Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Prossima inversione dei poli magnetci Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 7:37 am Rispondi CitandoTop

Ciao,
ho letto 'da qualche parte su Internet' che qualcuno afferma che il 18 settembre prossimo si verifichera' una inversione dei poli magnetici! Ho capito bene?
E' prevista proprio per questo 18 Settembre?
Qualcuno mi puo' confermare o smentire?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:01 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ciao,
ho letto 'da qualche parte su Internet' che qualcuno afferma che il 18 settembre prossimo si verifichera' una inversione dei poli magnetici! Ho capito bene?
E' prevista proprio per questo 18 Settembre?
Qualcuno mi puo' confermare o smentire?

Si tratta di una profezia dei Maya (avvalorata anche da studi di altri astrologi e studiosi vari) se leggi su Internet ne trovi informazioni a volontà.
Era previsto l'evento per il 2012,ma Paolo ha detto di aver sentito pareri che dicono avverrà il tutto questo settembre...non lo so,vedremo.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:03 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Ciao,
ho letto 'da qualche parte su Internet' che qualcuno afferma che il 18 settembre prossimo si verifichera' una inversione dei poli magnetici! Ho capito bene?
E' prevista proprio per questo 18 Settembre?
Qualcuno mi puo' confermare o smentire?

Si tratta di una prveggenza dei Maya,se leggi su Internet ne trovi informazioni a volontà.
Era previsto l'evento per il 2012,ma Paolo ha detto di aver sentito pareri che dicono avverrà il tutto questo settembre...non lo so,vedremo.

Ho letto anche che la terra' smettera' di rotare per qualche 'istante'?!
Qualcuno di noi frquentatori del forum, nel 2007, crede che i Maya abbiano potuto prevedere questo evento cosi'...improbabile (per usare un eufemismo) e cosi' lontano nel tempo?! Shocked

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:07 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
angel ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Ciao,
ho letto 'da qualche parte su Internet' che qualcuno afferma che il 18 settembre prossimo si verifichera' una inversione dei poli magnetici! Ho capito bene?
E' prevista proprio per questo 18 Settembre?
Qualcuno mi puo' confermare o smentire?

Si tratta di una prveggenza dei Maya,se leggi su Internet ne trovi informazioni a volontà.
Era previsto l'evento per il 2012,ma Paolo ha detto di aver sentito pareri che dicono avverrà il tutto questo settembre...non lo so,vedremo.

Ho letto anche che la terra' smettera' di rotare per qualche 'istante'?!
Ma c'e' qualcuno che nel 2007 crede che i Maya abbiano potuto prevedere questo evento cosi'...improbabile?! Shocked

Esatto...la terra dovrebbe smettere di rotare e questo provocherebbe enormi calamità quali terremoti e alluvioni di proporzioni indescrivibili...è quello che dicono.
I maya sono stati ben chiari,altri hanno avvalorato questa profezia con studi...perchè poi scusa dovrebbe essere una cosa improbabile?Dove sta scritto che per forza nostra madre Terra debbe girare sempre in un verso e sempre in continuazione?

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:13 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:

Esatto...la terra dovrebbe smettere di rotare e questo provocherebbe enormi calamità quali terremoti e alluvioni di proporzioni indescrivibili...è quello che dicono.
I maya sono stati ben chiari,altri hanno avvalorato questa profezia con studi...perchè poi scusa dovrebbe essere una cosa improbabile?Dove sta scritto che per forza nostra madre Terra debbe girare sempre in un verso e sempre in continuazione?

...quindi tu pensi che i Maya potrebbero aver ragione, giusto?
Ma non ti sembra strano, che per MILLENNI non sia mai successo (che la terra smettesse di ruotare, non dell'inversione del campo magnetico!)
In effetti e' scritto che la terra debba sempre girare nelle leggi fisiche che descrivono il comportamento del sistama solare. Il fatto che queste leggi siano state affinate nel corso dei secoli, fino ad oggi, ma nessuna di queste avvolori l'ipotesi Maya, non ti fa pensare che sia una ipotesi suggestiva ma del tutto inverosimile?! Come avrebbero potuto i maya sapere cose che oggi a noi sfuggono!? Grazie a un contatto con gli ET?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:23 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Come avrebbero potuto i maya sapere cose che oggi a noi sfuggono!? Grazie a un contatto con gli ET?

I maya erano una popolazione estremamente evoluta,anche in fatto di conoscenze astronomiche...perchè no,potrebbe essere che abbiano avuto contatti con gli alieni,non credi?
Scusa,tu non c'eri,io neppure (per lo meno non lo ricordiamo) chi può confermare se avessero o meno contatti con gli ufo?
Certo quello che ci hanno lasciato è molto interessante e denotano una civiltà evoluta.
Io non so quello che succederà finchè non mi verrà detto e sempre che mi verrà detto,sono possibilista su una cosa del genere,in fin dei conti neanche le leggi affinate nel tempo sono per forza di cose immutabili,quindi potrebbe succedere come potrebbe anche non succedere,ma se fossi in te non mi fossilizzerei sulle tue certezze,il creato non segue le leggi dell'uomo.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:26 am Rispondi CitandoTop

Masciarelli, mai sentito parlare del calendario Maya?

fai una ricerca...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:31 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
[...]Certo quello che ci hanno lasciato è molto interessante e denotano una civiltà evoluta.[...]

Certo, Angel,
erano una civilta' MOLTO evoluta...per i loro tempi!
Non ti sembra strano poi che successivamente questa ipotesi non abbia piu' trovato nessun riscontro?
O forse tu mi stai dicendo che i Maya erano una civilta talmente evoluta da essere piu' evoluta della nostra odierna? Altrimenti, perche' per secoli di storia NESSUNO ha mai avvalorato tale avvenimento, chesso', Newton, Einstein, tanto per citare due "Best seller" che si sono occupati di 'cose simile'? Non ti sembra troppo strano per essere verosimile?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:36 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
[quote="angelperche' per secoli di storia NESSUNO ha mai avvalorato tale avvenimento, chesso', Newton, Einstein, tanto per citare due "Best seller" che si sono occupati di 'cose simile'? Non ti sembra troppo strano per essere verosimile?

Rileggi quanto ho scritto...numerosi hanno avvalorato tale ipotesi,chi parla di fine del mondo,che di una nuova rinascita...ma c'è concordanza su quanto predetto dai Maya,e i segni di un avvicinamento di questo periodo già si sarebbero manifestati... se vogliamo andare a trovare il pelo nell'uovo,pure la Bibbia ne parla.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 12:01 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
per secoli di storia NESSUNO ha mai avvalorato tale avvenimento, chesso', Newton, Einstein


Masciarelli, sembrerebbe che tu abbia letto TUTTE le opere e i discorsi di newton e Einstein...

Complimenti!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 12:33 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
Citazione:
per secoli di storia NESSUNO ha mai avvalorato tale avvenimento, chesso', Newton, Einstein


Masciarelli, sembrerebbe che tu abbia letto TUTTE le opere e i discorsi di newton e Einstein...

Complimenti!

Non ho detto questo! Cosa vuoi dire?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 12:41 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
ma c'è concordanza su quanto predetto dai Maya,e i segni di un avvicinamento di questo periodo già si sarebbero manifestati... se vogliamo andare a trovare il pelo nell'uovo,pure la Bibbia ne parla.

ORA su RAIDUE stanno parlando di queste cose!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 1:00 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
Non ho detto questo! Cosa vuoi dire?


siccome dici che Newton e Einstein non hanno mai parlato dell'inversione dei poli magnetici, evidentemente devi aver letto tutte le loro opere

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 1:04 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
Rileggi quanto ho scritto...numerosi hanno avvalorato tale ipotesi,chi parla di fine del mondo,che di una nuova rinascita...ma c'è concordanza su quanto predetto dai Maya,e i segni di un avvicinamento di questo periodo già si sarebbero manifestati... se vogliamo andare a trovare il pelo nell'uovo,pure la Bibbia ne parla.

Cara Angel,
hai ragione che si parla di questi fatti su molte fonti, ma io mi riferivo alla data esatta.
Questa se non sbaglio non c'e' nella Bibbia, no?
Inoltre tu pensi che la Bibbia sia il posto giusto dove cercare informazioni di stampo scientifico?
Oppure pensi che gli strumenti per conoscere il mondo che ci circonda siano quelli di indagine 'spirituale' piu' che quelli di indagine scientifica come la geologia, la fisica...?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 1:11 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
Citazione:
Non ho detto questo! Cosa vuoi dire?


siccome dici che Newton e Einstein non hanno mai parlato dell'inversione dei poli magnetici, evidentemente devi aver letto tutte le loro opere

Quello che dici non ha senso! Ti faccio un esempio:
posso dirti con ragionevole certezza che Marco Polo, ne Il Milione non parla di te ne di questo forum senza aver mai neanche sfogliato quel libro!
Naturalmente ho fatto un esempio estremo, ma e' per dire che non bisogna aver letto l'opera omnia di qualcuno per sapere di cosa parla, e soprattutto di cosa NON parla.
Se sbaglio, smentiscimi citandomi DOVE Einistein o Newton affermano che ci sara' una data (indicandola!) nella quale la terra cessera' di ruotare.
Per parafrasare il titolo di un capitolo di un libro del grande James Randi (Flim Flam Fandonie!) "Dimostralo o taci!" (non ti offendere, ti prego era solo per fare una citazione!)

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it