Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 scetticismo Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 10:48 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
tu dici dell'aggressività di Paolo, ma anche tu non scherzi tesoro mio (rileggi bene certe terminologie che spesso adotti)....e poi non siamo qui per litigare, ma a confrontarci dicendo la nostra in modo pacato e per imparare (ripeto) IN MODO SERENO; e se eventualmente c'è proprio incompatibilità col nostro interlocutore (CHIUNQUE ESSO SIA!!), niente di piu facile che ignorarsi..è semplice no?! Wink

(ma che figura stiamo facendo davanti agli scettici??) Very Happy

QUINDI UNA VOLTA PER TUTTE VOGLIAMO TIRARCI INSIEME UN ATTIMO????? Mad

cazzarola, roger, mi è stato detto di tutto :che le cose non le so, e dunque me devo sta' zitta stupida oca, che sono uscita di senno, che le DONNE vogliono avere ragione (ma i maschi MAI) ecc ecc ecc, mancava solo che "ho le mestruazioni"... e dici che devo rispondere come madre teresa di calcutta???
ma fammi il piacere va.....


l'essere pacati non vuol dire mica essere santi Wink
madirena ha scritto:
prendiamoci in giro ad ogni cosa che scriviamo, visto che quell'atteggiamento ti piaceva tanto quest'estate.... e non solo....


Question Question Question

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 11:00 pm Rispondi CitandoTop

mettiamo ai voti:

vorreste chiudere la sezione scetticismo?? Rolling Eyes

Anche se poi la decisione spetta agli admin, era solo per vedere un po' finora da che parte pende l'ago della bilancia Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 11:17 pm Rispondi CitandoTop

mi chiedo che cosa c'entrarà lo scetticismo in tutta questa discussione...
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 11:18 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
mi chiedo che cosa c'entrarà lo scetticismo in tutta questa discussione...


diciamo che è questa discussione che non c'entra nulla con lo scetticismo (che è il tema di questo topic: te ne sei dimenticata??) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 4:47 am Rispondi CitandoTop

Roger,ovviamente puoi chiudere quello che vuoi,ma non è che il rispetto si crea solo perchè viene a mancare una sezione o parte di essa...senza contare che per come sono messe le cose bisognerebbe chiudere la sezione dei believers visto che gli scontri non ci sono assolutamente con gli scettici (non tiriamoli in causa per ogni minimo sputo,mica stanno loro a creare iuyt)....
Io piuttosto inizierei ad interrogarmi sul perchè certe persone arrivano sempre li...."taci tu che non sai niente mentre IO.....IO....IO....!"

Madi...ho idea che qui si parli davvero un'altra lingua.....

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 8:05 am Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
actionforsoul ha scritto:


cmq non mi identifico nella definizione "uso smodato" di niente

poi non uso il micronde
giro con un dink 150
non ho l'antenna satellitare e non prendo bene ne la rai e male mediaset
e non sono vittima del mondo consumistico

perchè mi accusi di queste cose ?

non ti ho accusato di queste cose, ma evidentemente non hai letto tutto con attenzione.
però non venirmi a dire che mangi radici e giri col mulo. sei comunque uno che vive in mezzo a tutte ste cose...

per ciò che riguarda gli studi.. non penso che la MTC sia divisa per preferenze, è MTC.
tant'è che, qualunque cosa tu studierai basato su MTC ti parlerà di corpomente ma anche di alimentazione.
L'erboristeria cinese (basata su MTC) cura malattie ben più gravi dell'appendicite, come diabete, tumore, allergie...con gli alimenti!!!
Lo shiatsu (basato su MTC), oltre alla digitopressione, raccomanda diete alimentari!
L'agopuntura (basata su MTC), oltre agli aghi, ti da anche la dieta alimentare
ecc.ecc.ecc.

Guarda, ho giusto sottomano la dispensa del cuore, e ti cito un frammento:

Citazione:
I disturbi di cuore e i problemi circolatori sono oggi una vera piaga del mondo industrializzato. In tutti i paesi “avanzati” essi sono infatti in cima alla lista delle cause di morte e di invalidità.
Il cuore e le arterie sono i muscoli più importanti, quindi se vogliamo una vita lunga ed armoniosa dobbiamo mantenerli forti e flessibili.
Il primo e più ovvio suggerimento per mantenerli in forma è quello di fare esercizio: anche il più piccolo muscolo ha bisogno di essere esercitato regolarmente per raggiungere il massimo del tono e questo vale a maggior ragione per i nostri muscoli più importanti.
Il modo migliore per farlo, e il più semplice, consiste nell’aumentare lievemente la pulsazione del battito cardiaco e mantenerla così per una breve durata di tempo.
Gli esperti in salute cardiovascolare ritengono che un minimo di 30 minuti di camminata a passo sostenuto ogni giorno sia sufficiente per dare al cuore e alle arterie un buon allenamento.
Il secondo trucco per garantirsi un cuore sano è altrettanto chiaro: mantenersi magri e flessibili. L’eccesso di grasso in superficie riflette un eccesso di grasso nei tessuti interni che costringono quindi il cuore a lavorare più duramente per pompare il sangue e nutrirli.

Dieta per un cuore forte


...e qui vengono dati consigli ALIMENTARI...

Poi salto su diverse cose, e vado alla diagnostica macrobiotica, e ti do giusto un assaggio:

Citazione:
Naso gonfio. Dovuto ad una combinazione di consumo eccessivo di carne, pollo, uova insieme a bevande gassate, succhi, zucchero, verdure di origine tropicale, caffè e altri liquidi. Indica un cuore gonfio e affaticato che riesce a fatica a rifornire di ossigeno cellule e tessuti. Il liquido viene trattenuto dal corpo a causa di un consumo eccessivo di sale e minerali, principalmente da fonte animale. Spesso è il segno che un attacco di cuore è in agguato.


E poi ti dico anche un'altra cosa... Ho letto diversi libri sul Reiki e sui trattamenti. Ma in TUTTI, ripeto TUTTI i trattamenti si consiglia anche una certa dieta alimentare o, comunque, un'integrazione alimentare al trattamento.

Non puoi pensare come tenti tu di farmi credere che pensi "mangio/faccio quello che voglio e me ne f**o, tanto c'è il reiki/bioenergia/radiestesia/pranorerapia/pendolo/echipiùnehapiùnemetta che mi tirerà fuori dai guai".
E nemmeno dare la colpa ai traumi emozionali, quando un appendice infiammato è soltanto il segnale d'allarme che ti deve dire: "guarda, hai maltrattato il tuo corpo! ora non c'è altro da fare che togliere un pezzo di te e buttarlo ai cani!"

Non mi sembra un modo sano di pensare e soprattutto, se fossi una a digiuno di reiki & co che dovessere lasciarsi convinta da te, non solo che non mi lascerei convinta, ma mi allontenerei totalmente da queste cose...

E basta... per me roger puoi anche cancellare quello che ti pare, ma io al Mulino Bianco non ci ho mai abitato e quelle pubblicità di pane e amore mi stanno anche sulle palle, non ho capito perché non posso litigare con chi mi pare.. solo perchè siamo entrambi della parte dei "believers"?
I believe, yes.... ma non proprio tutto...


stai litigando da sola
ti inventi le domande e le risposte
e tenti di mettermi in bocca cose che non ho detto.
non ho tempo per queste polemiche
ogni volta ci casco!!!!
Rolling Eyes

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 8:12 am Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
tu dici dell'aggressività di Paolo, ma anche tu non scherzi tesoro mio (rileggi bene certe terminologie che spesso adotti)....e poi non siamo qui per litigare, ma a confrontarci dicendo la nostra in modo pacato e per imparare (ripeto) IN MODO SERENO; e se eventualmente c'è proprio incompatibilità col nostro interlocutore (CHIUNQUE ESSO SIA!!), niente di piu facile che ignorarsi..è semplice no?! Wink

(ma che figura stiamo facendo davanti agli scettici??) Very Happy

QUINDI UNA VOLTA PER TUTTE VOGLIAMO TIRARCI INSIEME UN ATTIMO????? Mad

cazzarola, roger, mi è stato detto di tutto :che le cose non le so, e dunque me devo sta' zitta stupida oca, che sono uscita di senno, che le DONNE vogliono avere ragione (ma i maschi MAI) ecc ecc ecc, mancava solo che "ho le mestruazioni"... e dici che devo rispondere come madre teresa di calcutta???
ma fammi il piacere va....

prendiamoci in giro ad ogni cosa che scriviamo, visto che quell'atteggiamento ti piaceva tanto quest'estate.... e non solo....

cmq pe mer è chiusa..


vedi la pagliuzza negli occhi degli altri ma non vedi la trave nei tuoi! Shocked

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 9:23 am Rispondi CitandoTop

in tema di parabole, ne posto una pure io:

chi è senza peccato scagli la prima pietra

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 9:28 am Rispondi CitandoTop

il bello è che quando poi si posta di fare un progetto tutti insieme non ti risponde nessuno

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 12:24 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
Roger,ovviamente puoi chiudere quello che vuoi,ma non è che il rispetto si crea solo perchè viene a mancare una sezione o parte di essa...senza contare che per come sono messe le cose bisognerebbe chiudere la sezione dei believers visto che gli scontri non ci sono assolutamente con gli scettici (non tiriamoli in causa per ogni minimo sputo,mica stanno loro a creare iuyt)....
Io piuttosto inizierei ad interrogarmi sul perchè certe persone arrivano sempre li...."taci tu che non sai niente mentre IO.....IO....IO....!"

Madi...ho idea che qui si parli davvero un'altra lingua.....


infatti non ho affatto intenzione di chiuderla la sez. scettica Exclamation (ripeto: era solo per vedere come la si pensa qui in generale) ma da come avrai capito ho tirato in ballo sta storia per "RIENTRARE IN TOPIC"!!! Evil or Very Mad

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 12:26 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
il bello è che quando poi si posta di fare un progetto tutti insieme non ti risponde nessuno


eh si...ho notato anch'io Confused

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 12:30 pm Rispondi CitandoTop

Vorrei una sezione scettica, dove appunto si chiede spiegazioni e chiarimenti su fatti, natura, energia ecc., da parte di veri scettici e non da chi usa la sezione per porsi su piedistalli o alimenta discussioni giusto per riempire il web. In tutta la sezione scettica non ce n'è una di discussione un pò scientifica e pratica.
Quando ci saranno discussioni inerenti a ciò che noi conosciamo, riprendo a postarci, altrimenti ve la lascio volentieri. Smile

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 12:33 pm Rispondi CitandoTop

si ma vedi Paolo, occorre anche porsi inizialmente in una certa maniera, mi spiego: max rispetto verso le idee del nostro scettico interlocutore

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 12:38 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
il bello è che quando poi si posta di fare un progetto tutti insieme non ti risponde nessuno

Ehm...posso dire la stessa cosa...io ho lanciato una proposta in Reiki ma nessuno ha risposto.......

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 12:41 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
si ma vedi Paolo, occorre anche porsi inizialmente in una certa maniera, mi spiego: max rispetto verso le idee del nostro scettico interlocutore

Giusto!

(Roger,ma non si possono avere altri smile?Questi sono limitati...e pure un pò bruttini....!)

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it