Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Riordinamento Sezione Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 3:24 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Che le pagine del Cicap, essendo costruite con un fine sostanziale di businnes, non vengono accolte certo come fonte di verità.
Inoltre il Cicap non ammettendo confronti e discussioni sul suo sito, non può fornire informazioni trasparenti e vere, essendo poste unilarterlamente come fonte di verità assoluta ed indiscussa.
In poche parole, Il Cicap considera vero ciò che crea lui stesso senza discussioni, e quindi non si capisce perchè dovrei accoglierli come fonte di verità assoluta.

La maggior parte dei siti che citiamo lo fanno per businness, compreso quello dove stiamo scrivendo, e con cio'!?


non sono molto d'accordo su quanto dici: il fine primo del portale non è quello di lucrare Wink

LO SO! Infatti non ho MAI detto che il fine PRIMO e' quello di lucrare!
Ma nemmeno il fine primo del CICAP lo e'!!! (se volete sapere quale e' andate sul lito e leggetelo, io non lo posto! Wink )
Ho solo detto che sia il sito del CICAP, sia questo hanno dietro un "businnes", che non significa necessariamente una cosa negativa! Penso che tutti noi per buona parte della giornata pensiamo ai soldi, non lavoriamo forse per quello?
Tutto qua, senza offesa!
P.S. non ho tirato fuori la storia del "businness" io per primo! Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 3:27 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Che le pagine del Cicap, essendo costruite con un fine sostanziale di businnes, non vengono accolte certo come fonte di verità.
Inoltre il Cicap non ammettendo confronti e discussioni sul suo sito, non può fornire informazioni trasparenti e vere, essendo poste unilarterlamente come fonte di verità assoluta ed indiscussa.
In poche parole, Il Cicap considera vero ciò che crea lui stesso senza discussioni, e quindi non si capisce perchè dovrei accoglierli come fonte di verità assoluta.

La maggior parte dei siti che citiamo lo fanno per businness, compreso quello dove stiamo scrivendo, e con cio'!?


non sono molto d'accordo su quanto dici: il fine primo del portale non è quello di lucrare Wink

se volete sapere quale e' andate sul lito e leggetelo, io non lo posto! Wink


infatti l'avete postato non so quante volte Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 3:29 pm Rispondi CitandoTop

pero Mario mica mi hai detto se ore te gusta la nuova sezione...ora hai piu campo libero di espressione Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 3:38 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
pero Mario mica mi hai detto se ore te gusta la nuova sezione...ora hai piu campo libero di espressione Wink

Perche' ho piu' campo libero?
Ti ho detto cosa non mi piace: il non poter linkare all'interno di "scetticismo" un post "esterno" ma sempre di Biolifestyle, non ne capisco il motivo. Se uno non vuole rispondere agli scettici puo' sempre ingorare tutta la sezione direttamente!
Comunque ripeto: il sito e' tuo e le regole e' giusto che le faccia tu!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 3:52 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
pero Mario mica mi hai detto se ore te gusta la nuova sezione...ora hai piu campo libero di espressione Wink

Perche' ho piu' campo libero?
Ti ho detto cosa non mi piace: il non poter linkare all'interno di "scetticismo" un post "esterno" ma sempre di Biolifestyle, non ne capisco il motivo. Se uno non vuole rispondere agli scettici puo' sempre ingorare tutta la sezione direttamente!
Comunque ripeto: il sito e' tuo e le regole e' giusto che le faccia tu!


piu campo libero perche hai piu sezioni e piu spazio...(una sorta di riserva naturale) Laughing Laughing
cmq i believers sono persone molto sensibili (e questo lo sapete per quello ci giocate a stuzzicarli) quindi si sentirebbero quasi costretti (anche per educazione) a rispondere alle tue provocazioni anche se non vorrebbero: il believer che vuole sentirsi chiamare in causa dallo scettico posterà qui non preoccuparti...d'altra parte non è giusto andare a tampinare chi vuole stare tranquillo nel suo, non ti pare?! questo è un forum per believers non ti dimenticare Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 4:02 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

piu campo libero perche hai piu sezioni e piu spazio...(una sorta di riserva naturale) Laughing Laughing
cmq i believers sono persone molto sensibili (e questo lo sapete per quello ci giocate a stuzzicarli) quindi si sentirebbero quasi costretti (anche per educazione) a rispondere alle tue provocazioni anche se non vorrebbero: il believer che vuole sentirsi chiamare in causa dallo scettico posterà qui non preoccuparti...d'altra parte non è giusto andare a tampinare chi vuole stare tranquillo nel suo, non ti pare?! questo è un forum per believers non ti dimenticare Wink

Sulla sensibilita' abbiamo gia' parlato, io personalmente non condivido la tua opinione che gli scettici siano meno sensibili, ma si sa, ognuno ha le sue opinioni ed e' bello cosi'.
Ritorno ancora sulla questione del citare gli altri. Se un non-scettico non vuole essere tampinato (sacrosanto diritto, soprattutto su queso forum, come giustamente dici tu!), se io posto il link del suo post, all'interno della sezione "scetticismo", LUI MANCO SE NE ACCORGE (a meno che non voglia!).
Perche' dici che "lo vado a tampinare"?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 4:05 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

piu campo libero perche hai piu sezioni e piu spazio...(una sorta di riserva naturale) Laughing Laughing
cmq i believers sono persone molto sensibili (e questo lo sapete per quello ci giocate a stuzzicarli) quindi si sentirebbero quasi costretti (anche per educazione) a rispondere alle tue provocazioni anche se non vorrebbero: il believer che vuole sentirsi chiamare in causa dallo scettico posterà qui non preoccuparti...d'altra parte non è giusto andare a tampinare chi vuole stare tranquillo nel suo, non ti pare?! questo è un forum per believers non ti dimenticare Wink

se io posto il link del suo post, all'interno della sezione "scetticismo", LUI MANCO SE NE ACCORGE (a meno che non voglia!).
Perche' dici che "lo vado a tampinare"?


il fatto è che cmq il believer chiamato in causa legge anche questa sezione (come giustamente anche tu leggi tutte le altre sezioni perchè non vi è una opzione nel pannello di admin del forum che inibisce gli utenti voluti di leggere le sezioni in questione) quindi ti assicuro che non passa inosservato Wink

in tal caso che ti frega?? puoi sempre aprire un topic "con parole tue" e richiamarne indirettamente il senso della discussione

masciarelli ha scritto:
Perche' dici che "lo vado a tampinare"?


ogni volta che c'è uno scambio di opinioni fra pierini e believers (e questo non è necessario ricordarcelo) c'è sempre qualcuno che ci rimette il fegato, per questo se il believer non è "ancora pronto" di affrontare gli scettici, non mi pare giusto andarlo a solleticare

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 4:15 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

il fatto è che cmq il believer chiamato in causa legge anche questa sezione (come giustamente anche tu leggi tutte le altre sezioni perchè non vi è una opzione nel pannello di admin del forum che inibisce gli utenti voluti di leggere le sezioni in questione) quindi ti assicuro che non passa inosservato Wink

in tal caso che ti frega?? puoi sempre aprire un topic "con parole tue" e richiamarne indirettamente il senso della discussione

masciarelli ha scritto:
Perche' dici che "lo vado a tampinare"?


ogni volta che c'è uno scambio di opinioni fra pierini e believers (e questo non è necessario ricordarcelo) c'è sempre qualcuno che ci rimette il fegato

Certo che non passa inosservato, ma se il non-scettico e' cosi sensibile, perche' se la va a cercare cliccando VOLONTARIAMENTE sulla sezione "scetticismo"? Non e' forse consapevole di cio' che ci trovera'?
E comunque il problema rimane anche se io non lo cito esplicitamente: il non-scettico, vedra' un nuovo topic, ci clicca e si accorge che sto facendo riferimento (anche se con parole mie) a un suo discorso...e la sua sensibilita' ne rimarra' colpita, no?
Forse e' meglio se continuiamo in PVT...

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 4:18 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

il fatto è che cmq il believer chiamato in causa legge anche questa sezione (come giustamente anche tu leggi tutte le altre sezioni perchè non vi è una opzione nel pannello di admin del forum che inibisce gli utenti voluti di leggere le sezioni in questione) quindi ti assicuro che non passa inosservato Wink

in tal caso che ti frega?? puoi sempre aprire un topic "con parole tue" e richiamarne indirettamente il senso della discussione

masciarelli ha scritto:
Perche' dici che "lo vado a tampinare"?


ogni volta che c'è uno scambio di opinioni fra pierini e believers (e questo non è necessario ricordarcelo) c'è sempre qualcuno che ci rimette il fegato

Certo che non passa inosservato, ma se il non-scettico e' cosi sensibile, perche' se la va a cercare cliccando VOLONTARIAMENTE sulla sezione "scetticismo"? Non e' forse consapevole di cio' che ci trovera'?
E comunque il problema rimane anche se io non lo cito esplicitamente: il non-scettico, vedra' un nuovo topic, ci clicca e si accorge che sto facendo riferimento (anche se con parole mie) a un suo discorso...e la sua sensibilita' ne rimarra' colpita, no?
Forse e' meglio se continuiamo in PVT...


no continuiamo pure qui; è giusto che tutti leggano questa nostra conversazione, di modo che possano avere nuovi spunti di crescita Wink

rimarrà "colpito" certo, ma, non cosi direttamente (è una questione di "tatto" no?! cosa che molte volte manca ai pierini e lo avete dimostrato piu volte) quindi l'amministratore di un forum di believers cerca in qualche modo con queste regole di "tutelare" il believer stesso da questi attacchi troppo diretti, in tal caso se egli vorrà approfondire coi pierini (e qui lo puo fare), posterà in scetticismo Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 4:24 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

no continuiamo pure qui; è giusto che tutti leggano questa nostra conversazione, di modo che possano avere nuovi spunti di crescita Wink

rimarrà "colpito" certo, ma, non cosi direttamente (è una questione di "tatto" no?! cosa che molte volte manca ai pierini e lo avete dimostrato piu volte) quindi l'amministratore di un forum di believers cerca in qualche modo con queste regole di "tutelare" il believer stesso da questi attacchi troppo diretti, in tal caso se egli vorrà approfondire coi pierini (e qui lo puo fare), posterà in scetticismo Wink

Quindi e' una questione di forma e non di sostanza? Allora sono abbastanza d'accordo. Io infatti dicevo che in sostanza era la stessa cosa!
Sul fatto che agli scettici manchi il "tatto" non commento direttamente, ti ricordo che hai aperto una sezione APPOSTA SOLO per prendere in giro gli scettici.
Io direi che siamo minimo pari!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 4:30 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

no continuiamo pure qui; è giusto che tutti leggano questa nostra conversazione, di modo che possano avere nuovi spunti di crescita Wink

rimarrà "colpito" certo, ma, non cosi direttamente (è una questione di "tatto" no?! cosa che molte volte manca ai pierini e lo avete dimostrato piu volte) quindi l'amministratore di un forum di believers cerca in qualche modo con queste regole di "tutelare" il believer stesso da questi attacchi troppo diretti, in tal caso se egli vorrà approfondire coi pierini (e qui lo puo fare), posterà in scetticismo Wink

ti ricordo che hai aperto una sezione APPOSTA SOLO per prendere in giro gli scettici.
Io direi che siamo minimo pari!


caro Mario, ti sbagli di grosso; non è cosi (lo dico davvero), e mi pare di avere gia manifestato piu volte (sopprattutto ai believers che mi chiedevano del perche di questa mia scelta) i motivi di questa mia scelta:

1) i pierini sono per me e per il mio operato i migliori garanti del mondo
2) i veri believers ricercatori, se vogliono davvero crescere e non praticare queste "cose alternative" solo per moda, dovranno scontrarsi anche col loro piu accanito contradditorio (ripeto: chi è pronto per farlo ovviamente e senza che ne venga istigato o forzato in maniera scorretta) e non c'è niente di meglio di avere anche una sezione del genere in un portale di "formazione"
3) la cosa è iniziata per gioco con l'amico Emiliano anni fa e che nonostante ti possa sembrare strano, sento forte affinità e profonda amicizia con lui
4) credo che alcuni pierini siano davvero sinceri per la loro ricerca infatti anch'essi hanno irrefrenabile impulso di volersi confrontare con la loro opposta campana (tu per primo) e non credo che tu sia qui "solo" per sbeffeggiare e ingrassare il tuo ego Wink

mi sembra sufficiente, no?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 4:42 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

caro Mario, ti sbagli di grosso; non è cosi (lo dico davvero), e mi pare di avere gia manifestato piu volte (sopprattutto ai believers che mi chiedevano del perche di questa mia scelta) i motivi di questa mia scelta[...]mi sembra sufficiente, no?

Forse non mi sono spiegato bene: non mi riferivo all'intero forum, ma a un thread che avevi creato solo con lo scopo di prendere in giro gli scettici, ricordi?
(ora con la riorganizzazione non lo ritrovo)

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 4:44 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

caro Mario, ti sbagli di grosso; non è cosi (lo dico davvero), e mi pare di avere gia manifestato piu volte (sopprattutto ai believers che mi chiedevano del perche di questa mia scelta) i motivi di questa mia scelta[...]mi sembra sufficiente, no?

Forse non mi sono spiegato bene: non mi riferivo all'intero forum, ma a un thread che avevi creato solo con lo scopo di prendere in giro gli scettici, ricordi?
(ora con la riorganizzazione non lo ritrovo)


bhe tu non ti riferivi ad un post solo, ma alla decisione di aprire un intera sezione (che ora è diventato un forum!!) di scetticismo col solo scopo di prendere in giro gli scettici (rileggi bene cio che hai scritto) Wink
masciarelli ha scritto:
ti ricordo che hai aperto una sezione APPOSTA SOLO per prendere in giro gli scettici.


...e se poi a volte ci si prende in giro, bhe..non siamo mai i primi a cominciare Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 6:34 pm Rispondi CitandoTop

Anche stavolta ci casco. va bè.
Vorrei conoscere il motivo per il quale Mascairelli posta in questo sito (e perchè non in quello del Cicap).

Da dove estrae che il Cicap tutto quello che fa non lo fa per scopo di lucro (e solo per scopo di lucro aggiungo io). Question
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 7:34 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:

Cmq tranquillo non voglio prenderti in giro, ne sto preparando un attacco!!!
Nessuna delle due cose e' il motivo per cui frequento il tuo sito!

Dai, Mario.. usciamo allo scoperto!!! Diglielo che vieni qui PER ME Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it