Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Reiki e la posizione della Chiesa Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:14 pm Rispondi CitandoTop

l'essenza dell'uomo è l'anima
intendevo che l'uomo come espressione in terra è molto simile nei comportamenti di 2000-3000 anni fa
una volta uccideva con lo spadone ora con l'economia

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:23 pm Rispondi CitandoTop

si uccide quotidianamente, lentamente, inesorabilmente anche con le parole, i silenzi, le piccole azioni, le piccole non-azioni

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:29 pm Rispondi CitandoTop

ovviamente
ma il comportamento umano riflesso dall'economia è molto pesante e giustamente anche tutti gli altri comportamenti che sembrano innocui sono rappresentazione dell'uomo medio del nostro tempo

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:36 pm Rispondi CitandoTop

io credo sia ora di smettere di dare le colpe ad agenti esterni, come famiglia, società, economia, politica, scuola ecc: chiaramente la loro importanza nella formazione di una persona è enorme, ma dobbiamo arrivare a un livello di consapevolezza, che siamo NOI il centro.

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 1:43 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
ovviamente
ma il comportamento umano riflesso dall'economia è molto pesante e giustamente anche tutti gli altri comportamenti che sembrano innocui sono rappresentazione dell'uomo medio del nostro tempo


mi quoto da solo per descrivere ciò che ho scritto e come la penso:

non parlo dell'economia come se fosse una cosa esterna a noi.
l'economia come la politica come altro è l'espressione del comportamento umano preso singolarmente e sommato uno a uno.
il risultato è la società e i comportamenti sociali (economia, politica etc)

mi sembra molto chiaro questo concetto. logicamente essendo su questo forum sono promotore dell'evoluzione personale come motore dell'evoluzione sociale.

Se no!!!

Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Silvana_1958



Registrato: 27/10/06 11:25
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 12:31 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
si uccide quotidianamente, lentamente, inesorabilmente anche con le parole, i silenzi, le piccole azioni, le piccole non-azioni


si senza andare nel campo dell'economia e della politica ma guardando l'essere umano come tale mi rendo conto che è nelle piccole azioni, non azioni, parole che l'uomo è sempre uguale non ha fatto cambiamenti.
il vangelo parla dell'uomo comune e l'uomo comune è rimasto uguale nei suoi difetti....

_________________
La saggezza si conquista attraverso la sofferenza (Eschilo).

Sil
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 1:33 pm Rispondi CitandoTop

ma anche nei suoi pregi!!!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 9:41 am Rispondi CitandoTop

vi raccondo un aneddoto..
La directrice della nostra scuola di shiatsu, tanti anni fa, teneva lezioni di shiatsu in Francia. Pagava regolarmente l'affitto di questo posto che, se non ho capito male, aveva a che fare con dei preti.

Un bel giorno, va lì e si trova tutte le sue cianfrusaglie (materassi, mappe ecc) nel cortile e la porta chiusa a chiave. Andando a chiedere spiegazioni, ha questo dialogo con il prete.
Prete: "Beh, signora, ma quello che insegna lei tiene della new age.. lo sa lei cos'è la new age? Queste cose allontanano la gente dalla chiesa."
Insegnante: "Ma sa, quello che insegno io è semplicemente per far sentire la gente meglio, a stare meglio di salute, niente di più."
Prete: "APPUNTO!"

.........
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 9:54 am Rispondi CitandoTop

e pensare che in francia (patria della radiestesia) i preti sono per cultura gran parte radiestesisti praticanti (come quello che giorni fa' mi ha ordinato dei grafici radionici del corso base online) poi lo stesso cercava di fare il furbo per non pagare il contrassegno..bha contraddizioni francesi Wink

io se fossi stata la tua insegnante avrei fatto denuncia alle autorita locali competenti Rolling Eyes

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 9:59 am Rispondi CitandoTop

la chiesa ufficialmente non approva nessuna pratica energetica.
da un lato fa bene per impedire che tanta gente si dedichi con superficialità a suddette pratiche e ne finisca un po' disastrato.
dall'altra fa male perchè non ha capito il vento che tira e che oramai le pratiche energetiche non sono da confondere con le religioni d'oriente ma esistono semplicemente perchè l'uomo è fatto così (forse anche la donna ma è tutto da chiarire!!).
quindi anche per loro come per la politica come per i medici come per il cicap c'è da aprirsi alla vita.
forse è proprio perchè non si aprono alla vita che la gente si allontana.

non da più risposte e quelle che ha le nega alla gente.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 10:17 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
la chiesa ufficialmente non approva nessuna pratica energetica.
da un lato fa bene per impedire che tanta gente si dedichi con superficialità a suddette pratiche e ne finisca un po' disastrato.
dall'altra fa male perchè non ha capito il vento che tira e che oramai le pratiche energetiche non sono da confondere con le religioni d'oriente ma esistono semplicemente perchè l'uomo è fatto così (forse anche la donna ma è tutto da chiarire!!).
quindi anche per loro come per la politica come per i medici come per il cicap c'è da aprirsi alla vita.
forse è proprio perchè non si aprono alla vita che la gente si allontana.

non da più risposte e quelle che ha le nega alla gente.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


il fatto è che la chiesa NON PUO "IMPEDIRE", solo tentare (ovviamente quando puo' o meglio solo quando c'è qualcuno che glielo permette e ahimè sono in diversi) di sabotare in maniera subdola (cosa che ha sempre fatto) ogni iniziativa che la chiesa stessa definisce pericolosa "per il proprio potere" Wink

a me una volta è successo (quando ancora non avevo il centro e uno spazio per dare corsi) di chiedere al prete la sala per fare conferenze + il weekend per fare il corso che ho prenotato una settimana prima..premetto che la tariffa per una serata era di 35 Euro in una stanza che sarà stata 4x4 mt...ebbene dopo la conferenza nessuno si è iscritto al corso e di conseguenza non ho preso la stessa sala per il weekend (a 100 Euri !!)...quindi quando ho comunicato che non avrei preso la sala mi son sentito trattare quasi in malomodo per aver disdetto la sala all'ultimo momento per il weekend ...nonostante le mie valide ragioni il prete insistè dicendomi che a quel punto non si poteva piu (essendo di giovedi) affittare a nessuno per quel weekend e che la prossima volta non mi avrebbe dato piu questa opportunità di affittarmi ancora la sala Crying or Very sad

anni fa sotto natale, presso un asilo delle suore sempre qui in brianza, chiesi per un weekend una sala per tenere un corso a 3 allievi; la tariffa era AD OFFERTA LIBERA ..premetto che era una sala giochi per bimbi dove le mamme spesso l'affittano per festeggiare i compleanni dei figli; alla domenica sera, dopo aver terminato il corso, diedi in mano alla madre superiora 50 euro in contanti...l'avessi mai fatto: MA LEI COSA CREDE CHE CI FACCIA CON 50 EURO?? NEANCHE IL PANETTONE E SPUMANTE A NATALE!!!! OK PER STAVOLTA VA' COSI MA LA PROSSIMA VOLTA NON LE DAREMO LA SALA.... Shocked io le risposi: infatti non mi son ricordato che le OFFERTE andavano messe in una busta chiusa...me ne scuso...grazie e arrivederci Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Lun Set 10, 2007 10:56 am, modificato 7 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 10:18 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
e pensare che in francia (patria della radiestesia) i preti sono per cultura gran parte radiestesisti praticanti (come quello che giorni fa' mi ha ordinato dei grafici radionici del corso base online) poi lo stesso cercava di fare il furbo per non pagare il contrassegno..bha contraddizioni francesi Wink

io se fossi stata la tua insegnante avrei fatto denuncia alle autorita locali competenti Rolling Eyes

non so come sia oggi, ma questa cosa è successa molti anni fa (la direttrice è una donna di una certa età, direi che ha più di 60...)
comunque, lei è rimasta lì, parole sue "una statua di sale, annientata.. " non ha saputo che risposta dare e si porta ancora oggi il dolore dentro.
Quella è stata la goccia che le ha riempito il bicchiere, d'allora ha chiuso definitivamente i tentativi di collaborazione con la chiesa che, a quanto ne dice lei, sono stati tanti...

Certo però che è inquietante che un prete ti dica chiaramente in faccia che l'interesse della chiesa sia che la gente stia male di salute e di psiche......
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 10:21 am Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
Certo però che è inquietante che un prete ti dica chiaramente in faccia che l'interesse della chiesa sia che la gente stia male di salute e di psiche......


mi sembra quasi scontato dire che d'altronde ste cose ci son d'appertutto (e dovrei dire anche: "perfino nella chiesa"?? Rolling Eyes ) ...bha

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 10:49 am Rispondi CitandoTop

se pensiamo che i laici percentualmente guardano con occhio torvo tutte le cose che vengono fatte
figurati cosa può dire un prete.

diciamo che sono nella media nazionale e incoraggiati dal loro modo di fare religione.

quindi c'è poco da stupirsi se fra scienziati e medici che guardano in malo modo le nostre discipline e anzi le boicottano qualche prete neghi sale e collaborazione.

ciao
vado a magna
Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 10:50 am Rispondi CitandoTop

eppure gesù era un reikista!!!

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it