Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 A proposito del caffe' Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 8:46 am Rispondi CitandoTop

Ho letto un interessante articolo riguardo il caffe' su questo forum (non posso dire quale per un accordo con Ruggero) che tra l'altro parla anche di clisteri a base di caffe'.
Proprio pochi giorni fa mi e' capitato di leggere quanto segue:
Citazione:

"Negli Stati Uniti il Journal of American Medical Association ha riportato la notizia della morte di due donne come risultato di un clistere di caffé in una clinica alternativa e nel 1981 in Colorado dieci persone (di cui sette sono poi decedute) hanno contratto dissenteria america in conseguenza di questa pratica."


Se volete saperne di piu':

http://www.mariomasciarelli.com/2/html/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=1368#1368
oppure:
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=102120

ciao!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 8:56 am Rispondi CitandoTop

Thò chi si rivede, quanto tempo Very Happy Very Happy

bhe dai, un solo caso andato male su migliaia, mica male Wink dovremmo allora curarci tutti col caffè Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2008 4:38 pm Rispondi CitandoTop

Quello dei clisteri del caffè ero io. Non gli ho mai fatti perchè non ho patologie, ma conosco un sacco di gente che li fa.
1 - Potresti dettagliare meglio a come fa una persona a morire perchè si è fatta un clistere del caffè che sono molto curioso ??
2 - Ho i miei dubbi che se veramente i clisteri del caffè fossero così dannosi, il famoso cardiologo israeliano Dr. Nader Butto gli consiglierebbe.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 11:02 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Quello dei clisteri del caffè ero io. Non gli ho mai fatti perchè non ho patologie, ma conosco un sacco di gente che li fa.
1 - Potresti dettagliare meglio a come fa una persona a morire perchè si è fatta un clistere del caffè che sono molto curioso ??
2 - Ho i miei dubbi che se veramente i clisteri del caffè fossero così dannosi, il famoso cardiologo israeliano Dr. Nader Butto gli consiglierebbe.

Mi piacerebbe approfondire, bisognerebbe sapere su quale numero del Journal of American Medical Association e' uscita la cosa. Se ho novita' ti (vi) faccio sapere!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 12:46 pm Rispondi CitandoTop

Ecco appunto, prima di dare notizie eclatanti giusto per attirare, verificare se la notizia è vera, anche perchè se non è vera, per l'ennesima volta il Cicap ci fa una magra figura.
Ma in realà questo cerchi di evitarlo perchè vuoi metterlo e mantenerlo su un piedistallo (per posizionarci con l'occasione te stesso), vero obiettivo del post. Very Happy Very Happy

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2008 1:03 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Ma in realà questo cerchi di evitarlo perchè vuoi metterlo e mantenerlo su un piedistallo (per posizionarci con l'occasione te stesso), vero obiettivo del post. Very Happy Very Happy

Mi associo alle tue risate: Cio' che hai scritto e' veramente...risibile! Very Happy

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 8:23 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Ma in realà questo cerchi di evitarlo perchè vuoi metterlo e mantenerlo su un piedistallo (per posizionarci con l'occasione te stesso), vero obiettivo del post. Very Happy Very Happy

Mi associo alle tue risate: Cio' che hai scritto e' veramente...risibile! Very Happy


nessuno qui scrive cose "risibili"...siamo tutte persone serie qui Exclamation

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 11:25 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
nessuno qui scrive cose "risibili"...siamo tutte persone serie qui Exclamation

Certo! Anche le persone serie, volontariamente o meno, scrivono cose risibili!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 11:35 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
nessuno qui scrive cose "risibili"...siamo tutte persone serie qui Exclamation

Certo! Anche le persone serie, volontariamente o meno, scrivono cose risibili!


si ma non quando parlano pubblicamente di argomenti che le stanno particolarmente a cuore, delle proprie dirette esperienze o addiritura del proprio mestiere Exclamation ...e poi Paolo quali cose risibili avrebbe scritto in questo topic?? Anzi mi pare che abbia fatto una precisa domanda e del tutto legittima (che non ha ancora avuto risposta) ad una legittima critica

..e cmq "risibili" o meno, del resto non sono state prima valutate le seguenti considerazioni che ti abbiamo sempre "precedentemente" sottoposto:

Ruggero Moretto ha scritto:
bhe dai, un solo caso andato male su migliaia, mica male Wink dovremmo allora curarci tutti col caffè Very Happy


paolospirit ha scritto:
1 - Potresti dettagliare meglio a come fa una persona a morire perchè si è fatta un clistere del caffè che sono molto curioso ??
...si anch'io sono molto curioso...

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 8:52 pm Rispondi CitandoTop

..........e non ci dicono come sarebbe morta una persona facendo un clistere di caffè. Rolling Eyes Rolling Eyes
Forse hanno usato un idrante da pompiere.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 2:19 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
...e poi Paolo quali cose risibili avrebbe scritto in questo topic?? Anzi mi pare che abbia fatto una precisa domanda e del tutto legittima (che non ha ancora avuto risposta) ad una legittima critica

La cosa che mi ha fatto ridere del post di Paolo e' questa (parlando del Cicap):
Citazione:
Ma in realà questo cerchi di evitarlo perchè vuoi metterlo e mantenerlo su un piedistallo (per posizionarci con l'occasione te stesso), vero obiettivo del post.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."

Ultima modifica di masciarelli il Sab Feb 23, 2008 2:23 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 2:22 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
[...]1 - Potresti dettagliare meglio a come fa una persona a morire perchè si è fatta un clistere del caffè che sono molto curioso[...]

Forse non hai letto l'articolo che avevo postato che parla soprattutto dell'idrocolonterapia, oltre che dei clisteri di caffe, i pericoli sarebbero gli stessi:
Citazione:
I pericoli principali dell'idrocolonterapia consistono in disordini da squilibrio enzimatico, perforazione del colon, indebolimento dell'organismo, specialmente in pazienti portatori di patologie serie come quelle neoplastiche.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 2:28 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
si ma non quando parlano pubblicamente di argomenti che le stanno particolarmente a cuore, delle proprie dirette esperienze o addiritura del proprio mestiere

...e perche' no!? Non ci sono, ad esempio, politici di mestiere che dicono cose risibili? A me capita, e nemmeno troppo raramente!
E spesso mi capita di sentire cose risibili anche da parte di chi ha fatto del paranormale il proprio 'mestiere'.

Una bellissima frase di Stefano Benni dice che "passiamo meta' della nostra vita a deridere cio' in cui gli altri credono, e l'altra meta' a credere cio' che gli altri deridono!"

Penso che valga per tutti quelli che 'credono', un po meno per gli scettici.

Ti/vi piace?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 4:08 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:

Una bellissima frase di Stefano Benni dice che "passiamo meta' della nostra vita a deridere cio' in cui gli altri credono, e l'altra meta' a credere cio' che gli altri deridono!"

Penso che valga per tutti quelli che 'credono', un po meno per gli scettici.

Ti/vi piace?


Come una cavolata. Vivi proprio sulla Luna. Cosa ci trovi di bello in una frase così assurda se non villana, lo sai solo tu.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 4:12 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
[...]1 - Potresti dettagliare meglio a come fa una persona a morire perchè si è fatta un clistere del caffè che sono molto curioso[...]

Forse non hai letto l'articolo che avevo postato che parla soprattutto dell'idrocolonterapia, oltre che dei clisteri di caffe, i pericoli sarebbero gli stessi:
Citazione:
I pericoli principali dell'idrocolonterapia consistono in disordini da squilibrio enzimatico, perforazione del colon, indebolimento dell'organismo, specialmente in pazienti portatori di patologie serie come quelle neoplastiche.


Appunto, se a uno rompi il colon c'è il rischio di morte, sia che usi caffè o altro. La causa non è il caffè ma è la rottura del colon.
Tu invece hai accusato il caffè e chi ha parlato di clistere di caffè.
Giusto per confermare che scambi le cose come ti fa comodo.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it