Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Reikisti, i loro Compagni e la loro Famiglia Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 10:45 pm Rispondi CitandoTop

mi vengono in mente coppie di diverse religioni.. ce ne sono tantissime..
come si sopporteranno? specie quando si tratat di due religioni forti e tanto differenti..
una moglie... cattolica prenderà in giro o ostacolerà il marito musulmano che all'ora X si deve mettere con la faccia alla Mecca e pregare?

no, sinceramente, paolo... anche a me sembra che hai fatto un discorso estremo..
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 10:47 pm Rispondi CitandoTop

a parte che come diceva un mio amico della costa d'avorio là al loro paese mussulmani e cristiani convivono normalmente....tuttavia la loro zona è ancora devastata dalla guerra (coi francesi che vogliono il monopolio)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 10:55 pm Rispondi CitandoTop

io non parlo della costa d'avorio (dove sembra che la tolleranza è più alta rispetto qui), io parlo di una coppia... in Italia, per dare un esempio.
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 6:27 am Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
mi vengono in mente coppie di diverse religioni.. ce ne sono tantissime..
come si sopporteranno? specie quando si tratat di due religioni forti e tanto differenti..
una moglie... cattolica prenderà in giro o ostacolerà il marito musulmano che all'ora X si deve mettere con la faccia alla Mecca e pregare?

no, sinceramente, paolo... anche a me sembra che hai fatto un discorso estremo..


No, no, no.
Il punto della discussione è la scelta di convivenza e il mantenimento della scelta con una persona che non è spirituale da parte di una persona spirituale.
Punto.
Da qui siete andati ai figli, alle religioni e altro.
Essere religioso ed essere spirituale sono due cose diverse. Per questo un musulmano ed un cattolico possono anche vivere insieme (anche se non ci credo molto) perchè hanno un modo diverso di farsi manipolare, ma hanno bisogno appunto di farsi manipolare.
Una figlia anche se non ha capito la spiritualità non va di certo buttata fuori di casa, perchè data la giovane età è più normale che sia scettica che credente in qualcosa che non sia la disco music.
Ben diversa è la situazione di scegliere una persona matura come compagno e soprattutto farci un percorso di vita.
Se mia mogli mi chiede di comprarle la pelliccia (vera), mica gliela compro. Se sela cpmpra lei, ci lasciamo, perchè per me è impossibile vivere con una donna che è così scema da non sapere cosa c'è dietro una pelliccia. Se io uso il pendolo, e giorno dopo giorno, mia moglie per tutta la vita mi considera un pò svitato e non si interessa a quello che sto facendo, vuol dire che le nostre vite devono dividersi. Se faccio Reiki per tutta la vita e lei per tutta la vita pensa, ma sì non fa male nessuno, ma co munque sta facendo una cosa che non vale niente, mi spiegate come è possibile scegliere di convivere. Ognuno avrà la su strada.
E lasciate perdere religioni e testimoni di geova vari. Il reiki insegna la libertà, che non è necessaria una religione per toccare il divino, è al di sopra delle religioni anche se appare troppo semplice, quindi le religini lasciamole agli altri.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 7:58 am Rispondi CitandoTop

Si è andati a parlare di figli perchè tu parlavi di persone che ti ostacolano,ed i figli prima di essere tali sono persone esattamente come lo sono i compagni di vita o gli amici o i semplici conoscenti o quelli di cui neanche immagini l'esistenza...nel tuo discorso lasci intendere che pure loro se ti ostacolerebbero ciao e grazie...questo forse non lo vedi,ma è così che dall'esterno si sente....

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 8:16 am Rispondi CitandoTop

I figli non li puoi paragonare a nessuno, non penso che serva dirlo. Hanno già un legame spirituale con te dalla nascita. Ti portano via tempo e magari ti frenano nella vita, ma è il loro ruolo, non se lo sono scelto (o quasi, visto che hanno scelto te come genitore).
Io parlavo di scelta di vita con un'altra persona, tutto il resto è un'altra cosa.
Comunque si potrebbe fare una prova.
Quanto resisterete a vivere insiema al Masciarelli o Tarnisil. Very Happy
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 8:46 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:


......................
Citazione:

Quanto resisterete a vivere insiema al Masciarelli o Tarnisil. Very Happy

Non saprei...non credo si possa valutare conoscendo le persone solo a livello di qualche chiaccherata ogni tanto,nella scelta di un compagno giocano tanti altri fattori.
Masciarelli sa essere indisponente,ma chi lo sa com'è nella vita di tutti i giorni?
Più equilibrato forse Tarnisil,ma fuori da qui?
Nono...occorre una conoscenza ben diversa per poter dire.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 8:47 am Rispondi CitandoTop

...... a parte che non mi sembra proprio corretto richiamare in causa persone (gli scettici) che non possono, per regolamento, dire la loro in questa sezione, e non mi sembra neanche tanto spirituale continuare ad emettere giudizi cosi' pesanti su uno di loro, non conoscendoli personalmente ma avendo a disposizione poche sommarie informazioni avute in un forum pubblico, e che vengono "interpretate" dal nostro ego e non valutate per quello che sono... Rolling Eyes

per tornare in topic, direi che sono daccordo con Roger sul discorso che ha fatto su genitori e figli, o meglio, ha descritto come "dovrebbe essere " e non purtroppo come e' il rapporto; anche se sono quasi finiti i tempi in cui i genitori dicevano "fai come voglio io", e' vero che c'e' questo istinto di protezione cammuffato, o meglio, questo ego che viene materializzato attraverso meccanismi di manipolazione, vittimismo, ricatti, ecc. ecc..
Quindi e' un bene ricordare che bisogna sforzarsi, genitori e figli, di vedersi come esseri umani in cammino e alla pari, liberi di manifestare ognuno la propria indole e passione.

Per quello che riguarda il discorso assolutista di Paolo, io ci vedo cmq una via di fuga, uno scappare dalle situazioni pesanti, che, come ha ben ricordato, ci SIAMO SCELTI, sia che si tratti di compagni di vita, sia di figli; stiamo dimenticando che c'e' un disegno, una missione, un compito, che potrebbe essere portare anche solo IL SEME di una consapevolezza nel compagno o nei figli, senza per questo dirottarli sulla strada che invece NOI abbiamo scelto? vi sembra comunque poco o inutile?

a me no!!

(per chi si stesse domandando come mai stamattina sembro cosi' dura, e' perche' mi sono alzata storta, interrotta in un sogno in cui mangiavo una magnifica torta di fragole!!!) Laughing

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 10:00 am Rispondi CitandoTop

io invece mi sono sognato che ero molto amico di alessia fabiani
e ci frequentavamo

ciao
Very Happy Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 11:13 am Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
...... a parte che non mi sembra proprio corretto richiamare in causa persone (gli scettici) che non possono, per regolamento, dire la loro in questa sezione, e non mi sembra neanche tanto spirituale continuare ad emettere giudizi cosi' pesanti su uno di loro, non conoscendoli personalmente ma avendo a disposizione poche sommarie informazioni avute in un forum pubblico, e che vengono "interpretate" dal nostro ego e non valutate per quello che sono

Infatti ho detto che qui li conosciamo in un modo,conosciamo per modo di dire in quanto ci facciamo 2 chiacchiere ogni tanto e per quelle poche non si può certo pensare di conoscere una persona nella vita di tutti i giorni...la mia non era una critica, anzi...ribadivo che le persone al di fuori di un certo contesto e conosciute davvero possono rivelare delle sorprese piacevoli.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 11:29 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
I figli non li puoi paragonare a nessuno, non penso che serva dirlo. Hanno già un legame spirituale con te dalla nascita.

Ok, vengo di nuovo con un esempio "estremo": i figli che hanno scelto il satanismo sono figli di nessuno? non hanno un legame spirituale con i loro genitori che, in gran parte, sono persone cristiane, tranquille ecc??
Citazione:
Ti portano via tempo e magari ti frenano nella vita, ma è il loro ruolo, non se lo sono scelto (o quasi, visto che hanno scelto te come genitore).

Né mia figlia ha scelto me come genitore, né io ho scelto lei come figlia.
a meno che tu non mi parli delle "guide" che scelgono in chi materializzarsi.
Per fortuna il mio rapporto con mia figlia e buono, anche se potrebbe essere "perfetto", ma molti figli hanno un pessimo rapporto con i genitori che "hanno scelto di avere".. Molto spesso si rinnegano anche. Come te la spieghi allora?
Citazione:
Io parlavo di scelta di vita con un'altra persona, tutto il resto è un'altra cosa.

Ed io ho scelto di vivere con una persona che non necessariamente debba credere a ciò che credo io. Altrimenti gli avrei fatto prima il test di "superstizioni, credenze, vita nell'aldilà" e che ne so che altro.
Tu eri sposato quando sei diventato reikista? Avevi già figli? Oppure prima sei diventato reikista e poi hai fatto la scelta della partner?
Se tua moglie condivide la tua scelta di vita, come mai non era domenica con noi?
Citazione:
Comunque si potrebbe fare una prova.
Quanto resisterete a vivere insiema al Masciarelli o Tarnisil. Very Happy

non penso che in una famiglia ci debba essere una lotta continua a chi ha ragione. Posso anche sposare un prete, pur essendo un'atea (e lo posso fare, perché gli ortodossi si sposano). Motivi? ce ne sarebbero tanti...
Ma stanne bene certo che non cercherò di fargli cambiare strada e non creder più in Dio... Bah, si, magari lui tenterebbe di portare all'ovile la pecorella smarrita, ma non sono proprio un pezzo di argilla, ho un carattere ed una personalità.

Ti consiglio di guardare su Fox il film "Medium". Non per l'azione del film, ma per il rapporto che ha un uomo di scienza con sua moglie che è un medium...

e ripeto... sono sempre più allibita della tua forte reazione di questo periodo... spero che ti passi presto Wink
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 12:55 pm Rispondi CitandoTop

Boh.
Mi rendo conto che io parlo di una cosa, e me ne tirate dietro altre 10.
Comunque niente di più facile che il figlio di un convinto cattolico praticante si dia al satanismo, come diventi ateo convinto o musulmano convinto, perchè in pratica si comporta nello stesso modo del genitore, cioè diventa fanatico, ma verso qualcos'altro per non ripetersi oppure perchè è cambiata la moda.. Quando ho consciuto il Reiki mia moglie mi ha seguito (qualche anno fa), ma è rimasta allibita perchè le ho taciuto per 20 anni che avevo fatto sedute spiritiche. Mai un acenno, perchè non lo consideravo utile, ma in realtà ne ero impedito dal contesto e mi sono reso conto che è stato un tappo. Il Reiki e tutto il resto mi ha solo confermato quello che già sapevo e visto che dal punto di vista spirituale (e che la mia anima già sapeva). Sono stato fermo 20 anni perchè la gente che avevo intorno pensa ad altro e magari dice che fai peccato, ora dato che ho solo una vita, non perderò ulteriore tempo in atteggaimenti come nel passato. Cioè non voglio arrivare alla tomba, senza aver capito l'Universo. Per quanto riguarda il film sulla medium, da tempo ormai ho capito che i film danno alla gente quello che vuole, ma non dicono la verità. Ma comunque mia moglie seguendomi è diventata lei stessa una medium dopo aver praticato per qualche anno Reki. Aveva già il dono e non lo sapeva. Il Reiki l'ha liberata. Ma lei stessa dice che se non avesse avuto un marito come me, sarebbe ancora al palo di qualche religione con tutte le inutili paure conseguenti. Il discorso si farebbe lungo, ma dire i che basta. Ognuno ha la sua opinione.Adesso vado a fare un tuffo,. Wink


Ultima modifica di paolospirit il Sab Lug 07, 2007 8:06 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 2:59 pm Rispondi CitandoTop

Non so perché ti sembra che noi stiamo andando fuori discorso. Stiamo solo interpretando ciò che dici tu.

Ti ri-cito:
paolospirit ha scritto:
Non potrei mai vivere vicino ad una persona del calibro dei vs. compagni

Manco se avessimo detto che ogni giorno in casa nostra e come nella "Guerra dei Roses" Rolling Eyes
Abbiamo solo raccontato degli aneddoti (simpatici, dico io) di come loro si pongono di fronte a noi ed al Reiki. Ma non mi pare che io o clover abbiamo detto qualcosa del tipo che litighiamo come con i cicappini e che loro ci sconsiderano totalmente.
Anzi, il nostro aiuto lo chiedono!!!

Io ho aggiunto anche che non ha pazienza di fargli un trattamento semplice SHIATSU sul collo, sarà scettico allo shiatsu per questo motivo? Oppure sarà troppo impaziente?
Se a te, per la prima volta ti obbligano a stare fermo per 3 ore, per vedere o subire una cosa che NON CONOSCI, sei subito paziente e stai lì 3 ore??? IO NO, con tutto il Reiki del mondo.

Poi hai aggiunto:
paolospirit ha scritto:
ma ormai per me gli scettici, soprattutto quegli che hanno studiato, da un pò di tempo li catalogo tra gli scemi e non posso più accettarli. Ma anche loro penso che mi catalogono tra gli scemi, quindi siamo pari.

Beh.. io a mio marito non considero scemo, assolutamente. E non mi considero nemmeno quella che sa la verità assoluta e la deve imporre a tutti...
Sarà scettico o no... è la sua scelta e la rispetto. Mi limito soltanto di fargli capire poco a poco che non dico scemenze nemmeno io. Ma senza prepotenza, perché, fino alla prova contraria, ha più esperienza di vita di me, sa cose che io non so, come io so cose che lui non sa, venendo entrambi da "mondi" diversi.
E poi io devo ancora presentargli dei risultati, prove che lui stesso può vedere e toccare.. altrimenti mi può dire che sono solo chiacchiere (e potrei biasimarlo??)

Se a me il pendolo si muove e a lui manco di un milimetro... sarà anche lecito pensare che sia IO a muoverlo?
Se, mettendogli le mani in testa, è una delle poche persone che non mi "bruciano" le mani, di conseguenza nemmeno lui sente nulla, sarà lecito dubitare che io possa sentire e far sentire quella sensazione??

Cito clover: "quando sposterò una montagna col pensiero", mi crederà. Ma far credere a qualcuno che tu "muovi" energia con le mani non è così semplice, non diamo tutto per bianco o per nero: o credi o sei scettico/scemo...

Mia figlia si stava "incendiando" la prima volta che le ho messo le mani sugli occhi (ha problemi di vista), ma pensi che lei creda al 100%?
E di nuovo ritorniamo alla domanda: che faccio se non mi crede? La rinnego? Wink
paolospirit ha scritto:
Ma comunque di viverci insieme neanche a parlarne, nemmeno vicini gli voglio. Ognuno la sua strada.

Se sarà ognuno sulla sua strada si vedrà col tempo. Ma che lui non creda in Reiki non sarà mai il mio motivo di divorzio! sarebbe presuntuoso e STUPIDO e soprattutto una mancanza TOTALE di rispetto per la sua libertà.

Per ciò che riguarda i film, l'idea era "il film batte la vita"... non è (purtroppo) mai nella vita come nei film.. però si potrebbero prendere degli spunti e rifletterci sopra.
Nel film che ti ho detto, il marito è e resta uomo di scienza, non scopre di avere poteri nascosti, non lascia la scienza per l'occultismo, solo perché ha sposato una medium.
Ma continua a rispettare lei e ciò che lei fa, ad accettarla e a credere in lei (come crede anche nella sua scienza), benché la cosa gli causi spesso delle difficoltà...
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 8:11 pm Rispondi CitandoTop

Ma a te sembra così normale che un uomo di scienza e che quindi ha studiato montagne, montagne, montagne......... di libri, si ritrova tra le mani una Medium e non si mette a studiare il fenomemo. ?
Secondo me è proprio scemo, aggravato dal fatto che è uno studioso. Posso capire quello che lavora 10 ore al giorno a fare l'operaio che alla sera ne ha le scatple così piene che non ascolta nessuno, ma no lo studioso. Ma dai andiamo, stai cercando di giustificare qualcosa di ingiustificabile.

Non riesco a capire poi come fa uno a dirti, quando muoverai le montagne ti crederò. Cos'è uno scherzo ?

Dimenticavo. Di tutto quello che abbiamo detto bisogna considerare la variabile "Amore", al quale non frega niente di tutto quello che diciamo e che abbiamo detto ma opera anche contro tutto. Quindi anche per me potrebbe fare da eccezione alla mia regola personale succitata. Very Happy
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Lug 07, 2007 9:03 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
Ros ha scritto:
...... a parte che non mi sembra proprio corretto richiamare in causa persone (gli scettici) che non possono, per regolamento, dire la loro in questa sezione, e non mi sembra neanche tanto spirituale continuare ad emettere giudizi cosi' pesanti su uno di loro, non conoscendoli personalmente ma avendo a disposizione poche sommarie informazioni avute in un forum pubblico, e che vengono "interpretate" dal nostro ego e non valutate per quello che sono

Infatti ho detto che qui li conosciamo in un modo,conosciamo per modo di dire in quanto ci facciamo 2 chiacchiere ogni tanto e per quelle poche non si può certo pensare di conoscere una persona nella vita di tutti i giorni...la mia non era una critica, anzi...ribadivo che le persone al di fuori di un certo contesto e conosciute davvero possono rivelare delle sorprese piacevoli.


Alla faccia delle 2 chiacchere. No i due soggetti li ho inquadrati molto bene e non voglio più averne a che fare. Inoltre non trovo scorretto parlare di loro, in quanto loro stessi si sono dichiarati scettici, quindi non vedo scorrettezze in quello che dico.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it