Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Prova ufficiale con il CICAP Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.
Autore Messaggio
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 4:37 pm Rispondi CitandoTop

Shocked Shocked
Citazione:
ho messo anche i link per il download


sarò cecato ma non li vedo i link...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 6:02 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
Shocked Shocked
Citazione:
ho messo anche i link per il download


sarò cecato ma non li vedo i link...


l'ho postato qui 2 pagine indietro
http://www.biolifestyle.org/it/forum/viewtopic.php?p=15184#15184

ma come mai non riesci a vederlo su OlistikaTV2000?? non sono chiare le istruzioni? Shocked

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
admin
Site Admin


Registrato: 02/06/05 10:12
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 6:14 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
la parola contributo costruttivo detta da un ciccappino senza speranza fa proprio ridere

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaah
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Shocked Shocked Shocked Shocked Razz Razz Very Happy



Monito dell'Amministratore

Ultimo avviso per l'utente Actionforsoul: alla prossima trasgressione, ban di 3 giorni

Grazie per l'attenzione
Admin
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 12:22 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
tarnisil hai cancellato il mio post perchè quotavo le tue ingiurie? che strano, cancelli i post solo quando riguardano qualcosa di storto che hai detto tu...


D'ora in avanti, ogni post non pertinente al tema del thread (quindi OT) E scritto con l'evidente intento di alimentare polemiche sarà cancellato.
Con o senza "ingiurie" (vere o presunte).

Grazie,
T

_________________
Chi più sa più dubita

Ultima modifica di tarnisil il Ven Lug 18, 2008 12:37 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 12:37 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
in ogni caso invito entrambi a descriverci questi altri informali esperimenti (per chi se la sente ovviamente) Wink


Roger, mi sono accorto che nel "resoconto" del CICAP che avevo postato erano già stati descritti gli esperimenti informali. Riporto qui per comodità il brano in questione:

Dopo questo test ufficiale (e una pausa per il caffè), sono stati
provati due esperimenti informali, che il sig Z. ha accettato di
eseguire per soddisfare la nostra curiosità.
Aveva infatti affermato di sapere divinare la data di nascita di una
persona mai vista, oppure anche il nome di una familare prossimo.
La prima cavia è stato uno dei presenti, che ha chiesto il nome della
propria madre.
Dopo avere consultato il pendolino su un tabellone, il sig Z. ha
detto che la madre si chiamava Carol, o Karol.
Il nome della madre del volontario (comprovato da carta d'identità e
stato di famiglia portato con sè) era invece Olimpia.
Una ragazza si è poi prestata al test della data di nascita.
Il sig Z. ha nuovamente utilizato il pendolino su tabelle con
numeri e lettere.
La data emessa è stato un giorno del febbraio 1981, mentre la data
vera era nel settembre 1982.



Tanto per rinfrescare la memoria e per suggerire quanto sia saggio procedere con cautela e non alimentare false speranze in questi poveri cicappini desiderosi di mistero, riporto una affermazione emblematica dello stesso Paolospirit di qualche giorno precedente al test:

paolospirit ha scritto:
Ne ho convinta di gente dopo che sono stato visto all'opera. Forse quando ho detto che il pendolo sarebbe andato anche con la mano appoggiata alla mensola, che avrei indovinato il nome di battesimo dei fratelli e sorelle dei presenti come da certificato anagrafico e che avrei indovinato le scatole con all'interno una sfera di ferro,
si sono sentiti perduti !! Smile Smile


Nonostante queste affermazioni entusiastiche, Paolospirit ha fallito su 3 test su 3 (1 formale e 2 informali).

Ciao!
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 1:21 pm Rispondi CitandoTop

Ecco, come già altri hanno detto la matematica per te è proprio un'opinione, e non hai nessuna voglia di vedere.
Per quanto riguarda i post da cancellare, non si capisce perchè non cancelli il 50 % dei tuoi, considerato che questa è la percentuale con la quale sei andato OT.
Questo sito è proprio degenerato, direi di lasciarlo ai Cicappini.
Bye, bye.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 1:29 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Ecco, come già altri hanno detto la matematica per te è proprio un'opinione, e non hai nessuna voglia di vedere..


Conosco la matematica e il resoconto (sul quale nessuno ha avuto da ridire, e, a mio avviso, ineccepibile) parla chiaro: il primo test (quello formale) sarebbe stato superato nel caso in cui tu avessi indovinato due volte su due l'oggetto nella scatola. Così non è stato perciò il test è FALLITO (tra l'altro tu stesso hai sottoscritto il documento di accordo per cui negarlo sarebbe da parte tua imbarazzante).
Gli altri due test (informali), che avevi anticipato qualche giorno prima del test e dei quali avevi parlato al telefono con il responsabile CICAP alle sperimentazioni sono parimenti ed entrambi FALLITI.
A questo punto mi piacerebbe sapere qual è esattamente la tua obiezione e per quale motivo ritieni che la mia sia una "opinione".
I risultati sono sotto gli occhi di tutti e, ahimé, sono stati assai deludenti, specie considerate le aspettative che si erano create.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 2:19 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Questo sito è proprio degenerato, direi di lasciarlo ai Cicappini.
Bye, bye.


se questa SEZIONE è degenerata, credo che la colpa non sia soltanto di una fazione, purtroppo ahimè non siete stati capaci di avviare un sereno dialogo, e la colpa di certo non è del "sito" che ha come scopo principale la divulgazione delle arti olistiche, ma di molti dei suoi partecipanti

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
admin
Site Admin


Registrato: 02/06/05 10:12
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 2:24 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Questo sito è proprio degenerato, direi di lasciarlo ai Cicappini.
Bye, bye.


se questa SEZIONE è degenerata, credo che la colpa non sia soltanto di una fazione, purtroppo ahimè non siete stati capaci di avviare un sereno dialogo, e la colpa di certo non è del "sito" che ha come scopo principale la divulgazione delle arti olistiche, ma di molti dei suoi partecipanti


Concordo col pensiero di Ruggero.

Paolo veramente da te aspettavamo che ci raccontassi piu in dettaglio com'è andata anche con gli altri esperimenti informali piuttosto che sentire ancora queste inutili ed ennesime polemiche nei confronti del moderatore di questa sezione (ed ora tiri in ballo pure il sito). E' veramente molto triste che non si riesca in nessun modo ad andare d'accordo. Peccato
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 2:24 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Questo sito è proprio degenerato, direi di lasciarlo ai Cicappini.
Bye, bye.


se questa SEZIONE è degenerata, credo che la colpa non sia soltanto di una fazione, purtroppo ahimè non siete stati capaci di avviare un sereno dialogo, e la colpa di certo non è del "sito" che ha come scopo principale la divulgazione delle arti olistiche, ma di molti dei suoi partecipanti


Sottoscrivo quanto detto da Roger (e dall'admin) e aggiungo: rifuggire da una discussione come fatto dall'utente Fabio Valis (in occasione della questione Uri Geller) non è certo produttivo e, di certo, non fa che mettere in cattiva luce il fuggitivo.
Al contrario, trovo che gran parte delle discussioni avviate in "questo sito" siano state assai produttive, sia per lo scambio di opinioni (anche se raramente sereno e cordiale) che per i fatti che qualche volta ne sono seguiti (non ultimo il test del quale si tratta nel presente thread).

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 2:31 pm Rispondi CitandoTop

admin ha scritto:
(ed ora tiri in ballo pure il sito). E' veramente molto triste. Peccato


in effetti il sito non c'entra proprio niente col modo di fare di alcuni suoi utenti, e mi sembra anche scorretto chiamarlo in causa: mi dispiace davvero leggere queste parole di Paolo

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
admin
Site Admin


Registrato: 02/06/05 10:12
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 2:33 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
admin ha scritto:
(ed ora tiri in ballo pure il sito). E' veramente molto triste. Peccato


in effetti il sito non c'entra proprio niente col modo di fare di alcuni suoi utenti, e mi sembra anche scorretto chiamarlo in causa: mi dispiace davvero leggere queste parole di Paolo


Per questa ragione proporrei di chiudere definitivamente questa discussione, che ne dite?
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 2:45 pm Rispondi CitandoTop

in effetti mi sembra l'idea migliore, quindi purtroppo, e nostro malgrado, vista la totale "indisponibilità" del soggetto principale del tema di questo topic di scambiare sane opinioni, non solo con gli scettici, ma ora anche verso il resto del forum, ci vediamo costretti a chiudere definitivamente questa interessantissima discussione:

admin ha scritto:
Peccato


eh si, peccato, davvero

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2008 5:23 pm Rispondi CitandoTop

In ogni caso ci teniamo a ringraziare il moderatore Tarnisil per aver segnalato tempo fa l'utente paolospirit ai membri del comitato del cicap, i quali hanno poi contattato lo stesso per organizzare e realizzare questa prova. Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it