Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 A ruota libera sul pendolo! Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 1:32 pm Rispondi CitandoTop

se posso aggiungere una cosa, mi piacerebbe che tu non tirassi obbligatoriamente in ballo il cicap, ma che possa diventare un momento di crescita personale, non uno scontro tra bande rivali

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 1:39 pm Rispondi CitandoTop

Lore,sono le persone a VOLERSI sentire in bande rivali....io vedo il tutto sotto l'ottica della crescita ,ma noto che altri invece la vedono solo come un voler primeggiare a furia di feroci scontri verbali che non c'entrano nulla (sinceramente devo ancora capirne il motivo).
La colpa di questo non è certo di Emi,la cui anima sta chiedendo di imparare e capire..........a ragione!

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 1:40 pm Rispondi CitandoTop

A proposito Emi,appena ho un attimo prendo fuori i pendolini e vedo se riesco a pesarli con un minimo di precisione (purtroppo ho i muratori in casa-chissà ancora per quanto-e un iuyt totale...porta pazienza se la porterò un pò per le lunghe.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 1:51 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
A proposito Emi,appena ho un attimo prendo fuori i pendolini e vedo se riesco a pesarli con un minimo di precisione (purtroppo ho i muratori in casa-chissà ancora per quanto-e un iuyt totale...porta pazienza se la porterò un pò per le lunghe.

Bene, grazie! Fai pure con calma, tanto non ci rincorre nessuno! Smile

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 2:59 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
propongo un corso di pendolo per T
così ha modo di sperimentare ciò che noi diciamo qui.

anch'io quando ho comprato il primo pendolo sono rimasto incredulo del suo muoversi.
anch'io pensavo prima che fosse una roba da fattucchieri ma solo per ignoranza

quindi un bel corso potrebbe dare l'opportunità poi di parlare di qualcosa di concreto invece del solito
scienza-parascienza-scettici-believers-pierini.

Un corso per T
accelerato

Come ho già detto altro volte, prima di impegnare il mio tempo in un corso vorrei PRIMA una prova del fatto che, una volta imparata la tecnica, il pendolo fornisca effettivamente delle risposte sensate.
Se Paolo supererà il test col CICAP (e sperabilmente anche con Randi), prendo Roger in ostaggio per un anno per una lunghiiiissima lezione privata... ovviamente condita da una fagiolata al giorno in stile Trinità!

Ciao,
T


bhe per la lezione e per i fagioli dobbiamo aspettare necessariamente il cicap e Paolo? Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 2:45 pm Rispondi CitandoTop

io ho detto che non posto più con gli scettici. negli altri post ho sempre continuato a postare.
il minimo che un vero ricercatore potrebbe fare è fare il corso base di ruggero
1 giorno!!!!!!!!!! Very Happy
sarebbe molto meno tempo da impiegare che organizzare una prova che non interessa nessuno. Nessuno qua è interessato a fare prove perchè sappiamo come funziona il pendolo e io sto studiando per lavorarci sempre meglio.(grazie a ruggero: per inciso ho visto tanti usare il pendolo ma pochi insegnarlo bene aiutando l'allievo come ruggero).
chiaramente non bisogna avere preconcetti.
quello che stupisce è che T è su questo forum solo per voler fare a modo suo e dimostrare a modo suo con le sue regole.
fossi noi ad andare nel suo forum per chiedere di essere ascoltati in nome della scienza, allora si che dovremmo dare delle prove.
per me non è un opportunità di crescita perchè la crescita ce l'ho facendo altro, studiando le cose che mi interessano, studiando il pendolo, ampliando la conoscenza oltre quello che l'economia di pochi ci vuol far passare come scienza.
Quindi uno scettico è una cosa ma uno scienziato scettico è un altra. Se uno vuol far del prove vere le fa su se stesso, mettendosi in gioco.
mi sa che T ha paura di provare perchè gli cascherebbe tutto il suo sistema e la visione di un mondo dove la sua mente e non il suo cuore ha scelto di stare.
perchè è qui se non per finalmente aprirsi oltre il recinto nel quale è incastrato?

quindi è giusto mantenere un atteggiamento più tollerante per dargli modo con tempo di cogliere quello che ora non riesce a intravedere ma che dentro di se non vede l'ora di accogliere.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 2:54 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
Lore,sono le persone a VOLERSI sentire in bande rivali....io vedo il tutto sotto l'ottica della crescita ,ma noto che altri invece la vedono solo come un voler primeggiare a furia di feroci scontri verbali che non c'entrano nulla (sinceramente devo ancora capirne il motivo).
La colpa di questo non è certo di Emi,la cui anima sta chiedendo di imparare e capire..........a ragione!


anche tu con queste frasi continue tendi a essere un banda rivale.

ma se la anima di Emi o T sta chiedendo di imparare?
la mia che fa?
quella di paolo che fa?
chiede di litigare?

forse la parola furia non è molto applicabile a una discussione sul forum che devo dire non è mai stata poi particolarmente accesa
un po' di vocabolario!

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 2:59 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
io ho detto che non posto più con gli scettici. negli altri post ho sempre continuato a postare.


si infatti il mio messaggio era: se davvero non avete nulla da dire con gli scettici, non postate, piuttosto che alimentare negatività...poi bhe, si sa' che in altre sezioni "ci facciamo i cavoli nostri" a parlare delle nostre cose Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 3:30 pm Rispondi CitandoTop

Minchia ma quante menate sempre! alla faccia della spiritualità

( e scusate lo sfogo)

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 5:15 pm Rispondi CitandoTop

se devo zappare il terreno uso la zappa

Idea

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it