Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 "Bacchette e Pendolini" a Milano Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 2:25 pm Rispondi CitandoTop

Continua il ciclo di conferenze del Cicap Lombardia a Milano. Il 12 Aprile 2008 al Museo Civico di Storia Naturale interverranno:
***
Luigi Garlaschelli (chimico, Università di Pavia) che tratterà il dibattuto argomento della rabdomazia in una nuova conferenza dal titolo "Bacchette e Pendolini"

Giorgio Bardelli (Naturalista, SISN) il quale guiderà il pubblico in un affascinante viaggio alla ricerca di "Tesori profondi"

Orario di inizio delle conferenze: ore 17.00
Museo Civico di Storia Naturale.
Corso Venezia, 55
Ingresso gratuito

Come raggiungere il museo:
http://cicap.lombardia.googlepages.com/museomilano

Per Info: lombardia@cicap.org
http://cicap.lombardia.googlepages.com/news

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 6:54 pm Rispondi CitandoTop

siamo alle solite: io continuo a domandarmi sto Garlaschelli che ne sa' di radiestesia e affini visto che è solo un chimico: ennesimo classico esempio di "tuttologia" dei soliti quattro artisti da strapazzo italiani; ma dico io: ma che torni a fare solo il suo lavoro e lasci esistere il resto del mondo che non la pensa come lui Exclamation Exclamation

E comunque anche il fatto di tenere conferenze solo per "cercare" di sbugiardare la radiestesia di fronte a quei quattro come lui, bisogna quantomeno conoscerla e provarla direttamente (prima su se' stessi e poi eventualmente su tutto il resto) accumulando cosi esperienza in anni e anni in questi campi prima di azzardare una "prima" qualsiasi critica, per cui dubito fortemente che si sia mai preso la briga di farlo seriamente, altrimenti non andrebbe in certe manifestazioni a parlare a vanvera come fa "su cio che NON conosce" minimamente (anche perchè non ne avrebbe il tempo di approfondire la radiestesia visto che ci vuole piu di una vita per iniziare a "capirci" un qualche cosa e visto che fa' solo il chimico, mi domando dove abbia mai trovato il tempo per farlo per essere meglio di un qualsiasi radiestesista in gamba con anni e anni di esperienza alle spalle per poterla poi cosi criticare in modo barbaro come fa) Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 12:15 pm Rispondi CitandoTop

io quasi quasi oganizzo una serie di conferenze contro la chimica. Pur non essendo un chimico, ho spesso provato a tramutare il ferro in oro ma non ci sono mai riuscito, quindi...

LA CHIMICA NON FUNZIONA! E' UNA BUFALA!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 1:31 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
io quasi quasi oganizzo una serie di conferenze contro la chimica. Pur non essendo un chimico, ho spesso provato a tramutare il ferro in oro ma non ci sono mai riuscito, quindi...

LA CHIMICA NON FUNZIONA! E' UNA BUFALA!

Esiste un titolo di studio riconosciuto per certificare competenze in radiestesia o rabdomanzia?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 2:37 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Lore ha scritto:
io quasi quasi oganizzo una serie di conferenze contro la chimica. Pur non essendo un chimico, ho spesso provato a tramutare il ferro in oro ma non ci sono mai riuscito, quindi...

LA CHIMICA NON FUNZIONA! E' UNA BUFALA!

Esiste un titolo di studio riconosciuto per certificare competenze in radiestesia o rabdomanzia?


certamente, IL BUON SENSO e soprattutto la quantica esperienza diretta di molte persone INTELLIGENTI, SONO il miglior certificato del mondo...e non ha bisogno neanche di marche da bollo Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Ven Apr 11, 2008 2:43 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 2:41 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
io quasi quasi oganizzo una serie di conferenze contro la chimica. Pur non essendo un chimico, ho spesso provato a tramutare il ferro in oro ma non ci sono mai riuscito, quindi...

LA CHIMICA NON FUNZIONA! E' UNA BUFALA!


dai Lore ci sto anch'io...dove lo cominciamo il tour? Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 3:20 pm Rispondi CitandoTop

sono già ormai diversi anni che ho in mano un pendolo e un biotensor e per almeno 4 ore al giorno lo/li utilizzo per le mie approfondite ricerche, etc... ma ancora penso di saperne molto poco da poter trovare anche una minima critica; forse si potrà anche trovarla, ma evidentemente non è ancora il momento per me (sempre se la troverò e sempre se si potrà trovarla), ma di sicuro i miei metodi di critica e ricerca non poggiano mai le basi solo su cio che è soltanto conosciuto e "riconosciuto" fino ad oggi Wink

Per cui caro Garlaschelli, ti do un consiglio spassionato: vai a spulciare sulla fisica quantistica e approfondiscila come meglio puoi (prenditi tutto il tempo che vuoi non abbiamo fretta) e forse dopo magari potrai anche iniziare a pensare di accostarti con umiltà alla radiestesia Rolling Eyes

E comunque non credo che interessi tutto questo al caro cicap, loro vogliono continuare ad esistere come sempre per divertirsi a cercare di "dimostrare" una cosa assurda con gli antichi metodi di osservazione e di valutazione (e grazie tante che non si potrà mai, anche un bambino lo capirebbe) tuttavia pur sapendo tutto cio lo stesso vanno ancora avanti ad esistere; per cui la loro non è sana curiosità scientifica ma bensi (ma proprio al limite) per controbilanciare le varie vanne marchi lo dimostra qui http://www.youtube.com/watch?v=fqnCBbsll3w (e fin qui ben venga, ma ... per questo non c'è già l'antiplagio??) Rolling Eyes

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Lun Apr 14, 2008 11:42 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 9:06 am Rispondi CitandoTop

quindi riassumiamo:

il cicap dice: tu che ti reputi sensitivo o veggente che sia e che dici che il pendolino sempre funziona, dimostracelo ! (e fin qui tutto ok)

ma quando l'esperto radiestesista (che non è un chimico) ti dice che ogni evento radiestesico è "quantico" ed aldila della casualità e della non casualità funziona in maniera attendibile soltanto quando ci sono certi requisiti comunque non prevedibili (che non necessariamente possono essere una scusa per voler truffare o vendere fumo) perchè dunque insistere a correre addietro a-cio-che-non-esiste???

(per inciso: dicesi fenomeno che-non-esiste quel fenomeno che pur verificandosi, spesso comunque non si esplica sotto gli occhi fisici o ....del "fisico" Very Happy )

...quindi per l'ennesima volta cari scienziati ESPLORATE IL MONDO DEI QUANTI !!!!! e poi se volete tornate a parlare di radiestesia.

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 12:00 pm Rispondi CitandoTop

ma questi non esplorano nemmeno il quartiere dove abitano! aahahhahah

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 11:31 pm Rispondi CitandoTop

bene... visto che hanno da poco pubblicato i video su youtube, penso che sia il momento di tirar fuori anche questa vecchia storia che a dir poco HA DELL'INCREDIBILE Shocked Shocked Shocked

guardate qui http://www.youtube.com/watch?v=W-yY8Vf8rfc

questo signore (tal Maurizio Armanetti stimatissimo rabdomante a livello internazionale, mio collega e "concittadino" di Villafranca in Lunigiana in Toscana) un giorno di alcuni anni fa di una mattina d'agosto (sempre nella verdissima Lunigiana) mi rivelò di persona, durante un colloquio a quattr'occhi di scambi di opinioni durato piu di due ore, cio che vedrete in questo video....

In breve: Maurizio aveva contattato striscia la notizia per chiedere un confronto col cicap, risultato: udite udite .... NESSUNA RISPOSTA DA PARTE DEL CICAP !!!! Shocked Shocked Shocked

Tutti i suoi lavori di rabdomanzia (si notano anche collaborazioni varie con Eni e ItalGas per le ricerche idriche) sono ben documentati (in quell'occasione mi aveva esibito personalmente questi certificati oltre che esibirli anche nei video) compresa una lettera ufficiale di congratulazioni da parte dell'allora ministro Ferri (inoltre ricordiamo ancora che sempre Armanetti lavora con successo (e tutto ben sempre documentato) per diversi comuni da decenni sempre come rabdomante in italia ed estero)... vedete anche qui la puntata al maurizio costanzo show http://www.youtube.com/watch?v=FnbUBmISsMI dedicata a Maurizio Armanetti.

(mentre qui http://www.youtube.com/watch?v=eX7grLJscO4&feature=related potete anche vedere dei bei servizi su Tg1 a lui dedicati) ... Maurizio ha piu di 40 anni di esperienza di rabdomanzia, pensate che non ne sia degno di voi saccenti luminari del "sapere" per giunta non vostro ?????

Vi faceva schifo sperimentare la rabdomanzia all'epoca col grande Armanetti che ha dovuto Shocked ADDIRITURA Shocked usare inutilmente come tramite striscia la notizia per arrivare a voi ????

per cui ORA che andate cercando ancora con queste conferenze cari cicappini ?????????? Rolling Eyes

(eh si, la gente seria vi conviene scantonarla: NON FA' PER VOI !!!!!...andate all'asilo) Laughing

Grazie Maurizio per salvarci da questi cialtroni Very Happy

..e un grazie anche alla rete che ci permette di divulgare tutto questo senza passare dalle tv & media padronali per dimostrare che le cose non sempre sono come ce le vogliono inculcare (meditate!) Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:11 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
[...] Maurizio ha piu di 40 anni di esperienza di rabdomanzia, pensate che non ne sia degno di voi saccenti luminari del "sapere" per giunta non vostro ?????

Che la rabdomanzia sia un "sapere" non del CICAP non e' esatto!
Ti invito a cercare una interessantissima serie di SuperQuark speciale Paranormale trasmessa piu' di dieci anni fa dove in una puntata viene illustrato nei minimi dettagli un test per mettere alla prova 3 presunti rabdomanti.
Se non ricordo male partecipo' alla prova persino il mitco James Randi (http://it.wikipedia.org/wiki/James_Randi).
Indovinate come ando' a finire? Wink
Vedere quel video e' impressionante, perche' per preparare il 'campo' del test sono intervenuti per giorni su un terreno con l'uso di macchine per movimentazione della terra.
Immagino che il tutto abbia avuto un costo non indifferente. Questo per dire che il CICAP non puo' permettersi di accogliere tutte le sfide, perche' per farle in maniera seria, scientifica e ripetibile bisognerebbe spendere troppo.
Secondo me puo' essere andata cosi' ma non so se c'e' una risposta ufficiale del CICAP...la cerco sul sito!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:14 am Rispondi CitandoTop

il fatto è caro Mario che finchè c'è di mezzo Randy & i suoi compari americani, inglesi etc... puo quasi andare anche bene... i guai invece saltan fuori quando subentrano i nostri nostrani compari cicappini

Ruggero Moretto ha scritto:
Vi faceva schifo sperimentare la rabdomanzia all'epoca col grande Armanetti ?
che è il miglior rabdomante Europeo?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Mar Apr 15, 2008 5:17 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:16 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
[...]Secondo me puo' essere andata cosi' ma non so se c'e' una risposta ufficiale del CICAP...la cerco sul sito!

E' stato fin troppo facile, spero che lo abbiano fatto molti di quelli che hanno visto il video su youtube Wink

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100060

Buona lettura! Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:19 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
masciarelli ha scritto:
[...]Secondo me puo' essere andata cosi' ma non so se c'e' una risposta ufficiale del CICAP...la cerco sul sito!

E' stato fin troppo facile, spero che lo abbiano fatto molti di quelli che hanno visto il video su youtube Wink

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100060

Buona lettura! Wink


bhe noi spulciamo tra le nostre materie, e voi fra le vostre (mi sembra ovvio altrimenti che ci state a fare??) Wink

Comunque i video di Armanetti parlano chiaro: IL CICAP NON SI E' PRESENTATO Exclamation

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 5:19 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
il fatto è caro Mario che finchè c'è di mezzo Randy & i suoi compari americani, inglesi etc... puo quasi andare anche bene... i guai invece saltan fuori quando subentrano i nostri nostrani compari cicappini[...]

Quindi tu hai stima di Randi ma 'schifi' Angela e Polidoro, ad esempio?! Shocked

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it