Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 omeopatia anche con gli animali Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 1:35 pm Rispondi CitandoTop

Ho aspettato 6 mesi, ma ora che il risultato è certo, posto i fatti.
In primavera mi si è ammalato uno dei due cocoriti di asma. Il peggio è che non me ne sono accorto subito e in pratica un bel giorno l'ho trovato disteso in fondo alla gabbia. Sono andato prima da chi me l'aveva venduto, il quale mi aveva detto che era spacciato in quanto se te ne accorgi entro un paio di giorni, si poteva provare con gli antibiotici, ma sicuramnete ra passato più di un mese e non c'era nulla da fare. Per 13 € me ne vendeva un'altro e mi sarebbe convenuto fare così. Sono andato dal veterinario, il quale non sbilanciandosi più di tanto mi ha dato gli antibiotici da dare per bocca e vedere cosa succede.
Il cocorito si è subito ripreso, però dopo un paio di settimane ha iniziato di nuovo a stare male, e tornato dal veterianario, mi ha prescritto un antibiotico diverso. Per qualche giorno si è ripreso per poi di nuovo star male e molto peggio che nel primo antibiotico. Rassegnato, torno dal veterinario al quale chiedo se la storia dell'inguaribilità è vera, mi ha risposto che non si sa mai e bisogna sempre provare. Poi mi ha spiegato che i volatili hanno le ossa vuote e quando respirano, l'aria entra in queste, quindi l'antibiotico difficilmente arriva dappertutto, ma comunque vedendo che ci tenevo ha preferito farmi provare.
In pratica non c'era più nulla da fare.
A quel punto ho chiesto se si poteva usare l'omeopatia. Il veterinario si illuminò e mi prescrive dieci fiale di aereosol da vaporizzare nella gabbia, dicendomi che inizialmente sembrerà che sita peggio, ma poi si vedrà.

Beh, è proprio successo così. Oggi il cocorito è ancora vivo e vegeto. Ha un canto più dimesso, ma è vivo eccome.
L'omeopatia ha fatto in questo caso un miracolo. Smile

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 11:41 am Rispondi CitandoTop

Paolo sei fantastico. Un altro avrebbe semplicemente comprato un altro cocorito, senza sbattersi più di tanto. Per 13 euro poi...

grande l'omeopatia ma grande pure te e il tuo amore per gli animali Very Happy

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 5:43 pm Rispondi CitandoTop

............ciccioloni gli animali...................... Smile Smile Smile

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it