi, il discorso di fondo è che Randi è un bel volpone (oppure menti pigre chi lo segue) ma no forse non è neanche cosi, insomma: per gli americani il solo scopo della vita è il guadagno e potere basta !! non potrei aspettarmi diversamente da un americano, specie se cosi famoso; io ne ho conosciuti diversi, tutti arrivisti, massonici, etc... insomma non bevetevi tutto cio che vomita randi, tuttavia siete sempre liberi di farlo, ma: occhio agli americani guerrafondai

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 9:33 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
io so' solo che se ascoltavano Tesla negli anno 10/20 a quest'ora la mia auto non andava a gpl o benzina ma ad energia cosmica gratuita e con tutto quello che ne consegue (lo ha pure dimostrato di muovere una autovettura con una sola antenna prendendo "carburante" dall'etere) altro che ringraziare il metodo retrogrado che mi da modo di scrivere su un pc: probabilmente se ascoltavano Tesla avrei potuto dirti in faccia in tempo reale di persona in questo momento tutto questo che sto scrivendo (avrei usato il teletrasporto) o addiritura te lo avrei comunicato per telepatia Wink


Mi spiace deluderti ma pure Tesla faceva uso del metodo sperimentale Wink
Non ha perciò alcun senso tirare in ballo proprio uno dei più grandi scienziati (nel vero senso della parola) di tutti i tempi.

Ruggero Moretto ha scritto:

cmq questi non son discorsi, il discorso di fondo è che Randi è un bel volpone (oppure menti pigre chi lo segue) ma no forse non è neanche cosi, insomma: per gli americani il solo scopo della vita è il guadagno e potere basta !! non potrei aspettarmi diversamente da un americano, specie se cosi famoso; io ne ho conosciuti diversi, tutti arrivisti, massonici, etc... insomma non bevetevi tutto cio che vomita randi, tuttavia siete sempre liberi di farlo, ma: occhio agli americani guerrafondai


Qui Ruggero, siamo alla Sagra del Qualunquismo... se arrivi a criticare Randi tirando in ballo gli americani guerrafondai sei messo proprio male!
Più trasparente e onesto di così Randi non sarebbe potuto essere.
Uno come lui che ha messo sempre la faccia in tutto e si è messo sempre in gioco, non lo puoi proprio criticare in questo modo...
Se ti fa tanto incavolare il fatto del Premio Randi, ovvero che nessuno dei candidati abbia mai superato (manco) la prova preliminare, comincia piuttosto a chiederti se effettivamente questi poteri "paranormali" non siano effettivamente soltanto una illusione???

ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 9:41 am Rispondi CitandoTop

Tesla SAREBBE stato il piu grande di tutti i tempi solo che lo avessero ascoltato un 30% (ma questa è una mia convizione e ok) cmq di certo non hanno fatto interamente tesoro del suo metodo sperimentale, altrimenti ora non pagheresti enel, benzina, etc...

cmq al di la di qualunquismi vari che in effetti non servono a nulla, certo che randi ha fatto tutto in regola, io non ho mai detto che è un imbroglione, perchè ha fatto le cose fatte per bene, come del resto qualsiasi operazione di marketing, tutto in piena regola ed entro la legge, solo che lo scopo era business e pubblicità, altrimenti come poteva vivere? se non avrebbe fatto una cosa cosi eclatante non se ne sarebbe potuto parlare in tutto il mondo o mi sbaglio? solo questo volevo dire Wink Certo, da buon americano, ha approfittato della cosa per fini di business Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 12:24 pm Rispondi CitandoTop

scusa tarnisil, ma se consideri Tesla uno dei più grandi scienziati di tutti i tempi, perchè tu da scienziato quale dici di essere, invece di smaronarci e PERDERE TEMPO in pratiche distruttive come il continuo cercare il pelo nell'uovo, non cominci a fare PRATICHE COSTRUTTIVE riprendendo il lavoro di tesla? Ne guadagnerebbe il mondo intero, e tu avresti tutto il nostro appoggio.Cito te come esempio di tutta una classe di scienziati moderni...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 4:04 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
mi viene perfino il dubbio che questo randy esista veramente...

Shocked
non l'hai mai visto in foto o in televisione?!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it