Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Crop Circles Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 2:37 pm Rispondi CitandoTop

perdona la domanda tarnisil: ma se ritieni che i crops siano tutti umani, perchè tanto interesse? artisticamente non sono quella gran cosa...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 2:41 pm Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:

secondo me, la complessita' dei disegni (ammesso che la tua affermazione sulla linea temporale sia esatta,..) varia in funzione dell'accoglienza della forma pensiero che intendono trasmettere i realizzatori, forse e' piu' complicata perche' c'e' stata una evoluzione spirituale?

E' una spiegazione, grazie Ros. Boh, non saprei, però sarebbe stato sicuramente più "incisivo" per l'ipotesi non-umana se anche i primi crops fossero stati molto complicati.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 2:43 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
perdona la domanda tarnisil: ma se ritieni che i crops siano tutti umani, perchè tanto interesse?

E lo chiedi a un cicappino??? Very Happy
A me interessano proprio perché tante persone asseriscono si tratti di manifestazioni non-umane, tutto qui.
Aries ha scritto:
artisticamente non sono quella gran cosa...

Bè, nell'ipotesi "umana" si tratta di una forma di "land-art" molto spettacolare e affascinante, almeno a mio modesto avviso.
Poi ovviamente, come vale sempre nell'arte, possono piacere o meno.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita

Ultima modifica di tarnisil il Gio Giu 14, 2007 2:46 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 2:45 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
perdona la domanda tarnisil: ma se ritieni che i crops siano tutti umani, perchè tanto interesse? artisticamente non sono quella gran cosa...

Per me, artisticamente, sono favolosi!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 3:13 pm Rispondi CitandoTop

non tutti. Come non tutti i quadri di picasso sono "favolosi".

Ma il succo della domanda è questo: vi sentite dei Don Chisciotte che combattete le falsità, ok. encomiabilissimo, lo facciamo pure noi belivers...

però, mi sembra che sia una verità a senso unico, non lasciate proprio spazio ad alternative. Potete gridare che alcuni sono stati fatti a mano, ed è innegabile. Altri no. siate corretti. Ditelo! siete onesti ! non tirate sempre in ballo sto cicap, pensate con le vostre teste, con la testa di tarnisil e con quella di masaciarelli, non con la testa del cicap.
Purtroppo ho paura di conoscere già la risposta: le vostre teste coincidono con quelle del cicap e con i suoi parametri oggettivi.
Vi prego, deludetemi almeno una volta Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 3:16 pm Rispondi CitandoTop

cioè vi prego, deludete le mie aspettative dai!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 3:56 pm Rispondi CitandoTop

Emy ha scritto:
Citazione:
però sarebbe stato sicuramente più "incisivo" per l'ipotesi non-umana se anche i primi crops fossero stati molto complicati.


secondo me e' vero il contrario, ossia il disegno e' adeguato alla comprensione di chi deve capire (non con la mente, se non per la parte artistica che e' appunto soggettiva).

Da madre e insegnante, ho sempre usato questo metodo, non ho mai pensato di insegnare all'asilo la fisica quantistica, perche' con bambini cosi' piccoli (genietti esclusi) non concluderei niente!

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 7:55 pm Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
Emy ha scritto:
Citazione:
però sarebbe stato sicuramente più "incisivo" per l'ipotesi non-umana se anche i primi crops fossero stati molto complicati.


secondo me e' vero il contrario, ossia il disegno e' adeguato alla comprensione di chi deve capire (non con la mente, se non per la parte artistica che e' appunto soggettiva).

Da madre e insegnante, ho sempre usato questo metodo, non ho mai pensato di insegnare all'asilo la fisica quantistica, perche' con bambini cosi' piccoli (genietti esclusi) non concluderei niente!

Capisco quello che intendi, ma la tua argomentazione avrebbe senso nel momento in cui, in effetti, fosse possibile misurare una effettiva progressione nella comprensione del significato dei "cerchi/messaggi" lasciati da queste intelligenze sconosciute da parte dell'uomo. A quanto sembra, invece, ma potrei sbagliarmi, ad oggi questi nessuno è stato capace di carpire (l'eventuale) significato di tali cerchi, per cui non vedo come si possa commisurare questa crescita spirituale proporzionalmente alla crescità in complessità del disegno dei cerchi stessi.
Piuttosto, considerando l'ipotesi "umana", questo progressivo aumento in complessità lascerebbe intuire come i circle makers si siano fatti sempre più bravi ed esperti, ipotesi corroborata, tra l'altro, dall'espansione geografica che i cerchi hanno avuto, a partire dell'Inghilterra (dove i celebri David Chorley e Douglas Bower dettero il "via" al fenomeno negli anni '70, confessando la "burla" nel 1991) dove all'inizio degli anni '90 i cerchi erano ormai presenti a centinaia.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 8:03 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:

però, mi sembra che sia una verità a senso unico, non lasciate proprio spazio ad alternative. Potete gridare che alcuni sono stati fatti a mano, ed è innegabile. Altri no. siate corretti. Ditelo! siete onesti ! non tirate sempre in ballo sto cicap, pensate con le vostre teste, con la testa di tarnisil e con quella di masaciarelli, non con la testa del cicap.

Guarda Aries, io penso sempre con la mia testa: ad esempio non condivido tutte le strategie e politiche che il CICAP ha adottato. Credo che più o meno la stessa cosa accada con un partito politico: non è detto che farne parte implichi dover accettare tutte quante le scelte e le prese di posizione del partito stesso, questo non accade quasi mai. Nonostante questo si può farne parte tranquillamente e apportare contributi costruttivi sia per se stessi che per lo stessa particolare organizzazione.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 8:58 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
non è detto che farne parte implichi dover accettare tutte quante le scelte e le prese di posizione del partito stesso, questo non accade quasi mai.


che senso ha rimanere in un partito o in un'associazione dei quali non condivido ( quasi mai) le scelte?????????????????????????

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 10:43 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Citazione:
non è detto che farne parte implichi dover accettare tutte quante le scelte e le prese di posizione del partito stesso, questo non accade quasi mai.


che senso ha rimanere in un partito o in un'associazione dei quali non condivido ( quasi mai) le scelte?????????????????????????

Non ho detto quello che dici tu, leggi bene, ho detto condividere *tutte quante* le scelte. Non credo esista una organizzazione, istituto, partito, gruppo, ecc del quale una persona fa parte condividendone TUTTE le idee e le posizioni, anche solo per il fatto che una certa organizzazione è fatta da individui, ognuno dei quali la pensa in modo un po' diverso da tutti gli altri.
Per fare un esempio facile facile: nonstante nel CICAP ci siano sia atei (e agnostici) che credenti, riusciamo a convivere pacificamente, perché fondamentalmente, per quanto riguarda l'approccio al paranormale mediate il metodo scientifico, la pensiamo allo stesso modo.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 11:20 am Rispondi CitandoTop

ognuno è libero di fare come crede Wink

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 4:10 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
non tutti. Come non tutti i quadri di picasso sono "favolosi".

Ma il succo della domanda è questo: vi sentite dei Don Chisciotte che combattete le falsità, ok. encomiabilissimo, lo facciamo pure noi belivers...

però, mi sembra che sia una verità a senso unico, non lasciate proprio spazio ad alternative. Potete gridare che alcuni sono stati fatti a mano, ed è innegabile. Altri no. siate corretti. Ditelo! siete onesti !

Infatti, per quanto mi riguarda, cosi come per TUTTI i fenomeni 'paranormali', io non sono sicuro che NON esistano! (cosi come non posso dire che non esiste Dio, etc...). E NON lo dice nemmeno il CICAP!!!
E' solo che fino ad ora, pur essendo sotto studio da tempo, NESSUN fenomeno si e' DIMOSTRATO essere con certezza 'paranormale'. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Per tornare ai Crop Circle: io non sono sicuro che siano tutti opera di umani, ma non mi sembra ci sia NESSUNA prova che almeno uno NON sia opera di umani!
E' chiaro il mio punto di vista?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 4:11 pm Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
[...] non ho mai pensato di insegnare all'asilo la fisica quantistica, perche' con bambini cosi' piccoli (genietti esclusi) non concluderei niente!

Anche perche' bisognerebbe PRIMA conoscere cio' che si vuole insegnare! Wink Twisted Evil

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Ven Giu 15, 2007 4:36 pm Rispondi CitandoTop

Aires "Santo" subito.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it