Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Crop Circles Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 8:27 am Rispondi CitandoTop

Cari cicappini,

cosa ne pensate di questa intervista di questo ricercatore indipendente sulla formazione dei crops?? http://www.youtube.com/watch?v=fP7kwEXxzEs Rolling Eyes ...esclude la possibilità di burloni Cool

formula matematica aliena Laughing http://www.youtube.com/watch?v=zyPkSQWBJRM Lazio terra di Alieni??? Rolling Eyes

..e altri servizi "autorevoli" qui http://www.youtube.com/watch?v=mnpuwKOe2UY Rolling Eyes

tuttavia qui qualcuno ha pensato bene di smontare ogni ipotesi http://www.youtube.com/watch?v=d1eN_-qKZNs

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 9:41 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Cari cicappini,

cosa ne pensate di questa intervista di questo ricercatore indipendente sulla formazione dei crops?? http://www.youtube.com/watch?v=fP7kwEXxzEs Rolling Eyes ...esclude la possibilità di burloni Cool

formula matematica aliena Laughing http://www.youtube.com/watch?v=zyPkSQWBJRM Lazio terra di Alieni??? Rolling Eyes

..e altri servizi "autorevoli" qui http://www.youtube.com/watch?v=mnpuwKOe2UY Rolling Eyes

tuttavia qui qualcuno ha pensato bene di smontare ogni ipotesi http://www.youtube.com/watch?v=d1eN_-qKZNs

Ora ho poco tempo a disposizione, vi riporto solo una delle domande della sezione FAQ relativa ai Crop Circle sul sito del Cicap:
Citazione:
Ma c'è un mistero o no dietro i crop circles?

Il vero mistero dei crop circles sta in tutto quello che queste splendide formazioni sono riuscite (e continueranno) a suscitare nell'animo umano, dopotutto l'arte in sé è uno dei più grandi e meravigliosi misteri della creatività umana.

Ovviamente vi invito anche a leggere tutta la sezione:
http://www.cicap.org/crops

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 9:45 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
Cari cicappini,

cosa ne pensate di questa intervista di questo ricercatore indipendente sulla formazione dei crops?? http://www.youtube.com/watch?v=fP7kwEXxzEs Rolling Eyes ...esclude la possibilità di burloni Cool

formula matematica aliena Laughing http://www.youtube.com/watch?v=zyPkSQWBJRM Lazio terra di Alieni??? Rolling Eyes

..e altri servizi "autorevoli" qui http://www.youtube.com/watch?v=mnpuwKOe2UY Rolling Eyes

tuttavia qui qualcuno ha pensato bene di smontare ogni ipotesi http://www.youtube.com/watch?v=d1eN_-qKZNs

Ora ho poco tempo a disposizione, vi riporto solo una delle domande della sezione FAQ relativa ai Crop Circle sul sito del Cicap:
Citazione:
Ma c'è un mistero o no dietro i crop circles?

Il vero mistero dei crop circles sta in tutto quello che queste splendide formazioni sono riuscite (e continueranno) a suscitare nell'animo umano, dopotutto l'arte in sé è uno dei più grandi e meravigliosi misteri della creatività umana.

Ovviamente vi invito anche a leggere tutta la sezione:
http://www.cicap.org/crops


per cui, a chi ..."credere"??? Rolling Eyes

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 10:07 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
per cui, a chi ..."credere"??? Rolling Eyes

La domanda e' interessante...tempo fa citai il "Rasoio di Occam", ma le uniche risposte che ricevetti furono ironiche.

Image
Invece e' il criterio che uso io quando mi trovo di fronte a un bivio come questo (e di cui il mondo del paranormale e' pieno, soprattutto se lo si 'esplora' da interessati ma non da professionisti; infatti, mentre questi ultimi hanno la possibilita' di "toccare con mano", noi interessati possiamo solo leggere, documentarci, e basandoci sulle nostre esperienze dirette precedenti "credere" a qualcuno!)

"Il Rasoio di Occam (Ockham's Razor) è il nome con cui viene contraddistinto un principio metodologico espresso nel XIV secolo dal filosofo e frate francescano inglese William of Ockham (noto in italiano come Guglielmo di Ockham).

Tale principio, alla base del pensiero scientifico moderno, nella sua forma più semplice suggerisce l'inutilità di formulare più assunzioni di quelle strettamente necessarie per spiegare un dato fenomeno.
[...]In altri termini, non vi è motivo alcuno per complicare ciò che è semplice. All'interno di un ragionamento o di una dimostrazione vanno invece ricercate la semplicità e la sinteticità. Tra le varie spiegazioni possibili di un evento, è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera.[...]Il rasoio di Occam trova spesso luogo in discussioni eminentemente dotte e scientifiche (esempio tipico, nel campo della fisica e della scienza in generale).

Tratto da:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam

Che ne pensate?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 10:18 am Rispondi CitandoTop

bhe l'ironia qualcuno ha dovuto pur imparare dalla sua opposta campana per difendersi, tuttavia vorrei rimanere in Topic sulla discussione dei Crop Circles, ci sono dei filmati e testimonianze varie che ho postato come spunto di riflessione e discussione Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 5:41 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
bhe l'ironia qualcuno ha dovuto pur imparare dalla sua opposta campana per difendersi, tuttavia vorrei rimanere in Topic sulla discussione dei Crop Circles, ci sono dei filmati e testimonianze varie che ho postato come spunto di riflessione e discussione Smile

Ma io sono stato assolutamente IN-TOPIC! Anzi, mi aspettavo un tuo commento a riguardo...

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 5:47 pm Rispondi CitandoTop

per me i crops sono fatti dalla coscienza comune che genera un campo di forze ancora a noi sconosciute che provocano appunto le forme...su questo sono convinto, cioe, di non avere certezze, in tal caso per esclusioni mi sembra la piu coerente come affermazione sui crops

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 8:48 pm Rispondi CitandoTop

Per quanto mi riguarda, credo non ci sia ormai più ombra di dubbio che i cerchi nel grano siano fatti dalla gente, con paletti e funi.
Hanno pure confessato, da quasi vent'anni, i primi "burloni" che dettero i natali a questa originale e volutamente "ambigua" forma di "land art".
Peraltro, nel caso dei crop, non trovo affatto "affascinante" o "intrigante" l'idea che alieni o intelligenze sconosciute si dilettino nel tracciare cerchi nel grano, anzi, lo trovo avvilente, per rispetto a tutte le intelligenze, individuali o collettive, terrestri o extraterrestri.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 9:07 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:

Hanno pure confessato, da quasi vent'anni, i primi "burloni"

E chi vi assicura che non abbiano confessato il falso?

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 7:16 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
tarnisil ha scritto:

Hanno pure confessato, da quasi vent'anni, i primi "burloni"

E chi vi assicura che non abbiano confessato il falso?

NE SONO CERTO!
Ho fatto il seguente esperimento:
1. Sono andato su youtube e ho visto i video di Ruggero
2. Ho stampato una foto dei due pensionati che hanno confessato
3. l'ho messa al centro dell'amplificatore jogi (per amplificare il canale radiestesico!)
4. Ho chiesto al pendolo se i due avessero confessato il vero
5. Il pendolo ha cominciato a oscillare con una oscillazione sinistra-destra
6. Per esserne ASSOLUTAMENTE sicuro ho anche posto la domanda opposta al pendolo (ovvero se i due fossero bugiardi) e il pendolo ha cominciato a oscillare in avanti-dietro!
Direi che ha questo punto possiamo avere l'assoluta certezza, no? Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 7:34 am Rispondi CitandoTop

mario, non sarai mai un radiestesista Laughing Laughing

come prima cosa devi sapere che la prima domanda da fare al pendolo (e li non l'ho detto perche dovevo stare entro un certo tempo) è: è questo il momento buono per testare col pendolo? e poi: posso ora indagare su questo soggetto/problema??

tutto questo viene spiegato nelle dispense gratuite da scaricare in questo portale, come pure alcune regole su quando e come consultare il pendolo Wink

Ps: questo modo di trovare ogni pretesto per sbeffeggiare non giova di certo alle discussioni del forum e agli utenti, nonchè alla serenità degli stessi Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 7:35 am Rispondi CitandoTop

angel ha scritto:
tarnisil ha scritto:

Hanno pure confessato, da quasi vent'anni, i primi "burloni"

E chi vi assicura che non abbiano confessato il falso?

Bravissima Angel, questo sì che è scetticismo!
Ovviamente i due hanno replicato davanti ai giornalisti il metodo che hanno usato per anni per fare i cerchi, dato che i giornalisti stessi (e altri fan) non volevano credergli.
Chiaro che la prova assoluta che siano stati davvero loro non l'avremo mai, ma di fronte all'assenza totale di prove che i cerchi siano stati fatti da alieni o forze misteriose e, d'altro canto, alle reiterate dimostrazioni di crop fatti da persone direi che sia più sensato propendere verso la soluzione "semplice", no? (anche se questa soluzione appaia assai più prosaica...)



Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 7:36 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
mario, non sarai mai un radiestesista Laughing Laughing

come prima cosa devi sapere che la prima domanda da fare al pendolo (e li non l'ho detto perche dovevo stare entro un certo tempo) è: è questo il momento buono per testare col pendolo? e poi: posso ora indagare su questo soggetto/problema?? [...]

Ovvio che queste cose le avevo gia' fatte! Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 7:42 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:
mario, non sarai mai un radiestesista Laughing Laughing

come prima cosa devi sapere che la prima domanda da fare al pendolo (e li non l'ho detto perche dovevo stare entro un certo tempo) è: è questo il momento buono per testare col pendolo? e poi: posso ora indagare su questo soggetto/problema?? [...]

Ovvio che queste cose le avevo gia' fatte! Wink


ALLORA, da buon radiestesista, avresti dovuto sapere che non si deve mai consultare il pendolo su altre persone le quali NON HANNO DATO APERTO CONSENSO per indagare entro il loro inconscio, come pure non hai tenuto conto delle altre 2 domande preliminari da porre "al tuo" pendolo

Ruggero Moretto ha scritto:
è questo il momento buono per testare col pendolo? e poi: posso ora indagare su questo soggetto/problema??

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 7:44 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
ALLORA, da buon radiestesista, avresti dovuto sapere che non si deve mai consultare il pendolo su altre persone le quali NON HANNO DATO APERTO CONSENSO per indagare entro il loro inconscio

NON E' vero, l'ho fatto! Ho chiesto il loro consenso via email!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it