Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 scetticismo Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 10:00 pm Rispondi CitandoTop

ok Paolo

ma io dicevo un'altra cosa ancora...e cioè cio di cui stavate parlando con le ragazze sugli scettici Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 9:23 am Rispondi CitandoTop

in fondo la spiritualità cos'è?

tanti parlano di spiritualità senza mettere in gioco la propria vita e le proprie comodità
prendono finchè gli fa comodo e poi quando diventa faticoso dicono: per basta questo, sento che va bene così e la paura frena frena
rimane poi parlare di amore incondizionato, di amore, di dolcezza etc

penso che la spiritualità sia l'accettazione del proprio compito in questa vita. il non opporre resistenza al destino, il lasciarsi andare, l'altruismo.
altre cose di cui sento parlare spesso sono solo concetti che non possiamo ancora capire. possiamo essere più avanti degli altri di un 1% ma non possiamo essere più evoluti di tanto.

2000 anni fa cristo lo anno crocifisso
ora nel 2007 lo prenderebbero in giro e lo sbatterebbero in galera

cosa è cambiato?

qualcosa dentro le persone, nuove vibrazioni, ma penso anche che tanti problemi repressi per centinaia di anni si stanno liberando adesso in un epoca densa di energia in movimento (c'è sempre vento)

l'umanità a forse una crisi di guarigione?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 1:21 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
madirena ha scritto:
Se reiki fosse stato qualcosa di "spirituale", non mi sarei manco avvicinata.


ne sei certa?
allora facendo reiki non sai cosa sei andata a fare ed hai comprato a scatola chiusa (specie se ora sei sec. liv.) Wink

cmq tranquilla, io ho ben inteso cosa intendi tu quando dici:

madirena ha scritto:
ma la spiritualità resta lì dov'è, nessuno me la farà entrare in testa con la forza.


...ma se usi questi termini che il reiki non è ..."spirituale", alcuni (se non molti) possono fraintendere il tuo messaggio (non è un po' forte ed "estremista" come affermazione? se fosse stato il reiki spirituale...etc...) Very Happy Wink

Ma ora non voglio discutere di questo con te perchè sicuramente io ho compreso cosa vuoi dire, pero vorrei solo che facessi meglio capire a tutti il tuo pensiero di fondo Cool

ti do' una imbeccata cercando di sviluppare meglio questo tuo concetto (correggimi se sbaglio Wink):

prendo l'occasione per ricordare a tutti che il reiki da' il giusto nutrimento vitale" ad ogni essere vivente appunto perchè provviene (sempre il reiki Very Happy ) dalla vita stessa...se poi con questo, come una delle "tante conseguenze" riesci a vederci e ritrovarti ANCHE in una via spirituale, bhe...tanto meglio per te Wink

tesoro mio, la cosa che più mi attira al reiki è il fatto che "non è un dogma, non è una religione"...
mi attira il fatto che "puoi essere ignorante come una capra, ma praticare il reiki"

Cosa fa scorrere il reiKI? l'energia vitale (KI)...
io sto studiando shiatsu che... guarda caso, fa scorrere, sbloccare ecc.. IL KI!
Con tutto ciò, non mi sono né convertita a quale religione, non sono nemmeno andata in chiesa a pregare.

Ho sempre sostenuto che sono atea e che non mi voglio considerare nè strega, nè OCCULTISTA. Perciò io resto reikista senza essere spirituale... e con o senza la tua volontà, il reiki funziona lo stesso per me (quante volte l'hai affermato pure tu!)

Ma non mi vedrete mai a diventare di colpo madre teresa II (tra l'altro, non fu lei che ebbe DUBBI SU DIO negli ultimi anni??), solo perché "ho comprato " reiki.

Se devo credere in qualcosa, credo in KI, ma non come in un dio... altrimenti non seguirei un corso di shiatsu, ma mi raperei in testa, mi ritirerei in un eremo e pregherei dalla mattina alla sera.
tanto, avrei reiki...


Ultima modifica di madirena il Ven Ago 31, 2007 1:24 pm, modificato 1 volta in totale
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 1:23 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
No.
Intendevo che come persona spirituale hai "beccato" il nocciolo di tutto. Hai centrato, dopo aver scansato una montagna di fumosità, il centro della discussione. Cioè, che in sostanza ho detto la verità nei confronti dell'atteggiamento degli scettici.

intanto, tu continui a tirarti indietro e considerarti coretto in tutto e per tutto..
dalle mie parti c'è un detto: "quando ti dicono in due che sei ubriaco, è meglio che vai a dormire..."


Ultima modifica di madirena il Ven Ago 31, 2007 1:36 pm, modificato 1 volta in totale
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 1:36 pm Rispondi CitandoTop

E con questo concludo il mio intervento qui.

I "pierini" non vi piacciono perché non credono al "vostro" reiki, alla "vostra" spiritualità", ai "vostri" esperimenti ecc ecc...
Ma guardate un pò all'indietro di 1-2 mesi.. argomenti postati in questo forum.
Avete preso in giro tutto, ma nemmeno siete stati a discutere, ad approfondire un argomento! Ma per carità! Avete fatto anche battute del cavolo!

Esattamente lo stesso atteggiamento dei "pierini": di ciò in quale VOI NON CREDETE (ma manco conoscete) ve ne frega una cippalippa, manco state a discutere, liquidate tutto con sufficienza e battutine del tipo "con il sesso dimagrisci di più".

E poi ve ne uscite con argomenti del tipo "l'acqua verde FA MIRACOLI" e volete pure che siate ascoltati e creduti da noantri e che le vostre parole siano prese per oro colato....

Non pretendete più ad altri ciò che voi non siete capaci di offrire!
e con questo ho finito...
E poi Paolo.. è così come ho detto: IO NON SONO NEMMENO L'1% di ciò che sanno i "pierini".
perché sono una capra ignorante e reikista.. ma almeno cerco di allargare i miei orizzonti..
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 1:51 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
madirena ha scritto:
Se reiki fosse stato qualcosa di "spirituale", non mi sarei manco avvicinata.


ne sei certa?
allora facendo reiki non sai cosa sei andata a fare ed hai comprato a scatola chiusa (specie se ora sei sec. liv.) Wink

cmq tranquilla, io ho ben inteso cosa intendi tu quando dici:

madirena ha scritto:
ma la spiritualità resta lì dov'è, nessuno me la farà entrare in testa con la forza.


...ma se usi questi termini che il reiki non è ..."spirituale", alcuni (se non molti) possono fraintendere il tuo messaggio (non è un po' forte ed "estremista" come affermazione? se fosse stato il reiki spirituale...etc...) Very Happy Wink

Ma ora non voglio discutere di questo con te perchè sicuramente io ho compreso cosa vuoi dire, pero vorrei solo che facessi meglio capire a tutti il tuo pensiero di fondo Cool

ti do' una imbeccata cercando di sviluppare meglio questo tuo concetto (correggimi se sbaglio Wink):

prendo l'occasione per ricordare a tutti che il reiki da' il giusto nutrimento vitale" ad ogni essere vivente appunto perchè provviene (sempre il reiki Very Happy ) dalla vita stessa...se poi con questo, come una delle "tante conseguenze" riesci a vederci e ritrovarti ANCHE in una via spirituale, bhe...tanto meglio per te Wink

tesoro mio, la cosa che più mi attira al reiki è il fatto che "non è un dogma, non è una religione"...
mi attira il fatto che "puoi essere ignorante come una capra, ma praticare il reiki"

Cosa fa scorrere il reiKI? l'energia vitale (KI)...
io sto studiando shiatsu che... guarda caso, fa scorrere, sbloccare ecc.. IL KI!
Con tutto ciò, non mi sono né convertita a quale religione, non sono nemmeno andata in chiesa a pregare.

Ho sempre sostenuto che sono atea e che non mi voglio considerare nè strega, nè OCCULTISTA. Perciò io resto reikista senza essere spirituale... e con o senza la tua volontà, il reiki funziona lo stesso per me (quante volte l'hai affermato pure tu!)

Ma non mi vedrete mai a diventare di colpo madre teresa II (tra l'altro, non fu lei che ebbe DUBBI SU DIO negli ultimi anni??), solo perché "ho comprato " reiki.

Se devo credere in qualcosa, credo in KI, ma non come in un dio... altrimenti non seguirei un corso di shiatsu, ma mi raperei in testa, mi ritirerei in un eremo e pregherei dalla mattina alla sera.
tanto, avrei reiki...


A parte che bisognerebbe mettersi d'accordo per l'ennesima volta sul concetto di "essere spirituale" ...quindi per te il reiki NON puo essere una pratica che potrebbe aiutarti ad incamminarti verso il tuo vero SE' dove puoi incontrare le tue risposte che nessun essere umano puo darti (che è solo tuo e di nessun altro?), di conseguenza ridurresti confinando il reiki ad una semplice pratica energetica psicofisica? Il fatto che il reiki agisca senza la tua volontà (che non è del tutto cosi perche se non hai volonta di fare "centratura" il piu delle volte non parte un bel niente) non c'entra nulla col fatto che col reiki puoi riscoprire il tuo vero SE' o meno... (ma qui forse stiamo andando OT magari aprite una discussione apposita in sez. Reiki se volete, che potrebbe avere come titolo: REIKI SOLO COME UNA PRATICA PSICOFISICA??) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Ven Ago 31, 2007 1:59 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 1:59 pm Rispondi CitandoTop

sarà quel che sarà! ma se non sarà ciò che dici tu, non significherà che il mio reiki fa schifo, non credi?!
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 2:00 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
sarà quel che sarà! ma se non sarà ciò che dici tu, non significherà che il mio reiki fa schifo, non credi?!


no, non è il fatto "che il tuo reiki faccia schifo o meno" (a parte che non userei affatto questi termini cosi estremisti) Wink
il fatto che lo limiti solo ad una pratica psicofisica, questo non determina che tu non possa avere degli ottimi risultati in quel senso ...ma il reiki è molto di piu Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 2:03 pm Rispondi CitandoTop

io non lo limito a niente, ma nemmno gli do una direzione forzata.

e poi, se mi accontentassi di avere "una pratica psicofisica che fa miracoli", di sicuro non studierei altre cose. daltronde, tu stesso non sei fermo al reiki.. o sbaglio?
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 2:05 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
io non lo limito a niente, ma nemmno gli do una direzione forzata.

e poi, se mi accontentassi di avere "una pratica psicofisica che fa miracoli", di sicuro non studierei altre cose. daltronde, tu stesso non sei fermo al reiki.. o sbaglio?


infatti al reiki non puoi dargli una direzione perche va dove hai bisogno (quindi che vuoi o no se hai bisogno che ti lavori il reiki anche nella parte spirituale, sara' li che andra' l'energia, tuttavia se il reiki fosse sostenuto anche da "precetti" spirituali, il nostro reiki puo fare un notevole passo avanti...il fatto che io mi occupi di altro non vuol dire che non applico gli stessi principi basilari del reiki a questo "altro"

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.

Ultima modifica di Ruggero Moretto il Ven Ago 31, 2007 2:07 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 2:07 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
infatti al reiki non puoi dargli una direzione perche va dove hai bisogno...

e io cosa ho detto finora?!
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 2:09 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
infatti al reiki non puoi dargli una direzione perche va dove hai bisogno...

e io cosa ho detto finora?!


il reiki va' dove c'è bisogno si, tuttavia se il nostro stesso reiki viene sostenuto da una pratica spirituale come la meditazione (ricordiamoci che usui scopri il reiki grazie alla meditazione zen) possiamo ad attingere piu direttamente all'energia universale, ottenendo migliori risultati (anche dal punto di vista spirituale) Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 2:16 pm Rispondi CitandoTop

se posso specificare, Usui faceva praticare ai suoi allievi la meditazione Gassho, che significa " due mani giunte", e consiste appunto nel mettersi in posizione comoda, unire la mani, chiudere gli occhi e concentrarsi unicamente sul contatto delle due dita medie. All'inizio è piuttosto difficile, perchè la mente distrae continuamente dall'obbiettivo, ma con la pratica, si riesce nell'intento di svuotare la mente. La forma più alta di centratura mi sembra.

ma...Ruggero e Madirena...state litigando?

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 2:18 pm Rispondi CitandoTop

Lore ha scritto:
ma...Ruggero e Madirena...state litigando?


litigando??? ma quando mai ??!! perche abbiamo dato questa impressione????? Shocked Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 2:20 pm Rispondi CitandoTop

.. e se stiamo tutto il giorno con gli occhi al cielo, possiamo poi vedere l'aura delle cose...

nel caso non succedesse, però, siamo dei poveracci Wink

Roger, stai girando intorno alla coda...
Prima dici ciò che ho detto io (ma con parole tue sarà più vero, no?) poi giri la frittata.
Se IO NON HO BISOGNO si trovare il mio vero ME (forse una di ME basta e avanza), probabilmente avrò bisogno di reiki in altre direzioni. Non c'è il percorso standard, perché non tutti abbiamo (avuto) le stesse esperienze all'attivazione, nei trattamenti.. a me si scaldano le mani, a te formicolano ecc ecc ecc... Perché devo avere IO bisogno di spiritualità? Solo perchè ne hai bisogno TU?!

quando ne avrò bisogno di compagnia (di ME), mi cercherò. per ora preferisco lasciare scorrere tutto come viene.

E avevo detto che avevo chiuso qui... ma vedo che comunque della mia osservazione non hai fatto una parolina.
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it