Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 La Differenza fra Pierini e Believers Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoRispondi
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 4:29 pm Rispondi CitandoTop

ora ve la dico io la differenza fra pierini e i believers:

i primi dicono la stessa cosa dei secondi, solo in modo piu cafonesco

poi c'è da tener conto che (pochi) fra la prima categoria ci sono pure quelli convinti e seri in modo sincero e che davvero credono in quello che fanno in buona fede (anche se a volte si esprimono in modo un poco cafonesco), e con questi è proprio un gran piacere scontrarsi "ogni tanto", in quanto non fanno altro che guadagnare la mia stima

poi c'è da tener conto che (molti) fra la seconda categoria ci sono pure quelli convinti e fanatici che spinti da una irrefrenabile voglia di salvare il mondo per una loro certa idea, arrivano persino a sostenere che per salvarsi bisogna fissare la luce del sole (diventando poi ciechi) e con questi è proprio un gran dispiacere parlarci e ahimè non possono guadagnarsi la mia stima

poi c'è da tener conto che (molti) fra la prima categoria ci sono pure quelli convinti e fanatici (con fare molto cafonesco e maleducato nonchè arrogante ed altezzoso) che spinti da una irrefrenabile voglia di ingraziarsi quelli al potere, arrivano persino a sostenere che la cosiddetta scienza ufficiale attuale è l'unica via di salvezza per il mondo, e con questi è proprio un gran dispiacere parlarci e ahimè non possono guadagnarsi la mia stima

poi c'è da tener conto che (pochi) fra la seconda categoria ci sono pure quelli convinti e seri in modo sincero e che davvero credono in quello che fanno in buona fede (ma non cafoni), e con questi è proprio un gran piacere confrontarsi, in quanto non fanno altro che guadagnare la mia stima: questi sono il futuro del mondo Exclamation

commenti??? Rolling Eyes

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 6:00 pm Rispondi CitandoTop

direi esaustivo

si lotta sempre per migliorare da qualunque punto si parta se si è sinceri

e umili

io provo!! Very Happy

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 12:11 pm Rispondi CitandoTop

bellissimo post, Roger, grazie..

Ho trovato un bell'articolo che parla dei "creativi culturali", e li descrive cosi':

il creativo culturale e' in rottura con i valori ereditati dalla famiglia, svolge spesso un mestiere che si e' scelto, che piace e per il quale si e' impegnato a studiare (e sperimentare, aggiungerei io).

Mette in atto alcuni valori femminili (sensibilita', intuizione, empatia, non competitivita', ascolto) nella propria vita personale e professionale.

Tesse legami attorno a lui, preferisce la cooperazione al conflitto, il dialogo all'isolamento, e ha un forte senso della solidarieta'.

Difende i valori multiculturali, pratica una spiritualita' laica. Da' grande importanza ai concetti di autenticita' e coerenza, che cerca di applicare alle proprie convinzioni e comportamenti.


Mi pare una perfetta descrizione da Believer, no? Voi vi riconoscete?

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 12:45 pm Rispondi CitandoTop

Così, così.
Non è detto che riesca a fare tutto così figo e coerente, in quanto quello che lo circonda non spinge verso la spiritualità.
Ci vuole sicurezza economica, una bella cultura (che si distingue dall'istruzione e da qualsiasi religione), una mente aperta, l'Universo che si fa sentire e............... 2 palle così, perchè ce gli ha i tutti contro.
Una cosa è certa, dopo un primo tentativo, non spreca più energie per insegnare la spiritualità, perchè capisce che ognuno deve trovare la sua strada, non si permette di obbligare.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 4:44 pm Rispondi CitandoTop

che vuol dire pierini? e believers?

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 5:41 pm Rispondi CitandoTop

a Francy, ..

ma quanto sei stata via? non ti sei ancora messa in pari coi gossip del forum?

Pierini = cicappini = qui Tarnisil e Masciarelli

Believers = creduloni = tutti noi reikisti radionici etc..
Rolling Eyes

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Francy



Registrato: 10/04/07 09:52
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 11:19 am Rispondi CitandoTop

non ce la posso fare! Laughing

_________________
L'energia va oltre quello che vediamo
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailMSN Messenger
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 11:29 am Rispondi CitandoTop

Francy ha scritto:
non ce la posso fare! Laughing


aggiungo: pierini deriva da piero angela che deriva dal pierino delle barzellette Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 11:47 am Rispondi CitandoTop

Giusto, Roger, lo avevo dimenticato! Laughing

ben tornato..

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
Ros
Simpatizzante


Registrato: 17/03/06 14:15
Messaggi: 787
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 9:14 am Rispondi CitandoTop

Sapete come le scimmie vengono catturate in alcune parti dell'India? Viene posta sul terreno una pentola con dal collo stretto, colma di noci e di tutto ciò che piace alle scimmie. Allora la scimmia arriva per prendersi le noci. Mette la mano dentro la pentola e afferra le noci. Ora, avendo la mano piena, non riesce a tirarla fuori dalla pentola dal collo stretto. La scimmia folle non apre la mano per lasciar andare le noci, che sarebbe un facile modo per fuggire. Non abbandona le noci che ha afferrato, e così rimane intrappolata. Rimanendo aggrappata a poche noci, la povera scimmia perde l'intera foresta con tutti i magnifici alberi e le vaste aree dove avrebbe potuto correre libera, giocare e godersi la vita pienamente. Proprio a causa di poche noci perde l'abbondanza di noci fresche e deliziose e dei frutti che sono a sua disposizione in ogni
parte della foresta. Perde il mondo intero.

Secondo voi, a questa descrizione di scimmie... siamo piu' simili noi Believers o i Pierini?? Rolling Eyes

_________________
Solari sorrisi di pace,
Ros
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailYahoo Messenger
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 10:55 am Rispondi CitandoTop

In generale, secondo me, vale sempre l'antico adagio secondo il quale la via più semplice è, molto spesso, quella sbagliata.
In questo senso, ho trovato molto più semplice, in passato, accettare e interessarmi all'esoterismo piuttosto che alla scienza. Il primo prevede che si imparino a memoria nozioni, definizioni, dogmi, senza bisogno di spremere il cervello per capire. La scienza, per essere capita a fondo, richiede un bel lavoro di meningi. Questo spiega anche la tendenza attuale che vuole sempre meno iscritti alle facoltà scientifiche: sono difficili, punto e basta.
La differenza tra Pierini e Believers, secondo me, è che i primi hanno scelto una strada difficile, che prevede grandi sacrifici e anche grandi delusioni (nello scoprire, ad esempio, che non siamo quella razza speciale fatta "a immagine e somiglianza di qualcuno" ma siamo una tra 10 milioni di specie viventi sulla Terra, nonche robot fatti per la sopravvivenza dei nostri geni). I secondi sono tentati (direi quasi dal "lato oscuro", se mi si passa la citazione fantascientifica) dalla via facile, quella attraente che coincide con ciò che vorrebbero fosse vero, reale (vedi vita eterna, magia, poteri speciali tipo supereroi, ecc.). In altre parole, direi che i "believers", in un certo senso, sono ancora attaccati all'idea infantile del super-potere: chi di voi, da bambino, non ha pensato o desiderato di avere super-poteri o comunque essere speciale rispetto agli altri?
In altre parole ancora, a mio avviso il Pierino (sostantivo che, data la prestigiosa etimologia che Roger gli ha attribuito, trovo davvero onorevole!) ha scelto di abbandonare l'ego in favore di una visione più ampia della Natura e dell'Universo, mentre il believer è ancora molto attaccato al sé, molto chiuso e cristallizzato in schemi di pensiero egocentrici.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 11:21 am Rispondi CitandoTop

No guarda.

Stai dicendo un sacco di cavolate, o perchè non sai, oppure perchè ti vuoi mettere su un piano superiore agli altri, e penso che sia proprio quest'ultima.
In realtà tu della spiritualità non hai mai nè visto nè capito il giusto, lo si capisce da qullo che dici. In realtà continui a cercare formalità e studi che non ti portano da nessuna parte, proprio perchè non vuoi capire nè imparare le basi non solo della spiritualità, ma nemmeno della fisica, della scienza e della vita in generale. Sei tu quello che non vuole impegnare il cervello.
Ed è inutile che cerchi di sputtanare con tue ca.......te, chi ha capito ciò che tu non riesci a capire.

P.S.
Alle facoltà scientifiche italiane ci sono pochi iscritti, perchè è l'Università Italiana che vale poco, perchè all'estero in realtà è l'esatto contrario. Informati meglio prima di parlare.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 1:09 pm Rispondi CitandoTop

Paolo, ti invito innanzitutto a rileggere il tuo post, nel quale mi accusi di ritenermi superiore e poi, da parte tua, e in maniera offensiva (come pare uso a questo punto tra la maggior parte di voi) dici che sparo cavolate (per usare un eufemismo). Non ti pare un controsenso?
A parte questo, capisco che per quanto ti riguardi pensi si saperne più di me di "spiritualità" e posso anche dartene atto: non si tratta di una materia di studio per la quale esistano regole o leggi condivise: ognuno ha una propria idea e può pensare e *parlare* di spiritualità come meglio crede, bastino come esempi la miriade di credenze sparse per tutto il mondo in merito all'idea di *spirito*.
Se esistesse davvero uno *spirito* tutti ne scopriremmo presto o tardi la stessa identica natura, dall'Asia, all'Africa alle Americhe. Così non è e mai lo è stato, a riprova, IMHO, che si tratta di fantasie.
Di tutt'altra pasta è la Scienza: dovunque si studino nel mondo fenomeni fisici col metodo scientifico si arriva sempre ad una opinione condivisa. Perché, potresti chiederti? Perché i fenomeni studiati dalla Scienza ESISTONO oggettivamente. Le speculazioni sul Reiki, l'omeopatia, l'anima, le fatine e gli angiolini probabilmente NO e quindi ognuno può parlarne come meglio crede senza tema di smentita.

Ciao,
T

PS Se hai voglia di sfogare le tue ire con insulti e offese ti consiglio di prendertela con altri membri di questo forum che sentono il bisogno di farlo quanto te, così almeno vi offendete tra voi, siete contenti, e pace fatta.

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 4:35 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:

In altre parole ancora, a mio avviso il Pierino (sostantivo che, data la prestigiosa etimologia che Roger gli ha attribuito, trovo davvero onorevole!) ha scelto di abbandonare l'ego in favore di una visione più ampia della Natura e dell'Universo, mentre il believer è ancora molto attaccato al sé, molto chiuso e cristallizzato in schemi di pensiero egocentrici.

Ciao,
T


eh no emiliano qui si bara...gli olistici siamo noi !!! Very Happy

cmq Emiliano nessuno qui è litigioso e nessuno ha voglia qui per forza di litigare, ma purtroppo devi darmi atto che le due opposte campane trattano materie molto controverse

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 6:05 pm Rispondi CitandoTop

E continuano le cavolate....................
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it