Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 che cos'è il sesto senso Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 2:29 pm Rispondi CitandoTop

...e aggiungo: non so' se mai ne faro' Laughing Laughing

...no scherzi a parte, leggendo Autobiografia di uno Yogi, c'è scritto che gli esseri astrali sull'illuminato pianeta Hiranyaloka generano le loro progenie con la sola forza di volonta (e da soli !!!), modellandone pure i tratti somatici; questo vuol dire che non hanno alcun debito karmico per generare figli

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 2:40 pm Rispondi CitandoTop

...mah!! Confused mi sono persa quel passaggio sul libro..

in ogni caso, due considerazioni:

1) che gran botta di k... figli self service senza implicazioni e senza sofferenza.. delle madri e delle creature..

2) ma perche' fare un figlio dovrebbe essere un debito Karmico?

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 2:58 pm Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
ma perche' fare un figlio dovrebbe essere un debito Karmico?


chiedilo ai saggi indiani...il loro discorso fila, ma per applicarlo o meno non saprei, anche se penso che dipende molto dalla tua intenzione ed evoluzione di avere o meno debiti karmici etc...

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 4:26 pm Rispondi CitandoTop

forse è un debito karmico perchè facendolo sessualmente (cioè con la parte più materiale di noi, più corporea) ricadiamo appunto nella dimensione bassa della nostra evoluzione. Il nostro cammino dovrebbe essere quello di diventare dei Soli, e poi ancora Sole più grande, fino a fonderci col SOLE DIVINO

facendo figli come facciamo adesso si perpetua anche geneticamente il nostro lato materico

credo Confused

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 5:16 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
forse è un debito karmico perchè facendolo sessualmente (cioè con la parte più materiale di noi, più corporea) ricadiamo appunto nella dimensione bassa della nostra evoluzione.


sostanzialmente il messaggio dei grandi maestri indiani era proprio questo Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mary
Corsista


Registrato: 24/06/05 21:41
Messaggi: 223

MessaggioInviato: Gio Nov 30, 2006 6:52 pm Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
ahahahah..... Very Happy

ma questa non e' la sezione svago!!! Laughing

sei andato OT Twisted Evil


ma la discussione è Sesto senso o fare figli per istinto? Wink Laughing
nel senso, il sesto senso è come l'istinto? credo che siano due cose ben distinte Smile

_________________
E' solo dell'Amore tutto ciò che ha bisogno il mondo
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Dom Dic 10, 2006 6:44 pm Rispondi CitandoTop

Mah...io questa cosa del debito karmico proprio non la capisco...cioè:io che ho 3 figlie a questo punto mi dovrei portare avanti il debito all'infinito,e la mia intenzione di evoluzione maturata con la decisione di diventare reikista (lo so,è solo un punto di partenza e non l'arrivo!),andrebbe direttamente a farsi friggere..........

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Dic 11, 2006 2:23 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
.... mia intenzione di evoluzione maturata con la decisione di diventare reikista (lo so,è solo un punto di partenza e non l'arrivo!),andrebbe direttamente a farsi friggere..........


niente di ciò va' perduto ... Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
genetrix
Corsista


Registrato: 16/06/05 16:27
Messaggi: 192
Residenza: il mondo

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 2:29 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
forse è un debito karmico perchè facendolo sessualmente (cioè con la parte più materiale di noi, più corporea) ricadiamo appunto nella dimensione bassa della nostra evoluzione. Il nostro cammino dovrebbe essere quello di diventare dei Soli, e poi ancora Sole più grande, fino a fonderci col SOLE DIVINO

facendo figli come facciamo adesso si perpetua anche geneticamente il nostro lato materico

credo Confused


pensi che in futuro ci saranno modi diversi per fare figli? E' vero che tendiamo verso il sole ma siamo pur sempre degli esseri umani con le nostre paure, le nostre debolezze e le nostre gioie, le nostre intuizioni: evolversi interiormento non penso voglia dire perdere la nostra parte umana a cui io credimi, non voglio proprio rinunciare Razz Razz Razz
ProfiloInvia Messaggio Privato
genetrix
Corsista


Registrato: 16/06/05 16:27
Messaggi: 192
Residenza: il mondo

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 2:44 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Aries ha scritto:
forse è un debito karmico perchè facendolo sessualmente (cioè con la parte più materiale di noi, più corporea) ricadiamo appunto nella dimensione bassa della nostra evoluzione.


sostanzialmente il messaggio dei grandi maestri indiani era proprio questo Wink

non è che si pensi ancora che la vita nasca dal peccato e che ci si debba vergognare di procreare?Molti anni fa quando ebbi il mio primo figlio al momento del suo battesimo cristiano, dopo il rito collettivo perchè c'erano diversi bambini, furono benedette tutte le madri perchè peccatrici: ricordo che avevo protestato e mi sono fatta benedire solo per far contenta mia madre. Ma vedo che non solo la religione cristiana la pensava così, perchè penso che ora non avvenga più, ma la pensano allo ostesso modo anche i saggi maestri indiani o ho capito male? Comunque nessun saggio, se uomo, può capire la gioia di far nascere un figlio anche se partorito con dolore, perchè del dolore ci si dimentica subito e non credo che una creatura fatta ad immagine e somiglianza di Dio nasca dalla parte bassa della nostra evoluzione
Shocked Shocked Shocked .
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 3:24 pm Rispondi CitandoTop

la vita è sofferenza, ogni cosa che si fa' in un modo nell'altro è sempre sbagliata, questa è la nostra condanna appunto perchè ci siamo legati ad un mondo inferiore e materiale e quel che è peggio non vogliamo proprio rinunciarci al nostro essere "umani"; d'altra parte ogni azione fatta con la piena "consapevolezza" della nostra parte immortale (e sono pochi gli uomini veramente consapevoli) risulta sempre essere oltre ogni errore o ogni debito verso la natura (nota il capofamiglia Lahiri maestro del maestro di yogananda che aveva diversi figli), come pure Gesu' stesso secondo alcuni storici aveva diversi figli (con la Maddalena??) Shocked


Per cui ancora una volta l'uomo con le sue religioni tenderà comunque continuamente a "dissacrare" ogni "sana intenzione" di uomini in corsa verso la vera consapevolezza del Sè...quindi il non essere "legati" alla materialità in tutto per tutto o quantomeno il non identificarsi in essa come spesso si usa fare e nello stesso tempo "consumarla" o semplicemente viverla, allora si attuerà questa purificazione da ogni "peccato originale"....questo è cio che ho compreso di tutta questa vicenda

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 3:34 pm Rispondi CitandoTop

la mia master Edy ( che ne sa...) dice che siamo tutti innocenti. Tutti.
E' una frase che mi ha fatto molto riflettere. è dura da digerire. ma se vogliamo realizzare il vero Amore, dobbiamo cominciare ad amare anche i "nemici". del resto anche Gesù nel discorso della montagna ha detto:

" che merito c'è nell'amare chi ti ama? Il vero merito è nell'amare chi NON ti ama "

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 10:57 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
" che merito c'è nell'amare chi ti ama? Il vero merito è nell'amare chi NON ti ama "



...grazie Aries..

per questa citazione, era quello che mi serviva ORA

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 7:54 am Rispondi CitandoTop

genetrix ha scritto:
Aries ha scritto:
forse è un debito karmico perchè facendolo sessualmente (cioè con la parte più materiale di noi, più corporea) ricadiamo appunto nella dimensione bassa della nostra evoluzione. Il nostro cammino dovrebbe essere quello di diventare dei Soli, e poi ancora Sole più grande, fino a fonderci col SOLE DIVINO

facendo figli come facciamo adesso si perpetua anche geneticamente il nostro lato materico

credo Confused


pensi che in futuro ci saranno modi diversi per fare figli?


gli stessi maestri indiani dicono che in alcuni altissimi pianeti astrali, le anime generano le loro progenie da sole e con la sola forza della loro volontà Shocked

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 10:58 am Rispondi CitandoTop

Ros, Very Happy grazie a te!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it