Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 ANDROIDI Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Fausto Intilla



Registrato: 22/11/06 16:04
Messaggi: 32
Residenza: Switzerland

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 5:50 pm Rispondi CitandoTop

"Molti sembrano certissimi che nessun calcolatore potrà mai essere senziente, cosciente, dotato di volontà propria, o in qualche altro modo “consapevole” di se stesso. Ma che cosa ci rende tutti così sicuri di possedere poi questa meravigliosa qualità? E’ vero che se c’è qualcosa di cui siamo sicuri, è proprio questo: “Io sono consapevole, dunque sono consapevole”. Ma cosa significano in realtà queste convinzioni? Se l’autoconsapevolezza significa sapere che cosa accade nella propria mente, nessun realista potrebbe sostenere a lungo che le persone abbiano molta intuizione, nel senso etimologico di “vedere dentro”. In effetti, le prove che noi siamo autoconsapevoli, cioè che possediamo qualche attitudine particolare a scoprire ciò che accade dentro di noi, sono davvero molto deboli"
Marvin Minsky

Buona lettura!:
http://www.ufologia.net/Public/data/Fausto%20Intilla/2007527164748_Androidi%20-%20di%20Fausto%20Intilla.pdf

_________________
Fausto Intilla
(Inventore-divulgatore scientifico)
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 6:14 pm Rispondi CitandoTop

Sì, penso che nessun calcolatore potrà mai sostituire l'uomo, e questo è la prova dell'esistenza della spiritualità, nel senso che l'uomo è connesso con l'energia Universale nel modo più totale (poi è lui che si autolimita), e quindi avrà informazioni e procedimenti illimitati, mentre un calcolatore fatto dall'uomo non l'avrà mai, in quanto il suo input di costruzione già lo limita in partenza.
A meno che non si riesca a creare un uomo dalla genetica.
Sarebbe tutto più breve e fatto meglio.


Ultima modifica di paolospirit il Mar Mag 29, 2007 11:39 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 2:29 pm Rispondi CitandoTop

la clonazione per esempio è una grossa cazzata.
potrai rifare uguale una persona, ma la spiritualità personale, l'ambiente ecc ecc
sono uniche e irripetibili manifestazioni del singolo.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 5:24 pm Rispondi CitandoTop

Accidenti, ecco qui un'altro campo da esplorare con la radiestesia e altro.
Vedere in una persona clonata la parte spirituale com'è ?!
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Silvana_1958



Registrato: 27/10/06 11:25
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 9:39 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Accidenti, ecco qui un'altro campo da esplorare con la radiestesia e altro.
Vedere in una persona clonata la parte spirituale com'è ?!


Paolo come faresti a vedere?

_________________
La saggezza si conquista attraverso la sofferenza (Eschilo).

Sil
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 7:07 am Rispondi CitandoTop

IO con il pendolo. Ho detto vedere come metafora.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Silvana_1958



Registrato: 27/10/06 11:25
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 8:33 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
IO con il pendolo. Ho detto vedere come metafora.


Si Paolo ho capito che avresti usato il pendolo ma in che modo e con quali domande?

_________________
La saggezza si conquista attraverso la sofferenza (Eschilo).

Sil
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 9:28 am Rispondi CitandoTop

A occhio.
1^ dom. Questa persona (la clonata ndr) ha un'anima o racchiude un nucleo energetico, un'entità ?
Se la ripsosta è no, chiederei:
2^ dom. ha qualcosa di simile ? Se la risposta è si, chiederei
3^ dom. si è reincarnato qualcuno nel corpo ? se la risposta è no, chiederei:
4^ dom. è stata creata anche la copia fedele della parte spirituale (non credo perchè sarebbe allucinante) comunque tutto si può chiedere.

E via così.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 10:36 am Rispondi CitandoTop

Citazione:
è stata creata anche la copia fedele della parte spirituale (non credo perchè sarebbe allucinante)


mmhh.. qualcosa mi stride in questa frase, se e' vero che in ogni cellula e' contenuto il tutto, tutto si copia..
piuttosto, sara' la base di dove partire per le scelte che cambieranno l'anima..

in un libro di Walsch, credo fosse lui, c'era scritto qualcosa riguardo la clonazione e sulla sua correttezza, e sul fatto che fosse stato possibile applicarla.. se la trovo, rileggo e vi dico, perche' cosi' non riesco a spiegarmi.

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Silvana_1958



Registrato: 27/10/06 11:25
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 11:08 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
A occhio.
1^ dom. Questa persona (la clonata ndr) ha un'anima o racchiude un nucleo energetico, un'entità ?
Se la ripsosta è no, chiederei:
2^ dom. ha qualcosa di simile ? Se la risposta è si, chiederei
3^ dom. si è reincarnato qualcuno nel corpo ? se la risposta è no, chiederei:
4^ dom. è stata creata anche la copia fedele della parte spirituale (non credo perchè sarebbe allucinante) comunque tutto si può chiedere.

E via così.


OK Grazie Paolo

_________________
La saggezza si conquista attraverso la sofferenza (Eschilo).

Sil
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 11:33 am Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
Citazione:
è stata creata anche la copia fedele della parte spirituale (non credo perchè sarebbe allucinante)


mmhh.. qualcosa mi stride in questa frase, se e' vero che in ogni cellula e' contenuto il tutto, tutto si copia..
.


La mia considerazione è questa.
La parte spirituale di un corpo (cioè di noi) è un'altra entità. L'anima o il nucleo energetico o come si vuole chiamare è un insieme di informazioni energetiche che usa il corpo materiale come sarcofago per agire nel mondo materiale, ma una volta defunto, la parte energetica si libera per fare qualcos'altro. Quindi clonare il corpo, se nel corpo non ci si infila l'entità spirituale, non servirebbe a nulla. Per questo sarebe interessante con la radiestesia, in caso di clonazione, vedere cosa è successo.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Silvana_1958



Registrato: 27/10/06 11:25
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 11:37 am Rispondi CitandoTop

Concordo con quello che dice Paolo.

_________________
La saggezza si conquista attraverso la sofferenza (Eschilo).

Sil
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 1:50 pm Rispondi CitandoTop

e se invece

un futuro androide in una pseudo presa di coscienza che potrebbe essere frutto della legge del caos, coiè che anche in un sofisticato programma sfugge qualcosa e se questo androide trovasse il modo di replicarsi e se inserisse nei suoi software una specie di istinto di conservazione etc

non sarebbe questo forse uno stadio evolutivo nel quale il patto tra anime dei materiali di cui è composto potrebbe accedere ad un percorso nuovo?

io non lo escluderei.

il limite sarebbe solo iniziale. essendo creato da uomini non in grado di riprodurre il mondo spirituale il prodotto avrebbe dei limiti in quel senso ma che potrebbero essere superati nell'arco di 10 generazioni di robot autosufficienti?


possiamo escluderlo?

diciamo che l'uomo non può creare essere in evoluzione spiritualmente bensì può creare esseri robotici che potrebbero sfuggire alla logica e iniziare un percorso evolutivo autonomo

il mondo spirituale non si interesserebbe a loro? e non cercherebbe di guidarli?

magari non subito perchè fatti di metallo e circuiti ma con il tempo?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 3:39 pm Rispondi CitandoTop

Boh.
Stile Matrix.
In teoria l'uomo ha la possibilità di connettersi con l'infinità dell'Universo, un robot no, ma finchè è fatto dall'uomo. Non si può escludere nulla.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Fausto Intilla



Registrato: 22/11/06 16:04
Messaggi: 32
Residenza: Switzerland

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 6:14 pm Rispondi CitandoTop

"L'opportunità di creare esseri intelligenti superiori agli esseri umani viene messa spesso in discussione,in quanto si dice che tali esseri non sarebbero dei servitori ma dei padroni.Noi riteniamo,al contrario,che sarebbe saggio dal punto di vista economico che i membri di specie evolutesi per via naturale costruissero dei robot intellettualmente molto superiori a se stessi. Ricordiamo che ogni ricchezza è in ultima istanza Informazione.Robot dall'intelligenza superiore aumenterebbero la quantità di Informazione a disposizione di una civiltà ben al di là di quanto potrebbero fare i soli sforzi dei creatori. La cooperazione tra robot superintelligenti e membri della specie che li ha creati, porterebbe ad un aumento della ricchezza disponibile per entrambi i gruppi, e la specie creatrice sarebbe più ricca con i robot che senza. Che la cooperazione tra due entità economiche A e B, con A superiore a B sotto tutti i punti di vista, comporti un miglioramento economico per entrambe, è una ben nota conseguenza della teoria del vantaggio relativo in economia.Noi esseri umani non dovremmo avere paura dei nostri discendenti robot più di quanto ne abbiamo di quelli fatti di carne e sangue, che un giorno l'evoluzione renderà diversi dall'Homo sapiens.Decisamente non sarebbe saggio attaccare o tentare di ridurre in schiavitù i robot intelligenti nostri discendenti. Non dimentichiamo che nel racconto originale Frankestein era inizialmente un essere gentile e generoso,diventato malvagio solo per lo spietato trattamento ricevuto dagli uomini". (John D.Barrow & Frank J.Tipler - Il Principio Antropico; pag.587)

...io aggiungo semplicemente questo: Tutto vero, purchè le cose vadano sempre per il verso giusto,per cui...

_________________
Fausto Intilla
(Inventore-divulgatore scientifico)
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it