Indice del Forum
 FAQ  •  Cerca  •  Lista Utenti  •  Gruppi   •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 Preparazione all'esperimento di radiestesia Successivo
Precedente
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.
Autore Messaggio
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 7:50 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
A riprova.

1 - Che il premio Randi è una bufala fatta per esistere e vendere pubblicità.

Non ho capito la sintassi di questa frase: il punto 1 e' una prova di qualcosa o una ipotesi da provare?
Abbiamo parlato in passato piu' volte di questa cosa e non sono emersi FATTI che confemino la TUA IPOTESI che il premio sia una bufala, anzi...

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 8:01 am Rispondi CitandoTop

masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:

3 - Che i nostri Cicappini, in seno al Cicap sono come il 2 di picche, ammesso che facciano parte del mazzo di carte.

............. basta fare un piccolo versamento!


Troppo figo. Very Happy Very Happy
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 9:24 am Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
masciarelli ha scritto:
paolospirit ha scritto:

3 - Che i nostri Cicappini, in seno al Cicap sono come il 2 di picche, ammesso che facciano parte del mazzo di carte.

............. basta fare un piccolo versamento!


Troppo figo. Very Happy Very Happy

Piu' che figo direi che e' normale! E' come fanno praticamente TUTTE le associazioni. Tu per andare in piscina non paghi una quota?

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 10:23 am Rispondi CitandoTop

Vivi proprio sulla luna.

Alle associazioni ti puoi iscrivere sia a pagamento che gratis. Dipende dall'associazione. Non vi è obbligo per un'associazione di far pagare i suoi aderenti.
Le piscine fanno un servizio e anche ammesso che siano strutturate come associazione (chissà quali poi ?), paghi ovviamente per il servizio.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 1:24 pm Rispondi CitandoTop

paolospirit ha scritto:
Vivi proprio sulla luna.

Alle associazioni ti puoi iscrivere sia a pagamento che gratis. Dipende dall'associazione. Non vi è obbligo per un'associazione di far pagare i suoi aderenti.
Le piscine fanno un servizio e anche ammesso che siano strutturate come associazione (chissà quali poi ?), paghi ovviamente per il servizio.

Cosi come per il Cicap!
Offre (come minimo) una rivista che tratta dei temi di interesse del Cicap!
Continuo a non vedere la differenza!

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 5:50 pm Rispondi CitandoTop

Continua pure a non vederla.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 10:37 pm Rispondi CitandoTop

jadar ha scritto:
Ruggero Moretto ha scritto:

...come potete poi se in caso funzionano gli esperimenti di divinazione dimostrare?? la patata bollente l'avrete DOPO e pure doppia


Confused Non mi e' molto chiara questa frase...


si infatti il mio italiano (per la gioia dei pierini Very Happy ) vacilla un poco Confused Very Happy Wink

in sintesi voglio ribadire che se non dimostrate prima quale energia alimenta il pendolo, ancora piu difficile sarà dimostrare del perche "divina" Wink

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
Ruggero Moretto
Site Admin


Registrato: 15/06/05 11:07
Messaggi: 4189
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 10:39 pm Rispondi CitandoTop

tarnisil ha scritto:
Cari tutti,
temo che avremo a nostra disposizione un bel po' di tempo per preparare il protocollo preliminare: temo che il responsabile sia molto impegnato attualmente (credo stia preparando un test importante sull'omeopatia che si dovrebbe tenere in luglio).
Personalmente sarò impegnato per tutta la settimana nel lavoro e non credo potrò partecipare granché alla preparazione del test. Da venerdì prometto che ci lavorerò un po' su, come spero farete anche tutti voi.

Ciao,
T


Emiliano, ti faccio una previsione "gratuita" Very Happy sul tuo futuro: ho idea che incontrerai non pochi ostacoli per la preparazione di questo esperimento "ufficiale" Wink Laughing

_________________
Come, dove, su cosa e in che modo vuoi che sia reso manifesto il tuo benessere? Proponimi le tue scelte e possibilita', che insieme troveremo la giusta formula e soluzione per farti raggiungere i tuoi alti scopi nel mondo materiale.
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia EmailHomePage
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 5:11 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:
tarnisil ha scritto:
Cari tutti,
temo che avremo a nostra disposizione un bel po' di tempo per preparare il protocollo preliminare: temo che il responsabile sia molto impegnato attualmente (credo stia preparando un test importante sull'omeopatia che si dovrebbe tenere in luglio).
Personalmente sarò impegnato per tutta la settimana nel lavoro e non credo potrò partecipare granché alla preparazione del test. Da venerdì prometto che ci lavorerò un po' su, come spero farete anche tutti voi.

Ciao,
T


Emiliano, ti faccio una previsione "gratuita" Very Happy sul tuo futuro: ho idea che incontrerai non pochi ostacoli per la preparazione di questo esperimento "ufficiale" Wink Laughing

Una volta tanto sono d'accordo al 100% con Ruggero! Wink
E immagino anche i motivi e le respnsabilita' di queste difficolta! Wink

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
jadar
scettico


Registrato: 14/05/07 17:39
Messaggi: 7
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 5:59 am Rispondi CitandoTop

Ruggero Moretto ha scritto:

in sintesi voglio ribadire che se non dimostrate prima quale energia alimenta il pendolo, ancora piu difficile sarà dimostrare del perche "divina" Wink


Chiaro, ma prima di parlare del 'perche`', vediamo se "divina" davvero...
L'esperimento di cui si parla in questo thread si limita infatti ESCLUSIVAMENTE a valutare se il pendolo "divina" oppure no, indipendentemente dal perche` e dall'energia che lo muove.
La domanda e` semplice (funziona?), molto piu` semplice del chiedersi l'eventuale perche`. Cosi` semplice che e` possibile concepire un esperimento altrettanto semplice (almeno concettualmente), oggettivo e non ambiguo.

Ciao,
j
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 6:15 am Rispondi CitandoTop

jadar ha scritto:
Chiaro, ma prima di parlare del 'perche`', vediamo se "divina" davvero...
L'esperimento di cui si parla in questo thread si limita infatti ESCLUSIVAMENTE a valutare se il pendolo "divina" oppure no, indipendentemente dal perche` e dall'energia che lo muove.
La domanda e` semplice (funziona?), molto piu` semplice del chiedersi l'eventuale perche`. Cosi` semplice che e` possibile concepire un esperimento altrettanto semplice (almeno concettualmente), oggettivo e non ambiguo.

Ciao,
j

Una cosa che mi fa presagire difficolta' nell'esperimento e' che sia io che Tarnisil diciamo questa cosa (piuttosto semplice) da mesi ma Ruggero ogni volta ritira fuori il discorso che secondo lui sarebbe piu' facile capire i motivi che muovono il pendolo, senza darne una giustificazione pratica.

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
paolospirit
Simpatizzante


Registrato: 09/12/06 22:29
Messaggi: 1452
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 7:41 am Rispondi CitandoTop

............... e si rimane sempre in attesa del protocollo ufficiale..............
ProfiloInvia Messaggio PrivatoInvia Email
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 10:02 am Rispondi CitandoTop

basta comprare un foglio protocollo da tabacchino

e scriverci sopra il protocollo

ma cos'è?
il collo di un protozoo?

vorrei capire il grado di intelligenza di uno che fa test per capire l'efficacia della omeopatia!!!

vorrei proprio vedere il protocollo del collo sul colle

io il test non lo farei con questi che partono sempre con l'intenzione di dimostrare il no invece che il si

i veri scienziati ha tentato per anni di dimostrare cose apparentemente impossibili fino a riuscirci

è chiaro che un softwareman non dimostrerà mai niente se non che è un obbediente a una setta di closers

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
masciarelli
scettico


Registrato: 01/03/07 09:32
Messaggi: 1000

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 10:15 am Rispondi CitandoTop

actionforsoul ha scritto:

vorrei capire il grado di intelligenza di uno che fa test per capire l'efficacia della omeopatia!!!

rispondo all'unica cosa che ho capito tra tutte quelle che hai scritto:
http://www.mariomasciarelli.com/2/html/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=1016#1016

_________________
"Qualcuno mi spieghi perche' l'inventore di una tecnica di guarigione che funziona sia morto a soli 61 anni."
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage
actionforsoul
Corsista


Registrato: 17/03/06 10:31
Messaggi: 955
Residenza: genova

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 10:37 am Rispondi CitandoTop

dicesi farmaco: cura il sintomo

in genere un farmaco ha una azione mirata su un sintomo, poi come vediamo produce una serie di danni collaterali in quanto quel farmaco non tiene conto dell'equilibrio generale della persona e del perchè ha quel sintomo

l'approccio della medicina naturale tiene in conto l'equilibrio dell'intero sistema mente-corpo-spirito ed essendo tutti individui complessi è difficile trovare due casi uguali nella sintomatologia e nei dosaggi


se mi crecono le erbacce in giardino è chiaro che con il napalm le tolgo
ma forse bruciacchio anche qualcosa di altro

eppure voi pensate di voi che siete essere unici.

_________________
viva l'energia che si espande finchè spande
ProfiloInvia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:      
Nuovo ArgomentoQuest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group :: FI Theme :: Tutti i fusi orari sono GMT
Traduzione Italiana V-0.15 phpBB.it