Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 sdoppiamento.. Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
clover



Registrato: 04/07/07 06:24
Messaggi: 50
Residenza: trentino-padova

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 9:18 pm Rispondi CitandoTop

posto qui un'esperienza che mi capita ormai abbastanza spesso, e a cui non so ancora dare significato, magari voi mi sapete dare qualche indizio..

premetto che ha iniziato a succedermi da quando "mi sono messa in cammino", come lo chiamo io, ovvero quando ho potuto iniziare a esprimere liberamente la mia spiritualità...

quando studio leggendo, e la mia concentrazione è veramente altissima, mi capita di sentire come se una parte di me (energetica o spirituale che dir si voglia) tenda ad allontanarsi dal corpo...come quando si mette a fuoco con la macchina fotografica, che per un attimo vi è uno "sdoppiamento" dell'immagine e i due doppi si allontanano un poco, uno l'immagine concreta e l'altro una evanescente...

naturalmente appena mi accorgo di questo, mi "desto" e le due parti si riunificano...anche perchè non è una sensazione molto piacevole, visto che non lo faccio di spontanea volontà...è come se una calamita attirasse questa parte lontano da me.. Confused
ProfiloInvia Messaggio Privato
Paty



Registrato: 05/01/08 18:52
Messaggi: 17
Residenza: verona

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 7:07 pm Rispondi CitandoTop

clover ha scritto:
posto qui un'esperienza che mi capita ormai abbastanza spesso, e a cui non so ancora dare significato, magari voi mi sapete dare qualche indizio..

premetto che ha iniziato a succedermi da quando "mi sono messa in cammino", come lo chiamo io, ovvero quando ho potuto iniziare a esprimere liberamente la mia spiritualità...

quando studio leggendo, e la mia concentrazione è veramente altissima, mi capita di sentire come se una parte di me (energetica o spirituale che dir si voglia) tenda ad allontanarsi dal corpo...come quando si mette a fuoco con la macchina fotografica, che per un attimo vi è uno "sdoppiamento" dell'immagine e i due doppi si allontanano un poco, uno l'immagine concreta e l'altro una evanescente...

naturalmente appena mi accorgo di questo, mi "desto" e le due parti si riunificano...anche perchè non è una sensazione molto piacevole, visto che non lo faccio di spontanea volontà...è come se una calamita attirasse questa parte lontano da me.. Confused




ciao

Questo "fenomeno" è abbastanza comune, in magior o minor grado.
Non so dirti come si chiama in italiano, ma in portoghese si chiama "descoincidencia".

é quando il corpo astrale ha la tendenza di voler restare più della parte di la, che di qua, non so se hai capito il senso.

é molto più piacevole stare nel mondo astrale, che è la nostra vera casa, però se stiamo qui nel mondo fisico esiste una ragione.

Queste "descoincidencias" devono essere controlate. Tu devi concentrarti in modo di tornare completamente nel tuo corpo fisico. Se stai guidando, per esempio, può causare un incidente perche tu ti senti come che "ubriaco".

Basta controlare con la tua mente, perchè anche se non ti accorgi, tu esci perchè vuoi.

Se questi sdopiamenti diventano cose frequente, possono causare "squilibrio o blocchi energetici".

Ma non hai ragione per preocuparti, basta concentrarti per evitare la descoincidencia, ok?

ciao
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 4:11 pm Rispondi CitandoTop

Paty, è bello leggere da una persona che si capisce che ha delle belle conoscenze.
Con te, questo sito è cresciuto di un pò. Smile

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Paty



Registrato: 05/01/08 18:52
Messaggi: 17
Residenza: verona

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 4:48 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Paty, è bello leggere da una persona che si capisce che ha delle belle conoscenze.
Con te, questo sito è cresciuto di un pò. Smile


ciao caro

grazie, che carino... Smile
cerco solo di passare le poche conoscenze che ho.
Abbiamo tantissimo da imparare.


ciao Wink
ProfiloInvia Messaggio Privato
clover



Registrato: 04/07/07 06:24
Messaggi: 50
Residenza: trentino-padova

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 6:50 pm Rispondi CitandoTop

interessante..comunque non mi serve concentrarmi, perchè appena me ne accorgo "rientro subito in me"..dunque stavo tentando un viaggio astrale senza che me ne accorgessi?
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 8:29 pm Rispondi CitandoTop

Che invidia.
Mai riuscito a farne uno. Ho abbandonato l'idea, anche se ci ero andato vicino. E' come dice Paty. Se non fa parte del tuo percorso, ti viene addirittura impedito.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Paty



Registrato: 05/01/08 18:52
Messaggi: 17
Residenza: verona

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 3:54 pm Rispondi CitandoTop

clover ha scritto:
interessante..comunque non mi serve concentrarmi, perchè appena me ne accorgo "rientro subito in me"..dunque stavo tentando un viaggio astrale senza che me ne accorgessi?



No, non stavi tentando un viaggio. Esiste una differenza tra stare un pò fuori dal corpo, che la ragione può essere la racolta del prana, e fare un viaggio astrale.

Diciamo che anche in modo incoscio, possiamo preferire stare fuori, ma nel caso del "sdopiamento", non sei completamente fuori dal corpo. é come se stessi "non incastrato bene nel tuo corpo".

A volte le persone possono fraintendermi perchè non riesco ad esprimere estamente quello che voglio dire... mi manca il vocabulario giusto.
Non è tanto semplice cercare di spiegare discorsi cosi complessi in una lingua straniera. Principalmente perchè io parlo spesso di questi argomenti in portoghese, mai in italiano (o quase).


Tornando al argomento di prima, ti farò un esempio. Sai quando dorme poco o niente, e passe il giorno un pò "ubriaco"? a parte la stanchezza fisica, se tu ti accorgi, sentirai questi sdoppiamenti tutta la giornata. Il corpo astrale ha bisogno di riporre il prana ogni sera (una delle ragione principali per la quale usciamo mentre dormiamo). La reposizione delle energie sono fundamentale per la nostra sopravivenza. Ovvio che tu non muori se non dorme una notte, però tu ti senti debole.
Allora durante il giorno cercherai di riporre almeno un pò di questo prana, e lo fai stando "incastrato male" nel corpo fisico, in modo che riesce a racogliere un minimo di energia (prana).

Molte persone che fanno lavori pesanti, durante la notte non riescono a riporre quello che hanno bisogno, quindi vampirizano alberi, per esempio (dormendo sopra loro, "succhiando" la loro energia). Non lo fanno con cativeria, ma soltanto per sopravivere. (sto uscendo dal argomento principale)

Nel tuo caso non credo che stavi cercando il prana. Secondo me i tuoi sdopiamenti siano semplicente dovuto al piacere di stare nel mondo astrale. Smile

ciao Wink
ProfiloInvia Messaggio Privato
Paty



Registrato: 05/01/08 18:52
Messaggi: 17
Residenza: verona

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 4:14 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Che invidia.
Mai riuscito a farne uno. Ho abbandonato l'idea, anche se ci ero andato vicino. E' come dice Paty. Se non fa parte del tuo percorso, ti viene addirittura impedito.


ciao

Perchè hai mollato? non dovevi, è una sperienza belissima.
Non ho detto che se non fa parte del tuo percorso, ti viene impedito. Mad
Ho detto che se fare le OBE diventa una ossessione, ti bloccano i tuoi chakra.
Scusa se a volta mi spresso in maniera che potete fraintendermi. Cercherò di essere più chiara, ok? Smile

Allora, come dicevo, sono sicura che il fatto che non sei riuscito ad uscire, non centra con le guide spirituali.

Ci sono tanti cose che impediscono la uscita (cose che dipendono da te). Di solito la più comune è la ansietà (mio caso). Anche per me é difficile uscire lucida, di solito perdo la "lucidità" (esiste questa parola? Embarassed ) quando sto per uscire... e a volte mi sveglio fuori.

La tecnica migliore per chi è ansioso, è quella di svegliarsi fuori dal corpo.
Devi saturare la tua mente con la idea di svegliarsi quando dorme.
E durante il giorno devi guardare le tue mani 20/30 volte al giorno e domandarti: sto dormendo o sono sveglio???provi a tirare il tuo dito, perchè se sei fuori dal corpo, questo se alungherà come vuoi.
Allora se mentre stai dormendo ti ricordi di farti questa domanda, quando provi a tirare il dito, ti accorgerai che sei fuori.

Al'inizio forse la tua mente ti capirà male, e può sucedere che ti svegli fisicamente. Alcune persone che cominciano a praticare questa tecnica, si lamentano che se svegliano troppe volte la notte. Questo è un buon segno, dato che la tua mente sta facendo quello che vuoi, ma bisogna capire che ti deve svegliare fuori dal corpo... Smile
Con il tempo tu imparerai a svegliarti.

Spesso quando sto dormendo, a volte mentre volo, mi accorgo: "se sto volando vuol dire che sto fuori dal corpo"... allora aproffito e volo ancora, vado da qualche parte.

é capitato di svegliarme in mezzo a una assistenza estrafisica... le guide mi hanno fatto tornare nel stesso momento perchè la lucidità può disturbare il lavoro... il lavoro si fa in modo incoscio, ma sempre con il tuo permesso. I posti che puoi lavorare sono molto pesanti, per cui ti portano "dormendo".


Raccontami un pò fin dove sei riuscito ad arrivare.


ciao Wink
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 7:18 pm Rispondi CitandoTop

Sono riuscito ad uscire dalla testa solo appunto con la testa ed il tronco, dopo aver sentito formicolio ma sopratutto un botto, quasi uno sparo. Le prime volte prendevo paura e rientravo, poi appunto so o riuscito ad uscire così.
Siccome ci ho impiegato più di un mese poi mi sono stufato, anche perchè mi sono dato alla radiestesia, che mi soddisfa veramente tanto.
Comunque mi è tornata la voglia di riprovarci.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Paty



Registrato: 05/01/08 18:52
Messaggi: 17
Residenza: verona

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 8:31 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Sono riuscito ad uscire dalla testa solo appunto con la testa ed il tronco, dopo aver sentito formicolio ma sopratutto un botto, quasi uno sparo. Le prime volte prendevo paura e rientravo, poi appunto so o riuscito ad uscire così.
Siccome ci ho impiegato più di un mese poi mi sono stufato, anche perchè mi sono dato alla radiestesia, che mi soddisfa veramente tanto.
Comunque mi è tornata la voglia di riprovarci.


ci hai provato per cosi poco tempo e ti sei stancato? Surprised

a volte capita di uscire e rimanere con altre parte "incollate", ma non so spiegarti il perchè. Ricercherò tra i miei libri, se trovo la risposta te la scrivo.
Questo formicolio, chiamato "stato vibrazionale" è il segno che tu sei pronto ad uscire.
é quando tuo corpo astrale "si stacca" dal fisico, e basta il comando mentale per uscire. Il botto è normale, a volte si sente un fischio molto fastidioso.
Mi pare che sia dovuto alla vibrazione, non me lo ricordo bene. Ho letto da qualche parte.

Dai, cosa aspetti? riprovaci!!! Very Happy

ciao Wink
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it