Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Ma non dovremmo essere piu Uniti?? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 1:06 pm Rispondi CitandoTop

a masciarè, quali sono le tue modalità di interessamento al paranormale e all'Energia? ( che è in realtà una cosa normalissima)

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 1:11 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
a masciarè, quali sono le tue modalità di interessamento al paranormale e all'Energia? ( che è in realtà una cosa normalissima)

Ah Lore' (va bene chiamarci cosi'?),
quelle che dovrebbe piu' saltarti agli occhi e' che io dialoghi con voi, che frequenti il sito, che legga le dispense di Ruggero, che veda i suoi filmati...
Poi, ma questo puoi non saperlo, leggo dei libri al riguardo.
Poi, ancora, il mio ex-medico di famiglia era specializzato in omeopatia...
Leggo gli articoli del CICAP...guardo le trasmissioni TV che ne parlano...
per ora non mi viene in mente altro cosi' al volo.

Era questo che volevi sapere?

Ah, ho seguito per qualche anno un corso di Kung-fu.
Ah, ancora: ho seguito 4 anni di catechismo, sono stato battezzato, comunicato e cresimato.

Mi pare proprio che la nostra societa' sia intrisa di paranormale, per questo me ne interesso.
Ancora, quasi TUTTE le radio la mattina trasmettono l'oroscopo, cosi' come quasi tutti i giornali!!! ("l'Avvenire" no, chissa' perche'! Smile )

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 4:05 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Lore ha scritto:
I pierini no, sono a senso unico. Mi spiace dirlo ma credo sia così. se sbaglio dimostratemelo

Il fatto che io e Emiliano frequentiamo il forum dovrebbe esserne la prova no?


si ma tu vieni per prenderlo in giro questo forum (vedi nel tuo forum le belle paroline di considerazione che hai per noi)

Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
..te lo chiedevo, perche' a mio avviso e' uno dei 'fenomi paranormali' piu' affascinanti soprattutto per la notevole "evidenza" del fenomeno stesso!


mah non so fino a che punto tu possa ritenerlo cosi fascinoso, visto che nel tuo forum ci ridicolizzi in questo modo:

E' vero! L'ho letto su un forum!
Ovvero una raccolta di assurdita' trovate sui forum in giro per il web. Dalla medicina alternativa all'HiFi, tutto cio' che ad alcuni piace credere ma che non ha nessun riscontro reale! http://www.mariomasciarelli.com/forum/ (terza sezione a partire dall'alto) qui http://www.mariomasciarelli.com/2/html/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=365

...e questo è solo uno dei posts presi a caso dal tuo forum dove vengono citate le "assurdita" di biolifestyle

Ma dico io: come fai a volerti continuare a confrontare con noi "alternativi" se le ritieni cosi assurde queste tematiche, questo non lo capisco proprio

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 4:19 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Lore ha scritto:
I pierini no, sono a senso unico. Mi spiace dirlo ma credo sia così. se sbaglio dimostratemelo

Il fatto che io e Emiliano frequentiamo il forum dovrebbe esserne la prova no?


si ma tu vieni per prenderlo in giro questo forum (vedi nel tuo forum le belle paroline di considerazione che hai per noi)


Nel mio forum riporto cio' che CHIUNQUE puo' leggere nel tuo.
Non prendo in giro il tuo lavoro di gestione del forum (per il quale ti ho fatto i complimenti piu' volte), ma ho solo scritto miei commenti ad alcuni post PUBBLICI!
Non vedo cosa ci sia di male, ribadisco NON HO PRESO IN GIRO NESSUNO, ho solo riportato dei post pubblici!!!
(se non sei d'accordo, per amor di verita', mi dici dove ho preso in giro qualcuno?)

Invece tu (ed altri), nel TUO forum, hai spesso preso in giro gli utenti cosiddetti scettici con soprannomi, canzoncine, etc...e vieni a fare l'offeso!?
Se ti diverte prendere in giro, per me, no-problem, pero' non accusare ME di averlo fatto!!!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 4:21 pm Rispondi CitandoTop

Mario,

a me non da' fastidio affatto quelle frasi canzonatorie nel tuo forum, ma per quanto riguarda l'essere coerenti o meno, lo lascio decidere agli utenti, io ho solo "informato" e niente altro, poi ognu utente si fara' la sua idea Wink ...la mia idea da utente è che spesso e volentieri ci si prende in giro, in barba ai miei inutili tentativi di moderare

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 4:32 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Mario,

a me non da' fastidio affatto quelle frasi canzonatorie nel tuo forum, ma per quanto riguarda l'essere coerenti o meno, lo lascio decidere agli utenti, io ho solo "informato" e niente altro, poi ognu utente si fara' la sua idea Wink ...la mia idea da utente è che spesso e volentieri ci si prende in giro, in barba ai miei inutili tentativi di moderare

Sono d'accordo: che siano gli altri a farsi una idea sulla nostra coerenza!
Pero' tu non hai solo informato, hai detto che io prendo in giro, mentre nei miei post sul mio sito ci sono solo dei frammenti di post pubblici senza alcun commento ironico!
Ripeto, non mi pare che tu possa dire lo stesso del tuo forum!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 4:35 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
Mario,

a me non da' fastidio affatto quelle frasi canzonatorie nel tuo forum, ma per quanto riguarda l'essere coerenti o meno, lo lascio decidere agli utenti, io ho solo "informato" e niente altro, poi ognu utente si fara' la sua idea Wink ...la mia idea da utente è che spesso e volentieri ci si prende in giro, in barba ai miei inutili tentativi di moderare

Sono d'accordo: che siano gli altri a farsi una idea sulla nostra coerenza!
Pero' tu non hai solo informato, hai detto che io prendo in giro, mentre nei miei post sul mio sito ci sono solo dei frammenti di post pubblici senza alcun commento ironico!
Ripeto, non mi pare che tu possa dire lo stesso del tuo forum!


io ho detto la mia, per me prendi in giro il forum (per un fatto politico si intende) e questo potrebbe essere anche "giustificato" Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 4:38 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
io ho detto la mia, per me prendi in giro il forum (per un fatto politico si intende) e questo potrebbe essere anche "giustificato" Wink

"politico"!? In che senso?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 4:47 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
io ho detto la mia, per me prendi in giro il forum (per un fatto politico si intende) e questo potrebbe essere anche "giustificato" Wink

"politico"!? In che senso?


che tu parteggi per un "partito"...lo scientismo, cicap, scietticismo ...e via dicendo

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 6:43 pm Rispondi CitandoTop

Sono tutti interessati al paranormale come il comunismo russo era interessato al bene del popolo. Ma dove vivono 'sti scettici ?
E si continua a perdere tempo..........
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 12:24 am Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Ciao a tutti,
rieccomi. Smile
Ruggero colse in pieno il senso del mio messaggio e mi fa piacere che lo riproponga come un appello, in primo luogo come nostro monito alla moderazione, anche perché ormai è noto come insultandoci a vicenda ci si arrabbia e non si conclude niente.
In secondo luogo per sgombrare il tavolo da tutta una serie di incomprensioni e "scorie" che inquinano irrimediabilmente ogni tentativo di discussione costruttivo: da un lato quella che ho definito la "cattiva scienza", prima fra tutte la convinzione che ciò che è scientificamente provato E' la realtà e non ci sia altro sotto il sole da scoprire e rivalutare, dall'altro, la miriade di individui che sbandierano poteri sovrannaturali o promettono di leggere il futuro o parlare coi defunti (spesso a pagamento) che non fanno certo bene a chi intende studiare l'esoterismo e cimentarsi in pratiche "non-convenzionali".
Questo "punto di incontro" per me è fondamentale, se non ci accordiamo nel riconoscere i limiti della propria "fazione" e nel cominciare a rispettare seriamente le idee altrui (per quanto, a nostro avviso, bislacche), non arriveremo mai da nessuna parte, meno che mai impareremo a conoscerci.

Ciao,
T


io c'ho provato per l'ennesima volta e tutti i believers non vedono l'ora di veder compiersi cio che ti eri prefissato sin dall'inizio, ma a quanto pare, fra gli scettici, sembra che tutto questo prema soltanto a te e questo come già detto piu volte è molto triste Crying or Very sad
paolospirit ha scritto:
E si continua a perdere tempo..........


....Emiliano, pero per certe cose esiste già l'antiplagio che è una cosa a se' e che si occupa a 360° su tutti i tipi di "plagi", ma qui tentiamo di scovare la cattiva scienza e la cattiva parascienza anche al di là dei plagi

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 5:37 pm Rispondi CitandoTop

tanto che non intervengo qui Very Happy

scienza e para scienza

una riflessione sulla possibilità di scelta di un individuo:

1) un individuo ha la possibilità di scegliere se andare da un indovino, un ciarlatano, un guaritore da strapazzo, un ottimo pranoterapeuta, un ottimo operatore reiki, un guaritore con i cristalli, un chissà chi. NESSUNO LO OBBLIGA

2) un individuo non ha la possibilità di scelta nel settore farmaceutico e il 90% della gente che va dal medico subisce le imposizioni di una scienza (ottima fino a una 40 di anni fa) che è solo la scienza dei soldi, delle multinazionali etc
un individuo malato è solo un ottima occasione di guadagno per il mercato! un "azionista" di un mondo perverso che lo sfrutta in nome di una scienza che è in gran parte venduta al denaro.

ci sono ottimi libri sulla storia della medicina

l'aspirina veniva prodotta con la corteccia del salice pensate un po'
tutte le medicine hanno una derivazione dalla scienza erboristica che si è tramandata per secoli e secoli.
bisogna un attimo capire che la scienza è una sola e si fonda sullo studio accurato di ciò che è e non di ciò che ti trovi in tasca.
la domanda è:
è più giusto prendersela con la scienza del punto 1 dove ci sono tantissimi operatore onesti e cmq il codice civile ti protegge
o è più interessante prendersela con quella del punto 2 dove non c'è nessun meccanismo che ti protegga?
purtroppo l'Economia la fa da padrone e bisticciare non ha senso di fronte a questo gigante che domina nel nostro tempo.
l'evoluzione avrà il suo corso e le scienze, ora frammentate, convergeranno di nuovo per ricominciare da dove sono partite: UNA VISIONE UNICA

ciao a tutti
vado a una festa a divertirmi e forse avrò una visione doppia Shocked Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 8:27 am Rispondi CitandoTop

'sto Action è sempre grande.
Ma non è che sniffi prima di postare ?? Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 3:22 pm Rispondi CitandoTop

da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Pseudoscienza

...è in discussione infatti la definizione degli ambiti e delle funzioni della scienza, la quale per sua regola non dovrebbe arrestarsi dinanzi a nulla, ma in realtà è comune concezione che non debba prevaricare gli intimi moti dello spirito.

Detto in parole più semplici, scienza e religione sono inconciliabili (o se si preferisce, confinate entrambe in ambiti diversi e dai confini ben netti) per quanto riguarda il tentativo di spiegare il perché dei fenomeni naturali....

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 10:33 pm Rispondi CitandoTop

.... e per tornare al titolo di questo topic, il fatto è che non saremmo mai uniti perche gia ci sono pochi soldi per la ricerca "ufficiale"...figuriamoci se ci infiliamo anche le "altre" scienze... è un po' come voler ragionare con dei leoni arrivisti che vivono in una gabbia molto stretta (ma fortunatamente si sta parlando solo della nostre bella italietta) Wink Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it