Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 l'informazione della materia Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 12:20 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Action, in una RAM di un PC come vengono immagazinate le informazioni ?
Ci sarà un algoritmo di compressione, ma le informazioni sono sempre sequenziali 1 0 0 1 ecc.. ?? Sai come vengono allocate ?


non so bene ma usano certamente il codice binario mentre il cervello è molto più complesso e supportato dall'anima che condivide la conoscenza universale
forse iniziano a usare qualcosa di biologico per avvicinarsi alle potenzialità del cervello ma solo del cervello.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 3:44 pm Rispondi CitandoTop

http://www.geocities.com/egocreanetperu/debateqbphys.htm

un po' di considerazioni sulla fisica quantistica e sui presupposti tra informazione e materia

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 4:25 pm Rispondi CitandoTop

un illuminazione

ho parlato che i neutrini sono una consapevolezza generata dall'informazione duale +/-

ma se la dualità fosse nata per un neutrino informativo?

se i neutrini fossero i depositari della disposizione organizzata dell'informazione?

dico i neutrini ma potrebbe essere un informazione neutra

tramite i neutrini si forma una densità di informazione di un certo tipo e quindi magari una forma come noi la conosciamo?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 5:09 pm Rispondi CitandoTop

Non credo che l'informazione sia limitata solo al neutrino.
Penso che si possa dire che l'informazione si trova nei due mondi, cioè sia nel mondo energetico non organizzato, sia nel mondo organizzato (materia). Nel primo l'informazione viaggia a tempo zero (come dice il link che hai richiamato), nella materia a velocità della luce. Noi come tutti gli esseri viventi racchiudiamo sia un'informazione energetica (l'anima) sia un'informazione materiale e avremmo la fortuna se lo vogliamo di accedere a tutte e due, a differenza ad esmpio di una pianta di carciofo. L'informazione nella materia è più potente nel senso che può agire nell'Universo, l'informazione dell'energia invece ha solo il potere di dare l'informazione. Ma mentre la prima è limitata sia nello spazio che nella velocità, la seconda in pratica è in tutto l'Universo in quanto non conosce nè spazio nè tempo.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 5:22 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Non credo che l'informazione sia limitata solo al neutrino.
Penso che si possa dire che l'informazione si trova nei due mondi, cioè sia nel mondo energetico non organizzato, sia nel mondo organizzato (materia). Nel primo l'informazione viaggia a tempo zero (come dice il link che hai richiamato), nella materia a velocità della luce. Noi come tutti gli esseri viventi racchiudiamo sia un'informazione energetica (l'anima) sia un'informazione materiale e avremmo la fortuna se lo vogliamo di accedere a tutte e due, a differenza ad esmpio di una pianta di carciofo. L'informazione nella materia è più potente nel senso che può agire nell'Universo, l'informazione dell'energia invece ha solo il potere di dare l'informazione. Ma mentre la prima è limitata sia nello spazio che nella velocità, la seconda in pratica è in tutto l'Universo in quanto non conosce nè spazio nè tempo.


l'informazione dell'essere umano è sinergica tra informazione sottile evolutiva e informazione pesante ma sempre informazione è.

penso che non esista il mondo materiale ma sia solo una scenografia evolutiva dove tramite il libero arbitrio portare l'informazione evolutiva nella informazione pesante per controbilanciare qualcosa nell'universo che minaccia l'esistenza stessa dell'informazione.

ci vuole del barbera!!

bisognerebbe leggere un trattato di fisica quantistica ma per quello che ho letto loro partono all'inverso dai paradossi con la fisica classica. cmq cerco cose sostanziose perchè il tutto esiste per un motivo esistenziale e non per un fenomeno fisico.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 5:28 pm Rispondi CitandoTop

Il mondo materiale dovrebbe essere energia organizzata che occupa uno spazio. Tutto il resto non lo è. Se io vado da qui alla luna, lo spazio vuoto dove non c'è nulla per la scienza ufficiale, per noi c'è energia neutra, ma informativa. La cometa, il pulviscolo, la Luna ecc. è energia organizzata e quindi materia e se pur ammettendo che contengano le stesse informazioni dell'energia è diverso il modo di attingerci e di influenza verso l'esterno.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 5:47 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Il mondo materiale dovrebbe essere energia organizzata che occupa uno spazio. Tutto il resto non lo è. Se io vado da qui alla luna, lo spazio vuoto dove non c'è nulla per la scienza ufficiale, per noi c'è energia neutra, ma informativa. La cometa, il pulviscolo, la Luna ecc. è energia organizzata e quindi materia e se pur ammettendo che contengano le stesse informazioni dell'energia è diverso il modo di attingerci e di influenza verso l'esterno.


energia organizzata si
ma in base a cosa
chi gli da l'organizzazione?
chi gli dice di essere cometa o luna?

l'informazione?

vado a casa a mangiare un po' di informazione fatta a minestrone

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 6:40 am Rispondi CitandoTop

Saperlo, organizzerei l'energia in atomi e molecole d'oro, e platino.
(oltre a curare i poveri naturalmente Very Happy Very Happy )

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 12:46 pm Rispondi CitandoTop

Ecco, con la radiestesia ho ottenuto intanto queste informazioni.
Nella materia non viene contenuta l'informazione, ma quest'ultima si trova sempre e solo nel mare di energia che conosciamo, il quale è presente anche all'interno della materia stessa, cioè all'interno anche del singolo atomo. L'energia libera occupa non solo cioò che è al di fuori della materia, ma anche l'interno della materia stessa.
Quindi le informazioni inerenti al nostro corpo ad esempio, non sono nella materia ma nella parte spirituale del corpo, che comunque, e questo lo aggiungo io, essendo la parte spirituale anche all'interno del singolo atomo (e penso anche protoni, elettroni, quanti, quark eccettera) in pratica non si riesce a separare e quindi di fatto l'informazione si trova nella materia, ma "incapsulata).
Poi l'informazione base è proprio 1 o 0, ying o yang, + o -, ecc.
una catena di queste informazioni di base, creano risposte più complesse, proprio come nell'informatica.
Poi, e questo è interessante, l'informazione non è allocata in un determinato punto dell'Universo di energia, ma è contenuta nell'intero Universo, e non ha limiti di velocità, non è limitata emmeno dalla velocità della luce, è immediata, è dappertutto in pratica.
Al momento sono arrivato qui.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 2:37 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Ecco, con la radiestesia ho ottenuto intanto queste informazioni.
Nella materia non viene contenuta l'informazione, ma quest'ultima si trova sempre e solo nel mare di energia che conosciamo, il quale è presente anche all'interno della materia stessa, cioè all'interno anche del singolo atomo. L'energia libera occupa non solo cioò che è al di fuori della materia, ma anche l'interno della materia stessa.


quindi se è nell'atomo è nella materia (che io dico che non esiste)
l'informazione presente nell'atomo comunica con gli altri atomi e costituiscono un certo tipo di aggregato che senza l'informazione non esisterebbe
quindi senza informazione non c'è materia


paolospirit ha scritto:

Quindi le informazioni inerenti al nostro corpo ad esempio, non sono nella materia ma nella parte spirituale del corpo, che comunque, e questo lo aggiungo io, essendo la parte spirituale anche all'interno del singolo atomo (e penso anche protoni, elettroni, quanti, quark eccettera) in pratica non si riesce a separare e quindi di fatto l'informazione si trova nella materia, ma "incapsulata).
Poi l'informazione base è proprio 1 o 0, ying o yang, + o -, ecc.
una catena di queste informazioni di base, creano risposte più complesse, proprio come nell'informatica.
Poi, e questo è interessante, l'informazione non è allocata in un determinato punto dell'Universo di energia, ma è contenuta nell'intero Universo, e non ha limiti di velocità, non è limitata emmeno dalla velocità della luce, è immediata, è dappertutto in pratica.
Al momento sono arrivato qui.


una cosa forse non mi quadra.
yin e yang forse non costituiscono l'informazione ma esistono in quanto c'è un informazione
quindi un informazione ben precisa forma lo yin e lo yang
quindi la dualità è formata da un intenzione (verbo)
e l'informazione che genera, diciamo, per semplicità il TAO che è la fusione dello yin e lo yang e rappresenta la dinamica dell l'universo stesso.

ora il tao è presente in ogni atomo e il contenuto informativo è presente ovunque.

ora in sistemi sempre più complessi gli atomi, le cellule, gli organi, i tessuti etc hanno un patto informativo molto preciso che viene gestito dall'entità informativo per eccellenza che è l'anima che oltre a contenere le info relative al divenire del stato di mezzo (tra terra e cielo) contiene le info di tutto l'universo.
da esso è condizionato (astrologia) e esso condiziona (evoluzione)

direi che stiamo arrivando ad un dunque

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 7:12 am Rispondi CitandoTop

Sì, in pratica il TAO è come un file,cioè un insieme anzi catena di 1 e 0.
Le cose sono più chiare, ma nello stesso tempo siamo sempre lì.
Cioè l'informazione che organizza l'energia in materia e organizza l'Universo è in tutto l'Universo. Mettiamo che sia un meccanismo informativo automatico, però l'input iniziale che cavolo e ? E' in tutto l'Universo, ma com'è che viene deciso che un elettrone di energia gira intorno al protone oppure smette di girare ?

Comunque abbiamo chiarito che l'informazione è in tutto l'Universo.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 9:13 am Rispondi CitandoTop

l'inizio è un ansia del nulla di essere qualcosa di più

e questa ambizione che modula l'evoluzione

positivo e negativo sono convenzioni descrittive nostre

siamo noi che definiamo l'energia fra gli opposti quando gli opposti sono solo l'eccesso dell opposto e in fondo non esistono.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 2:54 pm Rispondi CitandoTop

ho scritto a un fisico riguardo le nostre elucubrazioni

mia email:

Certamente la conoscenza ha uno spirito evolutivo e ciò che è stato saggiamente confinato nelle 4 dimensioni (x,y,z, t) ora non spiega e non basta più. L’evoluzione chiede nuovi orizzonti da raggiungere.
La materia esiste in quanto informatizzata di essere quello che è.
In principio era il Verbo.
Cos’è il verbo? Luce, parola, suono o semplicemente l’informazione che il nulla ora era rappresentato dalla dualità +/-,
qual è la più piccola fonte di informazione? È l’oscillazione +/- che trasforma il nulla pur continuando a esserlo, una piccola oscillazione che contiene in se l’informazione del tutto. Il tutto è un oscillazione tra + e il -.
Questo concetto di informazione non può essere paragonato al bit informatico perché quest’ultimo non è dotato di intenzione.
L’intenzione continua del nulla a essere crea il Verbo e quindi questa illusione duale nella quale viviamo (noi viviamo in un contesto di illusione informativa ben definito ma ci arrivo dopo)
Ho preso spunto da Einstein e mi sono detto:”che bravo” però ho pensato: ma la massa cos’è?

E=mc2 bella formula ma un po’ vaga in effetti
Il mio successivo passaggio è stato
E=E tutto è energia

Ma ho detto cosa differenzia le cose dell’universo? L’informazione e la sua densità
E = D(x) x (V+Vl) x K c
E= energia
D(x) = densità di informazione
V = sommatoria dei volumi nel quale si manifesta la densità di informazione
Vl = volume di contatto universale
Kc = costante che dipende dalla velocità della luce è legata al nostro conosciuto (c2? ) o altro
La caratteristica della densità di informazione che differenzia le cose dell’universo è proprio l’evoluzione dell’universo stesso.
Ora per essere sintetico allargo la visione

Cos’è l’uomo?

Il verbo ha cercato di evolversi in tutti i modi e di cercare forme sempre più complesse per cercare di compiere un determinato obiettivo: andare oltre il nulla, andare oltre la dualità.
L’intenzione presente nella tensione +/- ha creato un essenza di consapevolezza che non è fatta e costituita dalla dualità informativa ma….
Ora come ora mi viene in mente il neutrino

Una consapevolezza neutra che permane aldilà dell’illusione che serve a generarla.

Quindi in ogni cosa è presente il concetto di universo e l’universo contiene ogni cosa perché in fondo non c’è se non come informazione autogenerata.

risposta:


Le riflessioni filosofiche che lei ha presentato, sia pure in modo molto succinto, sono interessanti e hanno alcuni antecedenti nella storia della filosofia (anche se non necessariamente in termini di informazione).
Per quanto riguarda la fisica quantistica le cose sono tuttavia alquanto differenti, per tutta una serie di motivi che qui elenco molto brevemente:
1) il nome "fisica quantistica" è ingannevole, perchè è solo un'etichetta per indicare collettivamente tre teorie ben differenti tra loro, ovvero: a) l'approccio semiclassico, b) la meccanica quantistica, c) la teoria quantistica dei campi
2) ciascuna delle teorie descritte in 1) è nata con lo scopo di fornire un modello matematico di previsione (generalmente di tipo probabilistico) in specifici domini sperimentali, che nella maggior parte dei casi riguardano la fisica atomica, nucleare, o delle particelle elementari. In tempi recenti questi domini sono stati allargati fino ad includere la cosiddetta "fisica dello stato condensato", che comprende, tra l'altro, anche parte dei processi biologici
3) esiste tutta una serie di interpretazioni "filosofiche" di queste teorie, principalmente della meccanica quantistica (molto meno della teoria quantistica dei campi). Vi è notevole disaccordo tra le varie interpretazioni (qui la parola "interpretazioni" si riferisce comunque a teorie altamente formalizzate), che tuttavia sono costruite tutte in modo da produrre un unico risultato: il formalismo della meccanica quantistica così come oggi lo conosciamo. Naturalmente è possibile prevedere delle deviazioni da quest'ultimo, ma le conseguenze sperimentali sono oggi al di là delle possibilità di verifica concreta. Alcune di queste interpretazioni fanno uso del concetto di "vuoto" e di "fluttuazioni del vuoto", concetti che hanno senso, comunque, solo nell'ambito di modelli specifici
4) i fisici hanno di solito un atteggiamento di tipo costruttivista: avanzano appoggiandosi a nuovi costrutti, definiti operativamente in casi particolari, senza aspettarsi mai di racchiudere tutta la realtà. Quando incontrano delle limitazioni, modificano o generalizzano i costrutti stessi in modo da render conto dei nuovi dati o delle nuove circostanze. Ecco perchè la fisica è piena di concetti dall'apparenza fascinosa, ma in realtà mal spiegati, se non in contesti particolari (ad esempio quelli di "massa", "carica", "quanto", "particella", "energia", ecc.). L'imperativo del fisico è sempre lo stesso: una cosa vale la pena di farla se porta a nuove previsioni sperimentali o se rende conto di fatti sperimentali già noti. Naturalmente anche le altre scienze fanno lo stesso (e in questo le distinzioni tra le varie scienze appaiono abbastanza artificiali). Tuttavia nulla impedisce di affrontare le questioni in modo più generale, servendosi di riflessioni di carattere filosofico. Normalmente questo è molto utile, perchè consente di produrre degli schemi di riferimento generali, entro i quali possono, ad esempio, vivere teorie più specifiche (molti fisici si servono di questi schemi di riferimento).
Per quanto riguarda l'applicazione delle teorie quantistiche all'Universo, vi è una notevole attività, anche se basata su modelli specifici e ben circostanziati. Per ora questa attività non ha prodotto molte previsioni sperimentali, ma è possibile che ne produca in un futuro non lontano. Un testo utile di divulgazione in proposito (che parla anche della meccanica quantistica) è Brian Greene, "L'Universo elegante", Einaudi, 2005. Chi si interessa di riflessioni filosofiche forse potrebbe trovare utile confrontarsi col contenuto di libri di questo tipo.
Questo è tutto quello che so dire. Cordiali saluti
------
risposta interessante
ma non mi ha dato molta soddisfazione

la fisica si muove per passettini dice anche se le grandi scoperte le hanno fatte con grandi intuizioni.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 3:38 pm Rispondi CitandoTop

Idem per me. Ha detto tanto ma alla fine si vedono i loro limiti. Non concludono nulla. Io ho un pendolo che va e nessuno ancora è riuscito, soprattutto chi ha studiato una montagna di carta, a darmi qualche chiarimento. Non solo, ma non sanno nemmeno che esiste una possibilità del genere.
Inoltre nulla viene detto che la velocità della luce non è la velocità massima dell'Universo, ma esiste una velocità "immediata", o perlomeno si presume.

Al momento io so che nell'Universo esiste l'informazione, che è immediata in tutto l'Universo, ma non si riesce a capire dove sia. Questo è il lavoro che dovrebbe iniziare un ricercatore !

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 4:00 pm Rispondi CitandoTop

nel libro di michael crichton "time line"

si affronta il discorso scientifico sui viaggi nel tempo e pare che il passaggio dove accedere ad una realtà diversa sia negli spazi subatomici

ci sono delle porte energetiche di collegamento.

in fondo il tempo è un susseguirsi di fotografie istantanee di momenti unici e irripetibili.
basta ricaricare il file e tutto sembra essere come il passato. ma il passato non può condizionare il futuro perchè anche il futuro è già passato per uno che torna nel passato
si generano infatti altre fotografie temporali, altri futuri che coesistono insieme agli altri

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it