Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Aulin Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 11:00 pm Rispondi CitandoTop

Vorrei fare una domanda ad Actionforsoul che ha scritto (in un altro forum dove non devo postare):
actionforsoul ha scritto:
io uso solo quello!!!
so che fa male ma per il mal di testa, quando mi viene non c'è soluzione ne prenderò uno ogni 4 o 5 settimane chiaramente prima parlo alla bustina e la tratto con un po' di reiki avete qualche sostituto naturale o radionico per l'aulin?

Ho capito bene? Parli con la bustina dell'Aulin? "Parli" in senso lato o letterale?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 8:20 am Rispondi CitandoTop

tramite reiki o il proprio bioplasma si possono diminuire gli effetti collaterali delle medicine
con la parola si possono fare altre cose.

la parola come il pensiero è energia

vedete con la parola si può far arrabbiare uno o si può raddolcire

non è un modo di usare energia?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 4:44 pm Rispondi CitandoTop

E' spiegato bene nel post "Energia del suono".
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Fabio Valis



Registrato: 07/02/08 10:19
Messaggi: 56
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 8:30 am Rispondi CitandoTop

Va bene essere scettici, ti comprendo, ma cosa ti ha fatto di male la bustina di Aulin per non rivolgerle la parola? Ti senti di parlarne?

Comunque io conosco pure persone che parlano da sole! Quando sarebbe meglio se tacesero per quello che si dicono....

Ciao Scet'

_________________
Essere x Conoscere x Gioire
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 10:24 am Rispondi CitandoTop

Fabio Valis ha scritto:
Va bene essere scettici, ti comprendo, ma cosa ti ha fatto di male la bustina di Aulin per non rivolgerle la parola? Ti senti di parlarne?

Si, parliamone!
Anche tu parli con con gli oggetti? Di che tipo? Tutti? Mi piacerebbe parlarne!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Fabio Valis



Registrato: 07/02/08 10:19
Messaggi: 56
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 10:39 am Rispondi CitandoTop

Ciao Scet', stavo solo scherzando, non parlo ne con orsacchiotti ne con i semafori.

Però è credenza abbastanza diffusa che negli uffici l'apparecchiatura informatica a volte si inceppi a causa di determinate persone.
Io l'ho constatato una volta, mi si è bloccato tutto l'ufficio, stampante prima, poi computer e linea telefonica. Ho chiamato il responsabile e quando ha visto la signora che era nel mio ufficio mi ha detto: "è successo così anche l'anno scorso".

Comunque considero anche gli alberi esseri viventi con una personalità.

Ciao.

_________________
Essere x Conoscere x Gioire
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 10:42 am Rispondi CitandoTop

Fabio Valis ha scritto:
Ciao Scet', stavo solo scherzando, non parlo ne con orsacchiotti ne con i semafori.

Però è credenza abbastanza diffusa che negli uffici l'apparecchiatura informatica a volte si inceppi a causa di determinate persone.
Io l'ho constatato una volta, mi si è bloccato tutto l'ufficio, stampante prima, poi computer e linea telefonica. Ho chiamato il responsabile e quando ha visto la signora che era nel mio ufficio mi ha detto: "è successo così anche l'anno scorso".

Comunque considero anche gli alberi esseri viventi con una personalità.

Ciao.

Ti avevo preso sul serio, dato che in questo forum c'e' gente che lo fa!
Riguardo la credenza informatica penso si tratti, come al solito di superstizione, no? Pensi davvero che ci sia un nesso...o stavi scherzando come prima? Wink
Gli alberi sono esseri viventi, penso che cio' sia universalmente riconosciuto, no? Nascono, vivono e muoiono, come tutti gli esseri viventi.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Fabio Valis



Registrato: 07/02/08 10:19
Messaggi: 56
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2008 8:18 am Rispondi CitandoTop

Ciao, a volte non so neanche io quando scherzo e quando no, all'inizio ciò può generare malintesi in forum, o apparire anche offensivo.

Ma nel messaggio sopra iniziavo a parlare seriamente, ed ora continuo.

Quando è entrata quella signora anziana, era vestita a tanti strati di tonalità scura, ma pure con occhi di un azzurro sfavillante e molto truccata e foulard di colori accesi, nell'insieme la consideravo strana nei suoi contrasti così polarizzati, e la vedevo sfuocata, come se i contorni vibrassero; hai presente questo effetto quando è provocato dal calore che circonda un oggetto ?
Non credo si tratti di coincidenze o superstizione, potrebbe essere il tutto provocato da normale corrente statica, ma poi penso che vi sia una componente molto mentale nel fatto che certi individui si caricano a tal punto di corrente da potter causare malfunzionamenti ad apparecchi elettronici.

Gli alberi sono vivi, mi fa piacere sentirtelo dire, ma ciò spero non si limiti ad una affermazione solo di constatazione. Questo implica per me riconoscenza e rispetto, so che se voglio imparare qualcosa dalla vita, e quindi dagli esseri viventi, è bene che mi predisponga all'ascolto.

Se so ascoltare gli alberi, gli animali, gli altri, e il mio corpo, posso imparare anche a parlargli.

Posso ascoltare e avvisare il mio corpo che sto per ingerire una certa sostanza, avvertirlo che si dovrà preparare nei suoi "sistemi" per alleviare certi effetti collaterali negativi presenti in quella sostanza... Questo può essere d'aiuto: la consapevolezza nell'alimentazione aiuta il funzionamento fisiologico, è un'idea che ho.

Mi fermo qui, ma puoi vedere come da qui il passo a parlare all'Aulin non sia poi così lungo. Se poi questo iniziare a parlare con semafori, tubetti di dentifricio, bustine di Aulin, porti alla creazione di un mondo privato chiuso in se stesso e alienato dalla realtà.... Ecco allora che vedo insorgere un problema davvero più grave di quello che può provocare un farmaco -non trattato con il reiki- con i suoi effetti collaterali: meglio gli effetti collaterali che l'alienazione. Ciao.

_________________
Essere x Conoscere x Gioire
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 8:49 pm Rispondi CitandoTop

Fabio Valis ha scritto:

Però è credenza abbastanza diffusa che negli uffici l'apparecchiatura informatica a volte si inceppi a causa di determinate persone.
Io l'ho constatato una volta, mi si è bloccato tutto l'ufficio, stampante prima, poi computer e linea telefonica. Ho chiamato il responsabile e quando ha visto la signora che era nel mio ufficio mi ha detto: "è successo così anche l'anno scorso".


E' meno raro di quello che si pensi. Come c'è parecchia gente che non può possedere un bancomat o la carta di credito perchè li smagnettizzano. Ognuno di noi ha un campo magnetico, gli apparecchi usano la cporrente elettrica e il magnetismo, non ci vedo nulla di strano. Smile

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 11:32 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
E' meno raro di quello che si pensi. Come c'è parecchia gente che non può possedere un bancomat o la carta di credito perchè li smagnettizzano. Ognuno di noi ha un campo magnetico, gli apparecchi usano la cporrente elettrica e il magnetismo, non ci vedo nulla di strano. Smile

Non ci vedi nulla di strano perche' non sai come funzionano il bancomat e le carte di credito, e probabilemente perche' confondi il magnetismo in senso fisico col magnetismo in senso esoterico.
Il primo ha regole certe e condivise, il secondo, ognuno se lo aggiusta a proprio comodo...e non hanno niente in comune...o meglio, qualcosa si, ma col secondo non ci smegnetizzi nessuna tessera! Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 11:57 am Rispondi CitandoTop

Parli sempre a vanvera.
Informati prima cosa è il corpo umano e cosa ti succede intorno.

_________________
Più difficile essere alunno che maestro.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 12:03 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Il primo ha regole certe e condivise


ci puoi raccontare di queste regole condivise? (magari apri un topic apposta se ti fa piacere per non andare sempre OT) Wink Qual'è per te la differenza fra magnetismo esoterico e quello fisico condiviso?

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 4:14 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
masciarelli ha scritto:
Il primo ha regole certe e condivise


ci puoi raccontare di queste regole condivise? (magari apri un topic apposta se ti fa piacere per non andare sempre OT) Wink Qual'è per te la differenza fra magnetismo esoterico e quello fisico condiviso?

Mi riferisco al fatto che se prendi un libro di fisica, uscito un mese fa o uscito 10 anni fa, scritto da un italiano di destra o da un italiano di sinistra, da un russo, da un cinese, da uno statunitense o da un cubano, da un giovane ricercatore o da un vecchio professore; mentre se parliamo di magnetismo dal punto di vista esoterico, non ho trovato definizioni universali che ne spieghino il funzionamento.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 4:19 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
mentre se parliamo di magnetismo dal punto di vista esoterico, non ho trovato definizioni universali che ne spieghino il funzionamento.


e come no? anche fra le fila degli esoterici ci sono "sette" o religioni o correnti di pensiero che hanno stabilito delle regole universali applicabili per tutti per quanto riguarda il magnetismo...(tutti in tutti i campi pensano di detenere la verità Wink)...in ogni caso non mi trovo d'accordo con alcuna di queste comunità od "organizzazioni" siano esse esoteriche che scientifiche...cmq chiedevo a te di argomentare su questo punto: cosa è per la scienza (e per te) il "magnetismo"?? (magari apri un topic perche mi piacerebbe approfondire questo argomento se sei d'accordo)

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2008 4:22 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
[...]cmq chiedevo a te di argomentare su questo punto: cosa è per la scienza il "magnetismo"?? (magari apri un topic perche mi piacerebbe approfondire questo argomento se sei d'accordo)

...sarebbe interessante, ma trovi queste informazioni su qualsiasi testodi fisica, l'importante e' sceglierne uno di livello adeguato alla proprie conoscenze (intendo che se prendi un testo universitario, senza avere la basi,e' piuttosto difficile capirlo). Un buon punto di partenza potrebbe essere un testo divulgativo come una enciclopedia ad esempio la classica WikiPedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Magnetismo

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it