Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Preparazione all'esperimento di radiestesia Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.
Autore Messaggio
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 11:36 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
jadar ha scritto:
Chiaro, ma prima di parlare del 'perche`', vediamo se "divina" davvero...
L'esperimento di cui si parla in questo thread si limita infatti ESCLUSIVAMENTE a valutare se il pendolo "divina" oppure no, indipendentemente dal perche` e dall'energia che lo muove.
La domanda e` semplice (funziona?), molto piu` semplice del chiedersi l'eventuale perche`. Cosi` semplice che e` possibile concepire un esperimento altrettanto semplice (almeno concettualmente), oggettivo e non ambiguo.

Ciao,
j

Una cosa che mi fa presagire difficolta' nell'esperimento e' che sia io che Tarnisil diciamo questa cosa (piuttosto semplice) da mesi ma Ruggero ogni volta ritira fuori il discorso che secondo lui sarebbe piu' facile capire i motivi che muovono il pendolo, senza darne una giustificazione pratica.


e continuo a sostenere che secondo me è meglio prima avvalorare cosa è che alimenta il pendolo...comq fate voi, il tempo è il vostro Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 3:23 pm Rispondi CitandoTop

Carissimi,
il responsabile alle sperimentazioni del Comitato mi ha risposto. Come temevo al momento è oberato di impegni, per cui ha consigliato di fare queste due cose:

1) eseguire un test preliminare informale con i cicappini della zona di Paolo;
2) fare in modo che Paolo faccia richiesta formale al responsabile alle sperimentazioni inviandogli il bando, in modo da avere tutto pronto per il giorno del test formale.

Cosa ne pensate?

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 3:30 pm Rispondi CitandoTop

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

non ci sono cose più importanti da fare?

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 4:01 pm Rispondi CitandoTop

E' già stata fatta richiesta con invio del filmato in raccomandata, come prevede il bando.
Dì loro che o fanno la prova ufficiale come previsto o che facciano a meno di prendere in giro la gente.
Tutto questo se veramente questo fantomatico responsabile ti ha detto qualcosa. Avrà un nome il tizio o è un fantasma ?
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 4:02 pm Rispondi CitandoTop

Emiliano,

devi sentire Paolo che ne pensa Smile

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 5:40 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
E' già stata fatta richiesta con invio del filmato in raccomandata, come prevede il bando.

Scusa, a quale bando fai riferimento di preciso? Potresti indicarmi esattamente a cosa ti riferisci?
paolospirit ha scritto:

Dì loro che o fanno la prova ufficiale come previsto o che facciano a meno di prendere in giro la gente.

Guarda che i "loro" includono anche me, e la voglia di prendere in giro la gente credo ci sia passata da quando abbiamo abbandonato l'infanzia.
Sei libero di scegliere di non sostenere alcuna prova informale, in questo caso non ci resta che stabilire un protocollo, tu dovresti firmarlo e farlo pervenire al responsabile alle sperimentazioni.
Personalmente (fossi in te) sarei curioso di vedere come opera il CICAP sul campo e accetterei comunque di sostenere anche la prova informale, anche per accertarmi che queste persone siano effettivamente serie e motivate da un sano spirito di ricerca.
Comunque la scelta è solo tua.
paolospirit ha scritto:

Tutto questo se veramente questo fantomatico responsabile ti ha detto qualcosa. Avrà un nome il tizio o è un fantasma ?

Ti mando il suo riferimento in PVT. A differenza di altri io non mi invento niente... Wink

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 6:08 pm Rispondi CitandoTop

Mi riferisco alla loro pubblicità che avevano fatto su un quotidiano o da qualche altra parte. Cioè bisognava inviare con raccomandata ad una cassetta postale il filmato.
Poi non so se hanno smesso di farla.

Le prove informali non mi interessano, l’asilo ho smesso da un pezzo di frequentarlo.

Comunque ho scritto all’indirizzo elettronico che mi hai dato. Vediamo.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 6:49 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:

Le prove informali non mi interessano, l’asilo ho smesso da un pezzo di frequentarlo.

Mi fa piacere che tu sia così sicuro di te! Spero di poter esser presente anche io il giorno della prova! Smile

Ciao
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 8:24 am Rispondi CitandoTop

mi chiedo sempre perchè bisogna sbattersi per dimostrare qualcosa a un ente privato che opera per oscurare la conoscenza

ma chi se ne frega

finchè si dibatte su un forum per passare un po' di tempo va bene

ma anche fare prove ufficiali con gente come il cicap che non rappresenta niente se non dei privati mi sembra assurdo

ci fosse interesse nella politica è li che bisognerebbe fare qualcosa ma non come prove che non servono a niente ma come visione dell'uomo non come consumatore di farmaci ma come essere formato da mente corpo e spirito.

questi test è prove non servono a niente e sono limitanti

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 11:37 am Rispondi CitandoTop

la legge italiana dice ( dovrebbe dire) :

sei innocente finchè non risulti colpevole

il cicap dice:

sei senz'altro colpevole, e noi ti facciamo tanti bei sorrisetti come quando si da la ragione ai matti

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 11:52 am Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
la legge italiana dice ( dovrebbe dire) :

Noto con disappunto che non hai le idee molto chiare sulla giurisprudenza italiana.
Aries ha scritto:

sei innocente finchè non risulti colpevole

il cicap dice:

sei senz'altro colpevole, e noi ti facciamo tanti bei sorrisetti come quando si da la ragione ai matti


Questa è la tua personalissima opinione. Potrei chiederti di portarmi dei *fatti* a sostegno di questa tua idea ma, ahimé, credo sarebbe del tutto inutile.

Ciao,
T

_________________
Chi più sa più dubita

Ultima modifica di tarnisil il Mer Mag 30, 2007 12:19 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloInvia Messaggio Privato
Lore
Simpatizzante


Registrato: 07/04/06 08:18
Messaggi: 1404
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 11:57 am Rispondi CitandoTop

ok ok mi sono sbagliato: siete tutti amorevolmente disposti a mettere da parte i vostri pregiudizi, e ad ascoltare pazientemente le farneticazioni di 4 gatti con un quoziente d'intelligenza evidentemente molto inferiore al vostro. Mea culpa

_________________
Non cercare di seguire le orme dei saggi di un tempo, ma cerca ciò che essi cercavano
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
tarnisil
Moderatore


Registrato: 20/10/05 11:22
Messaggi: 1119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 12:19 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:
ok ok mi sono sbagliato: siete tutti amorevolmente disposti a mettere da parte i vostri pregiudizi, e ad ascoltare pazientemente le farneticazioni di 4 gatti con un quoziente d'intelligenza evidentemente molto inferiore al vostro. Mea culpa

Devo comunque ringraziarti (e non solo tu, ma anche gli altri believer del forum) per aver perseverato in questo atteggiamento denigratorio nei confronti del CICAP, perché nonostante le reiterate invettive ad oggi nessuno è stato in grado di addurre prove concrete, a conferma del fatto che trattansi esclusivamente di pregiudizi (stavolta vostri, e veri) nei nostri confronti.

Wink
T

_________________
Chi più sa più dubita
ProfiloInvia Messaggio Privato
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 1:13 pm Rispondi CitandoTop

non sono pregiudizi

è una precisa tattica oscurantista

volta a confondere la gente e tenerla sotto il giogo della televisione e del consumismo

chiaro che chi è un closer non se ne accorge e anzi ci crede pure!!!!


prego ogni giorno per voi

beati gli ultimi perchè saranno i primi
per voi uccideremo il vitello grasso per festeggiare (ditelo a ros)

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 1:43 pm Rispondi CitandoTop

Aries ha scritto:

il cicap dice:

sei senz'altro colpevole, e noi ti facciamo tanti bei sorrisetti come quando si da la ragione ai matti

Mi dici dove sta scritto che il CICAP dice questo?!
Abbiamo postato quasi una decina di volte la 'mission' del CICAP ed e' esattamente opposta a quello che dici tu!
Questo dimostra, ancora una volta, che parli del CICAP senza neanche avere una pallida idea di cosa sia e di quali siano i suoi gli scopi...

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it