Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 poniamo il caso che siano tutte delle scemate.... Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 12:05 pm Rispondi CitandoTop

Mario

l'approccio olistico secondo me non è tanto dato dal genere di prodotti che si ingeriscono, ma quello di "conoscere" per vie intuitive e traverse come radiestesia e kinesiologia cio che ho davvero oggi bisogno fra una serie di rimedi proposti (qualsiasi), vedi la mia firma Wink....anche se per molti approccio olistico vuol dire necessariamente "prodotti naturali" Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 12:25 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
Mario

l'approccio olistico secondo me non è tanto dato dal genere di prodotti che si ingeriscono, ma quello di "conoscere" per vie intuitive e traverse come radiestesia e kinesiologia cio che ho davvero oggi bisogno fra una serie di rimedi proposti (qualsiasi), vedi la mia firma Wink....anche se per molti approccio olistico vuol dire necessariamente "prodotti naturali" Smile

Olismo significa:
"teoria secondo la quale ogni organismo vivente presenta caratteristiche proprie, non riconducibili alla semplice somma delle sue parti, e le sue manifestazioni vitali sono spiegabili in base alle relazioni funzionali tra gli elementi che lo compongono"
Quindi non c'entra NIENTE la natura, la radiestesia e kinesiologia!!!
Vuol dire semplicemente che non puoi interagire con UNA sola parte del tuo corpo ma con tutto il suo insieme!
Concetto che ormai anche la medicina tradizionale (quella VERA e SERIA, non necessariemente la ASL sotto casa!!!) ha fatto proprio!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 12:38 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
paolospirit ha scritto:
Ci ha riempito il sito di "provato scientificamente",
ci chiede di provare scientificamente,
poi quando gli chiedi il modo che attesta la prova scientifica,

NON LO SA ! Smile

Lo so, e ne abbiamo già parlato a iosa. Ma dato che sono testardo te lo ripeto, così magari vediamo, sperabilmente nel tuo post sucessivo, come applichi questa definizione alla prova scientifica del Reiki:

per *provare scientificamente* un fenomeno è necessario (detto a braccia):

1) osservare il fenomeno, quantificarlo e misurarlo
2) formulare un'ipotesi che possa spiegarlo
3) poter effettuare predizioni del fenomeno sulla base delle ipotesi formulate
4) fare esperimenti (da parte di gruppi di ricerca indipendenti) per testare la validità delle predizioni effettuate dalle ipotesi

Se gli esperimenti hanno successo di può dire di aver provato un fenomeno scientificamente, il che non significa, attenzione, che la teoria formulata sia CORRETTA IN ASSOLUTO, solo che, fino a quel momento, quella è la teoria che meglio descrive e approssima quel dato fenomeno.

Ti prego a questo punto di raccontarmi come applicheresti questi passi per dimostrare scientificamente un fenomeno legato al Reiki.

Ciao,
T


Ma va ? E' così che si stabilisce il fenomeno scientifico ?

Noi per le nostre prove le facciamo prorpio così, se tu non appartieni al gruppo per tua scelta, è ovvio che non partecipi e non puoi sapere.

Vorrei capire però quando parli di osservare, quantificare, formulare sperimentare ecc., di chi stai parlando. Cioè la valutazione soggettiva chi la fa, chi ha il potere di farlo ?

E la valutazione oggettiva del fenomeno dove la prendi ?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 4:06 pm Rispondi CitandoTop

mario, ti dirò.
nemmeno io mi fido di TUTTI i naturopati o chi fa reiki ecc.

dipende dalla persona, dalla preparazione e dal cuore, da come si prendono a cuore il tuo caso.

per me, se proposto in questi termini anche un pezzo di scotch appiccicato in fronte può aiutare a guarire Smile

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 4:25 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
mario, ti dirò.
[...]
per me, se proposto in questi termini anche un pezzo di scotch appiccicato in fronte può aiutare a guarire Smile

penso sia proprio questa la differenza tra il mio modo di vedere la cosa e il tuo: io non penso che "qualsiasi cosa" faccia bene, basta saperla usare.
Tutto qua!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 4:44 pm Rispondi CitandoTop

Secondo me Reiki ( parlo di reiki , ma potrei parlare di aloe vera o altro )
aiuta a guarire proprio perchè si cambia prospettiva.

Sono cose che comunque non sono dannose.

Cambiando prospettiva, cambia la chimica del corpo, e quindi le cellule ecc ecc.

Le emozioni sono chimica.
una determinata emozione cambia proprio l'assetto chimico / ormonale del corpo.

Se io in qualche modo riesco ad avere emozioni migliori, mi cambia anche il corpo. perchè cambiano le sostanze al suo interno.

Per cambiare le emozioni, per esempio, Reiki può aiutare.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 5:33 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Vuol dire semplicemente che non puoi interagire con UNA sola parte del tuo corpo ma con tutto il suo insieme!


vedi che lo sai? e allora come fai a dire che radiestesia etc.. non c'entrano? la medicina tradizionale PER AUTONOMASIA e per interessi ovviamente NON POTRA? MAI appropriarsi di questo termine Wink sarebbe come dire di confondere cavoli e spinaci (oddio, come se non fosse mai successo fra le fila di quelli la') Laughing

cmq qui mi sembra una gara di dialettica e basta...bha a che serve buttar via il vostro tempo? Shocked

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 5:45 pm Rispondi CitandoTop

e il tuo , roger Laughing
per non dir di paolo, lorenzo e co Laughing
me compresa.

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 5:56 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
e il tuo , roger Laughing
per non dir di paolo, lorenzo e co Laughing
me compresa.


certo ma ora sicuramente troverà una parola fra le mie e sue risposte con la quale puo girare il significato Wink Rolling Eyes Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 6:06 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
e il tuo , roger Laughing
per non dir di paolo, lorenzo e co Laughing
me compresa.

Io non considero 'buttato' il tempo che passo a dialogare, volontariamente, con chi ha idee diverse dalla mia, anzi vi ringrazio!
Mi dispiace che pensate di buttare il vostro tempo a rispondermi! Oltretutto mi chiedo perche' lo facciate se lo considerate uno spreco di tempo...
Boh... buona notte!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 6:08 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Francy ha scritto:
e il tuo , roger Laughing
per non dir di paolo, lorenzo e co Laughing
me compresa.

Io non considero 'buttato' il tempo che passo a dialogare, volontariamente, con chi ha idee diverse dalla mia, anzi vi ringrazio!
Mi dispiace che pensate di buttare il vostro tempo a rispondermi! Oltretutto mi chiedo perche' lo facciate se lo considerate uno spreco di tempo...
Boh... buona notte!


e quello che mi chiedo anche io...il fatto che qui ognuno va a senso unico e nessuno prende (anche di poco) valide le considerazioni dell'altro: pare che tutti ci si faccia solo sangue amaro Crying or Very sad

io son qui anche a moderare Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 6:13 pm Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

e quello che mi chiedo anche io...il fatto che qui ognuno va a senso unico e nessuno prende (anche di poco) valide le considerazioni dell'altro: pare che tutti ci si faccia solo sangue amaro Crying or Very sad

io son qui anche a moderare Wink

Siamo tutti adulti, perche' farsi il sangue amaro?! Siamo qui per confrontarci e conoscerci o no? O per prevaricare?
Se uno ha voglia risponde, se uno deve farsi il sangue amaro non risponde e passa oltre, non vedo il problema!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 6:15 pm Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
Secondo me Reiki ( parlo di reiki , ma potrei parlare di aloe vera o altro )
aiuta a guarire proprio perchè si cambia prospettiva.

Sono cose che comunque non sono dannose.

Cambiando prospettiva, cambia la chimica del corpo, e quindi le cellule ecc ecc.

Le emozioni sono chimica.
una determinata emozione cambia proprio l'assetto chimico / ormonale del corpo.

Se io in qualche modo riesco ad avere emozioni migliori, mi cambia anche il corpo. perchè cambiano le sostanze al suo interno.

Per cambiare le emozioni, per esempio, Reiki può aiutare.


In realtà stai dicendo quello che fa la spiritualità. Quando dici che cambia l'assetto chimico, è vero, ma cambia perchè a monte cambia l'aspetto energetico. La Chimica è la conseguenza.
Più semplicemente, la tua mente ha il potere di gestire, condurre, manipolare l'energia che ti circonda e quella che è nel tuo corpo. Manipolando questa agisce per farti star meglio (o anche ti può far star male), con gli effetti sia spirituali (energetici) che materiali. La chimica è l'effetto materiale, ma è la conseguenza anche se partecipa a tutto il procedimento.
Basta fare l'esempio della batteria dell'auto. La reazione chimica senza produrre corrente non avviene, e viceversa quando si ricarica.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 6:18 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Francy ha scritto:
e il tuo , roger Laughing
per non dir di paolo, lorenzo e co Laughing
me compresa.

Io non considero 'buttato' il tempo che passo a dialogare, volontariamente, con chi ha idee diverse dalla mia, anzi vi ringrazio!
Mi dispiace che pensate di buttare il vostro tempo a rispondermi! Oltretutto mi chiedo perche' lo facciate se lo considerate uno spreco di tempo...
Boh... buona notte!


Si è tempo buttato via, infatti non ne butto più.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 6:20 pm Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

e quello che mi chiedo anche io...il fatto che qui ognuno va a senso unico e nessuno prende (anche di poco) valide le considerazioni dell'altro: pare che tutti ci si faccia solo sangue amaro Crying or Very sad

io son qui anche a moderare Wink

Siamo tutti adulti, perche' farsi il sangue amaro?! Siamo qui per confrontarci e conoscerci o no? O per prevaricare?
Se uno ha voglia risponde, se uno deve farsi il sangue amaro non risponde e passa oltre, non vedo il problema!


c'è da dire che voi scientisti pierini provocate (come appunto il pierino delle barzellette Very Happy ), e giustamente il believer che si sente offeso (a seconda di come si alza la mattina), cerca di rispondere a toni "per non farsi calpesare" Wink o per oggi di sorvolare..e voi lo sapete di questo, per quello ci giocate Wink quindi siete responsabili anche voi di questo "sangue amaro"; benchè tu non ci creda, quello che sei tu è l'altro ...e viceversa Wink SIAMO TUTTO UNO ! Very Happy

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it