Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Il caso di Maurizio Armanetti Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 8:16 pm Rispondi CitandoTop

Bene

apro un nuovo topic apposito su questa vicenda gia tirata in ballo in altri topic

Questa è la "campana" dell'interessato:
http://www.youtube.com/watch?v=W-yY8Vf8rfc
http://www.youtube.com/watch?v=FnbUBmISsMI
http://www.youtube.com/watch?v=eX7grLJscO4&feature=related
Armanetti rabdomante sostiene che il cicap non si è presentato ai suoi ripetuti inviti per condurre serie sperimentazioni sulle sue facoltà rabdomantiche....

Questa la risposta del cicap:
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100060
Il cicap sostiene che Armanetti sia sfuggito al confronto per una serie di soliti motivi specificati in questo articolo....

Inoltre ricordo ancora che tutti i lavori e ricerche di Maurizio Armanetti sono BEN DOCUMENTATE dagli organi competenti nazionali come Eni e ItalGas; vedete qui nel suo sito le certificazioni relative:
http://www.armanettimaurizio.net/certificazioni.php


Dunque, voi che ne pensate? Rolling Eyes

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 2:27 pm Rispondi CitandoTop

Le certificazioni non provano che A. possegga doti rabdomantiche, bensì che abbia contribuito a trovare l'acqua, è ben diverso.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 2:49 pm Rispondi CitandoTop

è chiaro che se per voi non esiste la rabdomanzia, non esistono le doti rabdomantiche.

certo certo...non sono ancora state dimostrate scientificamente sotto la suprema e inderogabile supervisione del cicap...

saranno i soliti trucchetti ma mago di periferia...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 2:57 pm Rispondi CitandoTop

Comunque mi sto muovendo per cercare di organizzare un test col l'Armanetti, speriamo che stavolta sia più disponibile.
Vi terrò aggiornati.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 3:33 pm Rispondi CitandoTop

ma muovetevi per sparire dalla circolazione che non servite a nulla per l'evoluzione della specie umana

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 3:40 pm Rispondi CitandoTop

Pregherei gli utenti del forum di moderare i termini e ponderare attentamente le proprie parole. L'insulto è l'assassinio retorico dell'interlocutore, senza ammenda. Chi arriva all'insulto ha esaurito le proprie argomentazioni e farebbe forse meglio, perciò, a tacere.

Un saluto,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 4:38 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Pregherei gli utenti del forum di moderare i termini e ponderare attentamente le proprie parole. L'insulto è l'assassinio retorico dell'interlocutore, senza ammenda. Chi arriva all'insulto ha esaurito le proprie argomentazioni e farebbe forse meglio, perciò, a tacere.

Un saluto,
T


per quel che riguarda l'assassinio retorico noto che è perpetuato continuamente da uno scetticismo fine a se stesso e vuoto della voglia di conoscere e di sperimentare con onestà intellettuale.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
admin
Site Admin


Registrato: 02/06/05 10:12
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 6:37 pm Rispondi CitandoTop

Monito dell'amministratore

richiamo l'utente Actionforsoul ad un comportamento piu corretto e rispettoso verso la comunità. Inoltre vorrei ricordare a tutti gli utenti "non scettici" che in questa sezione si affrontano queste tematiche da un punto di vista prettamente scettico

Grazie per l'attenzione
Admin
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 17, 2008 7:28 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Comunque mi sto muovendo per cercare di organizzare un test col l'Armanetti, speriamo che stavolta sia più disponibile.
Vi terrò aggiornati.

Ciao,
T


speriamo, anche se sono anni che il caro Armanetti (cosi dice) che aspetta un cenno dal famigerato cicap (vedi primo video Wink)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2008 3:01 pm Rispondi CitandoTop

alle volte il confine tra scetticismo e il ridicolizzare certi argomenti è molto sottile e sfocia spesso non in un tentativo di analizzare i dati ma con un tentativo di portare avanti solo posizioni precise riguardo a certi temi non considerando culture millenaria esperienze di centinaia di anni, costanti verifiche e testimonianze, la fisica quantistica etc.

questo è molto offensivo secondo me perchè va oltre lo scetticismo che trovo legittimo ma è una precisa presa di posizione di un ente che si definisce scientifico ma che di scientifico non fa nulla se non contestare per partito preso tutto.

quindi ok scetticismo
ma vedo che da mesi le posizioni sono sempre le stesse e gli argomenti sono sempre gli stessi che sfociano in polemiche inutili perchè solo li possono andare.

anche l'evidenza del lavoro di uno rabdomante che trova acqua e risorse per conto dei comuni non vale nulla!!!!

ma giustamente è inutile prendersela con chi sta dentro una stanza buia e conosce solo il buio. non è colpa sua. è il suo percorso.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 9:37 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
cito l'ultima parte dell'articolo del cicap postato da Masciarelli:

Citazione:
Poiche' il signor Armanetti sostiene di essere seguito da esperti e di far parte di commissioni scientifiche non meglio identificate, gli consigliamo di produrre lui stesso con i suoi esperti un esperimento valido e attendibile e di sottoporlo poi a una seria rivista scientifica di geologia o di fisica.


Ora io mi dico:

piu attendibili scientificamente di Eni e ItalGas, cosa vogliono, che gli faccia apparire la Madonna??? Shocked Shocked Shocked

ecco qui le certificazioni dal sito di Armanetti:
http://www.armanettimaurizio.net/certificazioni.php

Ovviamente se credete che siano taroccati, potete sempre contattarlo di persona


ora l'abbiamo anche qui nel forum Wink http://www.biolifestyle.org/it/forum/profile.php?mode=viewprofile&u=779 ... un benvenuto a Maurizio Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
mauri53
Simpatizzante


Registrato: 27/04/08 18:15
Messaggi: 107
Residenza: pontremoli

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 9:40 pm Rispondi CitandoTop

CHIARIMENTO: Sono Maurizio Armanetti titolare della Luni Ricerche Società Leader a livello internazionale nella ricerca di acque termali e questa è la mia attività lavorativa da circa 22 anni. Si può discutere di scienza e paranormale di rabdomanzia, ecc, ed il diritto ad esprimere le proprie opinioni è sacro, Io rispetto tutte le opinioni ed ho grande rispetto per chi la pensa diversamente, ma..chi va oltre e commette reati di diffamazione ne risponde in termini legali. Le cronache stanno riportando una mia denuncia penale e richiesta di risarcimento danni di cinque milioni di euro ad un Sindaco ed Onorevole che pensava di diffamarmi senza conseguenze: si sbagliava! Io quello che dico e faccio lo posso dimostrare in qualsiasi sede legale.
In quanto alle VERIFICHE, se il cicap vuole verificare il mio lavoro e spiegare il "trucco", come hanno fatto con Uri Geller e molti altri sono i benvenuti... ma sapendo che il fenomeno è genuino in 18 anni di querelle non si sono mai fatti vedere!!! Io non casco nei "giochetti a premi" di Randi o del Cicap, Io la fama ed il successo me li sono conquistati con tanta gavetta e sacrificio e le certificazioni nel mio sito lo confermano e non sono che un granello di quello che sto facendo nel campo termale, ricerche così straordinarie e documentate che renderanno ridicolo chi vorrà restare scettico in quanto disinformato.
La lettera che mi riguarda Rabdomanzia: quando diventa impossibile sperimentare è infarcita di bugie, prova della malafede del cicap, sono a disposizione per ogni chiarimento.
Ps è inutile continuare ad "inventare" trucchetti sperimentali, chi vuole scoprire la verità basta che segua le mie ricerche....a presto

_________________
mauri53
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 8:49 am Rispondi CitandoTop

Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 12:18 pm Rispondi CitandoTop

considerando anche che uno non può reggere un trucco per 22 anni...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Apr 29, 2008 2:51 pm Rispondi CitandoTop

Per la scienza non conta niente il "vox populi": quand'anche tutta la popolazione della Terra fosse convinta, in totale buona fede (e per secoli, o millenni), che fosse possibile percepire la presenza dell'acqua tramite mezzi non convenzionali (pendolino, con le mani, con le bacchette, ecc.) sarebbe scientificamente irrilevante fino al momento in cui non venisse sperimentalmente verificato mediante il metodo scientifico.
Supponiamo che il sig. X indichi un punto dove scavare e, effettivamente, venga trovata l'acqua ad una certa profondità, ritenuta "comoda".
Supponiamo, ancora, che il sig. Y, sedicente guaritore, mi prescriva una pozione da bere per lenire il mio mal di testa (che da ben mezz'ora mi sta tormendando) e che, effettivamente, il mal di testa, dopo un'altra mezz'ora, scompaia.
Supponiamo, infine, che il sig. Z, in qualità di sacerdote di Neon, il dio della Luce, preghi per me affinché l'esito dell'esame medico che stanno per comunicarmi sia positivo (o negativo, dipende dai punti di vista), e che, effettivamente, quella formazione neoplastica sia di origine benigna.

Questi eventi prodigiosi, che la scienza non sa spiegare, avvengono continuamente, come conferma giorno per giorno la folta schiera di (rispettivamente, per fare un esempio), rabdomanti, omeopati e preti.

Inoltre, migliaia, milioni di persone sono pronte a giurare che, sì, senza dubbio, è incredibile ma vero, mi è successo e non so come spiegarmelo!

Quindi? Quale conclusione logica dovremmo trarre da queste (e molte altre) esperienze di carattere "inspiegabile"?
Per quanto riguarda la scienza, tale miriade di "fatti inspiegabili", se non corroborati da test scientifici condotti con criterio, è assolutamente IRRILEVANTE.
Da secoli e secoli centinaia di persone dicono di essere capaci di trovare l'acqua con le bacchette e, a quanto si dice in giro, la trovano? IRRILEVANTE
Un milione di persone credono nell'efficacia dell'omeopatia e spendono milioni di euro in granuletti? IRRILEVANTE
Un miliardo di persone crede nell'Eucarestia e che, in preda a delirio teofago, i sacerdoti durante la Messa mangino pezzi del corpo di una persona morta duemila anni fa e poi risorta? IRRILEVANTE

La scienza non è democratica, non si basa sulle certificazioni o sulla voce del popolo, si basa sugli ESPERIMENTI. Niente prove scientifiche? Allora valore scientifico pari a ZERO.

Per quanto riguarda, nella fattispecie, la rabdomanzia, i protocolli di test che il CICAP ha elaborato ultimamente sono particolarmente snelli e di facile attuazione: di solito, in una mezza giornata scarsa è possibile condurre un esperimento in modo soddisfacente sia per il soggetto che per lo sperimentatore.

Nel caso in cui il sig. Armanetti fosse (ancora) disposto a sottoporsi ad un test, si può vedere di organizzare e approntare in breve tempo, salvo, s'intende, trovare le persone disponibili all'organizzazione e alla conduzione dell'esperiemento stesso.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it