Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Il caso di Maurizio Armanetti Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
mauri53
Simpatizzante


Registrato: 27/04/08 18:15
Messaggi: 107
Residenza: pontremoli

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 9:21 am Rispondi CitandoTop

a Tarnisil
Sei in buonafede? Eccoti un buon metodo per verificarti!
Il cicap ha sempre e dico sempre! (18 anni) schivato, eluso, ogni confronto con il sottoscritto; che si trattasse di accettare le mie sfide ad essere presenti durante le mie ricerche idriche, oppure a tavole rotonde e convegni internazionali sull'argomento oppure ancora confronti televisivi o radiofonici e cos'altro ancora? Il cicap scappa sempre!
Certo Loro mi invitano ad entrare nella fossa dei leoni chiedendomi di dimostrare le mie capacità attraverso esperimenti che non sono in grado di svolgere; il cicap che si definisce erroneamente un comitato scientifico invece di studiare seriamente il fenomeno partendo come la scienza (quella seria) "impone" e cioè dall'osservazione del fenpmeno stesso e poi semmai interrvenire, una volta verificato il fenomeno se lo stesso avviene anche in altre condizioni. Questo sarebbe il modo di operare di una eventuale commissione scientifica eventualmente istituita da un tribunale ed è per questo che Io avverto: Quello che faccio per quanto incredibile è vero, dimostrato e certificato in 22 anni di attività, si può anche dire è vero ma non credo! liberissimi ma se qualcuno senza prove afferma parlando di Armanetti e della mia Società, la Luni Ricerche, che "non è vero" e quindi di conseguenza sarei un ciarlatano questo riguarda non la scienza ma la magistratura, chiaro! Potete anche dire che per la scienza per un giudizio definitivo, quello che ho fatto non è sufficiente; benissimo, Io non sono uno scienziato ma un impreditore che svolge il suo lavoro in modo altamente professionale. Quello che faccio è senza falsa modestia "senza precedenti storici", ho trovato sfidando il cicap ad essere presente l'acqua (vedi cert. ITALGAS) in una zona Rapallo dove prima di me come racconta una tesi geologica (Università di Genova) hanno sbagliato le ricerche idriche per oltre 85 anni! valenti geologigi ed i più famosi rabdomanti delle varie epoche, ho VINTO una sfida a Villafranca L (MS) contro una squadra di geologi ed ingenieri con a capo il famoso idrogeologo specializzato in termalismo Prof. Roberto Chetoni. In breve ho trovato in un sondaggio esplorativo a 120 metri (vedi CHI, Corriere Delle Sera) un'acqua termale con 15 grammi di sali, dicendo esattamente (è certificato) esattamente tipo di acqua, TERMALE, la profondità esatta, 120 METRI, la temperatura 22-24 GRADI.
Poi lanciando un MIO progetto, del primo acquaparco termale d'europa, ho indicato dove effettuare un pozzo per trovare un'acqua termale a 37 gradi, temperatura indispensabile alla partenzaw del progetto, ma NON SOLO ho PREdetto cosa avrebbe trovato l'equipe del Prof. Chetoni nel pozzo scavato su Loro indicazioni, A 500 METRI TROVERANNO UN'ACQUA PRINCIPALMENTE COMUNE E FREDDA CON DEBOLI. IRRISORIE INFILTRAZIONI DELLA MIA FALDA TERMALE (situata a circa 200 metri dallo scavo) CON UNA TEMPERATURA INFERIORE AI 28 GRADI!
QUANDO DECISERO DI ARRIVARE A 600 METRI MISI AL PROTOCOLLO DEL COMUNE: LA TEMPERATURA SI AGGIRERà INTORNO AI 28 GRADI..RISULTATO DELLE ANALISI TEMPERATURA MASSIMA 28,2 GRADI!!!!!!! Per ora mi fermo qui Polidoro segretario del cicap ha tutta la documentaione qui desritta. Vuoi ancora verificare la tua presunta buonafede? fai fare un calcolo matematico dei miei risultati o chiedi ad un geologo quali indicatori ambientali mi possono "aiutare" nel PREdire le profondità, le qualità, le temperature di acque comprese tra gli 80 ed i 750 metri. Dimenticavo in questi due anni ho fatto sette ricerche termali, sette successi a profondità variabili: 80 metri, 150 metri, 265 metri, 300 metri, 450 metri, 750 metri...perchè dico questo, perchè siete così scontati ed alle volte ridicoli che la Vs risposta sarebbe ma al di sotto di una certa profondità le acque si potrebbero definire tutte (o quasi) termali) SVEGLIA!NON CI CASCA più nessuno nei Vs giochetti di parole, AVETE LETTO I DATI (CERTIFICATI) CHE HO PREDETTO DUE MESI PRIMA DEI POZZI DELLE RICERCHE TERMALI? Tarnisil non ti fare scoppiare la testa tanto non ci casco l'esperimento per verificare le mie capacità, l'UNICO è il laboratrio in doppio cieco che ci fornisce la natura e dove nessuno può BARARE! SE SIETE IN BUONA FEDE VI ASPETTO!!!!

_________________
mauri53
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 10:11 am Rispondi CitandoTop

Maurizio sono con te ovviamente, avendo capito quello che fai. Io come puoi vedere in altri post, ho fatto la prova davanti al Cicap e superando la prova in parte e dimostrando ai presenti che si può tranquillamente trovare un oggetto in una scatola, una volta create le condizioni previste (chiamiamole spirituali), in questa sezione c'è ancora qualcuno che pensa di scoprire l'Universo parlando davanti un monitor di computer senza mettersi in gioco.
In realtà se davvero al cicap interessa trovare il fenomeno paranormale, mi avrebbe già chiamato pre ripetere la prova e andare a fondo, ma come pensi anche tu, stanno ben lontani da dove potrebbero bagnarsi i piedi.
Con simpatia, Smile Smile

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 12:24 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

cmq Emiliano, di questa stregua pare proprio impossibile dimostrare scientificamente la rabdomanzia...come dire: è un'altra scienza, o un altro campo, un altro universo, è COSMOSIA Very Happy Wink Percio credo che il cicap risulta obsoleto, sarebbe come dire: se voglio dimostrare che un soggetto è maschio è inutile che mi ammazzo a cercare in laboratorio: basta che gli tiro giu i pantaloni Very Happy (o sbaglio?!) Wink

Non sono per nulla d'accordo: se c'è un "fenomeno" registrabile, come lo è, banalmente, verificare se effettivamente il rabdomante "sente" dell'acqua sotto terra, non vedo per quale motivo non sia possibile fare un esperimento scientifico. Il test ti Paolo è esemplare: indipententemente da COME funziona la radiestesia (ammesso che funzioni) è comunque possibile verificarne gli effetti, preparando semplicemente delle scatole con degli oggetti dentro. Nulla di più semplice.
Come ho sempre detto: PRIMA si verificano i fatti, DOPO ha senso studiare che cosa abbia provocato tali fatti.
La rabdomanzia, entra a pieno titolo nel novero delle tecniche che è possibile studiare scientificamente.

Ciao,
T


scusa, sarebbe come dire di dimostrare come fa' e perchè la retina a mandare impulsi al cervello per poi trasformarsi in immagini relative nella nostra mente: ognuno crea da se' la propria realta ...e meno male che c'è questa liberta (o libero arbitrio)...pensa se fosse davvero tutto uguale per tutti, sarebbe un immane inferno

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Sab Mag 03, 2008 4:51 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 4:29 pm Rispondi CitandoTop

mauri53 ha scritto:

Il cicap ha sempre e dico sempre! (18 anni) schivato, eluso, ogni confronto con il sottoscritto; che si trattasse di accettare le mie sfide ad essere presenti durante le mie ricerche idriche, oppure a tavole rotonde e convegni internazionali sull'argomento oppure ancora confronti televisivi o radiofonici e cos'altro ancora? Il cicap scappa sempre!

Conferenze, tavole rotonde, confronti ecc. sono inutili ai fini di determinare la veridicità di un fenomeno. L'unico modo è il TEST SCIENTIFICO. Ripeto: PRIMA è necessario verificare che lei sia in grado effettivamente di superare un test, DOPO può essere interessante ed avere senso confrontarsi, parlarne, studiare il fenomeno in dettagli ecc. Fino ad allora, sarebbe una esclusiva perdita di tempo.
mauri53 ha scritto:

Certo Loro mi invitano ad entrare nella fossa dei leoni chiedendomi di dimostrare le mie capacità attraverso esperimenti che non sono in grado di svolgere;

E qui, purtroppo, arrivano le note dolenti: se non è in grado di superare un test scientifico la questione si fa spinosa perché dovremmo esclusivamente crederle senza prove scientifiche, per atto di fede, o sulla base di certificazioni del tutto non scientifiche che, come ho già detto, non avvalorano affatto le sue presunte capacità rabdomantiche ma si limitano a confermare che lei è stato in grado di coadiuvare nella scoperta dell'acqua. C'è una MARE di differenza: chi mi garantisce che sia stato in virtù di facoltà rabdomantiche e non, per esempio, per una combinazione di fortuna e della sua esperienza geologica del tutto naturale?
C'è un solo ed unico arbitro: il test scientifico. Tutto il resto è scientificamente irrilevante.
mauri53 ha scritto:

il cicap che si definisce erroneamente un comitato scientifico invece di studiare seriamente il fenomeno partendo come la scienza (quella seria) "impone" e cioè dall'osservazione del fenpmeno stesso e poi semmai interrvenire, una volta verificato il fenomeno se lo stesso avviene anche in altre condizioni.

Appunto, ha dato una buona definizione di metodo scientifico, che, ahimé, non si applica al suo caso. Il "fenomeno" in questione, non è il "ritrovamento dell'acqua", bensì "il ritrovamento dell'acqua ottenuto in virtù di facoltà rabdomantiche" e, ad oggi, tale fenomeno non è mai stato osservato. I test che di solito prepariamo mirano proprio a dimostrare che il fenomeno sussiste: ad esempio il rabdomante viene sensorialmente isolato (bendato) in modo che sia possibile escludere altre fonti informative diverse da quella rabdomantica.
mauri53 ha scritto:

Quello che faccio per quanto incredibile è vero, dimostrato e certificato in 22 anni di attività, si può anche dire è vero ma non credo!

Personalmente non sono riuscito a trovare alcuna sua certificazione anche lontanamente scientifica. Se ne ha disponibili potrebbe segnalarmele per favore?
mauri53 ha scritto:

liberissimi ma se qualcuno senza prove afferma parlando di Armanetti e della mia Società, la Luni Ricerche, che "non è vero" e quindi di conseguenza sarei un ciarlatano questo riguarda non la scienza ma la magistratura, chiaro!

Sarebbe sciocco affermare una cosa simile. Personalmente, non ho gli elementi per affermare né una cosa né l'altra, ovvero che lei è in grado oppure non lo è. Sarei lieto di sollevarmi da questo agnosticismo ma l'unico modo che vedo è, ancora, quello di verificare le sue facoltà con un test. In altre parole, ho bisogno di PROVE.
mauri53 ha scritto:

Quello che faccio è senza falsa modestia "senza precedenti storici", ho trovato sfidando il cicap ad essere presente l'acqua (vedi cert. ITALGAS) in una zona Rapallo dove prima di me come racconta una tesi geologica (Università di Genova) hanno sbagliato le ricerche idriche per oltre 85 anni! [...]
Per ora mi fermo qui Polidoro segretario del cicap ha tutta la documentaione qui desritta.

Sono certamente indiscutibili risultati, ma che purtroppo non hanno alcuna validità scientifica.
mauri53 ha scritto:

Vuoi ancora verificare la tua presunta buonafede? fai fare un calcolo matematico dei miei risultati o chiedi ad un geologo quali indicatori ambientali mi possono "aiutare" nel PREdire le profondità, le qualità, le temperature di acque comprese tra gli 80 ed i 750 metri.

Calcolo matematico dei risultati??? Che cosa intende di preciso?
Per quanto riguarda gli "indicatori", non è necessariamente utile possedere doti rabdomantiche per stimare correttamente la profondità dell'acqua, la sua temperatura, ecc. Potrebbe essere sufficiente una buona dose di buon senso, esperienza e, perché no, fortuna. Nonostante questo, non escludo a priori che lei non abbia facoltà rabdomantiche. Ancora, l'unico modo per tagliare la testa al toro è il TEST.
mauri53 ha scritto:

Tarnisil non ti fare scoppiare la testa tanto non ci casco l'esperimento per verificare le mie capacità, l'UNICO è il laboratrio in doppio cieco che ci fornisce la natura e dove nessuno può BARARE! SE SIETE IN BUONA FEDE VI ASPETTO!!!!

Molto bene, e sarà relativamente ad un tale esperimento che invierò sul forum una bozza di protocollo di test. Una volta che saremmo d'accordo sul protocollo, non sarà l'unico ad aspettare con impazienza, mi creda Smile

T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 6:13 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
mauri53 ha scritto:
Quello che faccio per quanto incredibile è vero, dimostrato e certificato in 22 anni di attività, si può anche dire è vero ma non credo!

Personalmente non sono riuscito a trovare alcuna sua certificazione anche lontanamente scientifica. Se ne ha disponibili potrebbe segnalarmele per favore?


se vai nel sito da me indicato all'inizio di questa discussione, ci sono tutte le certificazioni, che, a detta del cicap non hanno valore scientifico, mentre a detta di Maurizio, il tutto essendo certificato, si dedurrebbe che vi sia validità scientifica ...per cui, a nome di tutti gli utenti del forum, potete chiarificarci meglio il tutto?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Gio Mag 01, 2008 8:06 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
mauri53
Simpatizzante


Registrato: 27/04/08 18:15
Messaggi: 107
Residenza: pontremoli

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 7:25 pm Rispondi CitandoTop

I convegni, le tavole rotonde e ancora di più un "Porta a Porta" sull'argomento avrebbero un'enorme valore ed è per questo che il cicap è sempre fuggito dal confronto!!!hanno sempre preferito una poco onorovole ritirata al coraggio del confronto! Quale valore? La possibilità che un grande pubblico si renda conto dell'incapacità del cicap nel reggere il confronto con chi non bleffa, con chi dice e dimostra quello che afferma! Voi Vi nascondete sempre dietro il non è scientifico!, fate purede
lla scienza una nuova setta religiosa ma alla fine sarete emarginati. La Rabdomanzia è come la Medicina, potrebbe essere definita una scienza che nel momento applicativo diventa Arte, perchè ogni Medico potrebbe come ogni Geologo od ogni Rabdomante fare interpretazioni e diagnosi diverse.
Ma non mi interessa entrare in queste discussioni di che cosa può essere il fenomeno della Rabdomanzia, per me è il mio lavoro e chi investe nei pozzi termali spende per i pozzi centinaia di migliaia di euro e per il resto milioni di euro in riccettività e piscine. Questi imprenditori non sono interessati alle chiacchere ma ai fatti! Ogni volta che parla o scrive qualcuno del cicap sulla rabdomanzia, scrive castronerie antiscientifiche che potrei sbuggiardare in quealsiasi confronto, scemenze così patetiche che chiunque può giudicare... e mai nessuno che si degni prima di parlare di informarsi, incredibile!!Ma lo sai quante cose in 18 anni posso dire sul cicap? Una marea.. ed il cicap? Niente, Nulla!!! Se non dire Armanetti purtroppo non ha abboccato ai nostri ben congegnati "esperimenti"Se continuerà questo confronto verranno a galla tutte le info di cui dispongo, metterò in internet tutte le lettere, tutti i documenti... sarà molto divertente! Egregio Turnisil non hai ancora capito una cosa importante che il Tuo saggio Mauestro Piero Angela sa bene, contro la verità non rispondere, ignorala, fuggi il confronto....
Quando tu dici che i dati che ho PREdetto, bla-bla-bla, non Ti rendi nemmeno conto di quello che stai dicendo, il Prof. Roberto Chetoni, Geologo riconosciuto come un luminare nel settore termale ha scritto nelle sue conclusioni, che Lui come geologo, con i mezzi scientifici attuali, non può dire se un'acqua a 500 metri ha determinate caratteristiche minerali, la temperatura, ecc BENE un luninare coaudiuvato da una equipe del Poltecnico di Torino, da un a equipe di Pisa dotati di una apparecchiatura innovativa, dicono di non poter "garantire" nessuno di quei dati da me garantiti con un successo così straordinario che se non fosse certificato uno potrebbe dirte ma è impossibile. Turnsil per cortesia prima informati, anche questa è una di quelle regole scientifiche BASILARI CHE IL CICAP NON RISPETTA...

_________________
mauri53
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 7:13 am Rispondi CitandoTop

Finalmente uno che dice le cose come sono.
C'è una parte dell'umanità che non è all'altezza anche perchè le conviene non esserlo e si nasconde dietro atteggiamenti formali. Mi dispiace per chi li segue ma bisogna dire che non ci sarebbe posto per tutti.
Prova a pensare Maurizio, se tutti avessero le tue facoltà (e magari le avrebbero, boh) e soprattutto le usassero.
Non ti sentiresti fortunato. Smile Smile

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 10:00 am Rispondi CitandoTop

un uomo disse tanti anni fa: "ama il prossimo tuo come te stesso" ma l'uomo non ama se stesso e il luogo dove vive.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 12:07 pm Rispondi CitandoTop

mauri53 ha scritto:
I convegni, le tavole rotonde e ancora di più un "Porta a Porta" sull'argomento avrebbero un'enorme valore ed è per questo che il cicap è sempre fuggito dal confronto!!!


possiamo (se volete) organizzare una tavola rotonda virtuale o una sorta di porta a porta su OlistikaTV2000 qui http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=193

se disponete di una webcam ed un microfono possiamo realizzare un programma ad Hoc per gli utenti di BioLifeStyle...se organizziamo la diretta ci possiamo inventare un programma del tipo:

IL FORUM IN DIRETTA (nome programma)
Il cicap & Maurizio Armanetti (nome della Prima Puntata) Smile

che ne dite?
Io dalla mia postazione di regia virtuale, oltre che moderare, vi darei in real time la diretta a turno quando ne fate richiesta "per alzata di mano" cosi ciascuno di voi potra dire la sua....mi rivolgo non solo a Maurizio ma a tutti i membri del cicap che mi leggono oltre a tutti quelli che con cognizione di causa vorranno parteciparvi come ospiti....(magari avvisate polidoro) Wink

basta che avete solo webcam e microfono funzionanti Wink
Una volta stabilito la data del programma tutti insieme, organizzo il tutto un'oretta prima dell'evento, cosi vi do le password e le istruzioni per accedere alla diretta...

poi con una settimana di preavviso avviserò con newsletter tutti gli utenti di quando si terra il programma che potrà essere una di queste sere dalle ore 21 alle 23 ...vedrete che avremmo minimo piu di 100 teleascoltatori Wink ...qualcuno di voi potrà segnalare l'evento nel forum del cicap se vuole, mentre io mi daro da fare per tempo ad avvisare in altri forum, bacheche e portali delle categorie interessate...

Chi vuole parteciparvi, scrivetemi mp oppure apriamo una nuova sezione

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
mauri53
Simpatizzante


Registrato: 27/04/08 18:15
Messaggi: 107
Residenza: pontremoli

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 1:31 pm Rispondi CitandoTop

Per Moretto
accetto volentieri di oganizzarmi, ovviamente però chi rappresenta il cicap deve esserne autorizzato, diversamente non ha senso.
Sono molto curioso di sapere chi si prenderà questa volta la patata bollente, il Cicap e Polidoro conoscono benissimo la mia attività al punto che il Presidente Steno Ferluga, in occasione di una tavola rotonda disse alla giornalista " se c'è anche Armanetti Io non vengo..."
Una laureanda che fece una tesi nel 1996-97 sulla geobiologia
Co-Relatore era un certo Francesco Chiminello (cicap), mi venne a trovare, analizzò tutti i documenti, certificati..ecc e alla fine che fece? Nella tesi dove parlò unicamente di Hartmann, non fece cenno a tutto quel materiale che mi riguardava perchè? Perchè non era attaccabile!
Quando la sentii al telefono mi disse "ho distrutto il mito di Hartmann"
Questo è il modo di fare le tesi? Bravo cicap, bell'esempio di scienza e coscienza!!!
Altro esempio dopo che il cicap sottopose il mio caso al loro Guru americano il geniale James Randi, e dopo che questi si guardò bene dal prendersi la patata bollente, pensarono che forse "il guerriero" fosse la persona giusta, oggi ha addiritura scritto un libro sulla rabdomanzia, ma allora non fece una bella figura quando in forte dicussione con il sottoscritto (pausa del convegno cicap) si sentì dire da un congrssista geologo del cicap che assisteva alla discussione, "geologicamente", ha ragione Armanetti!!! Mentre dei giornalisti assistevano facendo foto si creò un bel gruppo di persone. Nell'unica occasione susseguente (molti anni dopo) in un confronto radiofonico a Radiomontecarlo, il cellulare di restò muto, in un'altro confronto radiofonico, Rai 2, nessuno del cicap accettò di fare un'altra figuraccia.
Il colmo fu raggiunto quando organizzai un convegno internazionale, in cui oltre allle mie ricerche, il Prof. Hans Dieter Betz di cui parlerò in un prossimo post, presentava per la prima volta in Italia le ricerche sulla Rabdomanzia finanziate dal Governo Tedesco e durate dieci anni.
Nonostante la sfida tramite "Striscia", al cospetto di oltrte dieci milioni di telespettatori, il Cicap preferì la vergogna della rinuncia al coraggio del confronto.
Ma il cicap non ha rimediato figuracce solo con me, in un Loro Convegno, quando invitarono come Ospite d'Onore un grandissimo scienziato italiano, l'Astrofisico Niccolò Dalla Porta,(il Presidente Ferluga fece nella presentazione grandi elogi al Prof. Dalla Porta), ma...quando questo Luminare prese la parola, fece una relazione totalmente contraria alle teorie del cicap, ed al termine dopo un'infinito scrosciare di applausi Piero Angela ed il Cicap rimasero scioccati!!! Tra un balbettio e l'altro dissero perchè di quella relazione e la risposta ovvia fu che dopo aver ascoltato le precedenti alla sua tutte targate cicap aveva deciso di cambiare la sua relazione perchè la scienza quella con la S maiuscola "Scienza" agiva in modi totalmente differente dalla trattazione prevenuta del Cicap. Per le esatte parole il cicap può sbobinare la registrazione e saranno sucuramente più forti di quelle che ho espresso con il ricordo di quella memorabile giornata: vedere il Cicap al completo, Piero Angela... paonazzi in volto balbettare...che spettacolo!!!
Per ora mi fermo qui, alle prossime puntate....

_________________
mauri53
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
mauri53
Simpatizzante


Registrato: 27/04/08 18:15
Messaggi: 107
Residenza: pontremoli

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 1:58 pm Rispondi CitandoTop

Siccome non mi veniva in mente il nome del "simpatico" guerriero, mi sono dimenticato di scriverlo, si tratta di Garlaschelli.
Gia che ci sono Ve ne racconto ancora una: sempre ad un convegno cicap, dal pubblico venne una domanda: ma cari scettici, in vita vostra non avete mai pensato che i fenomeni paranormali fossero veri?
Risposta all'unisono del Presidente Ferluga e del VicePresidente... si certamente in gioventù pensammo che una tale scoperta in campo scientifico ci potesse portare molta notorietà!
OGGI DUE EMERITI SCONOSCIUTI SONO DIVENTATI FAMOSI, CHIAMATI SPESSO IN TV ED INTERVISTATI SUI GIORNALI: SCOPO RAGGIUNTO!!!
MA NON SCOPRENDO O DIMOSTRANDO QUALCHE FENOMENO PARANORMALE CON FATICA E SUDORE MA SEMPLICEMENTE (FACILE NO?)NEGANDO e DANNEGGIANDO LE RICERCHE DI CHI DEDICA LA PROPRIA VITA AI VERI IDEALI.
Ma comunque va' riconosciuta a questi personaggi una certa ingenuità e lo dico senza offesa, perchè la loro risposta fu così candida che nemmeno si accorserò di aver confessato gli scopi reali del loro antagonismo negazionista al paranormale: il successo!!!!
So che molti di Voi stanno ridendo, qualcuno sta sogghignando.. ah è così? ma quello che scrivo è .........vero al 100%
Alle prossime....

_________________
mauri53
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 3:13 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
mauri53 ha scritto:
I convegni, le tavole rotonde e ancora di più un "Porta a Porta" sull'argomento avrebbero un'enorme valore ed è per questo che il cicap è sempre fuggito dal confronto!!!


possiamo (se volete) organizzare una tavola rotonda virtuale o una sorta di porta a porta su OlistikaTV2000 qui http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=193

mauri53 ha scritto:
Per Moretto
accetto volentieri di oganizzarmi, ovviamente però chi rappresenta il cicap deve esserne autorizzato, diversamente non ha senso.


certamente Wink

ci stiamo muovendo per organizzare la cosa; il primo passo l'abbiamo fatto, ossia, abbiamo ottenuto la tua disponibilità...ora ci muoviamo per ottenere i consensi della controparte, ossia, di chi rappresenterebbe ufficialmente in questa sede il cicap

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 3:25 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
mauri53 ha scritto:
I convegni, le tavole rotonde e ancora di più un "Porta a Porta" sull'argomento avrebbero un'enorme valore ed è per questo che il cicap è sempre fuggito dal confronto!!!


possiamo (se volete) organizzare una tavola rotonda virtuale o una sorta di porta a porta su OlistikaTV2000 qui http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=193

se disponete di una webcam ed un microfono possiamo realizzare un programma ad Hoc per gli utenti di BioLifeStyle...se organizziamo la diretta ci possiamo inventare un programma del tipo:

IL FORUM IN DIRETTA (nome programma)
Il cicap & Maurizio Armanetti (nome della Prima Puntata) Smile



mauri53 ha scritto:
Per Moretto
accetto volentieri di oganizzarmi, ovviamente però chi rappresenta il cicap deve esserne autorizzato, diversamente non ha senso.
Sono molto curioso di sapere chi si prenderà questa volta la patata bollente, il Cicap e Polidoro conoscono benissimo la mia attività al punto che il Presidente Steno Ferluga, in occasione di una tavola rotonda disse alla giornalista " se c'è anche Armanetti Io non vengo..."


visto un primo responso positivo da parte di una delle due "fazioni", ho aperto una discussione apposita per organizzare con le parti e lo Staff il programma de: IL FORUM IN DIRETTA - Il cicap & Maurizio Armanetti - qui http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?t=887

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 5:24 pm Rispondi CitandoTop

Secondo me, sarebbe meglio organizzare qualcosa come trovare l'oggetto nelle scatole che ho già fatto e che sono sicuro di passare pù volte, di fronte ad un programma televisivo anche non di primordine e anche senza Cicap.
Secondo me va sfidato senza coinvolgerlo.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 5:43 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Secondo me, sarebbe meglio organizzare qualcosa come trovare l'oggetto nelle scatole che ho già fatto e che sono sicuro di passare pù volte, di fronte ad un programma televisivo anche non di primordine e anche senza Cicap.
Secondo me va sfidato senza coinvolgerlo.

Una volta tanto, incredibile ma vero... sono totalmente d'accordo con Paolo,
che, proprio in virtù della sua disponibilità al "confronto sul campo", ha dimostrato serietà, coraggio e, soprattutto, coerenza.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it