Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 IGNORANZA E PRESUNZIONE Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 10:06 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
In cosa consiste il Reiki?
Ci sono vari gruppi di Reiki. Ce ne sono un po' dappertutto. Il Reiki si basa molto sulla guarigione. Diciamo pseudo guarigione perché è impensabile che una persona diventi guaritore in un fine settimana. Si accosta al Reiki una persona che sta cercando qualche risposta. Gli viene promesso un cambiamento di vita, gli si dice che diventerà guaritore, che farà del bene al prossimo. Il primo bene ce l'anno nelle loro tasche dopo averti convinto a fare l'iniziazione Reiki.
Un primo livello (l'iniziazione) costa £ 300-500.000. Il secondo livello costa £ 500.000-1.000.000. Il terzo livello o Master Reiki, cioè colui che può insegnare costa, dai 15 ai 30.000.000. E' ovvio che c'è un giro di affari. Chi arriva al Master Reiki se ha speso 30.000.000 ha necessità di recuperarli dando l'iniziazione Reiki. Si utilizza molto simbolismo.
Le persone che fanno Reiki non sono perfettamente equilibrate. Persone che hanno la tendenza ad ingrassare ingrassano paurosamente e persone che hanno la tendenza a dimagrire dimagriscono ancora di più. Il problema sta nell'aura. E' un'energia che circonda il nostro corpo. Per prendere il prana dall'esterno il pranoterapeuta si allena e riesce ad allungare quest'aura e farla diventare una protuberanza attraverso cui prende energia curativa dal cosmo. La protuberanza può essere dovuta anche a un trauma, uno shock, l'uso di sostanze stupefacenti o anche una sbronza colossale. Il pranoterapeuta riesce poi piano piano, con l'allenamento a far uscire o rientrare questa parte aurica a piacimento.
Nel caso invece del reiki o di tutte le iniziazioni a livello magico la cosa è diversa. Spostare le tensioni interne fino a sovrastare le tensioni esterne è faticoso. Allora il mago o il master Reiki attraverso simboli riescono a creare una tensione a un lato dell'aura dove entra energia cosmica. Con l'energia cosmica la persona ha un surplus di energia e quindi può utilizzarla per darla ad altri. Dicono che usano vera energia guaritrice perché è energia pura che viene dal cosmo. Però una volta che questa energia si trova all'interno della loro aura viene impregnata anche di loro stessi, della loro aura che può essere più o meno sporca.
Seconda cosa, nell'energia cosmica esiste tutto, bene male. L'energia cosmica non è prettamente guaritrice. A volte può darsi che dare energia in più non serva. A volte bisogna toglierne. Il pranoterapeuta sa come fare il Reiki no.
Il Reiki è stato diffuso da un certo Osho, vivente in America negli anni '70. Circola la leggenda che poi sia scappato con la segretaria e le sue 70 Rolls Royce.



l'aspetto triste della faccenda è che probabilmente questa è la summa del pensiero dei vari Pierini riguardo Reiki, ci scommetto l'unghia del dito mignolo.

tratto da
http://www.stradanove.net/news/testi/novita/nrus1504990.html

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 11:18 am Rispondi CitandoTop

Quante c....e.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
per_susy



Registrato: 23/07/07 15:54
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 4:07 pm Rispondi CitandoTop

ma dai ma non è possibile!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Gaia
il Reiki è l'eredità spirituale di tutti gli esseri viventi e non può essere, e non sarà mai,
di dominio esclusivo di un gruppo di persone
<<Mikao>>
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 10:38 pm Rispondi CitandoTop

sparano cifre come fossero noccioline... 30.000 Euro un master?? Shocked ma le inventano di notte?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 3:35 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
sparano cifre come fossero noccioline... 30.000 Euro un master?? Shocked ma le inventano di notte?

Veramente parlavano in lire,non 30.000 euro ma dai 15 ai 30 milioni (di lire)...notare è scritto 30.000.000!

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 2:12 pm Rispondi CitandoTop

non di potrebbe mandargli qualche email ( qualche migliaio? Very Happy ) di protesta?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
clover



Registrato: 04/07/07 06:24
Messaggi: 50
Residenza: trentino-padova

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 6:30 am Rispondi CitandoTop

su wikipedia c'è scritto, a parte le altre cose, che siamo una setta, ma è possibile essere una setta se non si ha niente a che fare con la religione?

Citazione:

Controindicazioni e Critiche [modifica]

Secondo gli estimatori, essendo il Reiki un'energia intelligente, non ci sono controindicazioni: il Reiki sa come deve agire, quindi non può causare danni.

Al contrario, alcune testimonianze - cfr. "Il libro nero delle sette in Italia" di Caterina Boschetti (ISBN 9788854107779) - riportano che in talune persone il Reiki induce soggezione psicologica poiché può portare a ritenere che il Reiki possa risolvere qualsiasi problema, fino a fare trascurare le terapie tradizionali, di dimostrata efficacia, curando ogni male (o affrontando ogni situazione della vita) con tale disciplina. Inoltre il Maestro cui ci si affida può far leva sul grado di influenza che ha sugli adpeti per strutturare forme di condizionamento del tutto simili a quelli presenti all'interno delle sette.

Ad essere contestata è poi la conciliabilità con la religione cattolica poiché si afferma che ...le varie esperienze e tecniche psico-fisiche di "meditazione", di "guarigione", che di per sé non presentano verità da credere (es. Reiki), ma che in realtà insinuano una determinata visione dell'uomo e del mondo non conforme alla Rivelazione di Gesù Cristo.. [1]


e così mia madre si è convinta che faccio parte di qualche setta strana e mi guarda come una Bestia Nera... Crying or Very sad

soprattutto mi ha colpito quel fatto che i maestri fan leva sugli adepti...ma se il mio master, per quanto gli sono grata, l'ho visto solo una volta!!
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 7:18 am Rispondi CitandoTop

clover ha scritto:


soprattutto mi ha colpito quel fatto che i maestri fan leva sugli adepti...ma se il mio master, per quanto gli sono grata, l'ho visto solo una volta!!

Il marcio c'è anche tra reikisti,e come si era parlato in un'altra discussione purtroppo certe situazoni di plagio sono avvenute realmente.
Essere master non toglie automaticamente dalle bassezze della materialità e dell'ego,e ci sarà sempre chi cercherà di approfittare della sua "posizione" e del suo carisma per raggirare/arricchirsi/piegare al proprio volere...fortunatamente non è la norma.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 7:22 am Rispondi CitandoTop

clover ha scritto:
mia madre si è convinta che faccio parte di qualche setta strana e mi guarda come una Bestia Nera... Crying or Very sad

!

Pensa che mia madre pensa che io sia stata plagiata perchè ha sentito "qualcosa" nell'unico trattamento che si è fatta fare.....mah,com'è strana a volte la mente umana!

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 5:43 pm Rispondi CitandoTop

mi è capitato di trattare persone che poi hanno avuto benefici ma non sono tornate perchè quasi incredule!!
io credo che il trattamenti energetici smuovono all'interno delle persone risvolti e problemi che forse non sono pronti o non vogliono affrontare.
per questo penso che i trattamenti devono per forza accompagnarsi a un discorso di evoluzione spirituale.

ci vuole molta preparazione per assistere in questo le persone perchè non sempre siamo pronti a questo non avendo risolto i nostri di problemi profondi

ciao Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 7:36 pm Rispondi CitandoTop

Io la piazzo qua.

Che bello scoprire che per un misero esame di ammissione alla facoltà di medicina (ripeto:esame di ammissione), hanno pagato 30.000 €. E siamo nel 2007.
Pensate un pò che medici che abbiamo. Ora che si sono laureati gli hanno tosati così tanto, che una volta in pista nella loro professione cosa vuoi che facciano se non lo stesso sistema che hanno usato con loro, cioè fregare ? Dite non tutti ? Se si paga già dall'esame di ammissione, ovvio che alla fine si laurea e passa il concorso solo chi ha pagato. La legge dei numeri. Che presa per i fondelli per la povera gente.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 8:11 am Rispondi CitandoTop

è sempre stato così però
chi ha i soldi o conosce detiene posti di prestigio e potere.
il pezzente invece si deve fare un mazzo così e forse sarà sempre emarginato.
cmq anche nel nostro campo su 10 associazioni se ne salverà forse mezza.
molti "spirituali" (che per me non vuol dire niente) che si definiscono maestri criticano dalla mattina alla sera, giudicano e trasmettono falsi insegnamenti.
diciamo che il danno è ovunque appena si esce di casa e bisogna con calma e riflessione riconoscersi nei messaggi di qualcuno con il quale condividire il nostro cammino. non c'è maestro migliore di noi stessi ma qualcuno a cui chiedere c'è sempre bisogno.

Very Happy

non centrava niente

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 8:50 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Che bello scoprire che per un misero esame di ammissione alla facoltà di medicina (ripeto:esame di ammissione), hanno pagato 30.000 €


da qualche parte gli stessi soldi sono stati chiesti per un corso master di reiki Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 9:25 am Rispondi CitandoTop

Si, ma il Master Reiki non andrà a professare una professione tutelata da un albo, pagato dallo Stato, Stato che obbliga la gente ad andare a curarsi da quello iscitto all'albo, a prendere solo le medicine prescritte da questo.
Con il Reiki hai la scelta, con la medicina ufficiale no. Che io vada dal mio medico oppure no, lui prende un tot all'anno solo perchè io sono iscritto da lui (iscrizione obbligatoria).
C'è una bella differenza pagare per passare un esame di ammissione ad università a numero chiuso e via via tutto il percorso obbligatorio, che per fare un corso Reiki.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 2:16 pm Rispondi CitandoTop

[quote="Lore"]
Citazione:
In cosa consiste il Reiki?
Ci sono vari gruppi di Reiki. Ce ne sono un po' dappertutto. Il Reiki si basa molto sulla guarigione. Diciamo pseudo guarigione perché è impensabile che una persona diventi guaritore in un fine settimana. Si accosta al Reiki una persona che sta cercando qualche risposta. Gli viene promesso un cambiamento di vita, gli si dice che diventerà guaritore, che farà del bene al prossimo. Il primo bene ce l'anno nelle loro tasche dopo averti convinto a fare l'iniziazione Reiki.
Un primo livello (l'iniziazione) costa £ 300-500.000. Il secondo livello costa £ 500.000-1.000.000. Il terzo livello o Master Reiki, cioè colui che può insegnare costa, dai 15 ai 30.000.000. E' ovvio che c'è un giro di affari. Chi arriva al Master Reiki se ha speso 30.000.000 ha necessità di recuperarli dando l'iniziazione Reiki. Si utilizza molto simbolismo.
Le persone che fanno Reiki non sono perfettamente equilibrate. Persone che hanno la tendenza ad ingrassare ingrassano paurosamente e persone che hanno la tendenza a dimagrire dimagriscono ancora di più. Il problema sta nell'aura. E' un'energia che circonda il nostro corpo. Per prendere il prana dall'esterno il pranoterapeuta si allena e riesce ad allungare quest'aura e farla diventare una protuberanza attraverso cui prende energia curativa dal cosmo. La protuberanza può essere dovuta anche a un trauma, uno shock, l'uso di sostanze stupefacenti o anche una sbronza colossale. Il pranoterapeuta riesce poi piano piano, con l'allenamento a far uscire o rientrare questa parte aurica a piacimento.
Nel caso invece del reiki o di tutte le iniziazioni a livello magico la cosa è diversa. Spostare le tensioni interne fino a sovrastare le tensioni esterne è faticoso. Allora il mago o il master Reiki attraverso simboli riescono a creare una tensione a un lato dell'aura dove entra energia cosmica. Con l'energia cosmica la persona ha un surplus di energia e quindi può utilizzarla per darla ad altri. Dicono che usano vera energia guaritrice perché è energia pura che viene dal cosmo. Però una volta che questa energia si trova all'interno della loro aura viene impregnata anche di loro stessi, della loro aura che può essere più o meno sporca.
Seconda cosa, nell'energia cosmica esiste tutto, bene male. L'energia cosmica non è prettamente guaritrice. A volte può darsi che dare energia in più non serva. A volte bisogna toglierne. Il pranoterapeuta sa come fare il Reiki no.
Il Reiki è stato diffuso da un certo Osho, vivente in America negli anni '70. Circola la leggenda che poi sia scappato con la segretaria e le sue 70 Rolls Royce.



sembra un pezzo di " io speriamo che me la cavo " Laughing
ma chi è sto qua che scrive ste cazzate e così male?
porello Laughing

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it