Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 La Geometricità dell'Universo Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 8:41 am Rispondi CitandoTop

...tutto questo poi ci richiama alla radionica di forma ...nella speranza di sensibilizzare per l'ennesima volta i nostri amici studiosi dell'approccio scientifico a valutare la possibilità della fisica quantistica

Un altro spunto di valutazione iniziale qui:

http://it.youtube.com/watch?v=dg6I1nK3nqg

tutto questo vi fa' intuire che ogni evento E' IRRIPETIBILE

(questo programma viene anche trasmesso su OlistikaTV2000 qui http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=193

...e per chi ha voglia di perdere 10 minuti del suo prezioso tempo, gli auguro una buona visione Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 8:29 am Rispondi CitandoTop

noto con rammarico che i nostri compagni di viaggio scettici dopo miei ripetuti inviti continuano a snobbare la fisica quantistica o forse perche non conoscendola, giustamente non hanno nulla da replicare...ma se si guardasse i filmati con attenzione, credo che ne verrebbe meglio acutizzata la loro critica, almeno per avviare un dibattito serio e costruttivo su questi temi Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 12:18 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero, mai sentito il detto:

lasciare il letto per il freddo?

cosa c'è di più comodo del bel lettuccio caldo e rassicurante delle nostre idee preconfezionate?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 1:20 pm Rispondi CitandoTop

è un vero peccato; un'altra occasione mancata per crescere..vabbè ne prenderemo atto Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 2:40 pm Rispondi CitandoTop

Oh Ruggero, ma mi spieghi una buona volta per quale motivo ritieni che la fisica quantistica centri qualche cosa con la radionica???
E poi ancora con quest'idea che la scienza non si occupa di fisica quantistica, la snobba ecc ecc.
Guarda che è da quando (gli scienziati) hanno formulato le teorie quantistiche (agli inizi del '900), lo studio di tale ramo della fisica è sempre stato sempre
coltivato, e ampiamente!

Un esempio scemo: laser, microscopio elettronico, risonanza magnetica nucleare, sono tutte applicazioni delle teorie della meccanica quantistica, quindi, oltre ad essere una "teoria" scientifica, ha già dato, e da molto, i suoi frutti applicativi nella costruzione di oggetti!

Se ripassi da Pisa, magari, ti porto all'Istituto a 50 metri da dove lavoro io, l'Istituto di Chimica Quantistica ed Energetica Molecolare. Chiedilo a loro se snobbano la fisica quantistica! Wink

Ciao!
T

Ciao!
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 3:36 pm Rispondi CitandoTop

io ringrazio ogni mattina che esiste un cosmo infinito da scoprire e non essere confinato in una scatola di scarpe buia e con odore di chiuso.

fisica quantistica e radionica sono estremamente connesse così come sono connesse fisica quantistica e realtà.

chiaro che chi si occupa di fisica quantistica la studia ma non è chiaro perchè chi parla di scienza e propone esperimenti sostenendo un certo tipo di schema di realtà.

la materia non esiste

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 3:49 pm Rispondi CitandoTop

veramente emiliano alludevo al fatto che voi pierini non rispondete ai messaggi qui nel forum quando vi si chiede "lumi" sulla fisica quantistica...fate un po' gli indiani insomma, per quello m'era venuta la pulce nell'orecchio Wink

allora spiegaci dai: che nesso ci puo essere secondo te la fisica quantistica coi fenomeni che voi definite paranormali? (ma vi devo sempre imboccare???) Very Happy Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2008 6:33 pm Rispondi CitandoTop

Ammesso e non concesso che i "fenomeni paranormali" saranno un giorno scientificamente osservati, ti do una semplice risposta:

BOH!

Non so quasi niente di fisica quantistica! Se vuoi "lumi" non aspettarteli da me, io più di Fisica I e Fisica II non sono mai andato!

Ciao!
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 7:50 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Non so quasi niente di fisica quantistica! Se vuoi "lumi" non aspettarteli da me, io più di Fisica I e Fisica II non sono mai andato!

T


ecco !!!

è questo il problema !!

secondo me se vuoi capire i fenomeni paranormali (o quantomeno avere una chance in piu per cercare di dimostrarli) dovresti studiare in modo molto approfondito i quanti (questo è quello che volevo dire); e cmq lo stesso speravo ne sapessi qualcosa Sad

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 8:32 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

ecco !!!

è questo il problema !!

secondo me se vuoi capire i fenomeni paranormali (o quantomeno avere una chance in piu per cercare di dimostrarli) dovresti studiare in modo molto approfondito i quanti (questo è quello che volevo dire); e cmq lo stesso speravo ne sapessi qualcosa Sad


E qui sta (ancora) l'errore: PRIMA di capire i fenomeni paranormali è necessario OSSERVARLI! Che senso ha studiare un fenomeno prima di averne accertato la veridicità? Non solo, come si fa ad analizzare un fenomeno senza poter effettuare delle misurazioni, dei test, senza prendere appunti, ecc.

Non solo è impossibile, è anche metodologicamente errato e la scienza non funziona così.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 12:37 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
veramente emiliano alludevo al fatto che voi pierini non rispondete ai messaggi qui nel forum quando vi si chiede "lumi" sulla fisica quantistica...fate un po' gli indiani insomma, per quello m'era venuta la pulce nell'orecchio Wink

Io non sto facendo l'indiano, non ho risposto per due motivi, uno meramente tecnico e uno no:
1. Quello tecnico: da giorni non ricevo piu' le email di segnalazione dei nuovi post. Mi era successo anche per la prova ufficiale di Paolo. Potete fare qualcosa?
2. Quello non-tecnico. Ne parlammo gia': ci sono argomenti trattati dagli 'esoterici' che hanno nomi comuni, ma con tutt'altro significato. Alcuni esempi sono: campi di forza, magnetismo, energia, e tra questi anche la fisica quantistica. Ne discutemmo animatamente con anche con Paolo, e fini' che mi diede dell'ignorante e presuntuoso.
All'epoca la sostanza del mio discorso era che per parlare con cognizione di fisica quantistica, si dovrebbbero avere almeno le basi della fisica classica, e li fui tacciato di superbia e ignoranza.
Ma la mia opinione rimane quella...

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 12:39 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
tarnisil ha scritto:
Non so quasi niente di fisica quantistica! Se vuoi "lumi" non aspettarteli da me, io più di Fisica I e Fisica II non sono mai andato!

T


ecco !!!

è questo il problema !!

secondo me se vuoi capire i fenomeni paranormali (o quantomeno avere una chance in piu per cercare di dimostrarli) dovresti studiare in modo molto approfondito i quanti

Scusa se mi permetto, Ruggero, tu invece hai le conoscenze della materie che si studiano in Fisica I, Fisica II e IN PIU' quelle della fisica quantistica?
Oppure SOLO quelle della fisica quantistica? Oppure (come penso) chiamiamo "Fisica quantistica" 2 cose diverse?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 6:17 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
tarnisil ha scritto:
Non so quasi niente di fisica quantistica! Se vuoi "lumi" non aspettarteli da me, io più di Fisica I e Fisica II non sono mai andato!

T


ecco !!!

è questo il problema !!

secondo me se vuoi capire i fenomeni paranormali (o quantomeno avere una chance in piu per cercare di dimostrarli) dovresti studiare in modo molto approfondito i quanti

Scusa se mi permetto, Ruggero, tu invece hai le conoscenze della materie che si studiano in Fisica I, Fisica II e IN PIU' quelle della fisica quantistica?
Oppure SOLO quelle della fisica quantistica? Oppure (come penso) chiamiamo "Fisica quantistica" 2 cose diverse?


Ciao Mario

anche a me succede che non tutti i posts mi vengono segnalati dall'email...credo sia un problema dei servers di posta di ciascuno ..bho

io non so nulla di fisica, pero da come molti video parlano, pare che abbiano dimostrato scientificamente cio che noi abbiamo avvalorato con l'energia miciocosmica, ossia che ogni evento è di per se' unico, irripetibile (questo dimostra la fisica quantistica) quindi che senso ha Emiliano cercare di inventarsi unità di misura per catalogare gli eventi "paranormali" osservati con vecchi metodi?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Dragon
Ospite





MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 8:48 pm Rispondi CitandoTop

In pratica state tutti parlando di fisica quantistica, e nessuno sa cos'è -__-
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 9:10 pm Rispondi CitandoTop

come detto, mi son limitato ad informarmi su questi video riportando cio che affermano, ma dubito che i cicappini ne sappiano qualcosa, tuttavia chiedo a loro lumi Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it