Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 chi siamo? - mi racconto Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 4:14 pm Rispondi CitandoTop

vi va di raccontarci un po' chi siamo, com'è la nostra vita, ecc.
Very Happy

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 4:31 pm Rispondi CitandoTop

allora, inizio io Very Happy

ho 37 anni ( 1970 ) , sono nata a Viareggio ( Lucca ) , sono cresciuta a Firenze, dove ho vissuto fino ai 27 anni.
Ogni anno però andavo in Versilia, prima per vacanza, dagli zii, poi perchè con i miei genitori e le mie cugine abbiamo risistemato la casa della nonna e ne abbiamo fatto un albergo.
Qui ho conosciuto mio marito nel 96. Era un cliente Laughing
io ero singola, lui era singolo, ci siamo garbati e ci siamo poi messi insieme.
nel 97 sono espatriata e sono venuta a Bergamo.
Ho fatto ( a firenze ) il liceo classico e poi la scuola x traduttori e interpreti, e poi qua a milano la scuola di naturopatia.

Ho 2 figlie, Ludovica di 6 anni ( farà la 1a elementare a settembre ) e Stella Greta, che ha quasi 5 mesi.

Sono del segno dei gemelli, fra poco è il mio compleanno ( 6 giugno ).
Sono proprio gemelli.
amo la comunicazione, altaleno fra entusiasmo e lamento, fra allegria e malumore, che però mi passano abbastanza velocemente.

Odio litigare, sto male, quando litigo.

Sono pigra, mi piace mangiare, stare con gli amici, mi piace leggere saggistica di medicina naturale, reiki ecc ecc.
mi piace internet, mi piace camminare nella natura. adoro i cani, gli animali in genere.

ho paura dell'acqua alta.
l'acqua non è il mio elemento... cioè Laughing mi lavo eh!! Laughing

però io sono più per avere il piede per terra.
In senso figurato invece sono proprio di aria.

sono leale, incoerente, ma costante come affetti, incostante nelle cose.
sono elastica e non tengo mai il punto.
non sono orgogliosa per nulla, e porgo sempre la mano, anche quando ho ragione io.

Come ho iniziato Reiki ecc.:
Mentre studiavo per diventare Maestra di Reiki, e anche mentre frequentavo gli studi di Naturopatia, c’erano persone che “la massa “ avrebbe definito quantomeno “ originali “. Io stessa in quel momento mi sono “massificata “ e ho avuto questo pensiero:

<< Ma che manica di sfigati. Ma xchè chi è dentro queste cose è così sfigato ? >>

E allora mi sono chiesta. Come mai ci si avvicina a certi percorsi, a certe esperienze?

Le risposte potrebbero essere 3

1- per moda. Così come esibisce la borsa di Prada o il pantalone di Dolce e Gabbana, ci può essere chi si vanta di avere il Primo Livello di Reiki, perché ai suoi occhi, e agli occhi degli amici “ fa figo”, è un argomento di conversazione fra un Aperol e quell’altro , fra un commento sul Grande fratello e uno sull’Isola dei Famosi…



2- per curiosità, per accrescere la propria cultura, in qualche modo o il proprio bagaglio di informazioni.



3- Per sofferenza, per risolvere qualcosa che ci fa soffrire. Per poterci evolvere , per aiutare se stessi e poi gli altri. E quindi per amore. Per amore per la vita, per se stessi e tutto quello che ci circonda.



Io mi sono avvicinata alle terapie complementari per quest’ultimo motivo, oltre a una naturale curiosità che fa parte del mio carattere.

Tutto è iniziato nel 90. Avevo dei problemi di salute e la mia famiglia era stata colpita da alcuni lutti piuttosto pesanti.

Ho studiato a Firenze, ho fatto prima il liceo classico e poi la scuola per traduttori e mi sono diplomata in inglese. Un giorno in una libreria americana, cercavo dei testi di letteratura per un esame e fra i libri ce n’era uno, che con la letteratura non c’entrava nulla. Era un testo di NORMAN VINCENT PEALE, il padre del Pensiero positivo.

Decisi che quello sarebbe stato l’argomento della mia tesi.

Non accade mai nulla per caso. Quello che sembra essere un caso, una coincidenza, è invece un segnale dell’Universo, per insegnarci qualcosa.

Da lì, è scattato in me qualcosa. La voglia di stare bene.

Ed ecco la risposta alla mia domanda inziale.

Chi affronta certi percorsi, perché sta male, non è uno sfigato, anche se può essere un po’ sopra le righe, originale e discostarsi dalla massa, da chi ragiona e si atteggia in modo sempre uguale, uguale sempre a se stesso e agli altri. Non è uno sfigato, ma un saggio.

Mettersi in discussione e affrontare la sofferenza per cercare di risolverla è un atto di profonda umiltà, intelligenza e amore per se stessi. E di conseguenza per quelli che ti circondano.

Tutto parte da noi.

Osho dice “ il coraggio non è il riuscire a evitare i problemi, le paure, bensì affrontarli anche se si ha paura. “

Questa frase l’ho letta l’anno scorso.

Il titolo del libro che ho tradotto per la mia tesi è “ Percepisci la paura, ma agisci ugualmente “ , di Susan Jeffers.

Non è un caso…..

Scappare non serve a nulla, perché il fantasma più scappi, più ti insegue. Se invece ti fermi un attimo, lo guardi in faccia e magari gli sorridi porgendogli una mano, è molto probabile che si sdegni e se ne vada…

Il vero inizio però, è iniziato nel 99, quando sempre apparentemente “ PER CASO “ mi sono imbattuta in Paola e nel Reiki.



Come dico nel libro, penso che ogni anima abbia un progetto ben preciso, che, spesso, però, se non ascoltato, cambia direzione per via del carattere della persona, del corpo in cui abita, ecc.



Nel 1999 camminavo per le vie del centro di Bergamo, quando mi girai verso un portone; all’interno, un cortile. Possibile? C’ero passata già tante altre volte, ma non l’avevo mai notato e quel giorno mi sentii come attirata.

Entrai e scoprii tre nuovi negozi che non avevo ancora visto: un piccolo ristorante, una libreria e un laboratorio di evoluzione spirituale.

La vetrina di quest’ultimo era luminosa, candele, cristalli, angeli… rimasi a guardarla come un bambino guarda l’albero di Natale.

Entrai, timidamente. Una signora si stava facendo fare i tarocchi. Incontrai lo sguardo di Paola che mi chiese cosa desiderassi. Le dissi che volevo solo dare un’occhiata.

Per l’ambiente si diffondeva una musica rilassante e aroma di incenso.

Mi sentivo bene, mi rilassai solo a guardare qua e là.

Salutai ed uscii.

Ci ritornai il giorno dopo e anche io mi feci fare i tarocchi, tanto per curiosità.

Paola era accogliente, riflessiva, mi disse che c’era espansione, in me, evoluzione.

Parlammo un po’, poi chiesi informazioni sul seminario sulla comunicazione con gli Angeli, a cui poi partecipai.

E iniziai così ad avvicinarmi alla meditazione, ad una maggiore introspezione, ad osservare.

Ad approfondire anche, in un certo senso, o meglio a sviluppare ed evolvere quello che già nel ‘91 avevo iniziato a studiare: il pensiero positivo, su cui come vi dicevo, feci anche la tesi di laurea.

Intanto vidi un altro foglio colorato che diceva: “ogni giovedì, si fanno scambi di Reiki “.

Non avevo mai sentito questa parola.

Reiki.

Non sapevo cosa significasse, ma mi attirava, mi chiamava in qualche modo.

Dapprima provai gli scambi e poi mi iscrissi al seminario di primo livello.

E da lì iniziò il mio percorso.

Sono passata attraverso i livelli e sono diventata Master.

I benefici di questa “ tecnica “ – definire Reiki tecnica mi sembra comunque riduttivo._ non sono precisi, non si quantificano in cose precise.

E’ un’evoluzione sottile, ma costante, una voglia di vivere e di vivere bene, in armonia con se stessi e gli altri, e ciò che ti ci circonda.

Non significa che, una volta intrapresa questa strada, non ci saranno più problemi o non farai mai più degli scivoloni. Ma sicuramente ci sarà più consapevolezza, più margine per correggersi, per reimpostare le situazioni.
Per quanto riguarda me, è aumentata l’energia, il buonumore, la voglia appunto di stare bene, di conoscere e interagire con persone positive, che mi insegnassero qualcosa.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 4:39 pm Rispondi CitandoTop

Image

ecchela Laughing

Image

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 5:22 pm Rispondi CitandoTop

ma hai scritto un romanzo!!!

io ho 38 anni, nata in Romania dove ho avuto un matrimonio breve ed una figlia che oggi ha 19 anni. Arrivata in Italia nel '93, mi sono sposata con colui che avevo conosciuto e del quale mi ero innamorata 2 anni prima.
in Ro ero maestra di elementari e cantante, qui sono rimasta cantante e poi ho fatto tante cose, dalla Dj alla radio a investigatore privato (ed esperto in criminalistica, com'è scritto sul mio diploma Razz ), mi sono appassionata all'informatica ed ora sono reikista SECONDO GRADO Very Happy Very Happy e shiatsuka principiante.

Ah.. dimenticavo... seguo anche un corso di danza del ventre Wink

sono scorpione (con lo stesso ascendente) e vi lascio trarre le conclusioni in merito...
non so nuotare, non amo le sensazioni forti, e nemmeno i profumi ed i gusti forti... non sono una mangiona, anche se dicono che cucino bene, mi piace però bere un buon vino.. sono fumatrice incallita (e non voglio smettere).
non sono nata per fare la casalinga e la parola stessa (linguisticamente parlando) mi fa obrobrio.. brrr... mi fa sentire un robot da cucina o un fornello...

non amo le cose programmate (odio le agende), non sono puntuale, non sono ordinata, ma nel mio disordine trovo sempre tutto... nell'ordine NO!

Mi sono avvicinata al Reiki perché ho sempre voluto poter fare qualcosa per i miei nei momenti di sofferenza.
La stessa cosa per lo Shiatsu.
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 9:53 am Rispondi CitandoTop

sono nato nel 1966
e sono ancora incarnato nel 2007
e sarò più vivo che mai in quello che si chiama futuro
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 6:08 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
vi va di raccontarci un po' chi siamo, com'è la nostra vita, ecc. Very Happy


io è inutile che mi racconti: girate il sito e saprete anche a che ora vado in bagno la mattina (o la sera dipende) Very Happy

madirena ha scritto:
la casalinga ....e la parola stessa (linguisticamente parlando) mi fa obrobrio.. brrr...


non dirlo alla nostra cara Rosina Very Happy Laughing Laughing Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 10:16 am Rispondi CitandoTop

oh beh, a me fanno orrore gli assicuratori e gli agenti di borsa, ma non e' che mi sconvolga tanto se qualcuno sceglie di farlo diventare il mestiere della sua vita! Razz

Oltre al fatto che NON sono solo una casalinga, che non mi annoio, che mi piace prendermi cura con amore chi amo e la mia casa, il mio orto, il mio giardino, le persone che invito a pranzo...

l'unica cosa che invece mi dispiace, e' che la scelta della casalinga, fatta negli ultimi due anni, dopo anni di insegnamento fiscale e gestionale, dovra' essere rivista.. Crying or Very sad

Smile abbracci e sorrisi, Roger tiraballe!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 8:39 pm Rispondi CitandoTop

Io non so quanto casalinga sia Ros, da tutto quello che mi ha raccontato (purtroppo solo) per telefono, mi chiedo se ha ancora tempo di fare la casalinga..
Tonna impegnata iè!
angel
Simpatizzante


Registrato: 08/11/06 20:16
Messaggi: 533
Residenza: Modena

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 9:47 pm Rispondi CitandoTop

Oddunque...che dire di me?
Ho 34 anni,nata,cresciuta e sempre vissuta a Modena provincia in una cittadina servita di tutto ma che non amo particolarmente (fosse per me mi trasferirei all'istante in Trentino,peccato che non sopporto la neve e così dovrei fare la spola tra dove vivo ora nei mesi invernali e dove vorrei essere nei mesi estivi...un tantino complicato! Smile ),sono sposata da 10 anni e mezzo e ho tre figlie tutte frequentanti le elementari.
Prima di mio marito ho avuto una relazione di 5 anni con un ragazzo che ho amato tanto e con cui si erano fatti progetti,relazione poi finita per tutta una serie di motivi che mi ha portato un dolore enorme.
Ci ho messo 12 anni a lasciare andare i ricordi,a distaccarmi completamente da questa persona anche se da allora l'ho incontrata solo casualmente un paio di volte,per questo devo ringraziare reiki.
Quiando ho preso il mio secondo livello,il giorno dopo l'ho sognato,mi ha parlato molto dolcemente e ho capito anche la mia parte di "colpa" nella fine di questa storia,quando mi sono svegliata avevo le lacrime agli occhi,un grande senso di tenerezza (e non più rancore per la sofferenza provata), un senso di profondo sollievo e di benessere diffuso...l'ho abbracciato virtualmente con affetto,e da li ho sentito un grande nodo finalmente sciolto.
Come mi sono avvicinata a Reiki?Per "caso"!Credo che mi abbia sempre cercata e chiamata,ma io probabilmente non ero pronta per accoglierlo.
Ne sentii parlare diversi anni fa in modo molto superficiale,mi incuriosì ma non approfondii.
Poi in un secondo tempo mi fu presentato un ragazzo che vidi solo quella volta e che era primo livello,mi diede da leggere un libro su reiki ma io lo accantonai tra una marea di altre cose e li restò per ben 9 anni,finchè una mattina di un annetto fa volendo sistemare mi finì letteralmente sui piedi.
Quello stesso giorno in televisione vidi la pubblicità di un seminario di primo livello che si sarebbe tenuto da li a 3 giorni,così senza sapere nemmeno bene cosa significasse mi sono prenotata...felice della mia scelta ma le titubanze all'inizio non sono mancate.
Che tipo sono?mah...strana,da buona gemellina sono tutto il contrario di tutto...insomma un vero caos. Laughing
Mi metto tra le casalinghe mancate,non perchè dedite ad altri impegni ma perchè l'essere libertino dei gemelli si nota prepotente in questo,cerco di far stare al meglio i miei cari ma non sento tutta questa soddisfazione...almeno loro sembrano contenti.
Adoro la musica,strimpello la chitarra,mi diletto a punto croce,amo il computer tanto che senza mi sento orfana, mi piace da matti guidare e appunto la montagna e la pace che dona.
Detto tutto?Mah,non mi piacciono particolarmente i monologhi,però almeno così avete un'idea in più di chi sono.

_________________
Siamo Angeli con una sola ala...possiamo volare solo abbracciati!
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 5:13 am Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
Io non so quanto casalinga sia Ros, da tutto quello che mi ha raccontato (purtroppo solo) per telefono, mi chiedo se ha ancora tempo di fare la casalinga..
Tonna impegnata iè!


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 8:15 am Rispondi CitandoTop

Madi.,...
stai mica provando a fare cambiare idea a Roger?

guarda che e' una mission impossible..

anche se io credo nei miracoli, e spero che almeno due delle sue decisioni che mi riguardano, le rivedaaaaaaaaaaaaaaa

(messaggiosubliminalemessaggiosubliminalemessaggiosubliminale)

al piu'.. lo avveleno al pranzo, e non gli cedo la cucina per il primo!!
ahahha

quanto sto bene qui.. e' proprio bello questo posto, Roger, grazie ..

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 8:45 am Rispondi CitandoTop

credi di comprarmi con una cena avvelenata??????? Laughing Laughing Laughing Laughing

....e neanche Madirena la puoi corrompere facilmente Wink Very Happy

(cmq per rispetto di Francy non andiamo in OT in sez. OT) Laughing Laughing Laughing
va' che ti richiamo anche nella disciplinare ehhh Arrow

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 10:49 am Rispondi CitandoTop

Roger, non essere troppo sicuro!

Ros, sarà lui ADMIN, ma io posso farlo diventare user bannato Laughing Laughing Laughing

oops... ho svelato cose che non dovevo svelare (ancora) Laughing Laughing Laughing
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 11:01 am Rispondi CitandoTop

madirena ha scritto:
oops... ho svelato cose che non dovevo svelare (ancora) Laughing Laughing Laughing


no ce lo teniamo per il 24 Wink

madirena ha scritto:
Roger, non essere troppo sicuro!


Confused Confused devo preoccuparmi?? Confused Confused

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
madirena
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 11:06 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

madirena ha scritto:
Roger, non essere troppo sicuro!


Confused Confused devo preoccuparmi?? Confused Confused

ma perché, non lo sei ancora? Laughing
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it