Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Il Reiki buca le membrane dei chakra ( ???? ) Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 10:03 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
no no, da quello che so io, la persona che insegna il PH fa quello e basta, credo che claudio abbia preso reiki da altre persone.


micio ha scritto:
la mia seconda attivazione so' che riguarda il mio master


mi sa' che qui alla fine non conoscendo i fatti in modo approfondito mi baserò solo su supposizioni....in ogni caso azzardo delle ipotesi e mi pare di capire da come si presentano inizialmente le cose che abbiamo a che fare anche il "conflitto" di due differenti discipline apprese in fretta in tempi cosi brevi e vicini Shocked o mi sbaglio?! cmq come detto, non saprei che dire.....o meglio: non tocca a me "dire" Wink ...e se cosi fosse, a sti punti e sempre secondo il mio sentire, la mia personale esperienza ed attuale cammino, non posso nascondere le mie perplessità che aumentano...Shocked Micio, se hai preso i corsi cosi in fretta, se mi permetti secondo me, non credi di aver fatto troppo tutto cosi alla svelta, e cioè un corso primo liv. di PH e subito dopo una settimana il sec. liv. Reiki?? Dopo il corso di sec. liv. hai atteso MINIMO 6 mesi che si assestassero le 2 potenti attivazioni "continuando a lavorare su te stesso sempre e SOLO col reiki" prima di lavorare eventualmente con altre energie? Non credo che sia stato possibile visto che hai preso prima il corso di PH, come non credo a sti punti che siano trascorsi "minimo" 6 mesi da quando hai preso le attivazioni di sec. liv Reiki. Per cui vorrai dare al reiki il giusto tempo di lavorare prima di tirare conclusioni? E poi non so...non pensi che "eventualmente" puo essere questo l'attuale motivo per il quale ti hanno poi cosi giustificato che i tuoi chakras sono ..."bucati"?! Rolling Eyes (e cmq come detto non tocca di certo a me/noi valutare tutto questo se non al tuo probabilmente ignaro maestro di Reiki che ti ha dato il sec.liv. senza forse neanche sapere che una settimana prima avevi preso il corso di primo livello di PH, e cmq ora non puoi rifarti su di lui in alcun modo credo, non so' non capisco quando dici
micio ha scritto:
la mia seconda attivazione so' che riguarda il mio master
....sempre se ha valutato correttamente che eri pronto per accedere al sec. liv. reiki...e cmq ripeto per l'ennesima volta: non sta a me a valutare, pero lasciami dire: non si possono mischiare cosi selvaggiamente le due cose in cosi poco tempo poi Exclamation nessuno puo esserne pronto a sopportarle, o al max puoi solo limitarne i benefici effetti di decongestionamento dell'una o dell'altra pratica o addiritura rischiare di sporcare e/o sovvracaricare i corpi sottili con conseguenti disagi non da subito quantificabili, non saprei davvero che dire a sti punti Confused )..inoltre il reiki come tutte le cose di un certo spessore, una volta ricevute vanno ben "digerite" nel tempo secondo me prima di tirare eventualmente simili conclusioni, cosi penso io Wink ...e non vanno fatte perche solo semplicemente lo si desidera, quindi nel caso del reiki piu che mai va' fatto con una certa consapevolezza, e ripeto, non sta' a me valutare "per te" tutto questo Exclamation Io posso solo dirti come insegno io, quindi non posso in ogni caso sindacare l'operato degli altri (pero voglio dirti anche che io non avrei dato a nessuno il sec.liv. Reiki in queste condizioni e cioe sapendo che una settimana prima hai preso il primo liv. di PH...o almeno per ora non mi è mai capitato, ma non credo capiterà, ripeto: "non credo" capiterà)

Poi altro consiglio spassionato Micio: d'accordo l'iniziale grande entusiasmo, tuttavia ti consiglio di propendere sempre di piu verso una sola determinata strada, sia sulla disciplina che sul maestro

poi c'è un'altra questione secondo me importante; dunque:

Francy ha scritto:
Secondo loro, il Reiki o meglio le attivazioni, bucherebbero le membrane ai chakra.


ora non sono ancora proprio totalmente sicuro se è questo il nostro particolare caso, ma se è come dice Francy, cmq ribadisco che secondo me sembra (da parte di chiunque) un approccio pressapochistico e/o poco serio (o qualunquistico per usare un termine corrente Very Happy ) affermare: non fate reiki perchè vi buca i chakras, venite da noi a fare PH o altro che è molto meglio per voi...etc...etc...ora mi dico, aldilà di eventuali interessi economici, aldilà che ognuno sceglie cio che per lui oggi ritiene sia la strada migliore, aldilà che per assurdo fosse anche vera la storia dei chakras bucati cio che per loro è sempre vero secondo i loro piu o meno discutibili modi di concepire la cosa (ma tuttavia non è questo che voglio scoprire sia ben chiaro), o cmq sia ...."non è in ogni caso accettabile o corretto" lanciare frasi di questo genere, non so se mi spiego Exclamation se non altro anche per rispetto verso le altre migliaia e migliaia di persone nel mondo le quali grazie al reiki hanno ottenuto notevoli successi per quanto riguarda il loro cammino di ricerca interiore (te/Micio compreso mi pare da come prima ne parlavi sempre)...quindi il motivo che mi lascia ancor di piu perplesso sono slogan di questo tipo Exclamation Shocked ...sai quanti in questo ambiente fanno/dicono cosi per esaltare la propria disciplina per svariati motivi che non sto qui ad elencare?!...per cui occhio, non fatevi troppo ingannare da frasi del tipo: fate questa pratica che è molto meglio per voi (e con noi che siamo sempre meglio di loro) per questo e questo e quest'altro motivo Exclamation... etc... (maestri Reiki compresi Exclamation )

Ma continuando a voler essere ancora magnanimi sulla questione sempre da come si presenta...

Francy ha scritto:
micio ha scritto:
ti assicuro che col pranic puoi toccarli o percepirli :


appunto, nel pranic.
Ma io ri-chiedo: se sono centri metafisici di smistamento delle energie, cosa significa " toccarli" ?
Io, per esempio, quando tratto, sia 1 livello che a distanza ( con Reiki dico, eh ) sento una sorta di spessore o sensazioni varie.
Forse che stiamo dicendo la stessa cosa??


... logicamente penso lo stesso non avremmo mai sufficienti elementi di "giusta valutazione" per dire la nostra opinione con una certa sicurezza, parlo ovviamente per tutti i reikisti che non abbiano provato il PH col/coi maestro/i di Micio (che fra l'altro non conosco), quindi eventualmente per ora non possiamo avere alcun tipo di contradditorio (anche se ritengo che mai si possono confrontare le due discipline a questi livelli per questo lo ritengo uno sforzo vano), in quanto come ha detto Francy bisognerebbe AL LIMITE (se proprio proprio lo si desidera cosi tanto Very Happy ) interpellare direttamente i maestri in questione per "tentare" eventualmente di chiarificare al meglio il tutto, ma francamente, come detto, personalmente e sempre secondo la mia opinione e sentire, non ne ho interesse ad approfondire la questione appunto perche non è possibile secondo me mettere a confronto a certi livelli maestri, discipline, o ancora peggio maestri di discipline diverse, anche se sicuramente hanno gli stessi scopi ed obbiettivi (ma mi pare di aver già detto qualcosa di simile da qualche parte, no?! Rolling Eyes )

Quindi sempre secondo me è cmq inutile continuare in questa sede la discussione in questi termini (con cosi pochi elementi poi); l'unica cosa che posso dire a Francy (visto che è lei che ha sollevato inizialmente queste perplessità) è: prova a fare la tua diretta esperienza se proprio lo desideri Wink ...poi quando vuoi vieni a raccontarci la tua esperienza, a meno che qualcun'altro non possa dirti qui ora nel forum qualcosa di meglio e che risponda alle tue aspettative senza che pero metta distrattamente a confronto discipline e maestri per avere appunto pareri il piu possibilmente puri ed obbiettivi... ma non penso lo stesso che queste considerazioni potrebbero bastarti (e cmq la vedo molto dura, almeno sul piano razionale Very Happy ).

Spero di essere stato chiaro ed esaudiente su tutto cio che mi è stato presentato, anche se mi rendo conto di non aver avuto sufficienti elementi alla mano per poter dire la mia con una certa sicurezza, non conoscendo appunto i fatti in modo approfondito, tuttavia Micio senti i tuoi maestri (anche quelli interiori ehh?!) Very Happy Wink


Ah, piccolo consiglio per Francy (e per tutti i reikisti di secondo livello che abbiano qualsiasi perplessità circa qualsiasi argomento): Wink

hai/avete i giusti strumenti per interrogare la tua/vostra interiorità, o mi sbaglio?? Wink Very Happy se è questo che devi/dovete conoscere, attraverso il Reiki vedrai/vedrete che la giusta risposta che dovrai/dovrete conoscere non tarderà a giungerti/giungervi chiaramente e spontaneamente sotto qualsiasi forma Wink

...e poi al limite se volete, siamo sempre qui anche nel forum in un angolino per confrontare serenamente le nostre esperienze Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 10:34 am Rispondi CitandoTop

Roger.

sul discorso della velocità di prendere i livelli sono d'accordo.

Però è anche vero che conoscendo Claudio di persona ( micio , intendo ) e sapendo qualcosa di lui, ne capisco e ne comprendo e rispetto le motivazioni.
E vedo che, nonostante una crisi - forse x questa velocità- ne è uscito benone e in questi giorni mi è di esempio per tante cose.

Io sono curiosa, è la mia natura, e voglio provare a conoscere di più.

smak!

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
micio



Registrato: 24/03/07 12:41
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 11:43 am Rispondi CitandoTop

allora giusto per precisione il primo livello reiki 9 maggio .
ottobre livello base del pranic , una settimana dopo ( anche meno )
secondo livello reiki , l'avevo inseguito a lungo e la master aveva valutato me e la mia situazione , era possibile in quel momento e cosi' abbiamo fatto .
se sono stato male dopo non e' stato per la crisi di guariginoe ,
io penso che forse dovevo provare anche cio' per capire cosa dovevo o volevo fare per continuare a crescere .
il fatto dei chakra Ruggero non e' per dire non fate reiki , anzi .........
ognuno deve seguire la sua strada , il suo istinto .
solo che nel pranic ce' questa cosa che puoi misurarti i chakra .
essendo due cose diverse non credo vadano mischiate .
comunque nel pranic il passaggio a livelli piu' avanzati e' meno in confronto al reiki , infatti io ho appena fatto il corso avanzato di pranic .
ho raggiunto un'equilibrio ed una consapevolezza ,
ma questo riguarda me e il mio percorso personale ,
sento e seguo i miei maestri e sopratutto vivo in pace ,
dentro e fuori di me , e sono consapevole che il futuro e' in continua evoluzione ma non ho paura .

non avevo parlato qui' del pranic perche' venire qui' a farlo mi sembrava di offendere una cosa che comunque a me e' servita , ha dato inizio al mio cammino , ma se ci sara' possibilita' di confronto senza estrimizzazioni lo faro' .

e ripeto un'altra cosa : io non dico non fate reiki o fate ...........
ognuno segua la sua strada , il suo istinto .

io ringrazio anche Francy per le valutazioni positive ,
e le dico la giusta curiosita' va' e fa' bene , solo cosi' potrai sempre dare il meglio per te e per tutto cio' che hai intorno .
buona domenica Laughing

_________________
“abitare l’universo, abitare un luogo, significa abitarsi.”
Antico detto Cheyenne
ProfiloInvia Messaggio Privato
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 12:24 pm Rispondi CitandoTop

ho portato il paragone con questa cosa, con il pranic perchè hanno diversi punti di contatto reiki e pranic healing.

sono poi 2 cose diverse.

mi interessa conoscere le differenze.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
micio



Registrato: 24/03/07 12:41
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 1:33 pm Rispondi CitandoTop

io posso dirti cosa ho visto io di diverso
ma io sono uno che il primo livello reiki l'ha fatto a distanza .........
e non faccio testo Laughing
perdonami l'ironia , l'energia universale comunque e' una ,
qualsiasi tecnica si usi , potrei dire come un'unico dio e' alla base di tutte le religioni .
ognuno scelga per se' cio' che ritiene meglio .
conoscere le differenze vuol dire avvicinarsi a tutto ,
anche a quella parte di divino che ce' in noi .
buon viaggio Francy

namaste Laughing

_________________
“abitare l’universo, abitare un luogo, significa abitarsi.”
Antico detto Cheyenne
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 1:39 pm Rispondi CitandoTop

Ciao Micio

per es. io pratico molto la radiestesia (che è un altro validissimo metodo di diagnosi per diagnosticare eventualmente anche i chakras), e potrei inventarmi un codice personale chiamandolo come mi pare, come buchi e via dicendo...ma non c'entra cmq nulla col reiki perche è un'altra pratica (anche se si possono combinare le due pratiche in maniera armoniosa, ed a mio avviso l'attendibilità dipende sempre dal soggetto che le tratta, ben piu complicato invece è quando ci sono in ballo contemporaneamente due ignari maestri) e resta pur sempre un mio approccio personale e mai potro dire il mio metodo è meglio di quello di un altro; inoltre, il praticante reiki non ha bisogno neanche di diagnosi perchè appunto ne è solo un canale e quindi è un'altra tecnica, piu semplice ma tuttavia un'altra tecnica (anche se col tempo il reikista puo vedere eventualmente anche dove lavora l'energia, ma gli serve relativamente in quanto deve sempre rimanerne un canale altrimenti le sue illusorie valutazioni momentanee potrebbe limitare il suo flusso di energia Wink) ....per il resto non vedo affatto estremismi (almeno da parte mia), solo ritengo che questo sia per me il giusto modo di concepire il reiki e di insegnarlo Very Happy

Quindi hai preso pure il sec. liv. di PH in cosi poco tempo????? Shocked
Cmq consentimelo, resto sempre della mia idea che per digerire per bene le cose occorra il suo tempo anche per tirarne eventualmente le relative conclusioni, come è anche vero che forse ti stai dedicando a tempo pieno (magari 12 ore al giorno visto che hai tempo) su queste discipline e forse ti sei potuto permettere di bruciare le tappe (quindi tutto regolare);

p.s.: anche io feci una cosa del genere anni fa per 3 anni consecutivi, quindi: AVANTI TUTTA Very Happy

Resta sempre il fatto che qui nel forum personalmente devo dare la giusta informazione, e quindi d'accordo che a me ed a te è successo cosi infretta (perche potevamo permettercelo anche per via del tempo che si aveva/ha a disposizione oltre ad una particolare attitudine) ma ti assicuro che la maggior parte della gente non ha questa fortuna di avere tempo a disposizione ed ha bisogno di digerire le cose nel tempo Wink

Inutile dirti di tenere a bada l'ego e sopprattutto "eccessivi entusiasmi" (come a me suggerivano e io te lo dico proprio fraternamente e spassionatamente) perchè credimi avendolo passato sulla mia pelle è facile da un momento all'altro senza accorgersene cadere in queste trappole, e cioe non è che noi siamo piu speciali degli altri perche possiamo fare le cose cosi in fretta, anzi io mi dico: MA PERCHE NON CI ABBIAMO PENSATO PRIMA??? Very Happy Very Happy Very Happy Wink; resta sempre cmq il fatto che per tutti per digerire il reiki di sec. liv. occorrono i suoi tempi e lavorare sodo con questa energia per gli anni a venire, sempre se si vuole trarre il massimo dal Reiki (come per qualsiasi altra disciplina), ma sopprattutto col Reiki. Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Dom Dic 23, 2007 2:29 pm, modificato 4 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 2:03 pm Rispondi CitandoTop

micio ha scritto:
io posso dirti cosa ho visto io di diverso
ma io sono uno che il primo livello reiki l'ha fatto a distanza .........
e non faccio testo Laughing


ahhh ecco perchè allora stiamo parlando qui ora di questo argomento Laughing Laughing Wink

da come supponevo sin dall'inizio c'è ancora una vecchia questione personale da risolvere... Very Happy Very Happy Wink

(aprite semmai un'altra discussione mirata, o meglio ancora visto che è una faccenda personale, vi consiglio di chiarirvi al piu presto una volte per tutte per mp), non è da voi continuare a covare rancori e ripicche per discussioni avute in altre sedi Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 2:48 pm Rispondi CitandoTop

noooo alt. roger-

claudio ironizzava, non siamo litigati, ci siamo chiariti da un pezzo x sta cosa.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 3:47 pm Rispondi CitandoTop

bene sono contento Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 5:46 pm Rispondi CitandoTop

io ho sentito parlare del pranic healing come di una pratica che non proprio chiara nelle energie che mette in moto.
pare abbia dei lati oscuri.

ma non chiedetemi oltre che non so.

io credo che spesso le persone (parlo anche per esperienza personale) cercano nuovi corsi nuovi maestri perchè non si impegnano nel cercare e ricercare il loro maestro interiore.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
micio



Registrato: 24/03/07 12:41
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 8:57 pm Rispondi CitandoTop

e' vero Ruggero questo e' stato per me un'anno sabbatico in tutti i sensi ,
iniziato con riflessioni piu' o meno personali , di dolore interiore e di ricerca .
per fortuna ho avuto tempo ed ho incontrato molte persone e da ognuna ho cercato il meglio , ho fatto mio cio' che in fondo sentivo gia' tale .
AVANTI TUTTA dovrebbe essere sempre uno stimolo , e' come quando si inizia a leggere un libro che ci piace e non smettiamo fino all'ultima pagina per poi cercarne un'altro cosi' stimolante .......

Actionforsoul posso dirti di non fidarti mai dei sentito dire ?
parla di cio' che conosci , di cio' che non conosciamo non possiamo dire nulla .........
e il perche' e' ovvio metteremmo le nostre prevenzioni , le nostre convinzioni come verita' assolute e non e' cosi' .
io posso dirti che io non cercavo nuovi corsi cercavo la mia via .........
io voglio fare bene e fare una cosa che mi faccia stare bene ,
ognuno di noi sa' cosa e' bene per lui' e liberamente sceglie .
io non rinnego il reiki , posso averlo confrontato perche' l'ho sentito , vissuto e fatto mio ma rimane una cosa personale .

ah Ruggero io e Francy non siamo affatto litigati ,
prova e' che venerdi' sera ci siamo pure fatti gli auguri ed abbracciati ,
e' che tra amici ci si puo' dire tutto ............
Laughing Laughing Laughing

_________________
“abitare l’universo, abitare un luogo, significa abitarsi.”
Antico detto Cheyenne
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 10:35 pm Rispondi CitandoTop

micio ha scritto:
e' che tra amici ci si puo' dire tutto ............


bene Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 3:15 am Rispondi CitandoTop

micio ha scritto:
e' vero Ruggero questo e' stato per me un'anno sabbatico in tutti i sensi ,
iniziato con riflessioni piu' o meno personali , di dolore interiore e di ricerca . per fortuna ho avuto tempo ..AVANTI TUTTA


certo, comunque sia resta sempre il fatto che per me hai preso troppo in fretta troppi corsi: non si puo in 2 settimane prendere sec. liv. di reiki + primo liv. e sec. liv. di PH e pretendere di vedere risultati positivi cosi presto (almeno col Reiki) o di non avere qualche malattia da buttar fuori che puo inizialmente creare qualche problema...io presi il sec. liv. di reiki solo dopo un mese esatto dal corso di primo livello, ma lavoravo su me stesso SOLO COL REIKI di primo livello tutti i giorni + di 10 ore al giorno effettive e non tutte di fila (mi è pure successo di non bere e non mangiare per 3 gg e sentirmi ristorato Shocked ) e già questa pareva una immane esagerazione...ah dimenticavo che ci stava pure un'ora fissa al giorno per meditare e un'oretta per le asana dell'hata yoga tutte le mattine alle 6....ma poi si sa' ognuno ha la sua strada, per me per es. cosi come hai fatto tu Micio sarebbe inconcepibile ...anche da proporre a qualsiasi altra persona

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 2:59 pm Rispondi CitandoTop

io non ho sentito dire in piazza o in un bar!
ho sentito parlare persone degne di stima nel campo.
poi sono sempre io che decido il da farsi in base al mio cammino e al mio senso critico che è l'unico che abbia importanza visto che la vita è un mio percorso individuale.

quando parlo delle persone non intendo nessuno qui dentro. ma siccome ho fatto tantissimi corsi e frequento e sento parlare gente che ne fa vedo che l'attenzione è spesso spostata verso una specie di competizione tra scuole, o tra chi ha il maestro più spirituale o chi lo ha più bello, oppure si discute fra le tecniche etc

in fondo tante tecniche sono equivalenti se portate avanti insieme ad un evoluzione spirituale interiore, insieme ad un programma codificato che può dare risultati già sperimentati nel tempo.

e cosa meglio di meditazione, yoga come pratica giornaliera di sviluppo?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 11:00 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
ma siccome ho fatto tantissimi corsi e frequento e sento parlare gente che ne fa vedo che l'attenzione è spesso spostata verso una specie di competizione tra scuole, o tra chi ha il maestro più spirituale o chi lo ha più bello, oppure si discute fra le tecniche etc.


quello che dici è molto vero; come è anche vero che ci sono nel mondo (italia compresa) molti masters di varie discipline nel settore olistico che si pavoneggiano di alti lignaggi vari (veri o presunti) conseguiti (magari in oriente o presso presunte "prestigiose" scuole di settore) per giustificare le cifre assurde per i loro corsi (oltre che tenere seminari di bassa qualità in quanto ben giustificati "dall'alto lignaggio")

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it