Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Ma non dovremmo essere piu Uniti?? Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 2:05 am Rispondi CitandoTop

scettici e non....invece di continuare a prenderci in giro?? Rolling Eyes

riquoto (come spunto principale) la grande illuminazione Very Happy del grande pierino Emiliano:

tarnisil ha scritto:
Scherzi a parte, a me piacciono un sacco le situazioni nelle quali le parti "avverse" si alleano e uniscono le forze, magari per "combattere" un nemico comune o semplicemente per raggiungere un obiettivo condiviso, mettendo da parte ogni attrito.
Per esempio, insieme potremmo criticare la "cattiva scienza" e la "cattiva spiritualità", in modo tale che ognuna delle due "fazioni" possa da un lato fare tesoro della propria conoscenza nel campo, dall'altro evidenziare come taluni individui o istituzioni "inquinino" in qualche modo la natura del proprio campo d'azione (come giustamente ha fatto Roger postando i video della sedicente ipnotizzatrice in stile 166...)

Ovvio che poi, sul "campo di battaglia" quotidiano, ce la daremo senza esclusione di colpi!!!

Ciao,
T


Emiliano,

io direi di fondare una associazione "a parte" e totalmente indipendente che fonde sia la battaglia dei pierini che quelle dei believers, ossia: come difenderci e smascherare la cattiva scienza e la cattiva spiritualità e paranormale

C I C A S P

Comitato Italiano Controllo Affermazioni Scientifiche e Parascientifiche

Appena ho un po' di tempo, posto uno stralcio di Statuto Wink (ogni idea e spunto sono ben accetti per la stesura dello stesso) Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Mer Lug 18, 2007 9:37 pm, modificato 3 volte in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 6:02 am Rispondi CitandoTop

eh.. CICASPita.. Roger ha ragione Laughing
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 7:12 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

io direi di fondare una associazione "a parte" e totalmente indipendente che fonde sia la battaglia dei pierini che quelle dei believers, ossia: come difenderci e smascherare la cattiva scienza e la cattiva spiritualità e paranormale

C I C A S P

Comitato Italiano Controllo Affermazioni Scientifiche e Parascientifiche

Caro Ruggero,
hai dimenticato che le Affermazioni Scientifiche sono SEMPRE controllate per definizione!!!
Nel mondo della scienza chiunque afferma di aver inventato o scoperto qualcusa deve pubblicare i risultati ottenuti in modo che altri, in condizioni uguali, possano ripetere l'esperimento! E' la base del metodo scientifico.
E' come dire che la Scienza il suo comitato di controllo ce lo ha "integrato", all'interno! Cosa che non avviene con le Affermazioni Parascientifiche, dove ognuno puo' inventarsi l'energia miciocosmica, la spigolopatia o l'astrologia sperimentale, tutte cose che non hanno nessuna prova di esistere se non nella mente di chi se le inventa.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:29 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
tutte cose che non hanno nessuna prova di esistere se non nella mente di chi se le inventa.


ci stai classificando come idioti ( nel senso di povere anime senza la capacità del discernimento...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:34 am Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
Citazione:
tutte cose che non hanno nessuna prova di esistere se non nella mente di chi se le inventa.


ci stai classificando come idioti ( nel senso di povere anime senza la capacità del discernimento...

NON CREDO PROPRIO!!! Se vuoi offenderti da solo fai pure, Io non ne ho motivo!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 12:02 pm Rispondi CitandoTop

si scusa, intendevo pazzi:

sono loro che vedono le cose che non esistono. hai ragione

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 2:49 pm Rispondi CitandoTop

Intanto la spigolopatia come lòa chiami tu è stata proprio provata e non sono riusciti fino ad oggi a darne una spiegazione scientifica.
Parli proprio a vanvera.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 3:03 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Intanto la spigolopatia come lòa chiami tu è stata proprio provata e non sono riusciti fino ad oggi a darne una spiegazione scientifica.
Parli proprio a vanvera.

Surprised E' stata riconosciuta la spigolopatia!?
Bisogna avvisare Emiliano! E anche i movimenti miciocosmici? Shocked Shocked Surprised

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 3:15 pm Rispondi CitandoTop

Non è colpa mia se dici di conoscere la fisica e invece non la conosci.
Perchè non ti metti vicino ad una punta di metallo, ci fai scorrere corrente elettrica e rimani lì ?
Così forse ci liberiamo di te
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 3:39 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Non è colpa mia se dici di conoscere la fisica e invece non la conosci.
Perchè non ti metti vicino ad una punta di metallo, ci fai scorrere corrente elettrica e rimani lì ?
Così forse ci liberiamo di te

AH....e tu la chiami "spigolopatia"? Immagino come vi capite tra voi che studiate la fisica in questo modo! Smile

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 4:36 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

io direi di fondare una associazione "a parte" e totalmente indipendente che fonde sia la battaglia dei pierini che quelle dei believers, ossia: come difenderci e smascherare la cattiva scienza e la cattiva spiritualità e paranormale

C I C A S P

Comitato Italiano Controllo Affermazioni Scientifiche e Parascientifiche

Caro Ruggero,
hai dimenticato che le Affermazioni Scientifiche sono SEMPRE controllate per definizione!!!.


si certo, la scienza controlla se' stessa Laughing Laughing Laughing
e allora cosa vi serve tutto il resto??? per divertirsi a prendere in giro???

ma fammi un piacere va'

anche noi controlliamo noi stessi Wink (pero attraverso la postura dello zazen)

in tal caso riquoto il buon Emiliano (se solo masciarelli leggesse tutto)

tarnisil ha scritto:
Scherzi a parte, a me piacciono un sacco le situazioni nelle quali le parti "avverse" si alleano e uniscono le forze, magari per "combattere" un nemico comune o semplicemente per raggiungere un obiettivo condiviso, mettendo da parte ogni attrito.
Per esempio, insieme potremmo criticare la "cattiva scienza"


quella che tu fai è proprio LA CATTIVA SCIENZA (che sarebbe poi scientismo e dogmatismo) che il C I C A S P dovrebbe combattere Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 7:48 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Non è colpa mia se dici di conoscere la fisica e invece non la conosci.
Perchè non ti metti vicino ad una punta di metallo, ci fai scorrere corrente elettrica e rimani lì ?
Così forse ci liberiamo di te

AH....e tu la chiami "spigolopatia"? Immagino come vi capite tra voi che studiate la fisica in questo modo! Smile


Si, quando ti si becca in fallo non sai più cosa dire, perchè come sempre dici di sapere, ma in realtà non sai la solita beata Eva.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 7:10 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Non è colpa mia se dici di conoscere la fisica e invece non la conosci.
Perchè non ti metti vicino ad una punta di metallo, ci fai scorrere corrente elettrica e rimani lì ?
Così forse ci liberiamo di te

AH....e tu la chiami "spigolopatia"? Immagino come vi capite tra voi che studiate la fisica in questo modo! Smile


Si, quando ti si becca in fallo non sai più cosa dire, perchè come sempre dici di sapere, ma in realtà non sai la solita beata Eva.

Per far capire agli altri lettori di cosa parla Paolo quando cita la Spigolopatia:
(si trova su tutti i testi di fisica delle superiori di tipo tecnico/scienitfico tipo liceo scientifico o ITIS, o di elettrotecnica)
Citazione:

Effetto punta

L'effetto punta è un fenomeno che si osserva nei conduttori carichi elettricamente e consiste nella formazione di un campo elettrico più intenso in prossimità delle zone in cui la superficie del conduttore presenta un raggio di curvatura minore, ovvero una maggiore curvatura, cosa che accade ad esempio se l'oggetto è molto appuntito.

Questo spiega, ad esempio, i fuochi di Sant'Elmo e il fatto che i fulmini colpiscano più facilmente guglie, alberi o parafulmini: l'aria infatti si ionizza massimamente dove il campo è più intenso e lì si ha la maggiore probabilità che si formi una scarica elettrica.

Sempre sull'effetto punta si basavano i raddrizzatori usati in elettronica prima dell'invenzione dei diodi, come ad esempio quelli a cristallo di galena: se un cristallo appuntito o una punta metallica è a contatto con la faccia piana di un altro cristallo gli elettroni possono essere espulsi dal forte campo che si genera nel primo e passare nel secondo, ma non può accadere il contrario.

Una cosa che non ha niente a vedere con la parola "spigolopatia" inventata da Tarnisil per fare un esempio qualche mese fa (cosi' come l'"energia miciocosmica") e alla quale io facevo riferimento.


Image

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 7:55 am Rispondi CitandoTop

Perchè non completi il tutto parlando del "vento elettrico", così forse inizi a capire, senza andare a postare a casaccio per volere avere ragione anche se hai torto.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 7:56 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Perchè non completi il tutto parlando del "vento elettrico", così forse inizi a capire, senza andare a postare a casaccio per volere avere ragione anche se hai torto.

Perche' sarebbe OT come il tuo post! Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it