Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Il Reiki buca le membrane dei chakra ( ???? ) Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 11:08 am Rispondi CitandoTop

esatto

qua tra l'altro c'è roger che è bello, spirituale etc etc
cosa si vuole di più dalla vita?

Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 11:10 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
esatto

qua tra l'altro c'è roger che è bello, spirituale etc etc
cosa si vuole di più dalla vita?

Very Happy Very Happy Very Happy


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 12:17 pm Rispondi CitandoTop

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 7:56 am Rispondi CitandoTop

allora, ciao Very Happy

ho fatto il corso base del pranic healing.

spritualmente, come percorso di evoluzione, non è poi distante dal Reiki, ci sono dei principi di virtù che comunque dovrebbero essere universalmente validi. la pace, l'amore, ecc ecc.

l'insegnante è carino, disponibile, sa un sacco di cose.

l'ho trovato un pochino freddo, distaccato, non gli ho sentito molto il cuore, ma magari è il suo carattere, non sta a me giudicare perchè ognuno è fatto a modo suo.

la tecnica è diversa, i chakra che prende in considerazione sono un po' diversi dai chakra del reiki.

il PH ha origine da questo maestro mi pare delle FIlippine?
non Giappone. per cui magari anche la cultura di base è un po' diversa.

misura l'aura, i chakra, li pulisce, sente dove sono le congestioni e proietta energia x ristabilizzare...

anche qua c'è il concetto che l'energia non è la tua, ma viene " dall'alto ".

insomma, non è diverso molto dal reiki, ma non è nemmeno uguale.

mi è piaciuto abbastanza, ma non lo sento ancora molto mio...

devo metabolizzare.

non c'è l'attivazione, e questo non mi è piaciuto, perchè uno in teoria allora potrebbe prendersi un libro e impararlo...

cmq è interessante, un pezzo in più x il mio bagaglio x il " Viaggio "

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 2:44 pm Rispondi CitandoTop

...e la storia dei chakras bucati??? Shocked Shocked Shocked

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 3:01 pm Rispondi CitandoTop

dicono che è argomento di un corso più avanzato.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 4:18 pm Rispondi CitandoTop

BaH Confused
Sento puzza di cav...... Smile

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 3:04 pm Rispondi CitandoTop

riguardo il pranic healing mi hanno detto che alla base poi di tutto ci sono energie non completamente positive che lo hanno animato e cercano di contaminare i praticanti.

riguardo al fatto che non c'è nessuna attivazione e che allora basta comprare il libro non sono d'accordo

non c'è miglior insegnamento che quello diretto da una persona esperta in quel campo, dalla mimica dalle posture dalle parole si impara molto di più che da un libro.

poi anche nello yoga, nel tai chi, nella meditazione non ci sono attivazioni ma sono percorsi di una difficoltà estrema che la maggior parte dei praticanti reiki evita con cura limitandosi all'autotrattamento.

l'attivazione è solo una goccia nel mare della pratica

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Blueflame



Registrato: 22/11/08 11:33
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 12:34 pm Rispondi CitandoTop

E' un vero peccato limitarsi all'autotrattamento, perchè, come dice la parola stessa è un "limitare" se stessi e l'energia d'amore, dirigendola così verso un'unica direzione.
Personalmente considero poco l'autotrattamento, ma non per questioni di validità, ma per come affronto il Reiki ed il rapporto con esso.
Per me, avere il Reiki, è la possibilità di donare ad altri e apportare guarigione.

Quando si tratta una persona si entra in un'atmosfera di Amore e Luce, di concentrazione e abbandonoe...dunque, per me, il perno di tutto questo rimane il desiderio di fare del bene.

Cordialmente,Razz
Blueflame
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 1:49 pm Rispondi CitandoTop

blueflame, quello che dici è bello, ma è il classico tranello che ci tende il nostro io. Ci dice:" fai qualcosa per gli altri, così siamo tutti felici e non hai più bisogno di vedere dentro di te e illuminare le zone d'ombra che sono la mia essenza. Sei così generoso!"
L'autotrattamento è una bella pulizia personale, importantissima crescita, aiuta nella visione interna, sviluppa la sensibilità. Non mi sembra poco...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Blueflame



Registrato: 22/11/08 11:33
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 3:09 pm Rispondi CitandoTop

Sapevo che qualcuno, giustamente, avrebbe risposto così (anche perchè sono d'accordo con te). Wink

Ognuno è libero, a parer mio, di vivere la propria esperienza del Reiki nel modo più confacente alla propria persona.

Io personalmente tengo in considerazione il rischio nel quale si può andare in contro, ma l'importante è affrontare tutto nel maggior equilibrio possibile e nella consapevolezza di ciò che si sta facendo, valutando le vere motivazioni che ci portano ad agire in un senso o nell'altro.

Cordialmente,
Blueflame
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 5:26 pm Rispondi CitandoTop

a livello generale per tutti l'autotrattamento da' il calcio d'inizio al debuttante, come dire: prima di aiutare gli altri devi prima imparare a saper aiutare te stesso, è questo il messaggio per i primi livelli e per chi inizia il cammino col reiki, e con tutte le discipline similari che vertono verso gli stessi scopi Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2008 11:29 pm Rispondi CitandoTop

blueflame, quali sono le vere motivazioni che ci spingono ad agire in un senso o in un altro? Come si riconoscono da quelle false?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Blueflame



Registrato: 22/11/08 11:33
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 7:33 am Rispondi CitandoTop

Le vere motivazioni che intendevo io sono quelle che di certo non hanno come base il desiderio di soddisfare il proprio ego.

Chiaro adesso? Rolling Eyes

Cordialmente,
Blueflame
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 1:45 pm Rispondi CitandoTop

deve essere chiaro a te, non a me Wink
l'autotrattamento è importante come e forse più dei trattamenti fatti agli altri...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it