Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 A ruota libera sul pendolo! Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:08 pm Rispondi CitandoTop

Dirie di spostarci tutti qui e continuare in questa sede a parlare di pendoli!

T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:10 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Dirie di spostarci tutti qui e continuare in questa sede a parlare di pendoli!

T

Purtroppo devo andare...risponderò più tardi se posterete.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:11 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
tarnisil ha scritto:
Dirie di spostarci tutti qui e continuare in questa sede a parlare di pendoli!

T

Purtroppo devo andare...risponderò più tardi se posterete.


adesso che sei IN TOPIC devi andare Evil or Very Mad Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:14 pm Rispondi CitandoTop

propongo un corso di pendolo per T
così ha modo di sperimentare ciò che noi diciamo qui.

anch'io quando ho comprato il primo pendolo sono rimasto incredulo del suo muoversi.
anch'io pensavo prima che fosse una roba da fattucchieri ma solo per ignoranza

quindi un bel corso potrebbe dare l'opportunità poi di parlare di qualcosa di concreto invece del solito
scienza-parascienza-scettici-believers-pierini.

Un corso per T
accelerato

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:15 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
Allora...un pendolo (quello che va) è più grande e di legno,l'altro piccolo e di metallo.
Il primo pendolo a domanda compie dei bei giri circolari,da una parte o dall'altra,e avanti e indietro (alla faccia dei micromovimenti),l'altro rimane li inerme...e dire che come fattura e grandezza mi piace di più proprio quello che non mi vuole andare...

Non mi stupisce che sia il più grande ad "andare": potresti pesare i due pendoli e vedere se il più grande è anche il più pesante?

Grazie!
Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:18 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
propongo un corso di pendolo per T
così ha modo di sperimentare ciò che noi diciamo qui.

anch'io quando ho comprato il primo pendolo sono rimasto incredulo del suo muoversi.
anch'io pensavo prima che fosse una roba da fattucchieri ma solo per ignoranza

quindi un bel corso potrebbe dare l'opportunità poi di parlare di qualcosa di concreto invece del solito
scienza-parascienza-scettici-believers-pierini.

Un corso per T
accelerato

Come ho già detto altro volte, prima di impegnare il mio tempo in un corso vorrei PRIMA una prova del fatto che, una volta imparata la tecnica, il pendolo fornisca effettivamente delle risposte sensate.
Se Paolo supererà il test col CICAP (e sperabilmente anche con Randi), prendo Roger in ostaggio per un anno per una lunghiiiissima lezione privata... ovviamente condita da una fagiolata al giorno in stile Trinità!

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:21 pm Rispondi CitandoTop

torno nel silenzio
visto che non c'è niente di cui parlare in questo post
solita zuppa

un giorno puoi anche dedicarlo visto tutto l'impegno che ci metti cmq fai come ti pare

cmq per ora adios

ps ho sbagliato a intervenire scusate

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 2:28 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
torno nel silenzio
visto che non c'è niente di cui parlare in questo post
solita zuppa

un giorno puoi anche dedicarlo visto tutto l'impegno che ci metti cmq fai come ti pare

cmq per ora adios

ps ho sbagliato a intervenire scusate

La cosa che francamente non riesco a capire è perché deve risultare sempre così difficile fare seguire FATTI alle PAROLE: Action, qui la zuppa è sempre la stessa perché allungata dai discorsi, se hai così tanta fiducia nel pendolo premonitore, perché non ME NE DAI PROVA?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 6:04 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
torno nel silenzio
visto che non c'è niente di cui parlare in questo post
solita zuppa

un giorno puoi anche dedicarlo visto tutto l'impegno che ci metti cmq fai come ti pare

cmq per ora adios

ps ho sbagliato a intervenire scusate

La cosa che francamente non riesco a capire è perché deve risultare sempre così difficile fare seguire FATTI alle PAROLE: Action, qui la zuppa è sempre la stessa perché allungata dai discorsi, se hai così tanta fiducia nel pendolo premonitore, perché non ME NE DAI PROVA?

Ciao,
T


La verità Emiliano è che sei proprio fuori. Non si sa se ci sei o ci fai.
Non posterò mai più.
Action tanto per cambiare hai straragione. Vorrei sapere da te solo da quando è che ti va il pendolo. Magari fammelo sapere in MP.
Incredibile quello che si legge dagli scettici..................

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 3:17 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
tarnisil ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
torno nel silenzio
visto che non c'è niente di cui parlare in questo post
solita zuppa

un giorno puoi anche dedicarlo visto tutto l'impegno che ci metti cmq fai come ti pare

cmq per ora adios

ps ho sbagliato a intervenire scusate

La cosa che francamente non riesco a capire è perché deve risultare sempre così difficile fare seguire FATTI alle PAROLE: Action, qui la zuppa è sempre la stessa perché allungata dai discorsi, se hai così tanta fiducia nel pendolo premonitore, perché non ME NE DAI PROVA?

Ciao,
T


La verità Emiliano è che sei proprio fuori. Non si sa se ci sei o ci fai.
Non posterò mai più.
Action tanto per cambiare hai straragione. Vorrei sapere da te solo da quando è che ti va il pendolo. Magari fammelo sapere in MP.
Incredibile quello che si legge dagli scettici..................


la verità è che certi scettici cercano di capire seriamente, serenamente (e da un altro punto di vista) come è possibile che gli strumenti radiestesici funzionano, ma se continuate a dare il 2 di picche in questo modo, non vedo altra possibilità di dialogo e confronto...da esperto di radiestesia, personalmente non ho ancora trovato un modo per risolvere questi "enigmi" (sempre che lo siano e sempre che tutto questo possa portare o meno a qualcosa nelle nostre vite: infatti per me credo siamo ancora fermi su questo punto), ma tornando a noi e da come tenete particolarmente a farci sapere continuamente in questo modo coi vostri ormai soliti atteggiamenti nei confronti di taluni scettici di "dare appunto per scontato" che con gli stessi non vi è "alcuna" possibilità di dialogo ....bhe a sto punto per l'ennesima volta vi dico:

- "Siamo sempre li"... perchè dite allora "non posto piu" e poi ci si "ricasca"!! - Rolling Eyes (e non ditemi piu che ho ragione) Exclamation

Mi sembra uno strano atteggiamento questo, non è vero?!....allora la domanda che mi giunge spontanea è questa: avete ancora bisogno di un capro espiatorio per le cose del mondo (e di voi stessi) che non vi piacciono? ...e proprio Emiliano dovevate scegliere??? Exclamation Oppure vi arrabbiate con lui (quindi di conseguenza anche con voi stessi) perche sentite in fondo al vostro cuore che anche lui stesso "potrebbe" "forse" Very Happy "anche" Very Happy (per una fortuita remota possibilità Laughing ) avere ragione e non riuscite a darvene una spiegazione? Bhe se fosse cosi, siamo qui anche per chiarire questo, ma se date continuamente 2 di picche con questi atteggiamenti (e credo che prima o poi Emiliano si stancherà), non vedo come potete arrivare a comprendere che l'esistenza ha "anche" altre sfaccettature.....Emiliano portandoci il suo pensiero ci sta aiutando a comprendere tutto questo (e lo si dovrebbe ringraziare pure...si: RINGRAZIARE Exclamation )...ma se continuate in questo modo (facendolo sempre scappare con le mani fra i capelli), mi dite quando sarà la prossima volta che l'Universo vi darà questa stessa opportunità di crescita?? Rolling Eyes Io direi che l'avrete sempre (e anche in maniera sempre piu diretta) ma questo fa' in modo che vi "incattivite sempre i piu" perche la vita si scaglierà con piu forza perche desidera di essere da noi scoperta al piu presto, cosi mi dite quando vi date l'opportunità di stare in pace con voi stessi comprendendo che l'esistenza che vi si presenta giorno per giorno momento per momento è sempre...quella che E'...ovvero la stessa manifestazione dello Stesso?? ...quindi il libero arbitrio vi impone una scelta: di crescere qui o altrove (come dire anche in sezione scettica oppure in altre sezioni), quindi vi esorterei ad una scelta piu consapevole al piu presto Exclamation

Inoltre vorrei aggiungere che il caro Emiliano, con buona fede (che se ne dica), è molto ben diverso da come lo dipingete (e da come "dipingiamo" quasi tutta una comunità scientifica), altrimenti non sarebbe qui con noi poveri creduloni, giusto?!...certo anche lui ha ancora degli interrogativi (che cerca ancora solo nella scienza visto l'andazzo di come viene trattato qui nel forum e visto sopprattutto come molti "alternativi" nel mondo approcciano alle nostre materie), ma il fatto che se questi stessi seri dubbi se li ponga oggi anche qui nel forum con noi "believers", non vi fa pensare che in qualche modo egli sia ben lontano da dogmi e da paraocchi scientisti?? Inoltre lo stesso Emiliano, non mi pare abbia dato adito coi suoi atteggiamenti (tipo i vostri ultimamente) di essere qui nel forum solo per il gusto di prendere in giro dicendo che siamo solo dei poveri creduloni (anche se in quelle poche volte nel cuore di una discussione appassionata ((si perche giustamente a certi livelli capita anche questo)) per una sorta di questione di "forma" poteva sembrare cosi)..bene: vi assicuro che in fondo in fondo NON LO E' Exclamation ...e mi prendo la responsabilità di cio che dico.

Lui semplicemente dice: finchè non mi porti una prova, per me "scientificamente" tutto questo non esiste; allora io gli rivolgo un'altra domanda: ma per quale motivo noi dobbiamo dimostrarlo scientificamente?? a che ci serve??? ...e lui amorevolmente mi risponde: perche se si riuscisse a fare, sai quanta gente ne beneficierebbe??...e tu saresti il primo a dimostrarlo (vedi il famoso milione di dollari, etc..); e io gli rispondo ancora: bisogna stare entro certi canoni se vuoi che il pendolo risponda correttamente.... e poi per arrivare prima a questi nostri scopi (di fare appunto in modo che tutti possano beneficiare di radiestesia, reiki, etc..) non faremmo prima ad eliminare i vecchi schemi e la vecchia scienza rimpiazzandola con "una nuova"? (che magari non si chiamerà scienza ma cosmosia, puffologia come ti pare); e lui mi ribatte:...etc...etc...

E' vero probabilmente il discorso non ha ne capo e ne coda (dico probabilmente), tantè....quindi lascio (e lasciamo) spazio a qualsiasi possibilità, ma con questo atteggiamento vostro "cari believers" non fate nient'altro di come un qualsiasi altro scientista "stile vecchia maniera" farebbe con cognizione di causa nei vostri confronti (e ce ne sono tantissimi: uno è il vostro vicino di casa Very Happy ). Meditate Wink ....e se volete, tornate pure a postare qui in questa sezione quando siete di animo aperto anche verso questi approcci Wink... ma vi prego: non fate anche qui ancora OT con questi discorsi Exclamation

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 11:52 am Rispondi CitandoTop

Tarnisil

Citazione:
Come ho già detto altro volte, prima di impegnare il mio tempo in un corso vorrei PRIMA una prova del fatto che, una volta imparata la tecnica, il pendolo fornisca effettivamente delle risposte sensate.


è come pretendere la garanzia dall'insegnante di disegno che poi farai dei capolavori PRIMA di fare un corso di pittura...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 11:53 am Rispondi CitandoTop

come metodo non mi sembra ragionevole, anzi l'opposto

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 12:13 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
Tarnisil

Citazione:
Come ho già detto altro volte, prima di impegnare il mio tempo in un corso vorrei PRIMA una prova del fatto che, una volta imparata la tecnica, il pendolo fornisca effettivamente delle risposte sensate.


è come pretendere la garanzia dall'insegnante di disegno che poi farai dei capolavori PRIMA di fare un corso di pittura...

Infatti non pretenderei questo, mi accontenterei di vedere l'insegnante (o chiunque altro) in grado di dipingere un quadro. Tutto qui. Non è ragionevole neppure questo?
In questo esempio il "saper dipingere un quadro" sta al "saper ottenere risposte sensate dal pendolo". Che senso avrebbe fare un corso di radiestesia se poi il pendolo da risposte a caso? Non credi sia giusto osservare almeno una persona che riesce effettivamente ad ottenere risposte sensate dal pendolo?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 12:20 pm Rispondi CitandoTop

Mi sembra che di persone che possono mostrartelo ce ne siano molte

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 12:27 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
Mi sembra che di persone che possono mostrartelo ce ne siano molte

Credo anch'io, infatti. Il problema, probabilmente, è la PROVA, nel senso che, magari, per un radiestesista il solo fatto di vedere muovere il pendolo è già prova di una sua "volontà" indipendente dall'operatore.
Per quanto mi riguarda, d'altro canto, vorrei poter verificare l'effettiva abilità del pendolo di rispondere a quesiti ai quali l'operatore non saprebbe dare risposta, vedi esperimenti con le scatole, ecc. ecc.
Un esperimento come quello di Paolo (ma se ne possono studiare altri cento) sarebbe molto facile da imbastire e fornirebbe sicuramente un valido presupposto per successivi studi e indagini.
Speriamo di poter organizzare qualcosa prima o poi! Very Happy

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it