Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 scetticismo Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 1:23 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:

Che io vada a leggere quello che dicono, non capisco perchè me lo vuoi vietare..

Io te lo voglio vietare?E dove hai letto questo?
Puoi far benissimo ciò che vuoi,ma è inutile che poi ti lamenti criticando il "credo"degli scettici solo perchè non lo condividi e credi dicano delle fesserie.
Insomma,credo che o sei pronto a dire la tua con loro nel massimo rispetto per spiegare il tuo punto di vista e le tue conoscenze,senza animosità nè astio per la loro "diversità",con pura umiltà considerando che loro possano anche rimanere della propria opinione (giustamente) o è inutile che ti accanisci tanto contro un percorso diverso dal tuo lamentandotene quando sei tu ad andartela a cercare.
Questa non è integrazione,non è compassione,non è rispetto,ed è piuttosto triste vederlo da uno spirituale.
Guarda Roger,credo che abbia dato un bell'esempio di come si possa essere diversi nelle ideologie e nel percorso di vita ma rispettarsi profondamente...l'impegno deve essere da entrambe le parti,ma ci vuole pur qualcuno che inizi...e dalla tua parte vedo con dispiacere solo atteggiamenti di superiorità,come quando dici che devono scendere dal piedistallo perchè tu non devi loro niente...non ti pare un pò altezzoso da parte tua?
Questo è solo un esempio di quanto tu dici,ce ne sono altri e non sono proprio piacevoli da notare in chi cerca di connettersi con un'energia di amore....

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 1:40 pm Rispondi CitandoTop

fra i due litiganti il terzo che fa?
e il quarto?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 1:57 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
fra i due litiganti il terzo che fa?
e il quarto?

Il terzo (in questo caso la terza che non è una litigante) soffre nel vedere poco rispetto e si chiede perchè sia così difficile lasciarsi avvolgere dall'amore e non da questi stupidi sensi di superiorità e da parole piene di rabbia e di poco rispetto...
il quarto sinceramente non so che fa.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 2:02 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
la grande maestra caterina caselli disse:
nessuno mi puà guidicare nemmeno tu


pero aggiungici anche il coretto: la verità ti fa male lo so' Wink

...eddai in un modo o nell'altro ci stava, no?! Very Happy Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2007 2:15 pm Rispondi CitandoTop

ci sta, ci sta.. Very Happy

e ci sta anche il resto, che sembra una canzone adattissima alla discussione:

Ognuno ha il diritto di vivere come può (vuol)

Per questo una cosa mi piace e quell'altra no

Se ho sbagliato un giorno ora capisco che
l'ho pagata cara la verità,
io ti chiedo scusa, e sai perché?
Sta di casa qui la (MIA) felicità.
Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu!

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 10:27 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
fra i due litiganti il terzo che fa?
e il quarto?

Il terzo (in questo caso la terza che non è una litigante) soffre nel vedere poco rispetto e si chiede perchè sia così difficile lasciarsi avvolgere dall'amore e non da questi stupidi sensi di superiorità e da parole piene di rabbia e di poco rispetto...
il quarto sinceramente non so che fa.


il fatto che giudichi i post di paolo può voler dire che c'è un lato di quello che leggi che non ti piace come specchio di un lato interiore di te che non ti è gradito.



Cool

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 12:30 pm Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:
angel ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
fra i due litiganti il terzo che fa?
e il quarto?

Il terzo (in questo caso la terza che non è una litigante) soffre nel vedere poco rispetto e si chiede perchè sia così difficile lasciarsi avvolgere dall'amore e non da questi stupidi sensi di superiorità e da parole piene di rabbia e di poco rispetto...
il quarto sinceramente non so che fa.


il fatto che giudichi i post di paolo può voler dire che c'è un lato di quello che leggi che non ti piace come specchio di un lato interiore di te che non ti è gradito.



Cool

Io non giudico i post di Paolo,sto dicendo che tante volte lui si lamenta (in vari post) delle perdite di tempo che gli infliggono gli scettici e continua ad andarci a litigare per poi continuare a lamentarsi,che li critica di avere atteggiamenti di superiorità e poi lui stesso se si va a guardare usa le loro stesse parole e a volte è il primo ad attaccare (già se n'era parlato in altro post,e la cosa non era risultata solo a me).
Anche io vado a leggere nello spazio dedicato agli scettici perchè tanti argomenti non li conosco e voglio farmi un'idea,ma non per questo mi metto a litigare con tutti...ripeto a volte le provocazioni vengono proprio dai believers e senza motivo,e questo non lo trovo per niente giusto.
Io ho abbracciato la via del rispetto qualunque sia il credo di ognuno (che si chiami Dio,Allah ma anche scienza e scetticismo)e non vedo perchè ritenere gli scettici inferiori o dei poverini solo perchè la via spirituale non l'hanno ancora colta....sono straconvinta che si possa trovare la via del rispetto,Roger e Tarnisil ne sono la prova,ma manca la volontà perchè ognuno qui si crede migliore dell'altro.
Basterebbe un pò più di umiltà e cominciare ad andare incontro all'altro senza le solite provocazioni e senza pregiudizi,se sei convinto delle tue idee nessuno potrà fartele cambiare e sei forte da argomentarle con la dovuta calma.
A me tutto questo accanimento fa soffrire,lo trovo ingiusto...a te no?Pazienza!

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 12:39 pm Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
actionforsoul ha scritto:
propongo di darci i turni a straccionare gli scettici!

Shocked Rolling Eyes...alla faccia del porgi l'altra guancia...


il fatto è che non c'è nulla da porgere; il confrontarsi (come quello che cerchiamo noi di fare con gli scettici ed in linea generale spesso con scarso successo) non è da considerarsi un "incassare", sia dalla parte dell'uno che dell'altro, ma un imparare, un capire e un crescere al di là di certe "apparenti lotte" Smile

se poi c'è lo scettico duro (come del resto al mondo esistono anche "duri" fra i believers e qui non mi riferisco assolutamente a nessuno in particolare)... bhe...per dire una frase fatta: questi sono i rischi del mestiere, oppure ....son cose che capitano ai vivi, etc... Laughing

quindi non ha senso soffrire per questo secondo me Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 3:33 pm Rispondi CitandoTop

[/quote] pero aggiungici anche il coretto: la verità ti fa male lo so' Wink
[/quote]

Oh, ecco qui lo spirituale Exclamation . Ha visto e isolato il vero punto. Ha distinto il nero del bianco.
Gli scettici come tali per loro scelta o perche ignorano, non conoscono la spiritualità, quindi è ovvio che io appaia come uno che sa nei confronti di uno che non sa. Hanno scelto una materia non loro. ! E' come andare da un'insegnate di italiano perchè ti insegni la matematica. Andrai ben dall'insegnante di matematica. !!
Loro saranno bravi nel "loro" campo (?). Ma è ovvio che non sanno nulla di spiritualità. Vorrei capire poi il percorso scettico cos'è.
Se io faccio una passeggiata e i miei compagni ad ogni via che io indico dicono sempre di no, o si rimane a casa o vado da solo. Più semplice di così.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 3:59 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Sei sicura che non sia cambiato il tuo modo di sentire ?

non te l'ha detto solo lei, te l'ho detto pure io... tempo fa.
e quoto tutto quello che dice angel per ciò che ti riguarda, soprattutto perché ti ho conosciuto dal vivo e non riconosco più quel paolo di quella domenica in ciò che scrivi...
penso non sia l'unica.

perciò metti la domanda a te stesso: sei sicuro che non è cambiato qualcosa in te?

io non capisco perché uno deve a tutti i costi tirarla con 'sta spiritualità..
io sono reikista, ma la spiritualità resta lì dov'è, nessuno me la farà entrare in testa con la forza.
Se reiki fosse stato qualcosa di "spirituale", non mi sarei manco avvicinata.
Poi se la spiritualità verrà da sola, saranno i cavoli miei. Farò la mia strada, le mie esperienze e, se un giorno avrò l'illuminazione, sarà solo per merito del mio percorso, non perchè "devo essere spirituale, altrimenti so' una po'raccia"..

dai su... anche sti scettici non sono proprio gli ultimi arrivati, personalmente non so nemmeno l'1% di ciò che sanno loro, e che importa se non parliamo/parlano di spiritualità? In fondo siamo qui oggi anche grazie a ciò che sanno loro. In tutti i sensi!

Ma roba da matti, mò ci tocca litigare tra noi.. non è un campanello d'allarme per te, Paolo??
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 4:28 pm Rispondi CitandoTop

nelle relazioni si impara a conoscersi
nelle discussioni e negli atteggiamenti degli altri si capisce di più su se stessi
la spiritualità (o realtà come mi piace di più chiamarla) non è dispensare sorrisi abbracci e un ipotetico amore che non esiste su questa terra (eccetto madre teresa di calcutta e cristo e altri uomini di povertà e ripeto povertà)
la spiritualità è ricerca e miglioramento

e nel confronto ci si conosce meglio!

ognuno di noi raffrontandosi apre delle nuove porte e quelle porte a volte si attraversano

la pace, l'amore e tutto il resto sono solo una meta tanto lontana che in questa vita non l'avvertiremo mai.

anche questi post sono poi in generale un lavoro su noi stessi che un vero dibattito
spesso sono sfoghi e prese di posizione

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 5:41 pm Rispondi CitandoTop

Per Madirena.

1 - La cosa che è cambiata in me è che mi sono disconnesso dagli scettici.
2- Quando dici che "se il Reiki fosse stato qualcosa di spirituale..." mi lasci a bocca aperta perchè il Reiki è tra le cose più spirituali che esistano. Idem quando dici tirarsela con "sto spirituale". Boh.
3 - Che tu sai solo l'1 % per cento di quello che sanno gli scettici, canni in pieno, è solo il risultato del loro atteggiamento. E' già tanto se non sei al 101 % di quello che sanno loro.
4 - Io continuerò come ho fatto finora in quanto non sono nato ieri e come già ho detto da qualche parte, essere spirituali (e buoni di conseguenza) non vuol dire essere fessi. Quindi quando gli scettici postano cose che fanno passare per fessi gli altri vanno ripresi.
5 - Finora gli scettici non solo non hanno portato informazioni spirituali (energetiche), ma nemmeno informazioni dove dicono loro di essere bravi, scienza e dintorni.

Amen

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 6:31 pm Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
Se reiki fosse stato qualcosa di "spirituale", non mi sarei manco avvicinata.


ne sei certa?
allora facendo reiki non sai cosa sei andata a fare ed hai comprato a scatola chiusa (specie se ora sei sec. liv.) Wink

cmq tranquilla, io ho ben inteso cosa intendi tu quando dici:

madirena ha scritto:
ma la spiritualità resta lì dov'è, nessuno me la farà entrare in testa con la forza.


...ma se usi questi termini che il reiki non è ..."spirituale", alcuni (se non molti) possono fraintendere il tuo messaggio (non è un po' forte ed "estremista" come affermazione? se fosse stato il reiki spirituale...etc...) Very Happy Wink

Ma ora non voglio discutere di questo con te perchè sicuramente io ho compreso cosa vuoi dire, pero vorrei solo che facessi meglio capire a tutti il tuo pensiero di fondo Cool

ti do' una imbeccata cercando di sviluppare meglio questo tuo concetto (correggimi se sbaglio Wink):

prendo l'occasione per ricordare a tutti che il reiki da' il giusto nutrimento vitale" ad ogni essere vivente appunto perchè provviene (sempre il reiki Very Happy ) dalla vita stessa...se poi con questo, come una delle "tante conseguenze" riesci a vederci e ritrovarti ANCHE in una via spirituale, bhe...tanto meglio per te Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 6:53 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
pero aggiungici anche il coretto: la verità ti fa male lo so' Wink
[/quote]

Oh, ecco qui lo spirituale Exclamation [/quote]

se per te questa canzoncina è spirituale, bhe non hai tutti i torti neanche te: tutto è spirituale, ma questo alla fine dei nostri discorsi non vuol dir nulla Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 6:59 pm Rispondi CitandoTop

No.
Intendevo che come persona spirituale hai "beccato" il nocciolo di tutto. Hai centrato, dopo aver scansato una montagna di fumosità, il centro della discussione. Cioè, che in sostanza ho detto la verità nei confronti dell'atteggiamento degli scettici.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it