Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Shiatsu Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 12, 2005 2:39 am Rispondi CitandoTop

In questa sezione, discutiamo sulle applicazioni tecniche e terapeutiche dello SHIATSU

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 4:51 pm Rispondi CitandoTop

Devo essere io a inaugurare questa sezione? Eh vabbeh, facciamolo!

Ho conosciuto lo Shiatsu qualche anno fa, molto tempo ormai... Ho problemi con la colonna vertebrale, soprattutto, ho avuto anche un incidente d'auto abbastanza grave nel '93, perciò ho due vertebre che ogni tanto vanno fuori posto e mi sento tutto il mio peso..
Poi le posizioni sbagliate che tutti prendiamo, queste sedie da ufficio che giranio su se stesse (bisognerebbe picchiare chi le ha inventate) che non ci permettono mai di avere una postura decente ad una scrivania, davanti al PC ecc...
In auto, specie quando fuori fa caldo e viaggiamo con il finestrino aperto, abbiamo la tendenza di appoggiarci col braccio sul finestrino, stiamo sempre.. storti..
E così acquisiamo delle posture sbagliate che si manifestano poi in torcicollo, scogliosi e... mi fermo qui con i termini medici, che non li conosco tutti.. (ve l'ho già detto che sono straniera? ecco, se appaiono troppe o troppo poche doppie, sapete perché...)

Così, quando mi è stato proposto un trattamento shiatsu, sono andata senza indugio, anche perché io adoro i massaggi (non sapevo allora che è sbagliato chiamare massaggio il trattamento Shiatsu).

La mia senzazione dopo il trattamento ce l'ho ancora ben impressa..
Sono salita in macchina e, quando stavo per mettere in moto, mi sono chiesta: "ahò, ma il corpo me lo sono portato dietro? spè che guardo"..
Praticamente avevo l'impressione che di me era rimasto solo l'involucro, cioè i vestiti!! Non mi ero mai sentita così in vita mia, forse solo quando sono nata, ma non me lo ricordo!!

E lo shiatsu è rimasto un sogno nel cassetto fino ad adesso quando, grazie al Reiki, ho cominciato a capire cosa voglio di più fare nella vita... e cioè regalare alla gente quella sensazione che io ho avuto allora.
Ed eccomi qui, studiosa di Shiatsu, alle prime armi!
Sono.. a dir poco ENTUSIASTA!!!

Io penso che lo Shiatsu ed il Reiki siano fortemente corellati fra loro, anzi, direi che sono la stessa cosa, ma con metodi diversi.
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 9:46 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
Io penso che lo Shiatsu ed il Reiki siano fortemente corellati fra loro


ho degli amici shiatsuka che mentre fanno shiatsu danno anche Reiki!!

è semolicemente fantastico!!! quando mi fanno un trattamento RINASCO letteralmente

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 9:54 am Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:

Io penso che lo Shiatsu ed il Reiki siano fortemente corellati fra loro, anzi, direi che sono la stessa cosa, ma con metodi diversi.


Brava, infatti il compito primario dello Shiatsu è liberare i canali e i passaggi di energia in modo tecnico meccanico e quindi ricircola l'energia attraverso il corpo fisico. Per questo ti sentivi leggera.
Il Reiki agisce invece in modo spirituale e ottiene tra le altre cose anche la liberazione e sblocchi dei canali, però usando l'energia e comunque cose spirituali. In pratica le due cose si completano a vicenda ma potrebbero anche arrivare agli stessi risultati da sole.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 12:15 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Citazione:
Io penso che lo Shiatsu ed il Reiki siano fortemente corellati fra loro


ho degli amici shiatsuka che mentre fanno shiatsu danno anche Reiki!!

è semolicemente fantastico!!! quando mi fanno un trattamento RINASCO letteralmente

Ed io pensavo di agire esattamente così: combinato, magari in sedute diverse o nella stessa seduta. Smile
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 12:23 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Brava, infatti il compito primario dello Shiatsu è liberare i canali e i passaggi di energia in modo tecnico meccanico e quindi ricircola l'energia attraverso il corpo fisico. Per questo ti sentivi leggera.
Il Reiki agisce invece in modo spirituale e ottiene tra le altre cose anche la liberazione e sblocchi dei canali, però usando l'energia e comunque cose spirituali. In pratica le due cose si completano a vicenda ma potrebbero anche arrivare agli stessi risultati da sole.

Non solo... ma da quel momento ho cominciato ad amarmi di più.. non che io sia una che non si ama, all'incontrario, sono abbastanza narcisista.
Però, fino ad allora, prendevo un pò ciò che mi si dava, senza pretese, camminavo in punta di piedi, perchè ero "straniera in un paese straniero"..

Durante il corso di shiatsu sento spesso il prof dire che "curando gli altri, curiamo anche noi stessi"...
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 12:37 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
Durante il corso di shiatsu sento spesso il prof dire che "curando gli altri, curiamo anche noi stessi"...


il mio dice anche che quando decidi di voler guarire sei già a metà dell'opera Smile

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 12:42 pm Rispondi CitandoTop

si, molto importante quello..
che fai con quelli che non vogliono nemmeno provare?
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 12:46 pm Rispondi CitandoTop

.........ti rileggi "la piccola Anima e il sole" di Walsch e ci mediti su.. Smile

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 12:48 pm Rispondi CitandoTop

o me la leggo, che non l'ho ancora letta. Grazie per la drittta Wink
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 1:04 pm Rispondi CitandoTop

prego, e grazie anche per le parole di prima nell'altro post.

Non conosco lo shiatzu, so di molti che lo praticano e che viene appreso per gradi ed e' impegnativo, confido nel reiki, per lo sblocco sia fisico che energetico, semplice e potente.

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 1:12 pm Rispondi CitandoTop

hai ragione con "semplice e potente".. a me viene da piangere ad un certo punto, perchè mi fanno male le dita ed il polso, quando faccio shiatsu, però... crescerò Laughing
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 2:26 pm Rispondi CitandoTop

perchè devi usare il peso del corpo e non della mano per fare pressione ( faccio pure io un poco di shiatsu) Very Happy Very Happy

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 2:44 pm Rispondi CitandoTop

certo, però fa comunque male.. non peso io molto, ma comunque... tutto il peso su un dito, e abbastanza doloroso, finché non si abitua.
E all'inizio comunque tendi a fare sforzo, finché ti entra in testa tutta la "coreografia" dello shiatsu.
Poi io sono una tipa molto sedentaria, l'unico sforzo che faccio con le mani e digitare al computer e tenere un volante in mano...

per non parlarvi delle mie ginocchia, il primo giorno... non riuscivo nemmeno a toccarle.
In compenso, mi sentivo bene con la schiena, grazie allo scambio di trattamenti.

Adesso sto già iniziando a controllare di più il mio corpo durante il trattamento, mi ricordo i movimenti, le posizioni e soprattutto mi ricordo di usare il peso e non la forza muscolare.

Beh, ma se siete già praticanti di shiatsu, come mai avete aspettato me per parlarne? Laughing
reikisti, che non siete altro Laughing Laughing
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 3:06 pm Rispondi CitandoTop

nel mio caso lo shiatsu è secondario, Reiki è al top della mia vita

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it