Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Cerchi nel Grano - Crop Circles Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 1:46 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
mah

finchè non li vedo coi miei occhi fare una bella figura nel mio giardino SONO SCETTICO su quanto mi dici....nel mio articolo sui cerchi del grano ho dato delle "ipotesi" soggettive Laughing


Grandissimo! Mi piace Ruggero scettico! Anche se non siamo d'accordo, magari, sono cmq contento di un po' si sano scetticismo!

Ciao
T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 1:58 pm Rispondi CitandoTop

bhe ma quello c'è sempre stato...un sano scetticismo MA MAI ESASPERATO cioè non ne faccio del scetticismo la mia unica ragione di vita come molti

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 2:02 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
bhe ma quello c'è sempre stato...un sano scetticismo MA MAI ESASPERATO cioè non ne faccio del scetticismo la mia unica ragione di vita come molti


Su questo siamo perfettamente d'accordo, una volta tanto!
E poi per me non c'è solo lo scetticismo, ci sono anche la razionalità, il materialismo, il riduzionismo, ecc... ecc...

Laughing

T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 2:10 pm Rispondi CitandoTop

insomma tutte quelle grandi qualità che fanno di te un perfetto estremista?! Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Donatella
Simpatizzante


Registrato: 29/09/05 14:38
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 2:14 pm Rispondi CitandoTop

Quindi il materialismo è una delle basi su cui fondi la tua vita? Shocked
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 2:35 pm Rispondi CitandoTop

Donatella ha scritto:
Quindi il materialismo è una delle basi su cui fondi la tua vita? Shocked


Ovviamente era una battuta!
Comunque di fatto è così, non posso farne a meno, per me tutto è riconducibile a fenomeni fisico-chimici, compresi i sentimenti. Ciò nonostante apprezzo le emozioni e gli stessi sentimenti perché di fatto, a livello più alto, sono espressioni della meravigliosa complessità che è il nostro sistema nervoso che li produce e riconosce.

Ciao!
T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 2:36 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
insomma tutte quelle grandi qualità che fanno di te un perfetto estremista?! Laughing


Rispetto alla media delle persone credo proprio di essere estremista, anche se non lo considero offensivo. Anzi, Gandhi era un'estremista, Budda pure, Cristo lo stesso, ecc. Pur non osando confrontarmi con tali individui l'estremismo può essere una bellissima cosa!

T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 2:41 pm Rispondi CitandoTop

non hai nominato Bin Laden e Saddam... Laughing

in ogni caso Budda era forse l'unico non estremista che sia esistito sulla terra: LUI PARLAVA PROPRIO DELLA VIA DI MEZZO Exclamation

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2005 12:15 am Rispondi CitandoTop

Emiliano

quindi sostieni che tutti i cerchi nel grano esistenti siano stati fatti solo ed esclusivamente da burloni?

ma non erano solo inglesi? sono venuti anche in italia a farli?

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2005 7:58 am Rispondi CitandoTop

Adam ha scritto:
Emiliano

quindi sostieni che tutti i cerchi nel grano esistenti siano stati fatti solo ed esclusivamente da burloni?

ma non erano solo inglesi? sono venuti anche in italia a farli?


Adam,
se sostenessi che tutti i cerchi del grano sono stati fatti da burloni (ed artisti professionisti, come ho già detto) direi una bugia, non posso saperlo con esattezza. Dico solo che non esiste un solo caso opportunamente documentato di segno prodotto per via non umana e che è possibile riprodurre tutti i cerchi che si vedono nelle foto per via umana (anche se questo non esclude possano essere prodotti per altre vie).
In effetti, il fenomeno è nato in Inghilterra, a opera degli ormai famosi Douglas Bower e David Chorley, ed è arrivato poi in altre parti del mondo una volta che la "moda" si è espansa.

Ciao!
T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Adam
Site Admin


Registrato: 19/06/05 20:42
Messaggi: 362
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2005 6:31 pm Rispondi CitandoTop

mah comunque non sarei cosi sicuro che si tratta di burloni, come non sarei cosi sicuro che si tratta di "ufo", ma come potrei accettare che potrebbero essere state fatte da forze della natura ancora a noi sconosciute; se non si riesce a spiegare una cosa non si deve per forza trovare spiegazioni, in ogni caso queste forme dei cerchi nel grano sono molto spesso archetipi esoterici universali che evocano forze a noi sconosciute a livello "razionale", allora come mai questi burloni secondo te si divertono a disegnare simboli sacri piuttosto che disegnare un "parco giochi", dei pagliacci, o qualcos'altro di più divertente??? Rolling Eyes ...e visto che affermi che lo fanno per soldi, per conto di chi?? e che scopo hanno questi "mandatari" a far disegnare simboli esoterici sacri su tutto il pianeta?

_________________
Niente si fa niente si distrugge tutto si trasforma
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 9:44 am Rispondi CitandoTop

<se non si riesce a spiegare una cosa non si deve per forza trovare spiegazioni>

Adam,
non è detto che non si riesca a spiegare, anzi, per quanto mi riguarda è già stata spiegata e francamente la faccenda dei cerci nel grano mi è anche venuta a noia, da tanto me ne sono occupato!

<in ogni caso queste forme dei cerchi nel grano sono molto spesso archetipi esoterici universali che evocano forze a noi sconosciute a livello "razionale">

Beh, un'affermazione un po' forte, non credi? Tanto più che non la puoi avvalorare da prove.

<allora come mai questi burloni secondo te si divertono a disegnare simboli sacri piuttosto che disegnare un "parco giochi", dei pagliacci, o qualcos'altro di più divertente??? ...>

http://www.lovely.clara.net/crop_circles_history02c.html

<e visto che affermi che lo fanno per soldi, per conto di chi??>

http://cgi.ebay.it/LED-ZEPPELIN-remasters-double-cassette-BLACK-SABBATH_W0QQitemZ4782672174QQcategoryZ68051QQcmdZViewItem

Ciao!
T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 1:48 pm Rispondi CitandoTop

ma dai emiliano su non diciamo castronate...i led zeppelin hanno fatto la copertina di un album su dei cerchi già esistenti mica l'han fatta fare apposta per guadagnarci, è come se avessero messo un panorama della natura, allora a questo punto avrebbero creato loro il paesaggio piantando gli alberi??

cmq nel tuo primo link io continuo a vedere simboli sacri...ho paura che la tua teoria non stia affatto in piedi

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 2:13 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero,
che le "tette" (tits) possano essere considerate sacre non lo metto in dubbio: mi inchino alla sacralità della donna!
Tra gli altri cerchi fotografati, una grande "H" eseguita dal "Team Satan/circlemakers", su commissione di History Channel, e "1081" commissionata da una TV italiana.
Che poi la natura materializzi "simboli sacri", per altro inventati dall'uomo, ragazzi, smettiamola di pensare ai puffi e cerchiamo di ammirare i cerchi per cosa sono: una forma d'arte umana, per altro molto bella e suggestiva.
Cmq è compito VOSTRO che ritenete i cerchi come prodotto non-umano di dimostrarmelo, per me, fino a prova contraria, non lo sono.

Ciao!
T.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2005 12:24 am Rispondi CitandoTop

emiliano

ci saranno cerchi commissionati magari pubblicitari, ma per gli altri perchè si nascondono cosi' tanto? va bene burlare qualche volta, ma con simboli sacri? e perchè?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it