Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Siamo una casta Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mag 10, 2008 6:54 am Rispondi CitandoTop

Ormai sono arrivato alla conclusione che dobbiamo renderci conto che i radiestesisti, i rabdomanti e tutti gli altri, costituiscono un gruppo di persone a sè che a seguito del dono ricevuto si distinguono dalle altre persone.
Non è che siamo come i fantastici 4, ma dobbiamo partire appunto dal punto che c'è questa differenza. Partendo con questa distinzione, tutto va meglio, non sprechiamo energia in inutili perdite di tempo con gli scettici, e possiamo dedicarci completamente e con risultati fantastici a quello per il quale siamo nati.
Non dobbiamo convincere nessuno, dobbiamo semplicemente "fare" per aiutare gli altri, senza indirizzare la nostra attenzione ad inutili discussioni verbali e non.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Mag 10, 2008 7:32 am Rispondi CitandoTop

non sono affatto d'accordo che i radiestesisti appartengono ad una casta, perchè se stiamo a vedere bene tutti potenzialmente lo sono e lo possono diventare (chi piu chi meno)....il fatto che molti non hanno voglia, il tempo e la stessa passione di altri ad occuparsene, ed in certi modi, non vuol dire che necessariamente appartengano ad altre caste (se non a quelle che si vogliono costruire Wink): sicuramente il resto delle persone "non autodichiarati radiestesisti" trarrranno la medesima cosa da altro o da qualcosa (per loro) di simile, quindi, di fatto, tutti apparteniamo alla stessa casta, ovvero QUELLA UNIVERSALE...ma non vorrei fosse presa come retorica, ne tanto meno esercitare nel resto un certo fascino Confused

...e per evitare appunto questi fraintendimenti, lo abbiamo anche specificato nel regolamento del forum Wink

Ruggero Moretto ha scritto:


- Teniamo a ricordare che questo forum non vuole essere un punto d'incontro per utenti esclusivi d'elite, o "alla moda"


_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 3:26 pm Rispondi CitandoTop

forse uno scettico si può credere importante perchè il suo mondo ha dei confini ben precisi

ma io mi sento piccolissimo in tutto questo grande conoscere che non posso pensare a me ne come un elitè e ne come una casta e ne come un qualcosa di importante.
anzi sentire un pochino oltre c'è la responsabilità personale di dover provare ad andarci
ma l'oltre non finisce mai e siamo sempre piccoli in questa immensità.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 3:38 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
forse uno scettico si può credere importante perchè il suo mondo ha dei confini ben precisi


ed è appunto chi si crede importante a creare caste O SETTE (come ANCHE nel caso della scienza), tuttavia qui gli scettici non hanno voce in capitolo su questa sezione forum, quindi non tiriamoli in ballo in questa sede per non farci taciare di disonestà, e se proprio volete che fra "believers" si discuta di loro senza che possano replicare, possiamo sempre farlo qui http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?t=671

(pero vorrei ricordare una frase che diceva sempre mio nonno: taci che nemico ti ascolta) Laughing Wink come dire che anche se non possono postare nella sezione "believers" tuttavia possono sempre leggere e replicare poi a loro volta nella loro sezione "scietticismo e razionalismo", e poi vi sentite istigati modificando il vostro comportamento cosciente Wink Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 8:25 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
e siamo sempre piccoli in questa immensità.


Non c'è dubbio.
Ma siamo diversi.
Da quando il mio punto di partenza è questo, mi va tutto alla grande e mi si aprono porte fantastiche. Non riesco più a perdere tempo e a deviare l'energia da un'altra parte. La adopero tutta.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 9:32 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
e siamo sempre piccoli in questa immensità.


Non c'è dubbio.
Ma siamo diversi.


non c'è diversità per chi vive l'Universo: UNI (uno/unico) VERSO, quindi tutto e tutti verso un'unica direzione (l'universo non conosce caste, dunque di conseguenza diremmo poi che E' per autonomasia anche contro ogni casta) e chi ne trasgredisce le regole si troverà sempre nel posto sbagliato (sia interiormente che esteriormente); anche per questo tante volte sorrido di fronte alla parola UNIVERSITA' (intesa come scuola, facoltà universitaria: SONO LAUREATO ALL'UNIVERSITA' Laughing etc...): molto spesso si fa della parola "universo" un uso indiscriminato a mo' di slogan Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 3:04 pm Rispondi CitandoTop

in effetti siamo tutti unici ma uniti in una sola direzione .

tutti siamo necessari perchè tutti insieme siamo legati.
è necessario il cardiochirurgo
è necessario il benzinaio
è necessario il radiestesista
tutti partecipano con le loro emozioni all'evoluzione

io sono ingegnere ma questa è solo un abito in questa vita.
la mia vita è dominata dalle emozioni e da ciò che loro mi fanno fare e da come loro mi fanno pensare.

Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 7:36 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
è necessario il cardiochirurgo
è necessario il benzinaio
è necessario il radiestesista
tutti partecipano con le loro emozioni all'evoluzione

io sono ingegnere ma questa è solo un abito in questa vita.
Very Happy


Cardiochirurgo, benzinaio, ingegnere, sono figure, qualità riconoscimenti posizioni ecc. creati, formati dall'uomo, dalla società, dalla materia cioè.
Tra il resto, nazione che vai, cardiochirurghi, benziani, ingegneri trovi, a seconda della formazione peculiare di quella nazione.
Il radiestesista lo è per l'Universo, senza il quale non sei radiestesista.
In pratica uno può studiare, imparare, buttarsi giù da un ponte, ma se l'Universo non è con lui, non sarà mai radiestesista.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 2:07 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Il radiestesista lo è per l'Universo, senza il quale non sei radiestesista. In pratica uno può studiare, imparare, buttarsi giù da un ponte, ma se l'Universo non è con lui, non sarà mai radiestesista.


anche paese che vai radiestesista che trovi, o meglio, canale che vai 899 che trovi, con radiestesista a seguito che prevede il futuro per casalinghe annoiate che vogliono sapere se il marito della vicina la tradisce; credimi, non vorrei mai far parte di quella casta Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 4:07 pm Rispondi CitandoTop

Ovviamente io parlavo di veri radiestesisti non di "quelli".

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 4:38 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
In pratica uno può studiare, imparare, buttarsi giù da un ponte, ma se l'Universo non è con lui, non sarà mai radiestesista.



Paolo scusa la precisazione:

L'universo è SEMPRE con noi, siamo noi che spesso non siamo con lui Wink

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 4:54 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
Citazione:
In pratica uno può studiare, imparare, buttarsi giù da un ponte, ma se l'Universo non è con lui, non sarà mai radiestesista.



Paolo scusa la precisazione:

L'universo è SEMPRE con noi, siamo noi che spesso non siamo con lui Wink


certo, ma l'Universo non conosce caste Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 5:50 pm Rispondi CitandoTop

Mah. Rolling Eyes Rolling Eyes

Comunque se una casalinga vuole sapere da un radiestesista se viene tradita e il nome con la quale viene tradita, perchè no ?
Si porta la verità dove c'è la falsità.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 5:51 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
Citazione:
In pratica uno può studiare, imparare, buttarsi giù da un ponte, ma se l'Universo non è con lui, non sarà mai radiestesista.



Paolo scusa la precisazione:

L'universo è SEMPRE con noi, siamo noi che spesso non siamo con lui Wink


Certo, ma dipende come, in cosa, quanto ecc.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2008 10:42 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Mah. Rolling Eyes Rolling Eyes

Comunque se una casalinga vuole sapere da un radiestesista se viene tradita e il nome con la quale viene tradita, perchè no ?
Si porta la verità dove c'è la falsità.


(PICCOLA PRECISAZIONE "OT" POI CHIUDIAMO L'ARGOMENTO CHE SE VOLETE APPROFONDIRE APRITE ALTRA DISCUSSIONE SULL'ETICA DEL RADIESTESISTA....ANZI NO, LA RIPORTO IO qui CHE è GIA STATA AVVIATA TEMPO FA http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?p=14641#14641

un serio radiestesista che conosce bene la sua materia non si abbassa minimamente a queste sciocchezze, tanto piu che violerebbe il libero arbitrio altrui in quanto COME UNA DELLE PRIME REGOLE mai testare frasi che coinvolgerebbero altre persone se non sono d'accordo (mi sembrava di averlo gia chiarito piu volte), come non testare frasi futili che non servono anche se chieste da persone consenzienti, in quanto il radiestesista che fa' questo si rende complice di un argomento che DEGRADEREBBE GRANDEMENTE la sua vita, il suo karma e sopratutto la radiestesia stessa Exclamation

Il caro Maurizio Armanetti una volta di persona gli posi una domanda ben precisa: ma come mai gli strumenti radiestesici sono piu "attendibili" quando si cerca l'acqua?? non è forse piu degna la situazione se si tratta di salvare la vita ad una persona consigliandole i giusti rimedi terapeutici? Lui mi rispose cosi: noi siamo piu di 80% d'acqua e ne siamo i principali testimoni, quindi non serve piu di tanto crearvici risonanza: siamo noi stessi l'acqua...inoltre l'acqua puo servire la fonte prima ed ultima di ogni sostentamento in terra per comunità intere, quindi vale di piu che salvare una vita, oppure dare acqua alle moltitudini attraverso la scoperta di pozzi? (ps: se non mangi per 15 gg forse sei ancora vivo, ma se non bevi per una settimana finisci dritto al cimitero); quindi la nostra vera interiorità che a livello UNIVERSALE inconscio riconosce tutto questo, attraverso gli strumenti radiestesici ci indica in modo TOTALMENTE ATTENDIBILE SOLO QUANDO C'E' DAVVERO BISOGNO di una forma di sostentamento vitale cosi importante nel mondo fisico come l'acqua Wink

non so' se mi sono spiegato...quindi un serio radiestesista che ha rispetto per il suo lavoro e che lo "conosce bene", MAI e dico MAI si abbasserebbe a testare una frase solo per togliere una futile curiosità di qualche cliente bislacco per magari 50 miseri euri, perchè poi la tua interiorità finisce col darti risposte non attendibili se la prendi continuamente in giro attraverso gli strumenti radiestesici con domande di questo tipo che sono in netto contrasto con la regola etica dell'acqua spiegata qui di sopra (del resto hanno ragione poi cicap & affini a dar addosso cosi alla categoria: ma sono io il primo a combattere soggetti che adottano questi approcci, perchè sono la rovina della nostra categoria dinnanzi alle persone dotate di buon senso) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it