Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 aiuto scuola... Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
catericca



Registrato: 28/10/07 14:10
Messaggi: 2
Residenza: imperia

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 2:06 pm Rispondi CitandoTop

Ciao mi presento, mi chiamo Caterina ho 29 anni e vorrei frequentare un corso di naturopatia.
Dovrei fare molti sacrifici di tempo perchè lavoro e ho un bimbo e un lavoro in proprio.
Ho iniziato ad interessarmi ricercando in internet le varie scuole che offrivano questi corsi triennali (+1).
La più vicina è a Genova con frequenza solo nel fine settimana, fin qui mi va bene...adesso arriva il dilemma....Sono molto combattuta riguardo il livello di serietà e di preparazione delle varie scuole.
Quale scegliere? come faccio, non conoscendo nessuno che ha frequentato a valutare i vari istituti?
Mi hanno consigliato la Rudy Lanza, ho spedito la richiesta sperando di essere ricontattata.
Secondo voi quale scuola in italia da una maggior preparazione agli studenti (futuri naturopati)?
E poi...essendo a numero chiuso, è molto difficile essere amessi alla scuola di Rudy Lanza?
In che istituto avete studiato?
Grazie e scusatemi per le innumerevoli domande...ho un pochino di insicurezza, ho 30 anni e mi scoccierebbe sprecare i soldi e il tempo studiando in un istituto che non prepara più che bene per svolgere questa bellissima professione.
Non vorrei essere impreparata, è pur sempre un mestiere che ha a che fare con la salute delle persone! Non potrei mai lavorare, conoscendomi avrei paura di avere mille dubbi...ed avrei buttato via tempo e denaro!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 8:51 am Rispondi CitandoTop

E' una risposta difficile da dare.
In primo luogo la Naturopatia viene presentata e accolta un pò troppo tecnicamente. Cioè, dà come obiettivo la cura spirituale per poi accedere a quella materiale, ma spesso chi gestisce e insegna in queste scuole, di spirituale (nel senso energetico) non solo non ne ha nulla, ma non ne conosce la sostanza e meno la conosce più pretende di insegnarla e diventarlo con tecniche procedurali mentali (accusando poi gli altri di essere mentali). Questa è la mia epserienza.
In realtà il percorso (questo sempre secondo la mia opinione) parte sempre dal livello personale di sensibilità energetica che appartiene ad una scala quasi infinita. Più in alto ci sono i doni dell'Universo che ha fatto ad alcune persone, in basso chi deve ancora iniziare ad elevarsi.
Detto questo sei a punto e a capo.
Il mio consiglio è che tu parta con la radiestesia. Se scopri di avere questo dono sei già sulla buona strada. Poi o nello stesso tempo puoi praticare Reiki e ricevere i simboli. La tua vita lentamente ti darà le risposte che cerchi. Insieme a questo sito. Very Happy Very Happy

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
catericca



Registrato: 28/10/07 14:10
Messaggi: 2
Residenza: imperia

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 11:07 pm Rispondi CitandoTop

scusa l'ignoranza...ma cos'è la radioestesia e il reiki?
Perdona la mia ignoranza, ma sono incuriosita da queste cose e mi fa piacere sapere tante cose a riguardo...
Grazie in anticipo Wink
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 11:05 am Rispondi CitandoTop

Shocked
E' come che tu fossi entrata nel sito della Ferrari e avessi chiesto cos'è un automobile.
Questo sito trabocca di spiegazioni sul reiki e la radiestesia.
Comunque, brevemente:
con la radiestesia per mezzo di un pendolo o di un biotensor, collegandoti all'energia universale che scorre, impregna, trabocca ecc. tutti gli oggetti materiali dell'Universo, tra i quali anche noi Smile , si riescono ad ottenere informazioni non ottenibili in altro modo.
Con il Reiki, utilizzando l'imposizione delle mani e il pensiero mentale, gestisci l'energia di cui sopra, per ottenere determinati risultati, in particolare nel campo della salute. Il Reiki è poi suddiviso in livelli, nei quali il Master dona determinati simboli, che permettono a loro volta di gestire l'energia di cui sopra in un certo modo.
Laughing ...ho detto brevemente.......... Laughing

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
admin
Site Admin


Registrato: 02/06/05 10:12
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Dom Nov 04, 2007 5:55 pm Rispondi CitandoTop

Ciao catericca e benvenuta Cool

ecco link di interesse:

Cosa è il Reiki http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=1
Cosa è Radiestesia http://www.biolifestyle.org/it/index.php?pid=6

Buona lettura Wink
ProfiloInvia Messaggio Privato
naturopataOnline



Registrato: 16/07/08 14:21
Messaggi: 12
Residenza: Biassono

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 3:39 pm Rispondi CitandoTop

catericca ha scritto:
Ciao mi presento, mi chiamo Caterina ho 29 anni e vorrei frequentare un corso di naturopatia.
Dovrei fare molti sacrifici di tempo perchè lavoro e ho un bimbo e un lavoro in proprio.
Ho iniziato ad interessarmi ricercando in internet le varie scuole che offrivano questi corsi triennali (+1).
La più vicina è a Genova con frequenza solo nel fine settimana, fin qui mi va bene...adesso arriva il dilemma....Sono molto combattuta riguardo il livello di serietà e di preparazione delle varie scuole.
Quale scegliere? come faccio, non conoscendo nessuno che ha frequentato a valutare i vari istituti?
Mi hanno consigliato la Rudy Lanza, ho spedito la richiesta sperando di essere ricontattata.
Secondo voi quale scuola in italia da una maggior preparazione agli studenti (futuri naturopati)?
E poi...essendo a numero chiuso, è molto difficile essere amessi alla scuola di Rudy Lanza?
In che istituto avete studiato?
Grazie e scusatemi per le innumerevoli domande...ho un pochino di insicurezza, ho 30 anni e mi scoccierebbe sprecare i soldi e il tempo studiando in un istituto che non prepara più che bene per svolgere questa bellissima professione.
Non vorrei essere impreparata, è pur sempre un mestiere che ha a che fare con la salute delle persone! Non potrei mai lavorare, conoscendomi avrei paura di avere mille dubbi...ed avrei buttato via tempo e denaro!


un pò in ritardo ma spero possa servire in futuro Very Happy ad altri !

Personalemente ho frequentato l' università di naturopatia di Rudy lanza con sede a Milano.

mi sono trovato bene, Ottimi insegnanti. come per tutte le scuole ilmonte ore non è altissimo e per ogni weekend di studio bisogna darsi veramenbte da fare per non restare indietro !! Exclamation

_________________
"Noi siamo ciò che magiamo ciò che respiramo e ciò che pensiamo "

Di Coste Alessandro

Naturopata Riflessologo Iridologo Posturologo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePageMSN Messenger
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 11:04 pm Rispondi CitandoTop

per la mia personale opinione e esperienza
l'unica possibilità che si ha di imparare veramente
è studiare e continuare a studiare
le scuole a week end hanno dei limiti enormi
sono più che altro un bel business

la scelta quindi è molto difficile perchè nessuna scelta soddisferà mai la propria voglia di imparare
interessanti le proposte di paolo
che indica un qualcosa per andare subito sul pratico

ciao

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it