Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Prova ufficiale con il CICAP Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.
Autore Messaggio
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 12:48 pm Rispondi CitandoTop

Fabio Valis ha scritto:
è così che hanno detto quando hanno messo alla prova Yuri Geller!

Non mi risulta che **Uri** Geller abbia sostenuto una prova col CICAP, né con lo CSICOP (ora CSI) americano né con James Randi. Si è sempre rifiutato di sottoporsi ad un esperimento di fronte ad illusionisti.
La tua affermazione sul CICAP è semplicemente falsa.

Ciao,
Tarnisil

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 3:46 pm Rispondi CitandoTop

Tarnisil la tua affermazione che Geller non si sia mai esibito davanti a dei prestigiatoiri è semplicemente FALSA
Citazione:
Nel 1974, mi sono esibito, in Germania, insieme a dei prestigiatori. Era uno show chiamato "La Notte della Magia", o qualcosa del genere, ed ero stato ingaggiato per esibirmicisi. Ma non sapevo che avrei dovuto esibirmi in mezzo a dei prestigiatori ! All’inizio ero abbastanza scocciato ma, dopo, mi sono divertito : lo spettacolo era interessante.

Il presentatore ha detto al pubblico che non ero un prestigiatore e che non avrei voluto esibirmi in mezzo a dei prestigiatori. Mi ricordo che, quando arrivai al teatro, tutti i maghi aspettavano per vedere quali attrezzature avrei portato con me : laser, prodotti chimici, ecc. Si sono stupiti quando hanno visto che sono arrivato da solo, senza niente, solo me stesso....

domanda - Forse non te ne rendi conto, ma le tue esibizioni hanno dato un grande aiuto ai prestigiatori. Tu hai "inventato" quello che, per i prestigiatori, e’ un trucco : la piegatura del metallo. Ritieni che dovresti avere piu’ rispetto dai maghi ?

Davvero ? Sono d’accordo di aver incominciato qualcosa di nuovo, qualcosa che non era mai stato fatto prima. Naturalmente, quando i prestigiatori hanno visto cos’ero in grado di fare, hanno iniziato a copiarlo, usando, ed inventando, dei trucchi per ottenere i miei stessi risultati.


Intervista realizzata da Marco Pusterla, nel 1998 a Uri Geller

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 3:55 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
Tarnisil la tua affermazione che Geller non si sia mai esibito davanti a dei prestigiatoiri è semplicemente FALSA
Citazione:
Nel 1974, mi sono esibito, in Germania, insieme a dei prestigiatori. Era uno show chiamato "La Notte della Magia", o qualcosa del genere, ed ero stato ingaggiato per esibirmicisi. Ma non sapevo che avrei dovuto esibirmi in mezzo a dei prestigiatori ! All’inizio ero abbastanza scocciato ma, dopo, mi sono divertito : lo spettacolo era interessante.

Il presentatore ha detto al pubblico che non ero un prestigiatore e che non avrei voluto esibirmi in mezzo a dei prestigiatori. Mi ricordo che, quando arrivai al teatro, tutti i maghi aspettavano per vedere quali attrezzature avrei portato con me : laser, prodotti chimici, ecc. Si sono stupiti quando hanno visto che sono arrivato da solo, senza niente, solo me stesso....

domanda - Forse non te ne rendi conto, ma le tue esibizioni hanno dato un grande aiuto ai prestigiatori. Tu hai "inventato" quello che, per i prestigiatori, e’ un trucco : la piegatura del metallo. Ritieni che dovresti avere piu’ rispetto dai maghi ?

Davvero ? Sono d’accordo di aver incominciato qualcosa di nuovo, qualcosa che non era mai stato fatto prima. Naturalmente, quando i prestigiatori hanno visto cos’ero in grado di fare, hanno iniziato a copiarlo, usando, ed inventando, dei trucchi per ottenere i miei stessi risultati.


Intervista realizzata da Marco Pusterla, nel 1998 a Uri Geller


Ahhh! Se l'ha detto Uri Geller c'è da fidarsi!
Glu glu glu... sembre a berle tutte, eh!
Wink

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 4:01 pm Rispondi CitandoTop

Guardate in questo video l'onesto Uri cosa combina... occhio al 57-esimo secondo!

http://www.randi.org/uri/media/Geller%20on%20The%20Succesor.wmv

Very Happy
Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 4:09 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
Ahhh! Se l'ha detto Uri Geller c'è da fidarsi!
Glu glu glu... sembre a berle tutte, eh!


e chi doveva dirlo? mia nonna? a me che uri geller sia andato davanti ai prestigiatori, non me ne frega niente! come non me ne frega niente di uri geller.

quello che mi salta all'occhio è la tua totale arroganza e disinformazione.
Pensa che mia nonna mi diceva che c'era una strega cattiva che mangiava i bambini che si avventuravano nel bosco... Ti diffido a dare della bugiarda a mia nonna!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 4:18 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:

quello che mi salta all'occhio è la tua totale arroganza e disinformazione.
Pensa che mia nonna mi diceva che c'era una strega cattiva che mangiava i bambini che si avventuravano nel bosco... Ti diffido a dare della bugiarda a mia nonna!


Beh, se la tua "informazione" si basa sull'intervista rilasciata da una persona manifestamente truffaldina (come dimostra il video che il buon Uri sta cercando inutilmente di cancellare dal web...) e bugiarda (ha sempre sostenuto di avere spostato la "bussola" con la forza nel pensiero mentre si vede chiaramente che usa un pollice finto da prestigiatore) allora siamo messi bene... Very Happy

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 4:56 pm Rispondi CitandoTop

non mi interessa se uri geller è un buffone. personalmente non mi piace.

avresti dovuto citare la sua intervista, nella quale afferma di ecc ecc..

che poi sia vero o no, quello è un altro discorso.

Tu come fai ad essere sicuro che non abbia partecipato allo spettacolo con i prestigiatori? dai PER SCONTATO che sia un balla? è una posizione assolutamente inaccettabile da un punto di vista scientifico e giornalistico: a questo punto la bugia la racconti tu, quando dici di essere sicuro che non ha partecipato allo spettacolo.

detto questo, io su Geller sono molto dubbioso, senza vedere alcun video youtube. Mi basta la mia intuizione. E non voglio convincere nessuno che sia un fenomeno paranormale. i veri grandi spiriti hanno altri canali attraverso i quali essere raggiunti o raggiungere le persone, vedi ad esempio Gustavo Rol, che rifuggì dal fare manifestazioni pubbliche.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 5:28 pm Rispondi CitandoTop

e per tornare in topic Very Happy

Ruggero Moretto ha scritto:
bhe che dire: alla fine TUTTI CONTENTI Smile

il cicap ha avuto la sua fetta di soddisfazione, ossia (per quanto riguarda la "loro" ufficiosità ovviamente) l'esperimento è risultato "fallito", mentre paolo ha cmq lo stesso dimostrato durante l'utlimo tentativo di azzeccare l'oggetto col suo biotensor, per cui, ancora una volta: TUTTI CONTENTI (credo non poteva andare meglio di cosi) ... e vissero 100 anni felici Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 5:31 pm Rispondi CitandoTop

caspita a me non si apre il filmato Crying or Very sad

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 5:40 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
caspita a me non si apre il filmato Crying or Very sad


Fabio Valis ha scritto:
non riesco a vedere la tv...


Ruggero Moretto ha scritto:

si vede che c'era un problema momentaneo di connessione al server: ritenta ogni tanto Wink


Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 7:37 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
caspita a me non si apre il filmato Crying or Very sad

Intanto scaricate Riva FLV Player che è freeware permette di vedere i Flash come se usaste macromedia. Comunque è strano che non si vedono. Li sto pubblicando anche su Youtube.
Vedrò di modificarli in avi.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 7:44 pm Rispondi CitandoTop

Fabio Valis ha scritto:
Anch'io ho letto con interesse tutti i post di questa bella storia.

Anche se non è sufficiente un esperimento per farmi cambiare idea su di loro, ho letto una decina di loro articoli e non ne ho trovato ancora uno scritto da una persona seria. Se tu fossi riuscito a individuare la scatola giusta in entrambe le prove, loro avrebbero detto che c'era il trucco e che non se n'erano accorti perché si sono distratti un attimo:
Paolo, a parte il biotensor, ho apprezzato molto tutto quello che hai scritto che rivela la tua "bellezza". Mi chiedo se si facesse fare amicizia al biotensor e al quarzo rosa, magari facendoli dormire una notte insieme... Che l'indomani mattina l'universo li vedesse ancora più chiaramente in connessione tra loro e allora provare l'esperimento delle scatole.... Sto parlando sul serio, aspetto tue considerazioni e se del caso esperimenti... Ciao...

Per il Cicap la penso come te anche perchè dopo che ho trovato l'oggetto nella scatola giusta io mi sono offerto di continuare e hanno detto di no anche se avevo già rinunciato al premio Randi che considero sempre una burla. Sarebbe già bastata la curiosità di un bambino per farmi provare ancora. (anche perchè avevo capito dov'era il problema e non avrei di certo sbagliato).
Per quanto riguarda la teoria che proponi tu non è proprio così, Ruggero sa ben di cosa parlo. Il bio tensor e il quarzo sopno mezzi, veicoli, di altre cose che succedono quando opera un radiestesista. E sono cose che non si possono buttare al pubblico così ....

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.

Ultima modifica di paolospirit il Ven Lug 04, 2008 4:37 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 7:48 pm Rispondi CitandoTop

[quote="Ruggero Moretto"]
paolospirit ha scritto:

una critica: direi che il gomito del braccio col quale reggi il biotensor non si dovrebbe appoggiare al tavolo Wink ...poi avrei fatto piu semplicemente questo esperimento col pendolo piuttosto che col biotensor: avresti avuto subito la risposta diretta per oscillazione
Smile


Ho usato il biotenso perchè più scenografico e meno contestabile. Se tu accelleri il filmato si nota benissimo che la mano è ferma. E ho appoggiato il gomito proprio per questo anche se si perde un pò di energia.
Com'è che posso spezzare il filmato ?

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 9:06 pm Rispondi CitandoTop

mandamelo con jumbomail in .avi intero che lo spezzetto io con vegas 8; per metterlo su youtube devi appunto comprimerli e uploadarli pezzo per pezzo di non piu di 10 min per file e non piu di 100Mb (sempre per file)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 5:53 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:

Per il Cicap la penso come te anche perchè dopo che ho trovato l'oggetto nella scatola giusta io mi sono offerto di continuare e hanno detto di no anche se avevo già rinunciato al premio Randi che considero sempre una burla. Sarebbe già bastata la curiosità di un bambino per farmi provare ancora. (anche perchè avevo capito dov'era il problema e non avrei di certo sbagliato).


E' esattamente il contrario. Avevate concordato, come prova riuscita, due "centri" su due e, avendo fallito il primo test, l'intero test avrebbe dovuto formalmente concludersi subito al primo sbaglio. Invece ti è stata concessa l'opportunità di continuare con un secondo tentativo.
Inoltre, so che dopo aver fallito il test con le scatole ti sei offerto di fare altri test "informali", anch'essi falliti.
Potresti descriverci per favore che cosa è accaduto in questi test informali?
Notare che anche il secondo test che ti è stato concesso, quello nel quale hai effettivamente trovato l'oggetto, è da considerarsi "informale" al pari degli altri, una "gentile concessione" del CICAP.

Grazie,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it