Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Il Reiki buca le membrane dei chakra ( ???? ) Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 5:54 pm Rispondi CitandoTop

però, ragazzi, vi faccio notare con amorevole gentilezza, a quanti giudizi avete dato Wink

Laughing

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
sorriso
Simpatizzante


Registrato: 01/08/05 11:11
Messaggi: 90
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2007 8:51 pm Rispondi CitandoTop

Io personalmente non avevo mai sentito parlare di membrane...
che dire?
non le ho mai viste e non saprei se ha ragione, quello che so è che da quando ho incontrato il reiki, la mia "vita" è migliorata e anche quella delle persone che si sono avvicinate e che ho fatto attivare.

(Non uso soltanto il reiki per lavorare, quando occorre sfrutto anche altre fonti, cercando di evitare di fare pranoterapia ovviamente, visto che con questo altro sistema non assorbo negatività Wink )

Lascia che faccia il suo cammino, vedrai che saprà affrontare le sue scelte con serenità e magari, in un secondo momento, si riavvicinerà anche al reiki...

Come scritto, non le ho mai viste e non so se esistono realmente ma tante cose di cui ignoravo l'esistenza mi sono apparse quindi... per me resta il beneficio del dubbio Embarassed

sorriso.
ProfiloInvia Messaggio Privato
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 10:17 am Rispondi CitandoTop

certo che la lascio libera, ci mancherebbe.
non mi interessa se si riavvicinerà al reiki o meno.

era solo una perplessità, la mia, sui chakra, che volevo condividere.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 2:31 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
però, ragazzi, vi faccio notare con amorevole gentilezza, a quanti giudizi avete dato Wink

Laughing

per quanto mi riguarda, ho semplicemente detto la mia a chi mi ha chiesto un parere ed a seconda di come il mio cuore sentiva, lasciando sempre comunque uno spazio al dubbio:
Ruggero Moretto ha scritto:
potrei anche sbagliarmi ma....,
Wink

...tuttavia ribadisco:

Ruggero Moretto ha scritto:
comunque se la tua amica ha visto nel pranic healing un migliore metodo per se' stessa, avendo fatto prima il reiki, non vedo perche non debba continuare col PH e tralasciare il reiki visto che ha scoperto di trovarsi meglio (ricordiamo che non esiste solo il reiki Wink)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Sab Dic 22, 2007 2:43 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 2:38 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
era solo una perplessità, la mia, sui chakra, che volevo condividere.


ribadisco che secondo me la storia dei chakras bucati è una scusa che qualcuno si è inventata per discreditare il resto e per promuovere la propria materia, cioe il pranic healing, poi ripeto: potrei anche sbagliarmi, o magari non è questo l'illusorio motivo che determina questa loro nuova "presa di coscienza" nei confronti del Reiki Wink

cmq mai sentita la storia dei chakras che si bucano Shocked ...e francamente mi lascia un po' perplesso Confused

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
micio



Registrato: 24/03/07 12:41
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 4:10 pm Rispondi CitandoTop

mi permetto di intervenire perche' io ho fatto il corso base di pranic
ed una settimana dopo un master mi ha attivato al secondo livello .
l'avevo desiderato tanto che quando ho potuto la mia via era gia' in evoluzione .
al corso base di pranic i miei chakra erano oserei dire perfetti ,
invece dopo l'attivazione al secondo livello non riuscivo piu' a misurarli ,
capisco che qualcuno dica sia il meglio il reiki .........
ci sta' anche che comunque il mio cammino sia ripreso con un misero primo livello reiki a distanza , io non rinnego nulla solo che ho trovato una cosa che per me e' meglio .
ripeto per me ..............
e nessuno scredita niente ruggero , solo che questa cosa delle membrane dei chakra io l'ho vissuta e ci stavo malissimo .......
ah non sono io l'amica di cui parla feancy .......... Embarassed
e nessuno tantomeno nel pranic dice che il reiki non vada bene ,
ognuno segue la sua via , consapevolmente e usando il libero arbitrio
e ogni via deve portare al benessere personale Laughing Laughing Laughing

bene gia' che ci sono ne approfitto per augurare a tutti un buon natale
Laughing

_________________
“abitare l’universo, abitare un luogo, significa abitarsi.”
Antico detto Cheyenne
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 4:18 pm Rispondi CitandoTop

ciao Micio

e tanti auguri anche a te Very Happy

sono contento per te che hai trovato la tua giusta strada (quello che ardentemente desideriamo si avvera -ma...proprio tutto- Very Happy ), tuttavia resto sempre molto perplesso della storia dei chakras bucati Shocked e delle membrane etc... e francamente, per quanto mi riguarda, non ho interesse ad approfondirla piu di tanto Wink

Mi spiace pero che hai vissuto malissimo la seconda attivazione, ed in tal caso per questa particolare questione dovresti sentire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il tuo/tuoi master .... Francy credo ci abbia interpellato forse perche riteneva anche lei che la storia dei chakras che "si bucano" era un po...come dire: strana ...(non saprei) e voleva giustamente dei confronti ed io ho espresso la mia "spassionata" personale opinione secondo il mio cuore senza dire che le idee, l'operato e le scelte degli altri siano per loro stessi giuste o sbagliate: semmai posso dire cosa oggi è giusto o sbagliato "per il mio cammino" di adesso e di conseguenza anche per quello dei miei allievi Cool

Ed è anche vero che in ogni momento per ogni persona che fa' quella determinata pratica -qualsiasi- (a seconda "anche" del soggetto che ci indica la strada che ci rispecchia perfettamente almeno per quel momento perchè tutto è a quanto pare in incostante divenire) reagisce in modo consono e totalmente differente dagli effetti che altri potrebbero nella medesima situazione provare, come giustamente dici il nostro libero arbitrio si muove verso cio che riteniamo "sempre per quel momento" giusto per noi...quindi l'importante è essere sempre contenti di quello che si fa nel presente e "sopprattutto" di aver scelto la giusta strada che "solo" la tua anima "oggi" conosce fino a quel punto....lasciando andare amorevolmente equivoci, ripicche e competizioni Wink

Very Happy Buon cammino Micio, e che tu possa essere sempre consapevole e felice Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 6:47 pm Rispondi CitandoTop

ciao Clà Very Happy
( OT ) Stavi benissimo ieri sera con quel maglione!!

Ecco questo io ci tenevo a specificarlo.

Reiki, come anche altre vie è UN MODO, UNA VIA, non LA VIA assoluta per tutti.

Se uno si trova bene con il Reiki o con altro, se sente che è la sua via, ottimo, prosegua come si sente più a suo agio.

Io invece sono curiosa di sapere come eventualmente sarebbe questa storia dei chakra bucati.
A me non mi suona, per quello che so io, non esiste questa cosa, come anche il discorso delle attivazioni a distanza, ne abbiamo parlato con claudio e la mia amica.

Ma può essere una " deficienza " mia ( vabè, deficiente lo sono Laughing )

Però non sono riuscita a capire meglio e poichè vedrò questa persona che asserisce questo, me lo farò spiegare.

Può darsi abbia un senso.

Ecco, quello su cui non sono d'accordo è che sia l'attivazione Reiki che buca i chakra o comunque chi fa reiki che sia scarico.

Secondo me può essere inteso che i chakra sono scarichi per motivazioni personali, psico fisico emozionali, ma non che il reiki causi questo.

Perchè chi fa reiki, o chi lo riceve, non riceve energia dalla persona, ma dal Rei, dal Divino, la Luce, l'energia ecc.

Per questo non mi suona.

sbaglio forse, aspetto di capire tramite la spiegazione di questa persona, il suo punto di vista.

Poi è chiaro che ogni disciplina ha il suo modo, le sue credenze.

Quello che non mi torna è il paragone fra una disciplina e un'altra.

Secondo me, forse, si potrebbe provare a dire " secondo me hai i chakra un po' scarichi " . punto.
ma non dare la colpa al Reiki.

O sono troppo di parte?

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
micio



Registrato: 24/03/07 12:41
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 8:13 pm Rispondi CitandoTop

allora grazie ruggero degli auguri .
la mia seconda attivazione so' che riguarda il mio master ,
ma ne ho parlato perche' uscivo dal corso base del pranic con i chakra
tutti a posto , ti assicuro che col pranic puoi toccarli o percepirli ,
puoi sentire le energie congestionate o quella attiva , ma non voglio
fare propaganda vorrei solo dirti che i chakra non sono solo metafisici
e sono racchiusi dalle membrane , ora io non so' spiegarti se dipenda dall'attivazione in se' , dall'energia o dai simboli .
quello che so' e' dopo l'attivazione erano sballati , e stavo male a causa di cio' . posso anche dirti che trattando un paziente rekeista vedi le differenze fra i chakra .
sono d'accordo sul fatto che ognuno scelga la sua strada ,
e non dico la mia sia meglio della tua anche perche' entrambe ci condurranno nel medesimo punto .
la mia voleva e vuole solo essere una considerazione di una cosa che ho vissuto di persona .
cosi' come ne parlammo dopo il mio primo livello reiki a distanza .
io non voglio esprimere giudizi e non ne faccio .
anche se poi il giusto o sbagliato rimane legato al nostro personale giudizio , ci stiamo confrontando su una questione che pero' al momento
ha poche possibilita' di confronto o replica , io posso dire che l'universo si muove in tutte le direzioni .
pero' francy avra' la possibilita' di approfondire il discorso e forse sara' lei a dirvi cosa sara' la verita' , ma rimarra la sua verita ?
in fede dipendera' da quanto tutti siamo disposti a metterci in discussione
o a confrontarci ............

grazie francy per il complimento su ieri sera Laughing
comunque non sei deficiente , lo sai ....... per cui smettila di denigrarti ,
sul fatto delle attivazioni a distanza io potrei chiederti : perche' i trattamenti invece funzionano e le attivazioni non dovrebbero ?
e l'universo non ha limiti o pareti che blocchino l'energia e allora perche' no ? non attaccarti al fatto che una presenza fisica sia meglio , lo so' anch'io , ma perche' ne stiamo ancora parlando poi ?
sul fatto dei trattamenti poi tu stessa ha visto e provato su di te ..........
poi forse la colpa non e' del reiki ma del fatto che magari alcune differenze fra le due discipline fa' vedere alcune differenze ,
ah e poi saresti di parte se rimarresti arroccata sulle tue idee
senza andare piu' in la' a vedere te stessa .
Laughing

_________________
“abitare l’universo, abitare un luogo, significa abitarsi.”
Antico detto Cheyenne
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 8:42 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
Ecco, quello su cui non sono d'accordo è che sia l'attivazione Reiki che buca i chakra o comunque chi fa reiki che sia scarico. Secondo me può essere inteso che i chakra sono scarichi per motivazioni personali, psico fisico emozionali, ma non che il reiki causi questo. Perchè chi fa reiki, o chi lo riceve, non riceve energia dalla persona, ma dal Rei, dal Divino, la Luce, l'energia ecc. Per questo non mi suona. sbaglio forse. Poi è chiaro che ogni disciplina ha il suo modo, le sue credenze. Quello che non mi torna è il paragone fra una disciplina e un'altra. Secondo me, forse, si potrebbe provare a dire " secondo me hai i chakra un po' scarichi " . punto. ma non dare la colpa al Reiki.

micio ha scritto:
e non dico la mia sia meglio della tua anche perche' entrambe ci condurranno nel medesimo punto.

su questo sono d'accordo con voi Wink

micio ha scritto:
la mia voleva e vuole solo essere una considerazione di una cosa che ho vissuto di persona .

niente per te di piu attendibile Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Sab Dic 22, 2007 11:14 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 9:02 pm Rispondi CitandoTop

micio ha scritto:
ti assicuro che col pranic puoi toccarli o percepirli :


appunto, nel pranic.
Ma io ri-chiedo: se sono centri metafisici di smistamento delle energie, cosa significa " toccarli" ?
Io, per esempio, quando tratto, sia 1 livello che a distanza ( con Reiki dico, eh ) sento una sorta di spessore o sensazioni varie.
Forse che stiamo dicendo la stessa cosa??

micio ha scritto:


quello che so' e' dopo l'attivazione erano sballati , e stavo male a causa di cio' .
:


ma questo è piuttosto normale, è la " crisi di guarigione ".
Io dopo il primo e il secondo livello SENZA MOTIVO ebbi la febbre per 2 giorni senza nessun sintomo " fisico" evidente.

micio ha scritto:


posso anche dirti che trattando un paziente rekeista vedi le differenze fra i chakra .
:


Il termine "paziente" non mi trova d'accordo, ma è una deformazione mia di Naturopata.
Che intendi che trattando con il PH, vedi le differenze? In che senso?

micio ha scritto:

sono d'accordo sul fatto che ognuno scelga la sua strada ,
e non dico la mia sia meglio della tua anche perche' entrambe ci condurranno nel medesimo punto .

:


D'accordissimo. E con umiltà.


micio ha scritto:

sul fatto delle attivazioni a distanza io potrei chiederti : perche' i trattamenti invece funzionano e le attivazioni non dovrebbero ?
:


boh? Laughing Laughing Laughing

micio ha scritto:

ah e poi saresti di parte se rimarresti arroccata sulle tue idee
senza andare piu' in la' a vedere te stessa .
Laughing


Io provo sempre a capire, provo sempre a confrontarmi e mettermi nei panni di altri-

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 9:06 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
ma questo è piuttosto normale, è la " crisi di guarigione ".
Io dopo il primo e il secondo livello SENZA MOTIVO ebbi la febbre per 2 giorni senza nessun sintomo " fisico" evidente.


anche qui mi trovi d'accordo, tuttavia è sempre il master dell'allievo che deve all'allievo stesso chiarificare per bene questo punto, non noi che non siamo parte in causa Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Sab Dic 22, 2007 11:15 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 9:10 pm Rispondi CitandoTop

Claudio, ma te hai fatto in che ordine?

1 livello reiki, base del ph, 2 reiki e avanzato pranic?

oppure?

1 e 2 reiki e poi base pranic?

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 9:16 pm Rispondi CitandoTop

ma poi bisogna vedere se eventualmente l'insegnante che gli ha dato il sec. liv. reiki gli ha dato anche il primo livello di PH.... etc..

In tal caso non saprei che ipotesi azzardare...ha mischiato in maniera errata reiki con ph ??? Shocked

...oppure non so... cmq anche con elementi alla mano detti da voi, non saprei cmq cosa dirvi, sono cose che dovrebbe vedere l'insegnante in questione Confused

personalmente quando insegno reiki insegno reiki, quando insegno radiestesia e/o radionica insegno radiestesia e/o radionica, senza fare entrare in conflitto le materie....

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Sab Dic 22, 2007 11:16 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 9:40 pm Rispondi CitandoTop

no no, da quello che so io, la persona che insegna il PH fa quello e basta, credo che claudio abbia preso reiki da altre persone.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it