Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Simpatica considerazione letta su un sito Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 8:24 am Rispondi CitandoTop

beh... a quello che leggo: innanzi tutto riporta per intero la citazione "dando per scontato che il reiki esista" (cosa non da poco!), se io non ci credo non la metto in questo modo, anzi... Wink
in secondo: io non soppeso tutte le parole che scrive, scusami, non voglio mancarti di rispetto, anzi... ma semplicemente colgo il meglio dai suoi messaggi, quello che appunto mi serve per poter riflettere, in fondo, se nella vita tutti si pensasse allo stesso modo, non ci sarebbero stimoli e crescita, no? Laughing
sul fatto che marca l'età in cui è morto, non mi tocca minimamente, ha fatto una precisazione, come tale la leggo e mi lascia del tutto indifferente...
con il mio scritto, stavo semplicemente rimarcando nei miei pensieri che, molto spesso, anche se non sempre (e questo è con tutte le persone ovviamente, non soltanto con lui) traggo profitto per riflettere sul mio credere, qualsiasi sia l'argomento, e cerco di trarne profitto per un approfondimento del mio pensare, tutto qui... sicuramente starò sbagliando ma io non la vivo come una provocazione ogni sua affermazione, semplicemente lo leggo... questo volevo dire in maniera un pochino più soft.
ognuno è libero di pensare quello che meglio crede su ogni argomento, l'importante è che si resti nel rispetto delle idee altrui anche se esiste il confronto diretto. Smile
può essere che forse certi aiuto o conferme? chi lo sa? quel che conta è che comunque è qui e legge, evidentemente non è un argomento a lui proprio indifferente; non credo che si metterebbe a perdere il suo tempo con noi se non fosse in qualche modo curioso o stimolato Razz

sorriso.
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 8:35 am Rispondi CitandoTop

sorriso ha scritto:
[...]
in secondo: io non soppeso tutte le parole che scrive, scusami, non voglio mancarti di rispetto, anzi... ma semplicemente colgo il meglio dai suoi messaggi, quello che appunto mi serve per poter riflettere, in fondo, se nella vita tutti si pensasse allo stesso modo, non ci sarebbero stimoli e crescita, no? Laughing
Non considero assolutamente le tue parole una mancanza di rispetto, anzi!

sorriso ha scritto:

[...]sicuramente starò sbagliando ma io non la vivo come una provocazione ogni sua affermazione, semplicemente lo leggo... questo volevo dire in maniera un pochino più soft.
ognuno è libero di pensare quello che meglio crede su ogni argomento, l'importante è che si resti nel rispetto delle idee altrui anche se esiste il confronto diretto. Smile

Ti ringrazio della tua attenzione Sorriso,
lo spirito con cui leggi cio' che scrivo, e' esattamente quello che mi aspetto dai frequantatori di questo forum!
sorriso ha scritto:

[...]quel che conta è che comunque è qui e legge, evidentemente non è un argomento a lui proprio indifferente; non credo che si metterebbe a perdere il suo tempo con noi se non fosse in qualche modo curioso o stimolato Razz
sorriso.

Proprio cosi, non perderi il mio tempo se gli argomenti trattati in questo forum non mi incuriosissero! Wink
Ciao!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 10:15 am Rispondi CitandoTop

sorriso ha scritto:
beh... forse con questa risposta mi gioco l'iscrizione al forum ma, io credo che mascarelli molte volte mi metta a confronto e a cercare risposte che, forse alcune volte, davo per scontato che fosserò cosi senza effettivamente dargli una mia personale interpretazione.
sarà che a me piacciono le sfide e i confronti diretti ma io non vedo poi così tanto male il suo intervenire anzi, vorrei proprio ringraziarti, molte volte, mi hai appunto fatto riflettere e..... crescere Wink (per quanto sia possibile per me crescere Shocked ) Razz

sorriso.


E' perchè lo conosci da poco. Very Happy Very Happy

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 10:19 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
E' perchè lo conosci da poco. Very Happy Very Happy

beh...i miei post rimangono qui, quindi anche se un utente arrivasse ora potrebbe conoscermi esattamente quanto mi conosci tu, non credi? Non puo' essere semplicemente che ragioni con la sua testa che e' diversa dalla tua?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 11:21 am Rispondi CitandoTop

Per leggere tutti i tuoi post ci vuole 1 (uno) anno. Inoltre un conto è leggerli, un conto è averci a che fare.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 11:27 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Inoltre un conto è leggerli, un conto è averci a che fare.

Perche', tu che altro conosci di me, oltre ad aver letto i miei post!?
Che vuoi dire con "averci a che fare"!? Shocked

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 12:49 pm Rispondi CitandoTop

caro masciarelli, e se usui se ne fosse andato presto perchè ormai aveva svolto il compito della sua vita ( cioè riportare Reiki all'uomo: ricordiamoci che non l'ha "inventato" lui e nemmeno creato: l'ha solo riscoperto), per cui non aveva più niente da fare qui, ed è andato a fare qualcos'altro da qualche altra parte?
Lo so che per te è un discorso assurdo, ma per te credo sia assurdo Reiki stesso, quindi...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
-Horus-



Registrato: 24/02/08 16:56
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 1:25 pm Rispondi CitandoTop

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento, Masciarelli ha posto una domanda interessante ed in modo educato. Il fatto che non creda nel reiki o nella spiritualità non dovrebbe essere un ostacolo al dialogo, ma un incentivo.
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 1:42 pm Rispondi CitandoTop

il dialogo è già stato fatto decine di volte senza risultati

c'è un ostentazione presuntuosa pseudoscientifica che base le proprie verità su pretesti per negare se stessi e la propria riscoperta
alla base del cicap c'è la mancanza di amore verso se stessi, l'abbandono provato da piccoli etc

ammettere per il cicap che non esiste solo la materia (Che poi non esiste in fondo) sarebbe una presa di responsabilità di dover affrontare le proprie paure e le proprie emozioni non manifeste.

Il cicap rappresenta la chiusura del cuore, un malato da guarire.

ma prima deve rendersente conto per evolversi.

chi approva la linea del cicap e il cicap stesso è una persona bisognosa di aiuto e qui si cerca un po' di svegliare in loro la coscienza che dorme profondamente.

a volte in un modo e a volte in un altro

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
-Horus-



Registrato: 24/02/08 16:56
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 1:48 pm Rispondi CitandoTop

Non pensi che lo stesso discorso possa essere fatto per chi si dedica alla spiritualità ed al reiki?

Io sono molto interessato alla spiritualità ed ho il 2° livello di reiki, ma grazie a dio ho un punto di vista neutrale sulle cose, e non giudico il cicap (che comunque non approvo) come un gruppo di persone psicologicamente instabili. Così come alla stessa maniera non giudico i new ager.

E poi io parlavo del dialogo di mascianelli, il Cicap non c'entra, a meno che lui non faccia parte di questo comitato.
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 2:03 pm Rispondi CitandoTop

non è questione di new ager o altro è solo una questione di apertura mentale.

il cicap è gli scettici in generale negano l'evidenza di realtà evidenti e di studi comprovati.

dicono solo di no!

nascondono in un atteggiamento scientifico la volontà di confondere le acque e nascondere per quello che possono le verità che possono rendere l'uomo un po' più libero e sereno di quello che è in generale.

etc etc etc

è come un rigore evidente negato. Ecco il cicap direbbe non solo che è giusto che non sia stato dato ma non farebbe vedere la moviola.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
-Horus-



Registrato: 24/02/08 16:56
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 2:07 pm Rispondi CitandoTop

Evidentemente non hai capito: mi spieghi cosa c'entra il metodo di indagine del cicap con il thread?
Io vedo un utnte che ha posto una domanda, ed altri che giudicano il uso chiedere... in tutto questo cosa c'entra il cicap?
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 2:10 pm Rispondi CitandoTop

non serve spiegare

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
-Horus-



Registrato: 24/02/08 16:56
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 2:25 pm Rispondi CitandoTop

Ottimo atteggiamento per chi accusa altri di non fare un dialogo costruttivo
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 2:27 pm Rispondi CitandoTop

-Horus- ha scritto:
Evidentemente non hai capito: mi spieghi cosa c'entra il metodo di indagine del cicap con il thread?

Se posso dirti il mio punto di vista, sono d'accordo con te: NON C'ENTRA!!!
E' solo che, dato che sono iscritto al Cicap, molti in questo forum prendono ogni mio post come pretesto per sparare assurdita' sul Cicap!
Invece trovo molto giusto cio' che dici tu, cioe' di parlare del singolo post e non mettere sempre in mezzo il Cicap.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it