Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 poniamo il caso che siano tutte delle scemate.... Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 12:25 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
CHI ti ha detto che cio' che sai di "fisica, matematica, scienza" e' GIUSTO?


beh.... ma e' laureato, no? Laughing
qualcuno dei vostri affidabili professori gli ha conferito la laurea in quelle cosette li'.. Very Happy Twisted Evil
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 12:50 pm Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
Citazione:
CHI ti ha detto che cio' che sai di "fisica, matematica, scienza" e' GIUSTO?


beh.... ma e' laureato, no? Laughing
qualcuno dei vostri affidabili professori gli ha conferito la laurea in quelle cosette li'.. Very Happy Twisted Evil

Anche il mio gatto è laureato. In casa mia ho fondato l'Università dei Mici Diabetici (non meno seria di tante università che si trovano in giro).
Se volete vi posto i corsi che ha dovuto seguire.
Infatti ora è ingegnere felino... non posso dire con due p***e così perché è castrato, poverino!

Ciao!
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 12:55 pm Rispondi CitandoTop

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
vedi la differenza tra ironia (pur rimanendo nella verita' di quanto si afferma, ossia la VERA laurea di Action) e tra la tua cattiveria, quando usi battute di nuovo volte a fare insinuazioni?

Non sei ne' spiritoso, ne' spirituale.. sorry.. Mad

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 1:12 pm Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
vedi la differenza tra ironia (pur rimanendo nella verita' di quanto si afferma, ossia la VERA laurea di Action) e tra la tua cattiveria, quando usi battute di nuovo volte a fare insinuazioni?

Non sei ne' spiritoso, ne' spirituale.. sorry.. Mad

Anche il mio gatto è laureato *davvero* (nel senso di verità che intendi tu), quindi c'è poco da essere ironici.
Non vedo poi perché un materialista dovrebbe tentare di essere spirituale.
Potrei dirti che nel tuo post c'è poco materialsimo. Ha senso?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 1:25 pm Rispondi CitandoTop

caro tarnisil, forse le parole che seguiranno per te non avranno molto senso, però purtroppo per te sono vere, e da ex beliver, in cuor tuo lo sai...

noi siamo un'unità di 4 mondi:

fisico (il nostro corpo)
emozionale ( le nostre emozioni)
mentale ( i nostri pensieri)
spirituale ( che non significa assolutamente cattolico musulmano buddista ecc..)

il nostrp scopo è raggiungere L'ARMONIA tra questi mondi.

quando per es. il fisico è enorme rispetto agli altri, sballa tutta l'armonia. così dicasi per gli altri

forse tu da beliver davi TROPPO rilievo allo spirituale, così hai sballato completamente la tua armonia e sei rimasto scottato. Ma ora forse dai troppa importanza al mentale...

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 1:39 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
caro tarnisil, forse le parole che seguiranno per te non avranno molto senso, però purtroppo per te sono vere, e da ex beliver, in cuor tuo lo sai...

noi siamo un'unità di 4 mondi:

fisico (il nostro corpo)
emozionale ( le nostre emozioni)
mentale ( i nostri pensieri)
spirituale ( che non significa assolutamente cattolico musulmano buddista ecc..)

il nostrp scopo è raggiungere L'ARMONIA tra questi mondi.

quando per es. il fisico è enorme rispetto agli altri, sballa tutta l'armonia. così dicasi per gli altri

forse tu da beliver davi TROPPO rilievo allo spirituale, così hai sballato completamente la tua armonia e sei rimasto scottato. Ma ora forse dai troppa importanza al mentale...

Aries, ti capisco. Io li chiamavo in modo un po' diverso (usavo "astrale" al posto di "emozionale") ma fa lo stesso.
Una volta ho provato anche a spiegare questa visione ad un amico materialista, accostando i vari piani ai regni (fisico <-> regno minerale, astrale <-> regno vegetale, mentale <-> regno animale, spirituale <-> regno umano).
E' troppo lunga da raccontare, ma devo dire che mi ha messo in crisi, perché questa visione riduttiva (molto steineriana, lo riconosco) non regge.
Non dico certo che quella discussione fu determinante, però una goccia oggi e una domani...
Per farla breve, oggi come oggi non vedo nessuna utilità in questa suddivisione dell'esistenza: i mondi astrale, mentale, spirituale, ecc. (ce ne sarebbero molti altri, secondo altre filosofie, il Logos, l'Akhasico, ecc.) altro non sono che singoli aspetti dell'unico mondo realmente esistente, cioè quello fisico.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 1:43 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
questa visione riduttiva


scusami ma è proprio la tua che mi sembra una visione riduttiva!!! Tutto si riduce alla materia. Morto il corpo non c'è più niente. Ma allora che ci facciamo qui, a soffrire, ad ammalarci, a vedere le ingiustizie? che senso ha vivere? Ma spariamoci in bocca tutti quanti e che sia finita allora!

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 2:41 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Citazione:
questa visione riduttiva


scusami ma è proprio la tua che mi sembra una visione riduttiva!!! Tutto si riduce alla materia. Morto il corpo non c'è più niente. Ma allora che ci facciamo qui, a soffrire, ad ammalarci, a vedere le ingiustizie? che senso ha vivere? Ma spariamoci in bocca tutti quanti e che sia finita allora!

Ti capisco in pieno, e quello che dici riflette esattamente quello che ho cercato di dire: si cerca uno scopo, un obiettivo, un fine, un disegno, quando in realtà altro non siamo che macchine per la sopravvivenza dei nostri geni.
Ci mancherebbe altro che fosse una cosa facile da digerire, io stesso ho faticato tanto ad accettare questa visione della realtà.
Mi chiedi che senso abbia vivere. Dal punto di vista prettamente "animale" il senso della vita è unicamente quello di riprodursi, perché per questo siamo "programmati", come gli altri animali. Il resto viene di conseguenza, l'istinto di sopravvivenza, la necessità di alimentarsi, di trovare una compagnia che garantisca un periodo di istruzione e crescita per la prole, ecc.
Ma rispetto agli altri animali abbiamo una marcia in più: una spiccata intelligenza, che ci ha permesso di adattarci ai vari cambiamenti climiatici e di essere una specie cosmopolita, in grado di scoprire sempre nuove cose e inventare strumenti che ci aiutano a vivere meglio.
Questa intelligenza è anche una "fregatura", perché ci rende vulnerabili alla realtà delle cose, che ci vuole, in ultima analisi, come macchine al servizio dei nostri geni e questo, ovviamente, non ci va giù, specie pensando che, come le altre macchine, presto o tardi ci romperemo e non potremo più "funzionare".
Ma la nostra intelligenza ci permette di opporci al volere cieco dei nostri geni: se lo vogliamo, possiamo fregare la nostra stessa natura e cercare di migliorare il mondo, anche in senso puramente altruistico. E' un discorso troppo lungo e purtroppo non ho molto tempo, ma mi piacerebbe che il senso di questa cosa fosse recepito così: lo studio della natura e di noi stessi può essere meraviglioso ed avvincente senza necessariamente ricorrere alla "spiritualità", ed è possibile fare del bene pur essendo dei gretti materialisti come me.
Certo, sono consapevole che mia moglie è una macchina per la sopravvivenza dei suoi geni, ma l'amo lo stesso alla follia.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 2:53 pm Rispondi CitandoTop

la parola spiritualità in effetti può confondere.
io parlerei di realtà vera o mondo confinato al visibile
c'è chi vuole rimanere (e male anche) nel mondo confinato nei 5 sensi peraltro anch'essi usati male
e c'è chi mira a conoscere la vera realtà.

ecco la realtà è più difficile da sostenere è per questo che i closers la rifiutano. (a parte che per altri motivi come la carriera o qualche professore che li ha plagiati)

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 2:54 pm Rispondi CitandoTop

Citazione:
lo studio della natura e di noi stessi può essere meraviglioso ed avvincente senza necessariamente ricorrere alla "spiritualità"


certo, ma senza uno scopo ultimo è perfettamente INUTILE

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 3:01 pm Rispondi CitandoTop

forse questo ti pesa, e ti sento disilluso, che subisci passivamente e ripeti frasi che abbiamo già sentito mille volte : l'istinto di sopravvivenza, la fregatura dell'intelligenza umana ( come se gli animali non lo fossero), programmati per riprodurci ( da chi? a che scopo?)...

è una serie di luoghi comuni che non portano a niente

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 3:28 pm Rispondi CitandoTop

non portano a niente perchè colui che parla non sa niente.
il niente dal niente per il niente
tutto chiacchere e ciccap
i closers comunque hanno le stesse possibilità di tutti gli altri per capire

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 5:08 pm Rispondi CitandoTop

Ros ha scritto:
Citazione:
CHI ti ha detto che cio' che sai di "fisica, matematica, scienza" e' GIUSTO?


beh.... ma e' laureato, no? Laughing
qualcuno dei vostri affidabili professori gli ha conferito la laurea in quelle cosette li'.. Very Happy Twisted Evil

SE ha una laurea "normale" (non honoris causa, o comprata in una univ. dell'Est europa) non puo' avere conoscenza di fisica o informatica in contrapposizione a quelle che abbiamo io e Emiliano. Se ha conoscenza in contrapposizione, o ripudia cio' che ha studiato...o semplicemente non lo ha studiato!
Non ti sembra ovvio?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 5:12 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
Citazione:
lo studio della natura e di noi stessi può essere meraviglioso ed avvincente senza necessariamente ricorrere alla "spiritualità"


certo, ma senza uno scopo ultimo è perfettamente INUTILE

Non e' stato inutile! E' stato il mezzo mediante il quale siamo diventati quello che siamo a partire da essere poco piu' evoluti di scimmie!!!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 5:24 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ros ha scritto:
Citazione:
CHI ti ha detto che cio' che sai di "fisica, matematica, scienza" e' GIUSTO?


beh.... ma e' laureato, no? Laughing
qualcuno dei vostri affidabili professori gli ha conferito la laurea in quelle cosette li'.. Very Happy Twisted Evil

SE ha una laurea "normale" (non honoris causa, o comprata in una univ. dell'Est europa) non puo' avere conoscenza di fisica o informatica in contrapposizione a quelle che abbiamo io e Emiliano. Se ha conoscenza in contrapposizione, o ripudia cio' che ha studiato...o semplicemente non lo ha studiato!
Non ti sembra ovvio?


Che voi due siate laureati in fisica od informatica non me la bevo neanche un pò, come ho smesso da tempo di bermi le vostre cavolate.
Non freghi nessuno con la tua presunta sapienza da gradino superiore.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it